PDA

Visualizza versione completa : Saint Seiya....

_Kenji_
12-09-2004, 19.29.49
Ciao volevo chiedere se sapete qualcosa a riguardo della serie di Hades...se l hanno completata o se è rimasta a metà....fino a che punto sono arrivati? Hanno tradotto le puntate nella nostra lingua? Fatemi sapere ciao!

Glorfind3l
13-09-2004, 04.01.04
http://anidb.ath.cx/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=343

Purtroppo sembra che la serie sia ancora a metà :(
Per quanto riguarda la traduzione in italiano, se intendi sottotitolate ci sono in giro, ridoppiate non ancora(anche perchè penso che prima aspettino la fine della serie).

_Kenji_
13-09-2004, 08.56.34
Io infatti ho le prime 13 puntate sottotitolate in ita...volevo sapere se avevano almeno completato le altre 13 puntate....si sa qualcosa per quando saranno terminate?

zappeo
14-09-2004, 16.26.58
e inoltre è finita la diatriba "vecchio/nuovo doppiaggio"? e se sì come?

(inutile dire che io sto dalla parte del vecchio doppiaggio :D)

zAp:birra:

_Kenji_
14-09-2004, 18.25.49
non so nulla di questa diatriba vecchio/nuovo doppiaggio...cos è??

zappeo
14-09-2004, 20.39.53
Originally posted by _Kenji_
non so nulla di questa diatriba vecchio/nuovo doppiaggio...cos è??

detto in breve, erano nate 2 petizioni: una che chiedeva un doppiaggio nuovo per tutti i personaggi, per dargli voci più "consone" alla loro età. non ricordo esattamente quanti anni hanno i vari cavalieri, comunque si aggirano intorno ai 16-17 anni al massimo. questa frangia .. chiamiamola "puritana" voleva che, per "valorizzare al massimo" l'opera, ai protagonisti venissero date voci di ragazzi (rabbrividisco all'idea, il solo pensiero della voce di goku da adulto mi fa star male).
l'altra frangia voleva che invece venissero usati gli stessi doppiatori delle serie già trasmesse, e che venisse affidata la traduzione alle stesse persone.
considero saint seya uno dei cartoni meglio doppiati che abbiamo avuto, e soprattutto uno dei meglio tradotti. tanti dialoghi erano da pelle d'oca (in senso positivo), e l'interpretazione dei doppiatori era calda e personale, quasi teatrale. l'unica cosa che chiedono di modificare è di utilizzare i nomi originali dei personaggi .. che infatti era l'unica grande pecca del vecchio doppiaggio: era ridicolo che i personaggi avessero come nome quello delle loro costellazioni. cioè pegasus si chiamava già pegasus prima di prendere l'armatura :doubt: .. andromeda era destinato all'isola nera (dove risiede l'armatura della fenice), ma guardacaso phoenix si offre di andarci al posto di suo fratello, così da poter prendere l'armatura omonima :doubt:
questo era in effetti una delle cose che mi erano meno chiare da bambino. utilizzando i nomi originali il problema (ovviamente) non si pone .. seya, ikki ecc ecc.

esiste anche un sito a riguardo di tutto ciò, con tanto di estratti audio dalle vecchie serie per testimoniare l'abilità dei doppiatori. appena lo ritrovo edito e ve lo linko ;)

EDIT:

eccolo qui http://www.ssds.it/

_Kenji_
15-09-2004, 12.36.32
grazie per le info....anche per me era ridicolo il fatto che i cavalieri gia' avessero i nomi della costellazione ancor prima di avere l armatura....per il resto sono daccordo sul fatto che il doppiaggio è fatto davvero molto bene....speriamo che la serie di Hades venga completata....:ciaociao

zappeo
15-09-2004, 13.19.10
Originally posted by _Kenji_
grazie per le info....anche per me era ridicolo il fatto che i cavalieri gia' avessero i nomi della costellazione ancor prima di avere l armatura....per il resto sono daccordo sul fatto che il doppiaggio è fatto davvero molto bene....speriamo che la serie di Hades venga completata....:ciaociao

np ;)
piuttosto .. dove hai trovato tutti i primi 13 fansubbati? (ci becchiamo in mirc? :D)

_Kenji_
15-09-2004, 14.50.34
ho trovato i primi 13 episodi sottotitolati su e-mule....si ci possiamo beccare su mirc...basta che mi dici il chan...

Demon80
15-09-2004, 21.46.18
ehm...ehm...
win.....:look: mx :look:

:D

Cmq ho letto un articolo che dice che la 14 sta per uscire, c'è stata gia una preview di pochi secondi che ho scaricato...non chiedetemi però dove perche non mi ricordo :(
Entro tempi ragionevoli dovrebbero riprendere le trasmissioni....e io non vedo l'ora :birra:

_Kenji_
16-09-2004, 10.36.48
speriamo si affrettino a concludere sta c**** di serie..... uff:cheppalle