PDA

Visualizza versione completa : Appestati e monatti

Hyperion
14-09-2004, 00.24.54
Ho provato un dudu velenoso (rabbia a 20 + 2 x carrion wind), da 65k danno da veleno, ed ogni tanto mi è capitato di notare che i mostri che venivano colpiti, scappassero ed andassero ad infettare -per contatto?- altri mostri.

Lo sapevate?
Lo potete confermare?

Se così fosse si potrebbe unire questa caratterisitica a quella che fa scappare i mostri (tanto 1 colpo è sufficiente per ammazzarli, ma intanto diffondono il virus verde).

:)

Ciao!!

.29A.
14-09-2004, 00.32.37
Il fatto che i mostri si contagino a vicenda è normale, ma credo che la fuga dipenda da altri fattori. I mostri si contagiano per vicinanza (se sono MOLTO vicini), quelli infettati (che quindi infettano) vengono circondati da una spece di aura rossa.
Tuttavia non mi sembra ricordare che l'attacco causi una fuga...

Hyperion
14-09-2004, 00.39.27
Allora è normale che i mostri verdi per semplice contatto trasmettano il danno da veleno.... questa non la sapevo...
L'aura rossa...?? non ci ho mai fatto caso...

Quella della fuga credo sia dovuta alla IA, che quando un mostro ne sta buscando di brutto preferisca scappare piuttosto che buscarne...
Solo che a questo giro va a fare delle stragi... alle volte trovavo dei cadaveri in posti in cui ancora non ero passato....

Ciao!!

djnat
14-09-2004, 01.02.03
Originally posted by Hyperion
(rabbia a 20 + 2 x carrion wind) Con 2x Carrion wind l'effetto sinergico raddoppia?

Comunque sì, il fatto di della rabbia contagiosa penso fosse risaputo, per chi non lo sapesse o conoscesse, il funzionamento della skill è sempre come lo postai secoli fa su un forum straniero:

Originally posted by djnat
Remember a crucial thing: Rabies is a marvellous skill, cuz when you hit an enemy, he will take the bite and become ill, and he will be contagious for all enemies around him. So this skill can be quite destroying when facing groups of non-immune monsters.

dragonw
14-09-2004, 08.57.56
hype mi posteresti la build che ne voglio fare uno pure io ^^ tnx in anticipo

Azazil
14-09-2004, 09.55.25
sia dovuta alla IA, che quando un mostro ne sta buscando di brutto preferisca scappare piuttosto che buscarne...

http://digilander.libero.it/the_writer/I/i9.gif

Comunque si dovrebbe dire A.I. non IA ( hia lo dice mio fratellino quando gli pesto le dita :D )

posta le build del dudu veleno ...

Mr.Deka
14-09-2004, 11.17.42
Appestati e Monatti ke titolo Manzoniano :asd:

Khorne
14-09-2004, 11.29.15
Come detto da nat, Rabbia è infettiva. Non è il veleno, è questa skill in particolare ;)

Hyperion
14-09-2004, 15.46.31
Originally posted by Azazil
http://digilander.libero.it/the_writer/I/i9.gif

Comunque si dovrebbe dire A.I. non IA ( hia lo dice mio fratellino quando gli pesto le dita :D )

Dico IA perchè sono italiano, italianista, e scrivo in italiano in un forum italiano. Du iu anderstend? :).

Originally posted by Khorne
Come detto da nat, Rabbia è infettiva. Non è il veleno, è questa skill in particolare

Questo proprio non lo sapevo. ;)
In ogni caso, sarebbe stata l'unica skill a beneficiare di questa caratteristica (le altre sono a zona, e non a singolo nemico).

La build la sapete anche voi...
a memoria:

- 0 a rampicante velenoso
- 20 a rabbia
- 20 a licantropia
- 1 a licantropo
- 20 a furia
- 20 ad uno spirito (consiglio il ghiottone, perchè di vita ne avete fin troppa per il pvm)
- resto all'orsetto ricchione (alternativamente i 3 lupacchiotti urendi)

- Jalal cham
- bramble +50% veleno (> di coh per il danno da veleno, mentre coh è ottima per il danno fisico, e quindi per una build più equilibrata)
- mara o amu + 3 mutaforma
- guanti TO
- 1x carrion wind (21 per la sinergia di rabbia) [NB non 2 perchè il secondo non dà sinergia] + 1 corvo/bk
- lidless, sigon, con rainbow 5/5 o splendor
- gore rider per i bonus ai modificatori del danno
- arachnid mesh (TGV se fate i baal run, oppure TO -ma non potete sparare-, oppure verdungo o orecchie)
- arma: death's web, con +2skill e -50% resistenza al veleno avversaria, altrimenti 1h con skill possibili a rabbia (fleshrender +3, oppure hoto, oppure un club raro +2 dudu +3 mutaforma)
- switch, botd su war pike per picchiare con furia

1 annihilus
10 mutaforma

Qualche dato:
56K di danno da veleno in 20 s con rabbia, 6,5K AR
3-16K con furia, 8K AR

Si possono cambiare cinta scudo e armor per un miglior bilanciamento (storm, tgv e coh), meno danno da veleno in cambio di altri tipi di bonus (pdr, danno fisico ecc).

E ora che mi avete fatto scrivere un monte.... la domanda....
A chi serve 'sto dudu?

Risposta:

A nessuno.

:dentone:

il danno da veleno è inutile in party, in pvp i dudu velenosi vanno di moda ma non si può sfruttare il bug degli anelli -quindi andrebbero assegnati 20 punti a rampicante), resta soltanto il pvm solitario, la build è quella classica con qualche punto in rabbia, gli oggetti sono bene o male li stessi.... se proprio uno non sa dove buttare gli oggetti che ammuffiscono nei muli....

Ciao!!

EDIT mi sono accorto che solo 1 anello entra in sinergia.

EDIT 2 messa la death's web come prima scelta per l'arma
la mia non era una dimenticanza, ma ignoranza, perchè credevo che la DW fosse solo per necri... buuuuuuh

djnat
14-09-2004, 15.58.38
2x carrion wind (2x21 per la sinergia di rabbia) Ripeto la domanda: sei sicuro che questa cosa funzioni? A me pare proprio di no, ma potrei sbagliarmi...

[EDIT] Visto ora l'edit. ;)

In ogni caso, lascio qua a scopo di pura curiosità il link alla build del druido dual rabbia / furia (arma+scudo) che postai qualche settimana fa su un forum internazionale.

http://www.battleforums.com/showthread.php?t=76930

Trattasi ovviamente di build sperimentale che però a quanto mi è stato riferito da due tipi che la hanno provata in non ladder su US East, in PvM se la cava più che bene...

dragonw
14-09-2004, 16.00.52
be hype io ho una mezza idea di fare un mutaorso
ma sono indeciso su come farlo

Mi serve sapere se tiene da solo un baal run senza grossi problemi ( mi diverto solo cosi con i baalrun in solitaria o al max con qualche amico), Quanto danno puo fare, e via dicendo.

Se puoi e ti va mi fai un grosso favore

djnat
14-09-2004, 16.02.54
Se capisci l'inglese, leggi il link che ho lasciato nel mio post precedente, ci sono anche i dati riguardanti danno / setup / resistenze e quant'altro.

I baalruns da solo dovresti reggerli abbastanza tranquillamente se hai l'equipaggiamento (costosissimo) giusto.

dragonw
14-09-2004, 16.08.30
tnx nat non ho visto il link ora riguardo subito

DarkGlow
14-09-2004, 16.10.33
- arma 1h con skill possibili a rabbia (fleshrender +3, oppure hoto, oppure un club raro +2 dudu +3 mutaforma)

non contaminatore? :confused:

djnat
14-09-2004, 16.13.20
Nessuno ha nominato la Death's web? Guardate che bonus carini che ha... ;)

dragonw
14-09-2004, 16.23.11
allora nat 2 o 3 domande:

Come vedi l'impiego al posto di BOTD (che attualmente non mi posso permettere) di una di queste armi:

Runemaster 5 sok con jew ED e shael
BA unica NON ETH
Azurewrath (questa mi pare carina ma dovrei provarla)
Shaffer + Shael
Buriza o hellrack 2 shael

Per l'armor:
Invece di usare Bramble usare:

Enigma
COH (che non ho)
Arky +2
Leviatan

Secondo te i danni da veleno sarebbero ugualmente buoni ...reggerebbe baal run?

Tnx in anticipo

Hyperion
14-09-2004, 16.31.58
Originally posted by djnat
In ogni caso, lascio qua a scopo di pura curiosità il link alla build del druido dual rabbia / furia (arma+scudo) che postai qualche settimana fa su un forum internazionale.

http://www.battleforums.com/showthread.php?t=76930

Trattasi ovviamente di build sperimentale che però a quanto mi è stato riferito da due tipi che la hanno provata in non ladder su US East, in PvM se la cava più che bene... [/B]

Letto, e vedo che bene o male abbiamo fatto le stesse scelte (un mio grosso errore è aver lasciato da parte la death's web, mi ricordavo del -50% , ma mi ricordavo anche che fosse solo per necro.... è da troppo che non gioco.... buuu, che schiappa....).

Ora edito.

Allora, con la death's web, nemmeno ci si accorge dell'effetto appestato, in quanto schiantano in 2 balletti...

Non sono d'accordo per la b axe al posto della war pike; in pvm, con quel popò di roba addosso, occorre pensare per fare male... quindi sempre arma a 2 mani...
La lentezza si supera con furia ferina, che inoltre dà anche un bel botto di ll... (1 colpo di rabbia, qualche colpo di ff, poi furia per 20 secondi e via)

E non sono nemmeno d'accordo che in pvm funzioni benissimo, per lo meno in relazione all'oggettistica impiegata... per pvm in party, è bene fare danni altissimi anche se in un solo ramo (inca monocold, monolight, monofire, assa trapper light, ecc ecc) le vie di mezzo non si fanno apprezzare, così come il veleno (50k di veleno ti ammazzano un mostro in 3 secondi se sei da solo, ma in 8 diventano 21, troppi.....).

Per l'SP invece credo vada davvero bene (anche se il necro velenoso è lontano anni luce, ed ha lo stesso equip).

Poi, per chi chiedeva una build per il mutaorso, beh, questa è per il lupetto e non può essere altrimenti... (per l'orso c'è o maglio o artigli infuocati, chiedete nell'apposito thread...)

Ciao!!

djnat
14-09-2004, 16.34.12
Per drago: allora, andando con ordine.

1) Per il runemaster devi vedere il calcolatore di velocità come si comporta con Furia. Per attaccare alla stessa velocità di BotD con il signore delle rune, devi piantarci dentro almeno 69% IAS (+ed vari), e vai a 5 frames. Altrimenti, se vuoi il frame più lento, anche 46% IAS ti basta. Tieni presente che il druido prende IAS solo dall'arma e non dal resto dell'equip, quindi devi sfruttare il più possibile l'ias interna al signore delle rune (ed avendo 5 socks, potenzialmente ne può avere tanta).

Altrimenti dovresti usare un'arma a 2 mani con danno fisico buono ed economica, se proprio non vuoi utilizzare botd; opzioni come buriza uppata, windhammer non sono da buttare. Ma perdi tutti i bonus di resitenze / danno ridotto di Storm, che sono secondo me più utili ad affrontare un pvm più tranquillo, specie in baalruns.

2) Bramble aumenta non di poco il danno da veleno; sicuramente Enigma non va bene perchè questo druido non sfrutterebbe praticamente per nulla il teleport (non hai cast rate da equip, in pratica) e perchè non ha resistenze. Sicuramente meglio CoH, più equilibrata e più utile in termini di pg melee quale il druido è. Chiaramente usando CoH tutto il setup andrebbe rivisto, perchè senza bramble le resistenze si impennerebbero, quindi alcuni socket nel resto dell'equip potrebbero essere meglio sfruttati. Ma io, personalmente, userei Bramble piuttosto che le altre due appena nominate. Perchè l'incremento di danno da veleno è notevolissimo.

djnat
14-09-2004, 16.38.17
Non sono d'accordo [Cut]

E non sono nemmeno d'accordo [Cut]

Per l'SP invece credo vada davvero bene (anche se il necro velenoso è lontano anni luce, ed ha lo stesso equip).Infatti è proprio di questo che stavo parlando; di una build che sia capace di andare da sola abbastanza velocemente avanti.

Per fare PvM in party ci sono tonnellate di scelte migliori del druido rabbia / furia. ;)

Hyperion
14-09-2004, 17.00.41
Tra bramble e coh perdi 10k di danno da veleno (il 50% è addizionato agli altri bonus, guanti TO e gioielli), quindi un buon 20%... la scelta è obbligata...

Enigma nemmeno da prendere in considerazione, il teleport non funziona da trasformati...

Resto dell'idea che in pvm si debba andare con armi a 2h, per fare più danno; poi, usare furia ferina per % run e ll..

Ciao!!

EDIT oggi sono troppo rinco.....
oggi... :asd:

dragonw
14-09-2004, 17.32.20
ok cestinato enigma (sapevo che da mutato ciccia ..come i cast elementali)

COH quindi mi pare di aver capito che non va bene :(

allora devo vedere su cosa parare....

djnat
14-09-2004, 22.18.33
CoH non è ottimale, ma come alternativa va benissima.

In termini di costo siamo più o meno lì, a sto punto fatti bramble che è più efficace...