PDA

Visualizza versione completa : Campionato F1 2004

Pagine : [1] 2

FRANZcimmero
05-03-2004, 11.12.14
con le prove libere di stanotte è partito il campionato mondiale 2004
Schumi e la Rossa puntano all'ennesimo titolo, ma la concorrenza è agguerritissima
Montoya e Raikkonen, ma anche Ralf e Alonso, partono con grandi ambizioni, io cmq non sottovaluterei Coultard, all'addio in McLaren, e Button, la cui BarAhonda :D ha furoreggiato nelle prove invernali
spero poi che Rubinho e i 4 alfieri italiani si facciano onore :birra:
che ne pensate voi?
sarà un mondiale combattuto e spettacolare o la noia la farà da padrona?

io sono x la prima ipotesi :birra:

Strasbuli
05-03-2004, 11.16.05
QUest'anno mi attira di più, ho come l'impressione che ci divertiremo! :)

W la ROSSA!!!!!!!!!!!!!

shottolo
05-03-2004, 11.16.15
io sono anni che ho la noia per la F1
mi guardo giusto montecarlo perché è spettacolare il circuito cittadino
il resto è solo fuffa, troppi soldi, troppi interessi e troppo potere mediatico

vampiro
05-03-2004, 11.17.36
Secondo me anche quest'anno sarà la solita solfa,con le macchine dei pompieri a sirene spiegate....

Edwige
05-03-2004, 11.27.58
Secondo me invece quest'anno il mondiale sarà molto combattuto, la BMW-Williams ha tutte le intenzioni di ribaltare gli esiti dell'ultimo campionato. E anche molte altre squadre hanno fatto enormi progressi, sarà sicuramente una gara entusiasmante.

FORZA FERRARI!

Sparpa
05-03-2004, 11.43.53
intanto a Melbourne TUTTI si sono beccati oltre un secondo nella prima sessione di prove :D

shottolo
05-03-2004, 11.45.12
qualche anno fa katayama (si scrive così? boh) arrivo o primo o secondo (non ricordo) nelle prove libere del venerdì
...

Sparpa
05-03-2004, 11.57.53
Originally posted by HeadShot
qualche anno fa katayama (si scrive così? boh) arrivo o primo o secondo (non ricordo) nelle prove libere del venerdì
... se questo era per rispondere a me, beh hai ragione nel dire che le prove del venerdi possono solo essere indicative, però è anche vero che basta aver seguito i test precampionato per capire come la McLaren Mercedes sia particolarmente in crisi, soprattutto di affidabilità, e nemmeno la Williams se passa molto meglio.
Vetture molto competitive ma inaffidabili, tanto che si parla già, anzi è certo, di una nuova McLaren MP4/19b da metà stagione...(quella attuale è la MP4/19), e che la MP4/18 dell'anno scorso non è mai scesa in pista....

shottolo
05-03-2004, 12.03.38
si si era per rispondere a te ma non seguo più la F1 da molti anni quindi non ho la minima idea dei tests ecc ecc
figurati che non so nemmeno le regole introdotto l'anno scorso (se ricordo bene)
era solo per dire che tante volte, in passato (ora non saprei proprio con le nuove regole), le prove del venerdì non davano un'idea precisa dello stato delle scuderie
comunque preferisco passare la giornata a giocare con i miei bonsai eheheh

Squizzo
05-03-2004, 12.04.52
Originally posted by HeadShot
io sono anni che ho la noia per la F1
mi guardo giusto montecarlo perché è spettacolare il circuito cittadino
il resto è solo fuffa, troppi soldi, troppi interessi e troppo potere mediatico

scusa e ti guardi il gp più mondano e dove tra l'altro ormai non si vede un sorpasso?... :doubt:

elfebo
05-03-2004, 12.04.58

ue' che katayama, nel 1994 arrivo' anche quinto in brasile e san marino :toh:
:dentone:

Thor
05-03-2004, 12.05.37
Originally posted by Sparpa
intanto a Melbourne TUTTI si sono beccati oltre un secondo nella prima sessione di prove :D

:brr: :brr:

Anche se sono indicazioni del venerdì, e domani e domenica potrebbe cambiare tutto quanto, sembra che le rosse abbiano riempito la bomboletta dello sverniciatore :notooth:

:stica: hanno dato 1 secondo al terzo.

Forza Rosse

billygoat
05-03-2004, 12.12.04
guaderò i gran premi giusto per riuscire a prendere sonno le domeniche pomeriggio...
uno sport comandato dagli ingenieri e dall'unico momento in cui le macchine sono ferme non mi interessa... continuerò a guardarmi il motomondiale cercando di non pensare a quanto sia squallida in confronto la formula1.

in più il tedesco mi sta altamente sulle palle... vincesse trulli o fisichella avrebbe un senso... ma tifare per un tedesco odioso che guida una macchina italiana non mi esalta per niente!

alcoolwarriors
05-03-2004, 12.30.54
Originally posted by billygoat
guaderò i gran premi giusto per riuscire a prendere sonno le domeniche pomeriggio...
uno sport comandato dagli ingenieri e dall'unico momento in cui le macchine sono ferme non mi interessa... continuerò a guardarmi il motomondiale cercando di non pensare a quanto sia squallida in confronto la formula1.

in più il tedesco mi sta altamente sulle palle... vincesse trulli o fisichella avrebbe un senso... ma tifare per un tedesco odioso che guida una macchina italiana non mi esalta per niente!

parole sante:

http://web.tiscali.it/statale128/andrea/noshum.gif

vampiro
05-03-2004, 12.32.45

:birra:

elfebo
05-03-2004, 12.36.55
gli italiani non si meritano niente :tsk:

tornatevene ai tempi di alesi va,quinto e doppiato :birra:

meglio che esco da sto thread, o mi comincia l'emicrania:dentone: :rolleyes:

billygoat
05-03-2004, 12.48.01
Originally posted by elfebo
gli italiani non si meritano niente :tsk:

tornatevene ai tempi di alesi va,quinto e doppiato :birra:

meglio che esco da sto thread, o mi comincia l'emicrania:dentone: :rolleyes:

io mi divertivo molto di più quando alesi era doppiato... la formula uno era ancora uno sport con un senso... un po' di spettacolo c'era ancora.

oggi dov'è???

che mi frega se un crucco che manco sa parlare italiano vince su una ferrari? io non ho una ferrari, probabilmente non potrò mai permettermela... a sto punto, visto che ho una clio, tifo renault!

friskio
05-03-2004, 12.53.38

esattamente........
tra le altre cose il Kaiser TETESCO nn ha nemmeno imparato 2 parole........
dice giusto CRAZIE E PRECO.......ma baffanculo va........
Come DON LURIO (buon'anima)....50anni in italia e parlava come Stanlio!.......
Nn ho mai tifato SCIO'CCIUMACCHE, mi ha sempre dato l'idea di un "so fare tutto io", preferisco di gran lunga BARRICHELLO!
è molto più simpatico e alla mano, un compagnone!

Resta il fatto che della formula uno guardo giusto la partenza....e delle macchine e di mio padre.....dopo di che spengo la TV perché io mi annoio http://digilander.libero.it/the_writer/K/k12.gif e mio padre ronfa alla grande http://digilander.libero.it/the_writer/K/k26.gif
mi diverto di più a guardare il motoGp....molto di più! ;)

Mach 1
05-03-2004, 13.05.04
Originally posted by friskio
esattamente........
tra le altre cose il Kaiser TETESCO nn ha nemmeno imparato 2 parole........

io sta cosa qui non l'ho mai capita. Vi sta sulle palle schumacher: bene, ne avete il diritto. Ma ditemi per quale cazzo di motivo dovrebbe imparare l'italiano. Oltre al fatto che comunque oramai lo parla anche abbastanza, solamente ne fa poco sfoggio davanti alle telecamere, in ferrari la lingua ufficiale è l'INGLESE. La ferrari, a livello tecnico è una multinazionale e per comunicare tra i vari reparti si parla solo ed esclusivamente inglese.

i calciatori che vengono in italia sono costretti a imparare l'italiano perchè se non lo imparano non capiscono nulla dato che tutti quelli che gli stanno attorno parlano italiano. Schumacher invece viene in italia solamente per lavorare, il che comprende i test privati e i gp di san marino e monza. Tutto il resto dell'anno lo passa all'estero. la maggior parte dei gp si svolge all'estero e come già detto sul lavoro si parla solo l'inglese.
tanto per la cronaca tutti i piloti che in f1 parlano italiano come Villeneuve per esempio lo fanno perchè nelle formula minori, prima di arrivare in f1, hanno corso in campionati italiani dove la multinazionalità dei team non esiste e dove, se un team è italiano si parla italiano. non certo perchè amano il bel paese.

io schumacher lo adoro perchè è un pilota con i controcoglioni. Io amo la F1 e per questo amo i piloti che sanno portare le F1 al limite e schumacher lo fa in maniera incredibile, e questo è fuori discussione.

tanto per farvi un esempio vi assicuro, conoscendone un po' le personalità per averli seguiti in questi anni sia dentro che fuori la pista, che Senna era 10 volte più cagacazzo di Schumacher come persona, solamente che ormai il brasiliano è morto e chi ne parla male è considerato un eretico. Ciò non toglie che vale anche per lui, come per schumacher, il fatto che in pista ha fatto cose irripetibili e solo per questo merita rispetto.

elfebo
05-03-2004, 13.07.13
Originally posted by Mach 1
io sta cosa qui non l'ho mai capita. Vi sta sulle palle schumacher: bene, ne avete il diritto. Ma ditemi per quale cazzo di motivo dovrebbe imparare l'italiano. Oltre al fatto che comunque oramai lo parla anche abbastanza, solamente ne fa poco sfoggio davanti alle telecamere, in ferrari la lingua ufficiale è l'INGLESE. La ferrari, a livello tecnico è una multinazionale e per comunicare tra i vari reparti si parla solo ed esclusivamente inglese.

i calciatori che vengono in italia sono costretti a imparare l'italiano perchè se non lo imparano non capiscono nulla dato che tutti quelli che gli stanno attorno parlano italiano. Schumacher invece viene in italia solamente per lavorare, il che comprende i test privati e i gp di san marino e monza. Tutto il resto dell'anno lo passa all'estero. la maggior parte dei gp si svolge all'estero e come già detto sul lavoro si parla solo l'inglese.
tanto per la cronaca tutti i piloti che in f1 parlano italiano come Villeneuve per esempio lo fanno perchè nelle formula minori, prima di arrivare in f1, hanno corso in campionati italiani dove la multinazionalità dei team non esiste e dove, se un team è italiano si parla italiano. non certo perchè amano il bel paese.

io schumacher lo adoro perchè è un pilota con i controcoglioni. Io amo la F1 e per questo amo i piloti che sanno portare le F1 al limite e schumacher lo fa in maniera incredibile, e questo è fuori discussione.

tanto per farvi un esempio vi assicuro, conoscendone un po' le personalità per averli seguiti in questi anni sia dentro che fuori la pista, che Senna era 10 volte più cagacazzo di Schumacher come persona, solamente che ormai il brasiliano è morto e chi ne parla male è considerato un eretico. Ciò non toglie che vale anche per lui, come per schumacher, il fatto che in pista ha fatto cose irripetibili e solo per questo merita rispetto.

stickate questo quote.
vi prego :dentone:

Edwige
05-03-2004, 13.08.57

Completamente d'accordo. :)

Mach 1
05-03-2004, 13.09.20
per quanto riguarda i tempi di oggi non mi voglio sbilanciare prima di 2-3 gran premi. Sta di fatto che se quelli mostrati sono i veri valori in campo si prospetta una stagione come quella del 2002: è qualcosa di incredibile la concretezza che la ferrari ha saputo dimostrare in tutti questi anni. In fondo penso che gli ingegneri che lavorano in teams come williams e mclaren siano altrettanto validi di quelli ferrari eppure sembra che in ferrari sappiano sempre cosa si debba fare mentre in mclaren e williams incappano in una cagata dietro l'altra.

billygoat
05-03-2004, 13.11.33
io sta cosa qui non l'ho mai capita. Vi sta sulle palle schumacher: bene, ne avete il diritto. Ma ditemi per quale cazzo di motivo dovrebbe imparare l'italiano.

mi sta sulle palle schumacher quindi prendo qualsiasi appiglio che me lo faccia odiare di più...
non credo sia il pilota migliore del mondo: penso solo che sia sulla macchina migliore con le innovazioni tecniche migliori. solo lui ha certi accorgimenti sulla ferrari perchè solo lui deve vincere. barrichello è considerato solo come secondo e come secondo deve abbassare la cresta!
credo che sulla ferrari del tedesco vincerebbe anche pantano. potrebbe vincere anche se pilotata dai box. schumacher lo considero un solo accessorio!

Edwige
05-03-2004, 13.20.17
mi sta sulle palle schumacher quindi prendo qualsiasi appiglio che me lo faccia odiare di più...
non credo sia il pilota migliore del mondo: penso solo che sia sulla macchina migliore con le innovazioni tecniche migliori. solo lui ha certi accorgimenti sulla ferrari perchè solo lui deve vincere. barrichello è considerato solo come secondo e come secondo deve abbassare la cresta!
credo che sulla ferrari del tedesco vincerebbe anche pantano. potrebbe vincere anche se pilotata dai box. schumacher lo considero un solo accessorio!

Le 2 ferrari hanno possibilità di vittoria identiche. Quindi se Schumy è quasi sempre avanti ci sarà pure un motivo, no?

billygoat
05-03-2004, 13.22.37
Originally posted by Edwige
Le 2 ferrari hanno possibilità di vittoria identiche.

ne siamo sicuri? e il gran premio d'austria dell'anno scorso? e tutte le volte che si rompe la macchina di barrichello e quella del crucco finisce il gran premio? è un caso che si rompa sempre quella di barrichello?

alcoolwarriors
05-03-2004, 13.24.29
ne siamo sicuri? e il gran premio d'austria dell'anno scorso? e tutte le volte che si rompe la macchina di barrichello e quella del crucco finisce il gran premio? è un caso che si rompa sempre quella di barrichello?

ma chissenfrega...tutta la verità sulla f1 te la dice la pubblicità dell'HP, e qui il discorso si chiude.

bounty
05-03-2004, 13.24.41
mamma che noia la F1,se vuoi farti una pennica alla domenica pome;su medicina 33 consigliano di guardare la gara per favorire l'appisolamento post-pranzo
guardiamoci un bella gara di moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq se proprio si deve guardare: trullirulez

Sparpa
05-03-2004, 13.25.56
ne siamo sicuri? e il gran premio d'austria dell'anno scorso? e tutte le volte che si rompe la macchina di barrichello e quella del crucco finisce il gran premio? è un caso che si rompa sempre quella di barrichello? ma dai...queste sono illazioni senza senso ed infondate! Non continuiamo sempre con la solita storia...

billygoat
05-03-2004, 13.30.44
ma dai...queste sono illazioni senza senso ed infondate! Non continuiamo sempre con la solita storia...

perchè illazioni?
non dico che alvaro vitali dai box dia l'ordine di sparare alle gomme di barrichello (anche se in austria credo l'avrebbe fatto se non avesse aspettato schumacher). penso solo che a shumacher diano materiale di prima scelta, a barrichello no!
altrimenti come spieghi tutte queste rotture?

Edwige
05-03-2004, 13.31.32

Che assurdità. Pensi che la Ferrari sia così stupida da fornire a Barrichello una macchina di 2 scelta? Comunque in passato anche Schumacher ha avuto i suoi problemi di meccanica.

blamecanada
05-03-2004, 13.32.06
quando Schumacher vinse il suo primo mondiale alla benetton se non erro avrebbe dovuto essere il secondo pilota

non penso che la ferrari pagherebbe così tanto Schumacher se potesse usare un altro pilota :rolleyes:

BlackLinX
05-03-2004, 13.34.57
Volevo infilarmi anch'io nella diatriba "Ferrari - Schumacher" per dire la mia: seconde me, il binomio auto italiana pilota tedesco è un metodo per vincere :D

Eppoi siamo tutti europei, dai su!! :)

(Ve lo immaginate il cittadino tedesco che pensa che il loro idolo guidi una macchina di "Teronen ya!!" ... ma peu pleisì!!!!)

Mach 1
05-03-2004, 13.35.13

ti apprezzo per l'onesta della prima frase, che è più o meno il motivo conduttore che lega molti anti-schumacheriani, solo che la quasi totalità di loro non lo ammetterà mai.

per il discorso schumacher ti dico solo una cosa: non so da quanto segui la f1. Il fatto che oggi sia sulla monoposto migliore non è certo colpa sua, anzi è un suo merito: quasi sempre i piloti migliori in f1 si sono trovati sulle macchine migliori. continuando il paragone con il calcio, che è un argomento più popolare e quindi più facilmente comprensibile a tutti, si può vedere come i più grandi giocatori finiscano sempre nelle squadre più grandi.

ma se tu avessi seguito schumacher ad inizio carriera ti saresti reso conto del talento mostruoso di questo pilota, talento che attualmente può trovare un paragone solamente in Valentino Rossi nella motogp. Basta ricordare il suo esordio in f1 che lo vide settimo in griglia con una mediocre jordan nella gara più difficile del mondiale, ovvero SPA. Basta pensare agli anni in benetton e ai primi anni in ferrari. Basta vederlo guidare a SPA dove si possono ancora vedere i piloti guidare e dove costantemente mette in riga tutti. Basta pensare al GP di spagna del 1996, prima vittoria con la ferrari, dove, sotto un diluvio, quando a contare è solo il pilota e non la macchina, diede lezioni di guida sopraffina governando una pessima vettura come se fosse un go-kart, in perenne controsterzo e sbandata controllata.
io da appassionato ho visto fare a schumacher cose che solo pochi piloti nella storia hanno saputo fare.

il problema di schumacher è che ha vinto troppo e come tutti coloro che vincono troppo stanno sulle palle: il problema di schumacher in italia è quello di non essere italiano. Perchè se un pilota come Fisichella, per fare il nome di un italiano, avesse fatto la stessa carriera e gli stessi risultati di Schummy allora non ci sarebbe una sola persona che si permetterebbe di dire male di lui, anzi, se ne sarebbe fatto un eroe nazionale.

il problema della f1 è che una volta chi la seguiva erano solamente gli appassionati mentre ora si sta sempre più riempiendo di tifosi, che per definizione sono tutto fuorché obiettivi.

p.s.
il fatto che schumacher abbia sempre i pezzi migliori rispetto a barrichello è una sacrosanta panzana. I pezzi nuovi si provano durante i test privati. ed è capitato più volte che, una volta avallati nei test privati, i pezzi nuovi fossero montati, durante i gp, sulla vettura di barrichello proprio perchè non si voleva rischiare di compromettere l'affidabilità della vettura di schumacher non conoscendo a fondo il comportamento dei nuovi pezzi.

possiamo fare polemica invece sulla politica della scuderia di puntare su di un unico pilota, cosa che ha portato a brutti episodi come quelli in austria del 2001 e del 2002. possiamo. Ma possiamo anche pensare che se in teams come williams o mclaren i piloti evitassero di rubarsi punti a vicenda forse negli ultimi mondiali avrebbero avuto qualche chanche in più di vincere qualcosa. ma in fondo la f1 è uno sport id squadra ed i giochi di scuderia ci sono sempre, e sottolineo sempre, stati ( tanto per fare un esempio, sapete che Gilles Villeneuve è morto per colpa di un gioco di squadra? ) anche se meno plateali, e di nuovo preferisco vedere episodi come questo che non episodi come quello accaduto a jerez nel 1997 dove due teams rivali ( williams e mclaren ) si misero d'accordo, su loro stessa successiva ammissionie, per combinare la gara: ma tanto di quella gara si ricorda solo la ruotata di schummy visto che in italia sono più i detrattori di Schumacher che non la gente realmente obiettiva.

billygoat
05-03-2004, 13.43.09
MEGA CUT

ok, ti posso dar ragione... mi ricordo schumacher a inizio carriera e aveva tutte le carte in regola per essere un campione.
il problema è che da quei periodi la formula1 è cambiata. il pilota ha sempre meno importanza e con tutta questa tecnologia potremmo davvero arrivare a guidare questi bolidi comodamente seduti nei box come nella publicità dell'HP segnalata da alcool.

il fatto è che ormai non considerò più la formula1 uno sport, in quanto appunto totalmente dominato dalla tecnologia, quindi probabilmente prendo come bersaglio colui che più rappresenta questo "sport". poi diventa un circolo vizioso!

FRANZcimmero
05-03-2004, 13.43.12
perchè illazioni?
non dico che alvaro vitali dai box dia l'ordine di sparare alle gomme di barrichello (anche se in austria credo l'avrebbe fatto se non avesse aspettato schumacher). penso solo che a shumacher diano materiale di prima scelta, a barrichello no!
altrimenti come spieghi tutte queste rotture?

io le spiego con la guida fantozziana di "lagrima" :asd: :asd: :asd:

cmq 2 o 3 gare all'anno le azzecca anche il piagnone :rolleyes:

BlackLinX
05-03-2004, 13.49.08
Forse a Barrichello danno il materiale che mettono sulla Punto :asd: tanto per risparmiare un pochetto ... anzi, la prossima gara il pilota Brasileiro potrebbe farla con la "Trepiùuno" :asd:

http://www.wn.ru/pic/images/auto/Fiat/Trepiuuno/b.1.jpg

Ma, scherzi a parte, io AMO quel pilota!! E' molto attaccato ai "colori" della Ferrari ed è anche un buon pilota imho. ;)

FRANZcimmero
05-03-2004, 13.52.55
Originally posted by BlackLinX
Forse a Barrichello danno il materiale che mettono sulla Punto :asd: tanto per risparmiare un pochetto ... anzi, la prossima gara il pilota Brasileiro potrebbe farla con la "Trepiùuno" :asd:

http://www.wn.ru/pic/images/auto/Fiat/Trepiuuno/b.1.jpg

Ma, scherzi a parte, io AMO quel pilota!! E' molto attaccato ai "colori" della Ferrari ed è anche un buon pilota imho. ;)

speriamo che sia + continuo, xchè con Schumi che invecchia va a finire che ci fregano :rolleyes:

BlackLinX
05-03-2004, 13.57.24
Originally posted by FRANZcimmero
speriamo che sia + continuo, xchè con Schumi che invecchia va a finire che ci fregano :rolleyes:

Mha, ti dirò ... Come seconda guida non è male perchè non punta al 'caos' come nelle scuderie avversarie (dove NON c'è prima giuda e dove tutti si credono migliori e NESSUNO vince :asd: )..

Sarà difficile fare piazzamento con un 1.100 da 57 cavalli però! :D

Se gli danno una VERA Ferrari però ... ha già dimostrato in passato, di essere un buon pilota e di saper domare il propulsore del cavallino Rampante ... e non è facile. E' un professionista e se non ci fosse Schumacher magari punterebbe seriamente al titolo. Certo che ci sono piloti "migliori", ma quel che conta in casa Ferrari, mi è parso di capire, è anche il pensiero, contestabile per carità, del suo management: prima guida vince, seconda guida porta punti al titolo costruttori :)

friskio
05-03-2004, 13.59.43

A me nn stà antipatico per questo motivo, che lui impari l'italiano o meno poco importa, ma penso che gli farebbe bene a livello d'immagine!
Cacchio, DI CANIO ha imparato l'inglese per andare in England e Mister 50milioni di euro l'anno nn può imparare almeno a dire "ciao mamma"?
Non dico che sia indispensabile, però potrebbe essere un avvicinamento alle persone che lo adorano più di un dio.
Che poi il suo lavoro lo costringa a restare sempre all'estero a me nn mi frega, visto e considerato che cmq percepisce lo stipendio dalla FERRARI che è italiana, almeno due paroline ogni tanto nn farebbero di sicuro male!

;)

FRANZcimmero
05-03-2004, 14.00.45
Originally posted by BlackLinX
Mha, ti dirò ... Come seconda guida non è male perchè non punta al 'caos' come nelle scuderie avversarie (dove NON c'è prima giuda e dove tutti si credono migliori e NESSUNO vince :asd: )..

Sarà difficile fare piazzamento con un 1.100 da 57 cavalli però! :D

Se gli danno una VERA Ferrari però ... ha già dimostrato in passato, di essere un buon pilota e di saper domare il propulsore del cavallino Rampante ... e non è facile. E' un professionista e se non ci fosse Schumacher magari punterebbe seriamente al titolo. Certo che ci sono piloti "migliori", ma quel che conta in casa Ferrari, mi è parso di capire, è anche il pensiero, contestabile per carità, del suo management: prima guida vince, seconda guida porta punti al titolo costruttori :)

si, ma quest'anno dice che vuole vincere lui :D

cmq se va in testa subito magari si gasa :birra:

FRANZcimmero
05-03-2004, 14.02.51
A me nn stà antipatico per questo motivo, che lui impari l'italiano o meno poco importa, ma penso che gli farebbe bene a livello d'immagine!
Cacchio, DI CANIO ha imparato l'inglese per andare in England e Mister 50milioni di euro l'anno nn può imparare almeno a dire "ciao mamma"?
Non dico che sia indispensabile, però potrebbe essere un avvicinamento alle persone che lo adorano più di un dio.
Che poi il suo lavoro lo costringa a restare sempre all'estero a me nn mi frega, visto e considerato che cmq percepisce lo stipendio dalla FERRARI che è italiana, almeno due paroline ogni tanto nn farebbero di sicuro male!

;)

ma due paroline le sa dire e ogni tanto le dice :D

è quando cerca di fare un discorso lungo che sembra Gattuso :asd:

Mach 1
05-03-2004, 14.03.18
se posso dare un consiglio a tutta la gente che si dichiara stufa della f1 e che comunque è interessata all'automobilismo: date un occhiata alle altre formule. su La7 per esempio, a partire dall'ultima domenica di marzo, trasmetteranno il campionato ETCC ( dove corrono auto come alfa 156, bmw 320, seat toledo ) che è garanzia di grande spettacolo.
inoltre, se avete un autodromo vicino casa, provate a farci un salto. quando non si parla di f1 andare in autodromo costa veramente poco e si gode sempre di un grande spettacolo.

BlackLinX
05-03-2004, 14.03.56
si, ma quest'anno dice che vuole vincere lui :D

cmq se va in testa subito magari si gasa :birra:

Se NON erro è da un due anni buoni che fa queste dichiarazioni, forse dettate dal puro amore per il suo lavoro e dalal fiducia per la macchina :)

Io non voglio pensare con malizia, ma forse è la Ferrari stessa che lo pompa oppure gli dice di dichiararsi per la "guerra al titolo", perchè la Fia non la pensa come la Ferrari per il "gioco di squadra". Potrebbe essere una dichirazione di facciata quindi, se non una dichiarazione di "amore".

In ogni caso spero e credo che vincerà il migliore. Ma NON il miglior pilota o la migliore macchina o il migliore team ... ma il miglior insieme di ogni fattore. Sono ESALTATISSIMO ed ho una voglia di F1 bestiale HARHARHAR :D

[cut...]per esempio, a partire dall'ultima domenica di marzo, trasmetteranno il campionato ETCC ( dove corrono auto come alfa 156, bmw 320, seat toledo ) che è garanzia di grande spettacolo.
[cut...]

S P E T T A C O L O ! ! ! ! ! :metal:

Mach 1
05-03-2004, 14.09.38

di canio ha imparato l'inglese perchè adesso VIVE in inghilterra e se vuole mangiare deve essere anche in grado di andare al supermercato e chiedere quanto costa un litro di acqua o un chilo di pane. Oltre al fatto che in campo si parla inglese, l'allenatore parla inglese, i compagni parlano inglese. nel suo caso si tratta di sopravvivenza.

per quanto riguarda il ritorno di immagine di schumacher credo che la cosa sarebbe solamente marginale. in fondo schumacher o lo si odia o lo si ama. Chi già lo ama non ha bisogno di sentirlo parlare italiano, chi invece lo odia, se anche schumacher si mettesse a parlare come dante nella divina commedia, troverebbe comunque un altra scusa per odiarlo.

elfebo
05-03-2004, 14.14.28
un anno e piu' fa, scrissi un thread piuttosto chiaro chiamandolo volutamente in maniera polemica "perche' schumacher e' il numero uno" il quale topo, fu stickato dai mod per un pochino sul defunto driving italia.
ricominciare da zero non avrebbe senso, anche perche' nei miei meandri della formula uno, che seguo dal 1990 in prima persona, e dal 1986 tramite registrazioni, avrei troppi, troppi numeri,accadimenti e aneddoti per dimostrare che michael schumacher e' il piu' grande pilota di tutti i tempi.
dicembre 1994,esattamente il 13 dicembre.
micahel schumacher all'estoril ha il piacere di guidare la ligier renault, guidata da panis e bernard, (vabbe' quell'anno pure dal mio mito della f3000 franck lagorce :D).
quell'anno l'auto raccolse BEN 13 punti in tutta la stagione,grazie a due fortunosissimi podi,se non erro ad hockeneihm (10 punti in una sola botta) ed un quinto e sesto posto.
ora, quell'auto era un bidone attrezzato per camminare,schumacher corse in francia per farsi modellare il sedile,torno il giorno dopo e....la pole di bergher in settembre era stata di 1.20.603, segno' 1.20 e 5 decimi.
ho ancora la pagina di autosprint "schumi fa volare la ligier" :asd:

ok, ma evidentemente l'avevano truccata per far fare bella figura al crucco. :sisi:

spa 1995, partenza sedicesimo, al primo giro SETTIMO.
al sesto giro , PRIMO.
piove.
tutti montano le rain, schumi resta con le slick e per tre giri si tiene dietro damon hill con le gomme da pioggia, continuando a segnare tempi da fantascienza sul bagnato nonostante avesse gomme lisce.
ovviamente vincera'.
monaco 1993, dopo aver superato AYRTON SENNA, sul circuito del principato (ovvero la sua casa), schumacher si avvia ad una facilissima vittoria, ma la trasmissione spegnera' i sogni del tedesco che si ritirera' quando aveva 11 secondi di vantaggio sul brasiliano (che aveva stesso motore ford hb e telaio mclaren).
alla fine della stagione i confronti diretti saranno nettamente dalla parte del tedesco, pero' termineranno schumi 53 e senna 72 se non erro,ma perche' senna vinse le ultime due gare, mentre schumi si ritirava per problemi meccanici (benetton inaffibilissima nel 1993).
ungheria 1998, schumacher per controbattere lo strapotere mclaren, si lancia in una strategia impossibile, svuota il serbatoio (carica meno benzina) al primo stop, pensando alle TRE soste, comincia una serie di 18 (DICIOTTO) giri veloci CONSECUTIVI,un record nei record,ottenendo una vittoria impossibile.
brasile 1994, schumacher parte dalla seconda posizione, senna e' in pole.
al primo pit schumi esce davanti a senna e comincia a sferrare giri veloci con il suo "potentissimo" motore ford zetec 8 cilindri, che sul dritto pagava 14 kmh dalla williams del brasiliano.
senna alla juncao, perde la testa per inseguirlo e si gira in testacoda.
risultato, tutti doppiati,e dal terzo di due giri.
spagna 1996 e' stata citata dall'amico mach 1 e quindi non insistero'.
ne ho altre, se volete ve le illustro, perche' qui tutti hanno la memoria che arriva al 2001 mi sa....
:rolleyes:

Mach 1
05-03-2004, 14.21.18
ungheria 1998, schumacher per controbattere lo strapotere mclaren, si lancia in una strategia impossibile, svuota il serbatoio (carica meno benzina) al primo stop, pensando alle TRE soste, comincia una serie di 18 (DICIOTTO) giri veloci CONSECUTIVI,un record nei record,ottenendo una vittoria impossibile.

questa gara me la ricordo ancora benissimo e mi vengono i brivi solamente a sentirne parlare. Ho la videocassetta di questa gara proprio sotto mano. quasi quasi me la riguardo.

mi permetto di aggiungere un piccolo appunto alla lista di episodi citati. il mondiale 1994 se lo ricordano tutti per la ruotata che schumacher diede a hill e che gli consentì di vincere il mondiale, ruotata che molti ancora non gli hanno perdonato.
Nessuno però si ricorda che nel 1994 schumacher corse 4 gare in meno di damon hill, con perdipiù una macchina che, come giustamente sottolineato, era inferiore rispetto alla williams renault. E con quattro gare in meno ( frutto di squalifiche, non di ritiri ) riuscì ad arrivare all'ultima gara con più punti del pilota inglese. Schumacher con quella ruotata si prese solamente ciò che era suo per diritto e che in quell'anno hanno cercato in tutti i modi di portargli via.

per quanto riguarda l'episodio della ligier, come giustamente hai anche tu sottolineato, si trattava di test privati e i tempi fatti segnare in tali test non sono mai realmente indicativi ( anche se nel 1994 non si faceva uso di zavorre come si fa ora ).
Per esempio quando schumacher provò per la prima volta la ferrari del 1995, appena arrivato a maranello, girò, se non ricordo male, oltre un secondo sotto i tempi di alesì e bergher e dichiarò che non capiva come con un motore del genere la ferrari avesse potuto perdere il mondiale.
Vai però a sapere realmente quanto quella macchina fosse simile a quella guidata da Alesì e Bergher.

p.s.
anche in quel caso Autosprint fece un titolo che rimase nella storia:

"MA ALLORA LA FERRARI ANDAVA!"

friskio
05-03-2004, 14.30.01
Boh, è un vincente sicuramente ma a me nn piace!
DE GUSTIBUS NON LIBITUM SPUTAZZELLAM...come diceva TOTO'.

Non mi piace punto e basta, che sia grande nessuno lo può mettere in dubbio, che sia il migliore anche!
forse perché io trovo la F1 uno sport noioso, (senza nulla togliere alla sua spettacolarità e pericolosità) non mi piace proprio!
C'è tanta gente che passa le giornate davanti alla TV a vedere quei bolidi sfrecciare a trecento allora e c'è gente assiepata negli autodromi che fà altrettanto!!
Personalmente non mi piace, amo altri sport che magari a qualcuno di voi possono fare schifo!

Stò solo dando un mio parere.

sailor_moon
05-03-2004, 14.47.51
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2004/03-Marzo/05/schumi3--310x210.jpg

Libere in Australia: Schumi e Barrichello da record, Trulli (Renault) terzo a 1"039. Poi Button (Bar), Alonso e le due Williams. McLaren più indietro.

MELBOURNE (Australia), 5 marzo 2004 - Record della pista nella prima ora di libere. Abbassato ulteriormente, nella seconda ora, con entrambi i piloti. E gli altri dispersi, con distacchi superiori al secondo. Definire strepitoso l'inizio di Mondiale della Ferrari è riduttivo. Sul circuito di Melbourne, su cui andrà in scena il GP d'Australia che inaugura la stagione 2004, Michael Schumacher e Rubens Barrichello hanno offerto - nelle prime due ore di campionato - una dimostrazione di forza impressionante. Rimandando tutti immediatamente al 2002, quando le discussioni alla vigilia di ogni gara riguardavano solo i pronostici per il gradino più basso del podio.
Il tedesco già nella prima ora si era messo tutti alle spalle migliorando il primato del circuito, che apparteneva a Barrichello con l'1'25"843 della pole 2002. Al termine della seconda sessione si è permesso addirittura un incredibile 1'24"718. E il suo compagno di squadra brasiliano gli è arrivato in scia facendo segnare un ottimo 1'24"826. Segno che la F2004 è nata benissimo. Gli altri hanno limitato i danni come hanno potuto. Il più bravo e costante è stato Jarno Trulli, terzo con la sua Renault a 1"039. Quarto Jenson Button (Bar) a 1"068. Ma al termine delle prove l'inglese si è fermato per un problema sulla sua monoposto, probabilmente al motore Honda. Se così fosse, con le nuove regole, Button potrebbe essere retrocesso di dieci posizioni in griglia al termine delle qualifiche del sabato. Quinto Fernando Alonso con l'altra Renault (a 1"135), davanti alle due Williams-BMW: Ralf Schumacher si è piazzato sesto a 1"164 dal fratello, Juan Pablo Montoya settimo a 1"488. Ottava la McLaren di David Coulthard, decima quella di Kimi Raikkonen (a 1"861).
Buono l'undicesimo tempo di Giancarlo Fisichella con la Sauber. Gli altri due italiani in gara, Gianmaria Bruni (Minardi) e Giorgio Pantano (Jordan), hanno finito rispettivamente ventunesimo e ventitreesimo. In pista, va ricordato, c'erano anche alcuni collaudatori che, secondo le novità introdotte dalle regole 2004, possono girare il venerdì: Ricardo Zonta (Toyota), Anthony Davidson (Bar), Bjorn Wirdheim (Jaguar) e Timo Glock (Jordan). Non ha invece potuto scendere in pista Bas Leinders, terzo pilota Minardi: gli è stata negata la superlicenza, non avendo percorso i 300 km minimi di test richiesti al volante di una F.1.

Mach 1
05-03-2004, 14.57.29
Boh, è un vincente sicuramente ma a me nn piace!
DE GUSTIBUS NON LIBITUM SPUTAZZELLAM...come diceva TOTO'.

Non mi piace punto e basta, che sia grande nessuno lo può mettere in dubbio, che sia il migliore anche!
forse perché io trovo la F1 uno sport noioso, (senza nulla togliere alla sua spettacolarità e pericolosità) non mi piace proprio!
C'è tanta gente che passa le giornate davanti alla TV a vedere quei bolidi sfrecciare a trecento allora e c'è gente assiepata negli autodromi che fà altrettanto!!
Personalmente non mi piace, amo altri sport che magari a qualcuno di voi possono fare schifo!

Stò solo dando un mio parere.

nessun problema, nessuno ti obbliga a farti piacere qualcosa.
non ho nulla contro chi non tifa per schumacher o chi non ama l'automobilismo. La mia crociata è rivolta solamente a coloro che cercano di giustificare la loro antipatia per schumacher con delle banalità.
Se una persona per esempio viene a dire che schumacher non è un grande perchè in f1 non ha ancora dimostrato di esserlo i casi sono due: o non capisce nulla di f1 oppure gli sta antipatico schumacher e si appiglia a qualsiasi cosa pur di infangarlo.
se invece una persona dice: "mi sta antipatico e basta" allora buon per lui, è una cosa umana.

Thor
05-03-2004, 15.24.19
brasile 1994, schumacher parte dalla seconda posizione, senna e' in pole.
al primo pit schumi esce davanti a senna e comincia a sferrare giri veloci con il suo "potentissimo" motore ford zetec 8 cilindri, che sul dritto pagava 14 kmh dalla williams del brasiliano.
senna alla juncao, perde la testa per inseguirlo e si gira in testacoda.
risultato, tutti doppiati,e dal terzo di due giri.
:rolleyes:

Questa la ricordo pure io, Senna che si gira con Schumi attaccato a 2-3 cm .

Da paura

elfebo
05-03-2004, 15.45.31
questa gara me la ricordo ancora benissimo e mi vengono i brivi solamente a sentirne parlare. Ho la videocassetta di questa gara proprio sotto mano. quasi quasi me la riguardo.

mi permetto di aggiungere un piccolo appunto alla lista di episodi citati. il mondiale 1994 se lo ricordano tutti per la ruotata che schumacher diede a hill e che gli consentì di vincere il mondiale, ruotata che molti ancora non gli hanno perdonato.
Nessuno però si ricorda che nel 1994 schumacher corse 4 gare in meno di damon hill, con perdipiù una macchina che, come giustamente sottolineato, era inferiore rispetto alla williams renault. E con quattro gare in meno ( frutto di squalifiche, non di ritiri ) riuscì ad arrivare all'ultima gara con più punti del pilota inglese. Schumacher con quella ruotata si prese solamente ciò che era suo per diritto e che in quell'anno hanno cercato in tutti i modi di portargli via.

per quanto riguarda l'episodio della ligier, come giustamente hai anche tu sottolineato, si trattava di test privati e i tempi fatti segnare in tali test non sono mai realmente indicativi ( anche se nel 1994 non si faceva uso di zavorre come si fa ora ).
Per esempio quando schumacher provò per la prima volta la ferrari del 1995, appena arrivato a maranello, girò, se non ricordo male, oltre un secondo sotto i tempi di alesì e bergher e dichiarò che non capiva come con un motore del genere la ferrari avesse potuto perdere il mondiale.
Vai però a sapere realmente quanto quella macchina fosse simile a quella guidata da Alesì e Bergher.

p.s.
anche in quel caso Autosprint fece un titolo che rimase nella storia:

"MA ALLORA LA FERRARI ANDAVA!"

aggiungo del 1994.
schumacher corse 12 gare effettivamente invece che 16.
due fu squalificato (estoril e monza), mentre in belgio fu squalificato dopo aver dominato, per un testacoda a 360gradi (spettacolo) su un cordolo, e il consumo del pattino di legno di 0,2 mm piu' del consentito (ridicolo), mentre l'altra gara fu silverstone e la squalifica dopo il secondo posto (raggiunto perche' fermato dalla bandiera nera con uno stop e go) allucinante da dove scaturi' tutto perche' aveva superato nel warm up lap, damon hill che era in pole,provando una partenza....assurdo.
schumi quell'anno vinse otto gare, quindi direte...le altre 4 pero' non le vinse...perche'???
dunque...spagna, schumacher arriva secondo, perche' dal 42 giro, il cambio della sua benetton si blocca in quinta marcia, ed e' costretto a fare altri 30 giri senza le marce, ma solo con la quinta.
sara' superato solo da damon hill, ma corse solo con una marcia.
allucinante.
hockenheim, rompe il motore (sempre il potentissimo ford hb da 60 cavalli in meno del ferrari...) perche' sul lunghissimo rettilinio era sempre attaccato a bergher, e surriscaldo' il tutto, cuocendosi.
suzuka, dopo una gara magistrale condotta sotto l'acqua, il team sbaglia tattica, tra una ripartenza e l'altra e lo richiama ai box una volta in piu'.
schumi esce inferocito e in soli 12 giri recupera 26 secondi a damon hill, ma non basteranno, la gara fu fatta per somma di tempi dopo che mansell propose causa acquazzone,la partenza lanciata come in f indy.
adelaide, sappiamo tutti che e' successo, mentre era in testa, al 34 giro, schumi urta un cordolo,sbatte sul muro, rientra in pista, "testa di cippa" damom hill, si butta nel buco impossibile, schumi che ormai era fuori gioco (dalla camera car dell'abitacolo si nota che sterza a destra e sinistra dopo l'impatto ma l'auto reagisce solo a sinistra), sterza e si urtano.
ritirati entrambi e titolo a schumi.

questo fu il 1994 allucinante di schumi, dove lotto' non solo contro la williams e gli altri, ma anche contro la federazione che non perdono' l'uscita polemica di briatore in spagna per i casini combinati sul potere della formula uno e le regole che cambiavano.

detto questo, la storia della ligier, e' diversa, il test fu realizzato solo per testare il motore,schumacher ebbe solo 33 giri a disposizione per fare quel tempo, e anche se non avesse un goccio di benzina in auto, l'impresa fece paura, perche' non sapeva nemmeno comunicare con i meccanici..ah e alcune sue parole dopo il test furono "ci vogliono altri due giorni per farla andare come dico io..."
chissa' che sarebbe accaduto...:asd:

capitolo v12....beh, quando provo' la ferrari all'estoril schumi nel novembre 1995,disse che il motore era allucinante e che si domandava come mai avessere scelto la strada del v10 al posto del 12 che andava cosi' forte...e poi ricordiamo che nel 1995 la ferrari non era cosi' inguidabile a fine stagione, per cui diciamo che la macchina andava...erano i mitici "piu' coppia" bergher e "piu' guidabilita'" alesi' che erano patetici.
non dimentichiamoci che schumi affermo' che "se m'avessero fatto provare prima questo motore avrei messo il veto sulla produzione di un v10....:sisi:

p.s. domani faccio la scansione dei due autosprint "ma allora la ferrari andava" e "schumi fa volare la ligier"...troppi bei ricordi :asd:

Mach 1
05-03-2004, 15.56.25
...erano i mitici "piu' coppia" bergher e "piu' guidabilita'" alesi' che erano patetici.

che ricordiamoci, andarono nel 1996 entrambi in benetton e fecero sprofondare la squadra in maniera impressionante.
C'è da dire che la Ferrari saccheggiò diversi progettisti importanti alla Benetton assieme a Schumacher ma una vettura come la benetton del 1995 non può nel giro di un anno diventare una carretta.

elfebo
05-03-2004, 16.00.08
che ricordiamoci, andarono nel 1996 entrambi in benetton e fecero sprofondare la squadra in maniera impressionante.
C'è da dire che la Ferrari saccheggiò diversi progettisti importanti alla Benetton assieme a Schumacher ma una vettura come la benetton del 1995 non può nel giro di un anno diventare una carretta.

attenzione!!
nel 1996 la ferrari era ancora progettata da barnard!!!!
quindi la benetton non aveva pressocche' scusanti!
e poi i risultati veri della benetton erano quelli del secondo pilota...non dimentichiamo che schumacher ha mandato piu' gente lui in pensione della previdenza sociale (battuta gentilmente rubata ad apollo in rocky IV :asd:).

Mach 1
05-03-2004, 16.06.01
non dimentichiamo che schumacher ha mandato piu' gente lui in pensione della previdenza sociale (battuta gentilmente rubata ad apollo in rocky IV :asd:).

a onor del vero si è sempre trovato di fianco compagni blasonati ma a fine carriera, vedi Piquet, Patrese ed Herbert. :D
gente come Verstappen e Irvine, per quanto capaci, non sono comunque nemmeno paragonabili alla bravura di schummy.
ma questa non è certo una sua colpa.

le capacità di schumacher secondo me le ha sempre mostrate duellando alla pari di piloti avversari con vetture sempre inferiori, come la benetton del 93-94 e le Ferrari del 96-97-98, i compagni di squadra non sono mai stati dei reali metri di paragone.

p.s.
per chi dice che schumacher è un vigliacco perchè non ha mai accettato compagni di squadra veramente veloci c'è da dire una cosa: nella storia della formula 1 moderna l'unico team che ha avuto l'ardire di affiancare veri campioni è stata la Mclaren quando fece correre assieme Senna e Prost e l'atmosfera che si respirava nel team era irrespirabile tanto si odiavano questi due piloti. due galli nello stesso pollaio non ci possono stare, è un dato di fatto.

e per quanto riguarda invece Jacques Villeneuve, che si è sempre lamentato del fatto che Schumacher non lo ha mai voluto con lui in squadra. Villeneuve jr mi è sempre stato sulle palle, assomiglia al biaggi della formula 1, solamente che è meno veloce. Mi sarebbe tanto piaciuto vederlo in squadra con schummy solamente per il fatto che così non avrebbe avuto più scuse per giustificare le sonore mazzate che avrebbe preso.

elfebo
05-03-2004, 16.39.45
nella storia della formula 1 moderna l'unico team che ha avuto l'ardire di affiancare veri campioni è stata la Mclaren quando fece correre assieme Senna e Prost e l'atmosfera che si respirava nel team era irrespirabile tanto si odiavano questi due piloti. due galli nello stesso pollaio non ci possono stare, è un dato di fatto.

appuntino per quei due anni, entrambi i campionati sono stati vinti da alain prost.
nel 1988 prost aveva piu' punti di senna, ma si contavano solo i migliori dodici piazzamenti e allora vinse senna.
nel 1989 prost urto' senna alla chicane, ma cmq aveva gia' 16 punti di vantaggio che senna avrebbe dovuto colmare in 2 gare (impossibile praticamente con la vittoria a 9 punti).
questo non per sminuire i fatti, ma per rendere conto a chi ignora la storia della formula uno, che senna non era quello schiacciasassi che tutti credevano.

Mach 1
05-03-2004, 17.27.31
appuntino per quei due anni, entrambi i campionati sono stati vinti da alain prost.
nel 1988 prost aveva piu' punti di senna, ma si contavano solo i migliori dodici piazzamenti e allora vinse senna.
nel 1989 prost urto' senna alla chicane, ma cmq aveva gia' 16 punti di vantaggio che senna avrebbe dovuto colmare in 2 gare (impossibile praticamente con la vittoria a 9 punti).
questo non per sminuire i fatti, ma per rendere conto a chi ignora la storia della formula uno, che senna non era quello schiacciasassi che tutti credevano.

ci conviene chiuderla qua perchè se adesso cominciamo con la disputa "era più forte senna, era più forte prost" non ne veniamo veramente più fuori. :D

elfebo
05-03-2004, 17.30.08
ci conviene chiuderla qua perchè se adesso cominciamo con la disputa "era più forte senna, era più forte prost" non ne veniamo veramente più fuori. :D

ok passo e chiudo.

:look:

:D

alcoolwarriors
05-03-2004, 19.28.51

anche qui ce ne sarebbe da dire....

gefri
05-03-2004, 19.55.07
e dite, azzolina, mi avete preso. elfebo continua a raccontare aneddoti, perpiacere

gefri
06-03-2004, 18.29.55
oi guardate che non stò scherzando

Dalmo
06-03-2004, 18.38.20
io amo la ferrari ma, se in conseguenza a una brutta batosta nel mondiale fosse costretta ad abbassare i prezzi delle sue auto....
Spero che perda :D :notooth:

elfebo
08-03-2004, 10.16.23
Originally posted by gefri
e dite, azzolina, mi avete preso. elfebo continua a raccontare aneddoti, perpiacere

aspe' dipende che vuoi sapere....diciamo che dal 1992 al 2003 sono ancor piu' ferrato (sai quando ho cominciato a seguire schumacher a tempo pieno...)...:D

FRANZcimmero
08-03-2004, 14.41.34
tornato alle 3 di mattina da una scorribanda notturna, non ho rinunciato al rito in diretta :D

UN MASSACRO!!! :asd:

se continua così :rolleyes:

Edwige
08-03-2004, 15.40.38
tornato alle 3 di mattina da una scorribanda notturna, non ho rinunciato al rito in diretta :D

UN MASSACRO!!! :asd:

se continua così :rolleyes:

Anche io ho visto il gp in diretta. Favoloso! Se continua così gli altri possono sperare solo nel 2 posto! :p

FRANZcimmero
08-03-2004, 15.51.38
Anche io ho visto il gp in diretta. Favoloso! Se continua così gli altri possono sperare solo nel 2 posto! :p

attenti xò che in Malesia e in Brasile col caldo le Michelin andranno forte :rolleyes:

FRANZcimmero
08-03-2004, 15.51.38

attenti xò che in Malesia e in Brasile col caldo le Michelin andranno forte :rolleyes:

elfebo
08-03-2004, 16.10.06

il brasile e' stato spostato ad ottobre :)

FRANZcimmero
08-03-2004, 17.42.28
il brasile e' stato spostato ad ottobre :)

è un male o un bene?
tu che ne dici?

a ottobre lì cos'è? primavera?

elfebo
08-03-2004, 17.45.50
è un male o un bene?
tu che ne dici?

a ottobre lì cos'è? primavera?

non dovrebbe piovere a cazzo, come ultimamente accade.
su quell'asfalto cosi' sconnesso, la pioggia e' pericolosa, schumacher ha perso 2 gp negli ultimi 4 anni in brasile, paradossalmente per colpa della pioggia in brasile...
secondo me e' meglio :)

FRANZcimmero
08-03-2004, 17.47.17
non dovrebbe piovere a cazzo, come ultimamente accade.
su quell'asfalto cosi' sconnesso, la pioggia e' pericolosa, schumacher ha perso 2 gp negli ultimi 4 anni in brasile, paradossalmente per colpa della pioggia in brasile...
secondo me e' meglio :)

Tà bom come dicono lì :D :birra:

elfebo
08-03-2004, 17.48.13
Tà bom come dicono lì :D :birra:

che equivale tipo ad un "alimortaccisua"? :D

FRANZcimmero
08-03-2004, 17.53.46
che equivale tipo ad un "alimortaccisua"? :D

:roll3: :roll3: :roll3:

vuol dire va bene, ok,

.Imrahil
08-03-2004, 19.29.04
Io non capisco tutto quest'odio contro Schumacher... perchè?
Perchè va di moda? Perchè è tedesco (quindi oppressore nazista ---> razzista ---> anti-italiano ---> e via con altri luoghi comuni)? Io non riesco a capire, è un mo mito, non capisco tutto questo accanimento verso una persona che prima di tutto non si conosce, e in secondo luogo che dobbiamo ringraziare.
Forse perchè non parla italiano? La più grande c@zzata mai sentita, degna dell'italiano medio :|

gefri
08-03-2004, 19.35.51
aspe' dipende che vuoi sapere....diciamo che dal 1992 al 2003 sono ancor piu' ferrato (sai quando ho cominciato a seguire schumacher a tempo pieno...)...:D

vadi vadi

Mach 1
08-03-2004, 20.51.04
Originally posted by gefri
vadi vadi

se ti piacciono gli aneddoti sull'automobilismo dovresti comprarti il libro di Zanardi. ci sono dentro delle chicche molto divertenti e interessanti ( io il mio lo conservo come un cimelio ora, dato che sono riuscito a farmelo autografare a Monza quando ha corso con la BMW )

TrustNoOne
08-03-2004, 21.34.59
io credo che sia piu' gente che segue il motomondiale rispetto alla f1 per lo stesso motivo per cui c'e' piu' gente che conosce il football rispetto a quelli che conoscono il rugby (almeno tra le mie conoscenze).

Detto questo chiudo.

Ferrari forevah

Squizzo
09-03-2004, 02.02.08

mah...io ci starei calmino a dirlo, visto che anche l'anno scorso in australia le ferracci rullavano anzichenò (anche se poi alla fine vinse coulthard, ma vabbè..successe di tutto in quella gara, ma cmq la ferrari era nettamente superiore anche agli altri..)

Inoltre, la ferracci ha continuato a sviluppare la macchina precedente, affinandola sempre più, mentre le altre scuderie hanno rivoluzionato i precedenti progetti, quindi secondo me era anche normale che alla prima prova in gara qualche problemino ci potesse essere. Cmq, può anche darsi che questo rappresenti un limite per gli altri..doversi arrabattare per cercare le soluzioni più strane per controbattere alle rosse che invece, come ho detto, rappresentano un'evoluzione della vettura dell'anno scorso, e non una rivoluzione..però prima di sparare sentenze direi di aspettare almeno i primi 3 gp.

Cmq...viva il salsicciotto colombiano :dentone: (ma anche Massa che è tornato.. :dentone: ) :asd:

sailor_moon
09-03-2004, 15.40.45
in Malesia quand'è?

elfebo
09-03-2004, 15.41.20
Originally posted by sailor_moon
in Malesia quand'è?

la prossima ;)

sailor_moon
09-03-2004, 15.44.25
la prossima ;)

si, ma la data?

e poi, è sempre all'alba? :angel2:

elfebo
09-03-2004, 15.46.10
si, ma la data?

e poi, è sempre all'alba? :angel2:

la gara e' intorno alle 7, e dovrebbe essere il 21 marzo

sailor_moon
09-03-2004, 15.49.20
la gara e' intorno alle 7, e dovrebbe essere il 21 marzo

le 7 di mattina!?! :D

la mia gara preferita è quella del Brasile, alle 7 di sera :p

segue il Canada :toh:
ma se c'è incidente finisce tardi :rolleyes:
poi vado a scuola rimbambita :notooth:

Mach 1
09-03-2004, 15.51.13
nessuno che viene a monza per l'etcc l'ultimo week-end del mese?

Rais_2003
11-03-2004, 13.26.46
si dice che Ralf nel 2005 andrà alla Renault, ora supponiamo che sia vero, di chi prenderebbe il posto?
la cosa migliore, per noi :D , è che prenda il posto di Alonzo (con quest'ultimo in Ferrari al posto del "piagnone" :evil: ), ma credo che "salterà" Trulli :rolleyes:
voi che ne pensate?

FRANZcimmero
11-03-2004, 14.17.50
Originally posted by Rais_2003
si dice che Ralf nel 2005 andrà alla Renault, ora supponiamo che sia vero, di chi prenderebbe il posto?
la cosa migliore, per noi :D , è che prenda il posto di Alonzo (con quest'ultimo in Ferrari al posto del "piagnone" :evil: ), ma credo che "salterà" Trulli :rolleyes:
voi che ne pensate?

uguale :rolleyes:

elfebo
11-03-2004, 14.24.11
salta trulli perche' e' un pilota sopravvalutato.
nel 1997 non sa nemmeno lui come si trovo' in testa al gp con la prost per un po di giri e da li i soliti giornalisti italiani ne hanno fatto un macello.
alonso lo bastone sempre e comunque, e lui non perde occasione per dire che la sfiga e' con lui, che un giorno non va il pedale spingidisco del supporto del diodo della candela che supporta l'albero del servofreno,l'altro giorno non va il circuito di condimento dell'insalata, insomma scuse su scuse per giustificare che vada peggio dello spagnolo, un VERO fenomeno.
per cui, il buon trulli,che ha ormai 30 anni, non porta piu' sponsor importanti ed ha le stesse prestazioni potenziali di un ralf, verra' giustamente scaricato.
ralf schumacher, inoltre porterebbe importanti consigli alla scuderia di briatore.
alonso non andra' subito in ferrari al posto di barry, perche' altrimenti dovrebbero venderlo a meno.
briatore punta a fare come con schumi nel quadriennio 1992/1995.
vuole farlo crescere, fargli vincere gp,cercare di fargli vincere un mondiale (ora impossibile non siamo piu' nel 1994...), e poi venderlo dieci volte quanto lo venderebbe ora.
e poi e' troppo giovane per salire su una ferrari, finirebbe col bruciarsi.:sisi:

sailor_moon
19-03-2004, 14.00.19
le Ferrari dominano le prove malesi :D

p.s. che ne pensate delle minacce di ralf? :rolleyes:

FRANZcimmero
23-03-2004, 10.52.06
le Ferrari dominano le prove malesi :D

p.s. che ne pensate delle minacce di ralf? :rolleyes:

le Ferrari dominano anche la gara :evil:
quando Raikkonen ha fuso .... :asd: YABBADABBADUUUU :evil:

p.s. Ralf è un povero scemo :toh:

Edwige
22-04-2004, 10.20.51
A pochi giorni dal Gp di S.Marino mi sembra utile aprire un topic sull'argomento. Pensate che sarà ancora stradominio Ferrari o assisteremo alla riscossa degli antagonisti?

Sentient
22-04-2004, 12.03.10
Il rosso dominerà anche questa volta, mentre l'argento verrà umiliato ancora, il biancoblu forse può fare una figurella decente

JEDI
22-04-2004, 12.31.57
Il gap visto tra Ferrari e concorrenza non lo si recupera in così poco tempo. Se vedremo una riscossa Williams la vedremo non prima di 2-3 gare. La McLaren invece mi sembra proprio in crisi, ma anche l'anno scorso ha avuto un recupero prodigioso, cosa che spero per la spettacolarità di un campionato finora soporifero.

J&B
22-04-2004, 13.46.40
Cmq, stiamo capendo perchè alla McLaren, abbiano aspettato così tanto (1 anno!!) a far esordire la macchina....
E' un pò fragilina.... :asd:

Dalmo
22-04-2004, 17.26.50
io mi sento che sarà forte la mclaren, ho questa impressione :|

Sparpa
22-04-2004, 18.18.51
Originally posted by Dalmo
io mi sento che sarà forte la mclaren, ho questa impressione :| tutto è possibile, ma non dimentichiamoci che l'anno scorso per tornare competitivi sono dovuti tornare alla vecchia auto e riprenderne lo sviluppo, anche perchè quella nuova non ha mai debuttato :D
Ironia della sorte, quella di quest'anno è una evoluzione di quella che non ha mai debuttato :asd:

La Ferrari è ancora avanti, e solo per vedere un campionato più interessante mi potrei augurare la riscossa degli altri.

samgamgee
22-04-2004, 18.53.25
Bah. Non so voi ma a me annoia veramente tanto la F1.

Poi Schumacher lo odio. Il MotoGP mi da, come dire, più emozioni :)

Comunque imho sarà stradominio Ferrari ancora una volta (che palle :rolleyes: )

Dalmo
22-04-2004, 19.01.05
tutto è possibile, ma non dimentichiamoci che l'anno scorso per tornare competitivi sono dovuti tornare alla vecchia auto e riprenderne lo sviluppo, anche perchè quella nuova non ha mai debuttato :D
Ironia della sorte, quella di quest'anno è una evoluzione di quella che non ha mai debuttato :asd:

La Ferrari è ancora avanti, e solo per vedere un campionato più interessante mi potrei augurare la riscossa degli altri.
infatti :)
Però sono stufo di vedere i prezzi delle ferrari stradali a 100.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.00 0.000.000€. se magari qualche stagione di formula andata male potesse far crollare i prezzi......
Allora sarò cinico ma spero che vadano male :D :)

Berek
23-04-2004, 10.41.40
Originally posted by samgamgee
Bah. Non so voi ma a me annoia veramente tanto la F1.

Anche a me, non c'è competizione, mi addormento ogni volta che provo a vedere un GP :bah:

Sparpa
23-04-2004, 10.55.34
Originally posted by Dalmo
infatti :)
Però sono stufo di vedere i prezzi delle ferrari stradali a 100.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.00 0.000.000€. se magari qualche stagione di formula andata male potesse far crollare i prezzi......
Allora sarò cinico ma spero che vadano male :D :) vabbè che c'entra..una Ferrari non costerà mai poco :D
Inoltre, il prezzo del modello più "accessibile" :asd: è allineato a quello della concorrenza.
Non guardare le supercar come la Enzo, visto che queste macchine sono in serie numerata e limitata, e sono già vendute prima ancora di essere prodotte. Ovviamente ad una clientela selezionata ;)

Sparpa
23-04-2004, 11.12.21
Originally posted by Berek
Anche a me, non c'è competizione, mi addormento ogni volta che provo a vedere un GP :bah: io quest'anno non ci ho ancora nemmeno provato a guardarli :D

Sentient
23-04-2004, 15.10.55
Stamattina Schumi ha messo il record della pista e massacrato tutti :birra:

Berek
23-04-2004, 15.21.13
io quest'anno non ci ho ancora nemmeno provato a guardarli :D

Nemmeno io :D

Sparpuz, svuota i PM catsarola!

Disarm
23-04-2004, 20.56.03
Tutto è ancora possibile... certo che se gli avversari devono aspettare un errore da parte di Shumi o della Ferrari allora la cosa diventerà noiosa.

Comunque domenica si vedrà, mi spiace per il declino delle frecce d'argento...

Dalmo
24-04-2004, 20.09.16
vabbè che c'entra..una Ferrari non costerà mai poco :D
Inoltre, il prezzo del modello più "accessibile" :asd: è allineato a quello della concorrenza.
Non guardare le supercar come la Enzo, visto che queste macchine sono in serie numerata e limitata, e sono già vendute prima ancora di essere prodotte. Ovviamente ad una clientela selezionata ;)
:roll3:
ovvio, parlavo dei prezzi della modena o della 456m oppure della challenge stradale :D

Strasbuli
25-04-2004, 15.37.52
1 Schumacher :cool:
2 Button Mitico e complimenti a questo ragazzo

W LA FERRARIIII!!!!!

Disarm
25-04-2004, 16.42.46
Un grandissimo Schumi, e siamo a 4!

Edwige
25-04-2004, 16.46.16
Bellissima la gara di Schumacher, forza ferrari!!!

Sentient
25-04-2004, 19.18.21
La BAR sta venendo fuori molto bene

McLaren sucks :metal:

Montoya sucka ancora di più... Schumi doveva buttarlo fuori di forza, altrochè :metal:

Ralf asino :metal:

Disarm
25-04-2004, 20.03.22
Originally posted by vampire00
La BAR sta venendo fuori molto bene

Mah, più che altro ha avuto un sacco di circostanze favorevoli... e una botta di culo ENORME :asd:

NinoPicci88
25-04-2004, 20.56.25
Grande Schumi peccato per barrichello, cmq la BAR ha fatto una ottima gara. :):):)

samgamgee
26-04-2004, 00.26.43
che palle :|

stavo guardando le partite, poi ho girato. Schumahcer era a 20 secondi circa da Buttona 24 giri dalla fine, più o meno :|

elfebo
26-04-2004, 10.19.16
firulì firulà....abbiam fatt pure questa qua'...:D

p.s. montoya memoria corta!!! quando tu buttavi fuori dai cordoli raikkonen lo hai dimenticato?....hai dimenticato il tamponamento a schumi in brasile 2002?...e' sempre l'unico a lamentarsi.....blah blah blah...e voleva passare all'esterno alla tosa...senza mezza macchina davanti, e vuole avere ragione!!!

bah...:notooth:

Edwige
26-04-2004, 10.27.27

p.s. montoya memoria corta!!! quando tu buttavi fuori dai cordoli raikkonen lo hai dimenticato?....hai dimenticato il tamponamento a schumi in brasile 2002?...e' sempre l'unico a lamentarsi.....blah blah blah...e voleva passare all'esterno alla tosa...senza mezza macchina davanti, e vuole avere ragione!!!

Su in fondo ha perso lascialo almeno sfogare...

Ps: Non sarebbe meglio spostare questo topic su Brum Brum?

onigate
26-04-2004, 10.31.55
:D W la Ferrari ma..... :look: che par di palle 'sta formula 1 :sleep: Se continua così tocca mettere una bomba ad orologeria sulle macchine per rendere lo spettacolo un po' più avvincente....:asd: Ma si può vincere una gara solo perchè hai fatto UN SOLO sorpasso e per di più AI BOX ?!?!? :tsk: E' come se facessero una gara tra i vecchietti che stanno in fila alla posta per la pensione e vincesse quello che c'ha il numerello più basso :rolleyes:

Sparpa
26-04-2004, 10.34.34
per l'aspetto sorpasso ai box posso essere d'accordo, ma cmq Schumi ha dimostrato di avere un altro passo rispetto agli altri ;)

Sentient
26-04-2004, 15.06.55
Originally posted by Disarm
Mah, più che altro ha avuto un sacco di circostanze favorevoli... e una botta di culo ENORME :asd:

Negli ultimi gran premi hanno fatto vedere cose positive... se la Honda continua così questi tra qualche anno possono di certo competere con Williams e Renault

Disarm
26-04-2004, 15.11.35
Originally posted by vampire00
Negli ultimi gran premi hanno fatto vedere cose positive... se la Honda continua così questi tra qualche anno possono di certo competere con Williams e Renault

Già ma più che altro è riuscita a raggiungere certi livelli perchè le "vecchie leve" McLaren e Williams hanno fatto qualche passo indietro rispetto al passato... piuttosto la Renault quatta quatta è al secondo posto per il titolo costruttori.

RennyManJr
27-04-2004, 20.54.48
è bene che io racconti anche questo fatto che ho saputo da un mio parente che lavora in ferrari (era un ingegnere aeronautico che ha lavorato al tornado e l'ultima maserati è per buona parte opera sua)

la honda ha acquistato uno dei capoccia ferrari che ha lavorato al 10 cilindri da F1 e lo ha messo a lavorare sul loro propulsore, sempre da F1. La cosa è successa abbastanza in fretta da quanto ho capito: in pratica lui prendeva 4 milioni di lire al mese, quelli della honda gli hanno telefonato dicendo "presumendo che le prenda 800 milioni l'anno noi le offriamo un miliardo, aggiungiamo insomma quei 200 milioni che crediamo possano fare la differenza, più una villetta a montecarlo. che ne dice?"
risposta: "mi dia due decimi di secondo per darle una risposta positiva"

insomma... :D

Juichi.W
27-04-2004, 21.21.13
Originally posted by RennyManJr
"presumendo che le prenda 800 milioni l'anno noi le offriamo un miliardo, aggiungiamo insomma quei 200 milioni che crediamo possano fare la differenza, più una villetta a montecarlo. che ne dice?"

!!!!!!:stica: !!!!!!

dexx.
27-04-2004, 23.15.19
Se non cambia qualcosa... sarà un campionato palloso. :(

Berek
28-04-2004, 00.07.06
La cosa è successa abbastanza in fretta da quanto ho capito: in pratica lui prendeva 4 milioni di lire al mese,

Mi sembra alquanto improbabile che un capoccia della Ferrari prenda 4 milioni al mese... :look:

dexx.
28-04-2004, 11.10.51
Mi sembra alquanto improbabile che un capoccia della Ferrari prenda 4 milioni al mese... :look:

Su AutoSprint di qualche anno fa pubblicarono un grafico degli stipendi nel mondo della F1... 4 milioni di lire? Probabilmente intendevi 4000 euro... ma proprio il minimo.

Disarm
28-04-2004, 12.23.44
Leggevo poco fa che probabilmente sia Montoya che Ralf Schumacher lasceranno la Williams a fine anno... :doubt: possibile?

Edwige
28-04-2004, 12.46.20
Montoya sicuramente :)

RennyManJr
28-04-2004, 13.00.32
bè, non era un capo, ho scritto male... intendevo capoccia nel senso che era uno che aveva 2 palle così.

cmq ricredetevi, non tutti quelli che lavorano in ferrari prendono tanti soldi

Berek
28-04-2004, 13.15.41
bè, non era un capo, ho scritto male... intendevo capoccia nel senso che era uno che aveva 2 palle così.

Scusa, ma non penso che un tizio veramente in gamba che va a lavorare alla Ferrari chieda 4 milioni al mese di stipendio. E non penso nemmeno che la Ferrari, conoscendo le capacità di un proprio dipendente lo tratti economicamente in modo tale da farselo inculare dalla prima squadra che passa. Forse hai letto male la cifra, ma 4 milioni è uno stipendio che anche il più inetto dei dipendenti di una banca riesce ad arrivare a prendere nel corso della propria carriera. In Ferrari le cose sono molto diverse, se vali ti pagano e parecchio (mi riferisco nei ruoli chiave naturalmente: ingegneria, motoristica, staff di gara ecc. ecc.)

cmq ricredetevi, non tutti quelli che lavorano in ferrari prendono tanti soldi

Non ho dubbi a credere che ci siano certi dipendenti che prendono stipendi "onesti", ma non sono sicuramente quelli che appartengono al gruppo corse... sicuramente i dipendenti amministrativi avranno un trattamento economico più di basso profilo, questo è normale ;)

Sparpa
28-04-2004, 13.34.54
Leggevo poco fa che probabilmente sia Montoya che Ralf Schumacher lasceranno la Williams a fine anno... :doubt: possibile? Ralf non lo so...ma Montoya già dall'inverno ha firmato il contratto con la McLaren...e non so quanto gli sia convenuto vedendo come vanno le cose :asd:

Thor
28-04-2004, 13.34.58

Non ho dubbi a credere che ci siano certi dipendenti che prendono stipendi "onesti", ma non sono sicuramente quelli che appartengono al gruppo corse... sicuramente i dipendenti amministrativi avranno un trattamento economico più di basso profilo, questo è normale ;)

Non credere che sia tutto grasso che cola in Ferrari.

Il figlio di un mio ex collega, un Ing. che lavora nel reparto corse settore aerodinamica (ali, ecc. ecc.) a quanto diceva il padre non è che guadagni (stipendio base, chiaro) delle enormità, anzi.

Lavora come una bestia e viene pagato tutto sommato in modo normale.

Quindi non stento a credere a quanto detto da Renny ManJr

EDIT : Tornando in tema Racing, mi permetterei di dire che, se non intervengono disastri naturali, inondazioni, eventi apocalittici, il mondiale 2004 è già bello e finito.

Con tanti saluti alla concorrenza.

RennyManJr
28-04-2004, 13.36.40
In Ferrari le cose sono molto diverse, se vali ti pagano e parecchio (mi riferisco nei ruoli chiave naturalmente: ingegneria, motoristica, staff di gara ecc. ecc.)

[cut]

Non ho dubbi a credere che ci siano certi dipendenti che prendono stipendi "onesti", ma non sono sicuramente quelli che appartengono al gruppo corse...
è brutto dirlo ma questo per molte persone che lavorano in ferrari è falso. Non crederesti a quanti, là dentro, hanno delle responsabilità "da capi" e prendono stipendi normali.
in fin dei conti siamo in italia :/

Berek
28-04-2004, 15.16.12
A questo punto dispiace vedere che, anche in un tempio come la Ferrari, ci siano persone con i numeri ma non adeguatamente valorizzate e remunerate...

AndreaEG6
28-04-2004, 15.50.09
La Honda sta arrivando :cool: ;)

Disarm
28-04-2004, 19.09.18
A questo punto dispiace vedere che, anche in un tempio come la Ferrari, ci siano persone con i numeri ma non adeguatamente valorizzate e remunerate...

Io credo che sia anche un onore lavorare in Ferrari... e se la paga non è il massimo vabè!

Tornando alla F1 quale pilota sostituirà Montoya alla Williams? Sarebbe bello avere Button in Ferrari insieme a Schumi, a pari macchina quale dei due sarebbe il migliore?

Juichi.W
28-04-2004, 21.15.28
Originally posted by X-Mario
La Honda sta arrivando :cool: ;)
Già :)
Scherzi a parte, la Honda quest' anno sta dimostrando di poter essere competitiva ai massimi livelli.
Chi parla di fortuna, non guarda con obiettività al lavoro enorme svolto dal team; che quest' anno sta andando fortissimo in qualifica e corre con costanza in gara, con vetture estremamente affidabili (anche se Sato ha "fuso" a Imola :rolleyes:) ...
Una vettura come la Honda 2004, con un motore dalla potenza strabiliante e con un telaio veramente ottimo ed estremamente versatile non "salta" fuori così dal nulla, se non dopo enormi sforzi ed investimenti.
Il raffronto con la vettura dell' anno passato è impietoso: un telaio pessimo, nervoso e difficile da assettare unito ad un motore dalle prestazioni sicuramente non al vertice, affidabilità compresa.
Senza contare che il team sta lavorando con un buon ritmo, e continua a proporre novità tecniche ad ogni GP.

http://www.hondaf1.com/images/MN/39162.jpg

Più che altro, indovinate chi si sta mangiando il fegato?
Senza far nomi, diciamo un certo Jacques. V...:rolleyes: ...no, così è troppo evidente, ecco, diciamo Villeneuve. J...se gli avessero detto che quest' anno avrebbe potuto gareggiare quasi ad armi pari con la Ferrari, forse avrebbe accettato una riduzione del suo ingaggio...anche se col senno del poi è facile parlare; un salto qualitativo di queste dimensioni è stato del tutto inaspettato.
Anche se le Rosse di Maranello per ora regnano incontrastate, la Honda da qualche tempo ha lanciato il messaggio: è lei la vera antagonista quest' anno, un outsider inaspettato che si sta facendo largo a gran velocità, mettendo in ombra avversari ben più blasonati ( e allibiti:D ) come BMW e McLaren Mercedes.

Non ci resta quindi che fare i nostri migliori auguri alla Honda, nella speranza che uno sport ormai monopolizzato dal rosso, riceva una ventata d'aria fresca proprio dal paese del Sol Levante...

^_^

Berek
28-04-2004, 22.06.15
Io credo che sia anche un onore lavorare in Ferrari... e se la paga non è il massimo vabè!

A sto mondo non si vive di sola gloria ;)

Thor
29-04-2004, 10.06.33
Originally posted by Juichi.W
Più che altro, indovinate chi si sta mangiando il fegato?
Senza far nomi, diciamo un certo Jacques. V...:rolleyes: ...no, così è troppo evidente, ecco, diciamo Villeneuve. J...se gli avessero detto che quest' anno avrebbe potuto gareggiare quasi ad armi pari con la Ferrari, forse avrebbe accettato una riduzione del suo ingaggio...anche se col senno del poi è facile parlare; un salto qualitativo di queste dimensioni è stato del tutto inaspettato.

Non è che la BAR stra andando forte proprio perchè non c'è più Villeneuve a mettere a punto la macchina?

Di piloti che sono allo stesso tempo ottimi collaudatori non ce ne sono molti in giro a mio avviso.

Tanto di cappello alla Bar/Honda comunque.

Rais_2003
29-04-2004, 11.07.22
per l'aspetto sorpasso ai box posso essere d'accordo, ma cmq Schumi ha dimostrato di avere un altro passo rispetto agli altri ;)

chi è il migliore, a parte Schumacher, secondo voi?

questa è la mia classifica:

1° Alonso
2° Montoya
3° Raikkonen
4° Fisichella
5° Button

per voi?

elfebo
29-04-2004, 11.19.00

1° Alonso
2° Montoya
3° Raikkonen
4° Fisichella
5° Button

per voi?

raikkonen mi ricorda molto damon hill.
poco emotivo, nessun errore se si trova in testa,deciso nei sorpassi, ma mai fuori le righe, mai un azione capolavoro, e sopratutto, grande con la macchina grande.
un po di talento in piu' di hill, pero' su questo non ne sono proprio cosi' sicuro....
alonso mi ricorda a meta' tra lo schumacher esordiente,e l'alesi epoca ferrari.
ha dei colpi di genio ma non ha ancora sangue freddo,non puoi star sicuro con lui, pero' ha un potenziale enorme, bisognera' vederlo testare le auto, se e' anche un ottimo tester.
e' uno dei pochi che puo' ravvivare la formula uno del futuro.
Montoya e' un ottimo pilota, ma e' irascibile,troppo aggressivo e sopratutto non sa leggere la gara come i grandi.
non ha le capacita' intellettuali dei campionissimi., proprio per questo ha vinto in cart, quel campionato dove conta tenere giu' il piede e non fare calcoli.
Button e' ancora da scoprire.
sembrava un campione, poi un sopravvalutato, poi un brocco, ora il nuovo schumi.
naaa, niente di tutto questo, e' solo un buon pilota, che sbaglia poco, e puo' ottenere molto se l'auto glielo permette.
tutto qui.
di fisichella se n'e' molto parlato, il suo soprannome e' "vorrei ma non posso", nessuno sapra' mai quanto vale veramente.
per me e' leggermente sopravvalutato,ma e' migliore di molti altri.

Disarm
29-04-2004, 11.22.09
Sarebbe meglio trasferire questo topic nella sezione Brum Brum, che ne dite?

elfebo
29-04-2004, 11.23.59

fatelo pure,io li non ci posto :mad:

Disarm
29-04-2004, 11.30.17

Ok, ri-ban per elfebo :D

Thor
29-04-2004, 11.32.55

Perchè? :doubt:

elfebo
29-04-2004, 11.34.31
Originally posted by Thor67
Perchè? :doubt:
sono un emotivo,e ci rimango male per le piccolezze.:|

cmq niente di grave,solo che mi aspettavo un occhio di riguardo:sisi:

Rais_2003
29-04-2004, 11.44.04

cos'è Brum Brum? :confused:

Disarm
29-04-2004, 11.53.13
cos'è Brum Brum? :confused:

http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&forumid=180

:)

Rais_2003
29-04-2004, 13.00.48
http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&forumid=180

:)

grazie :birra:

p.s. comunque per me è meglio tenerlo qui :)

RennyManJr
29-04-2004, 13.43.37
Tanto di cappello alla Baraonda comunque.
:asd:

Juichi.W
29-04-2004, 13.44.36
Non è che la BAR stra andando forte proprio perchè non c'è più Villeneuve a mettere a punto la macchina?

No, questo non credo...tieni conto che Button è un ragazzo di 23 anni, con una breve carriera alle spalle, Villeneuve sarebbe decisamente un miglior pilota/collaudatore.
Per quanto riguarda il settaggio dell' auto, conta molto anche l'esperienza fatta in pista...

FRANZcimmero
29-04-2004, 14.14.00

1° Alonso
2° Montoya
3° Raikkonen
4° Fisichella
5° Button

per voi?

x me il migliore è Alonso, veloce e cattivo (avete visto che occhi di ghiaccio? :evil: ), mi ricorda Senna per la sua guida pulita :D

Raikkonen è forte ma guida un catorcio
Montoya è forte ma la sua aggressività spesso gli si ritorce contro
Fisichella è un cretino :asd:
Button è il nuovo spice-boy :asd:

p.s. se è in giornata anche Ralf è veloce

p.s.2 x me il topo stà bene qui :D

Thor
29-04-2004, 14.33.55
Originally posted by Juichi.W
No, questo non credo...tieni conto che Button è un ragazzo di 23 anni, con una breve carriera alle spalle, Villeneuve sarebbe decisamente un miglior pilota/collaudatore.
Per quanto riguarda il settaggio dell' auto, conta molto anche l'esperienza fatta in pista...

Non è necessariamente vero.

Potrebbe anche essere che Button sia più sensibile come collaudatore di Villeneuve, è una questione di sensibilità, oltre che di esperienza.

Prendi gli esempi agli antipodi di Schumacher, ottimo collaudatore fin dagli esordi, e di Nigel Mansell, che di collaudi ci capiva poco, ma era un grandissimo pilota.

L'esperienza aiuta, ma se non si ha una speciale sensibilità per capire dove migliorare la vettura, c'è poco da fare.

Thor
29-04-2004, 16.24.58
sono un emotivo,e ci rimango male per le piccolezze.:|

cmq niente di grave,solo che mi aspettavo un occhio di riguardo:sisi:

Aggio capito tutto cumpà

:dentone:

palka
29-04-2004, 16.30.20
Sarebbe meglio trasferire questo topic nella sezione Brum Brum, che ne dite? ci stavo pensando :)

Disarm
29-04-2004, 16.35.02
Originally posted by palka
ci stavo pensando :)

E bravo palkuz :D
Anche quello del motogp :clap:

Ora bisogna solo smergiare questo topic con l'altro di F1... o lockare l'altro a questo punto :dentone:

Juichi.W
29-04-2004, 17.29.52

L'esperienza aiuta, ma se non si ha una speciale sensibilità per capire dove migliorare la vettura, c'è poco da fare.

Sì, certo, hai ragione, forse mi sono espresso male io.
Volevo dire, in sostanza, che non credo che i passi avanti fatti dalla Honda siano dovuti all' assenza di Villeneuve...;)

NAPALMM_666
30-04-2004, 10.25.53

1° Alonso
2° Montoya
3° Raikkonen
4° Fisichella
5° Button

per voi?

sono più o meno d'accordo, comunque senza una buona macchina non si va da nessuna parte

darklight_2003
30-04-2004, 12.16.58

senza contare che neanche 2 secondi dopo lui ha ripetuto con Ralf la manovra di Schumi :rolleyes:
ma dico, lui lo può fare e Schumi no? :tsk: :niente!: :tsk:

Edwige
30-04-2004, 12.32.17
ho visto che é stato spostato l'altro topic di f1, a questo punto credo sarebbe meglio unirli o chiudere questo.

Turlogh_ilNero
30-04-2004, 13.06.11
Originally posted by darklight_2003
senza contare che neanche 2 secondi dopo lui ha ripetuto con Ralf la manovra di Schumi :rolleyes:
ma dico, lui lo può fare e Schumi no? :tsk: :niente!: :tsk:

Montoya è come un bambino capriccioso :nono:

FRANZcimmero
06-05-2004, 09.59.56
è nato il marmocchio di Briatore e Heidi Klum :D
lui però non lo voleva e diceva che non era suo, temendo che venisse fuori nero non ha voluto assistere al parto :notooth:
ma è venuto bianco :asd: :roll3:
ed ora che farà il paparino della F.1?

Berek
07-05-2004, 10.00.01
ed ora che farà il paparino della F.1?

Perchè per lui pensi sia un problema? Chissà quante altre ha ingravidato più o meno pubblicamente :asd:

Edwige
09-05-2004, 16.08.26
Bellissima gara e nuova doppietta Ferrrari. Complimenti anche ai bravissimi Trulli e Alonso.

NinoPicci88
09-05-2004, 19.38.53
Grandissime le due Ferrari, cmq è bello vedere oltre ai due piloti della Ferrari anche un italiano sul podio. :):):)

Berek
09-05-2004, 19.46.46
Eravamo a pranzo fuori, prima di uscire dal ristorante diamo un'occhiata alla classifica provvisoria (mancavano tipo 8-9 giri al termine): Ferrari in testa... sempre la solita roba... :bah:

Zeus
09-05-2004, 20.17.33
Prossime regole per ravvivare il campionato F1

- Alla Ferrari nuovo cambio ad 1 rapporto. Solo Retromarcia.

:asd:

Disarm
09-05-2004, 20.42.21
Sorvoliamo sul solito trionfo Ferrari, dove sono finite McLaren e WIlliams? :asd:

Turlogh_ilNero
10-05-2004, 09.31.33
Sorvoliamo sul solito trionfo Ferrari, dove sono finite McLaren e WIlliams? :asd:

hai visto ai box? in contemporanea si è spento il motore a Montoya e Raikkonen :roll3: :roll3:

sailor_moon
10-05-2004, 14.36.23
bella gara delle Ferrari, ma sarebbe meglio mettere Alonso al posto di Barricheello, così avremmo gare più combattute :D

hackboyz
10-05-2004, 14.37.54
Ormai trovo più eccitanti le gare di bocce del circolo anziani di fianco casa mia che i Gran Premi di F1 :asd:

Disarm
10-05-2004, 14.44.14
Originally posted by hackboyz
Ormai trovo più eccitanti le gare di bocce del circolo anziani di fianco casa mia che i Gran Premi di F1 :asd:

Già, oramai sembra un monomarca... comunque la causa di tutto questo non è solo la Ferrari che va forte ma gli avversari che sucano, ma che hanno Williams e McLaren quest'anno?

sailor_moon
10-05-2004, 15.07.54

sei iscritto al circolo anziani? :asd:
ti facevo + giovane :rolleyes:
non avevi 20 anni? :eek2: :notooth: :D :p

hackboyz
10-05-2004, 15.31.45
Per me hanno fatto un eccezione... in compenso straccio tutti quei simpatici vecchietti a bocce, briscola e tresette. Ho guadagnato il loro rispetto. :sagace:

Raziel7
10-05-2004, 16.47.13

Cito sempre la formidabile gara di Barcellona del motomondiale l' anno scorso. Le due classi erano state favolose. I giri rovellanti di Valentino uno spettacolo. Alle 19 iniziava il Gp del Canada di F1, dopo 10 giri ho spento la TV. Menomale che ieri c' era il tennis, peccato che era una palla lo stesso, peccato che Nalbandian non si sia impegnato.

FRANZcimmero
12-05-2004, 10.00.04
Per me hanno fatto un eccezione... in compenso straccio tutti quei simpatici vecchietti a bocce, briscola e tresette. Ho guadagnato il loro rispetto. :sagace:

a scopone scentifico e freccette ti battono? :evil:

lo chiedo xchè non li hai citati tra le vittorie :angel2:

FRANZcimmero
17-05-2004, 12.44.43
secondo voi ce la può fare Trulli a vincere nel Principato?

elfebo
17-05-2004, 12.50.05
secondo voi ce la può fare Trulli a vincere nel Principato?

assolutamente no.

FRANZcimmero
17-05-2004, 13.37.20
assolutamente no.

se parte in pole e resta al comando dopo la prima curva qualche speranza ce l'avrebbe x me..

Thor
17-05-2004, 16.37.08
se parte in pole e resta al comando dopo la prima curva qualche speranza ce l'avrebbe x me..

Giusto se alla partenza imbarca più benza di tutti quanti.

Ma se imbarca tanta benza non è abbastanza veloce per guadagnare la pole. Non è un'equazione semplice

E poi Monteca@@o è un casino, anche con la F2002 Schumi non riuscì a vincere (vinse Coulthard se non erro), anche se era anni luce davanti alla concorrenza.

sailor_moon
17-05-2004, 17.35.21
se non vince Schumi o Rubens spero vinca Fisichella

FRANZcimmero
25-05-2004, 14.13.43

mi "cito" :D

GRANDE TRULLI :birra: :birra:
primo italiano a fare la doppietta Pole-Vittoria a Monacò :birra:

grande ingenuità di Schumi che si pianta nel tunnel facendosi investire da "el Gordo" :rolleyes:
cmq già domenica si potrà rifare al Nurb :)

elfebo
25-05-2004, 14.18.58
mi "cito" :D

GRANDE TRULLI :birra: :birra:
primo italiano a fare la doppietta Pole-Vittoria a Monacò :birra:

grande ingenuità di Schumi che si pianta nel tunnel facendosi investire da "el Gordo" :rolleyes:
cmq già domenica si potrà rifare al Nurb :)

porta sfiga malefico.:mad:

ora che trulli ha vinto non rompete piu' le balle per favore! :D

FRANZcimmero
25-05-2004, 14.30.22
porta sfiga malefico.:mad:

ora che trulli ha vinto non rompete piu' le balle per favore! :D

ma guarda che io sono un INTEGRALISTA della FERRARI :D

pensavo xò che qui potesse vincere Jarno (che oltretutto lo meritava :birra: ) e così è stato :)

ora al Ring prevedo un doppietta rossa :birra:

NinoPicci88
25-05-2004, 23.21.24
peccato per sciumi, cmq grandissimo Trulli :approved e anche grande Barrichello che ha conquistato un bel 3° posto nn è la fine del mondo ma almeno sul podio c'è salito. :):):)

p.s W LA FERRARI! :D:D:D

FRANZcimmero
26-05-2004, 13.09.51
Schumi ha detto che non vede l'ora di correre in Germania :D
domenica x me farà una grande gara :metal:
speriamo che "Lagrima" non dorma :rolleyes così facciamo la doppietta :p

sailor_moon
26-05-2004, 18.19.06
bravo Trulli, ma secondo me Schumacher è stato cretino a frenare di colpo nel tunnel che è scivoloso :tsk:
pure Alonso è finito fuori lì :sisi:

FRANZcimmero
28-05-2004, 14.01.38
pare che lo zio Frank voglia rispolverare Hakkinen :asd:
che ne pensate?

Thor
28-05-2004, 14.21.46
Secondo me Mika farebbe meglio a starsene a casa con la moglie e la prole.

elfebo
28-05-2004, 14.30.45
pare che lo zio Frank voglia rispolverare Hakkinen :asd:
che ne pensate?

se e' tornato mansell a 43 anni, puo' tornare pure mika, perche' hakkinen e' un grande.

RennyManJr
28-05-2004, 22.49.19
"Hakkinen piange... piange come un bambino" :roll3:
asdasasdfasdf quella gara l'ho registrata e non la cancellerò mai più!

quante volte poi quando non arrivava a podio o usciva dicevamo "andiamo a portargli una siepe così può inginocchiarcisi dietro a piangere" :D

cmq con hakkinen almeno si vedevano dei bei numeri in gara, come scordare il doppio sorpasso di schumy e hakkinen , uno da destra e l'altro contemporaneamente da sinistra a un doppiato (chiedo venia non ricordo chi fosse) che era rimasto al centro della pista? mitico.

FRANZcimmero
31-05-2004, 09.45.42
"Hakkinen piange... piange come un bambino" :roll3:
asdasasdfasdf quella gara l'ho registrata e non la cancellerò mai più!

quante volte poi quando non arrivava a podio o usciva dicevamo "andiamo a portargli una siepe così può inginocchiarcisi dietro a piangere" :D

cmq con hakkinen almeno si vedevano dei bei numeri in gara, come scordare il doppio sorpasso di schumy e hakkinen , uno da destra e l'altro contemporaneamente da sinistra a un doppiato (chiedo venia non ricordo chi fosse) che era rimasto al centro della pista? mitico.

era Zonta il doppiato

cmq ora sono le McLaren a venir doppiate :rolleyes:

o scoppiano direttamente :evil:

p.s. e che dire del Desperado che butta fuori Ralf :asd:

FRANZcimmero
31-05-2004, 09.47.37
ma guarda che io sono un INTEGRALISTA della FERRARI :D

pensavo xò che qui potesse vincere Jarno (che oltretutto lo meritava :birra: ) e così è stato :)

ora al Ring prevedo un doppietta rossa :birra:

sono il nuovo mago dei pronostici :D :birra:

elfebo
31-05-2004, 09.48.05
certo che le mclaren di quest'anno sembrano le bottigliette di plastica piccoline tipo champagne con i coriandoli dentro che si aprono e scoppiano a capodanno

FRANZcimmero
31-05-2004, 09.51.26
si dice che Montoya voglia stracciare il contratto :D

Raziel7
31-05-2004, 11.55.01
Non l' ha gia fatto? :.:

FRANZcimmero
31-05-2004, 12.05.44
Originally posted by Raziel7
Non l' ha gia fatto? :.:

parlo di quello che ha firmato con la McLaren
vista la scarsa competitività delle (ex) Frecce c'argento e vista l'ecatombe di motori pare che El Gordo ci stia ripensando :rolleyes:
in tal caso andrebbe alla Toyota, dove, viste le scadenti prestazioni, pare non vogliano + Ralf che era in predicato di passare con loro

Edwige
31-05-2004, 13.23.52
sono il nuovo mago dei pronostici :D :birra:

Suggeriscimi il prossimo che vado a giocarmelo :D

FRANZcimmero
31-05-2004, 13.30.23
Suggeriscimi il prossimo che vado a giocarmelo :D

io mi pronuncio il giovedì precedente il GP :D

Zeus
31-05-2004, 15.57.03
Approposito di McLaren... si è detto che tra poco cambierano macchina, nuovo modello in arrivo. Queste sono le prime foto (http://www.veelzijdig.nl/funpics2004/29mei2004/mclaren.jpg) in anteprima :rulez:

elfebo
31-05-2004, 15.59.35
Originally posted by Zeus
Approposito di McLaren... si è detto che tra poco cambierano macchina, nuovo modello in arrivo. Queste sono le prime foto (http://www.veelzijdig.nl/funpics2004/29mei2004/mclaren.jpg) in anteprima :rulez:

zeus, sei in errore, quella e' quella dell'anno scorso, quella che non ha mai debuttato perche' considerata troppo all'avanguardia...:D

Disarm
31-05-2004, 16.06.40
certo che le mclaren di quest'anno sembrano le bottigliette di plastica piccoline tipo champagne con i coriandoli dentro che si aprono e scoppiano a capodanno

In effetti Kimi ha fatto 7 su 7... :asd:

Squizzo
31-05-2004, 17.04.20
In effetti Kimi ha fatto 7 su 7... :asd:

più uno o due che se non sbaglio gli son scoppiati nelle libere..uno forse anche in qualifica, o quantomeno è tornato ai box perchè non gli scoppiasse... :look:

per me il prossimo gp si porta la macchina a pedali, almeno arriva... due giorni dopo ma arriva... :sisi:

sailor_moon
31-05-2004, 17.25.03
grande Ferrari :metal:

ma io mi chiedo: cosa hanno nella testa Montoya e Sato a parte le ragnatele? :tsk:

ma avete visto che roba?
il ciccione voleva buttare tutti fuori alla prima curva, il giapponese si credeva la reincarnazione di un kamikaze :tsk:

Tozzi-Fan? :angel2:

BANZAI NIPPON!!! :metal: :metal: :metal:

sailor_moon
31-05-2004, 17.26.51
Originally posted by Zeus

FRANZcimmero
08-06-2004, 12.22.33
cmq la nuova McLaren, a sentir Raikkonen, promette bene :rolleyes:

bisogna xò vedere se mantiene :evil: :asd: :evil:

Turlogh_ilNero
10-06-2004, 10.08.01
voi che siete annoiati dai GP di F1 non perdete la prossima gara :)
il Gp del Canada si annuncia molto combattuto, Kamikaze-Sato "minaccia" nuovi "numeri" :evil:
il motore BMW, libero dalle pastoie aereodinamiche (la pista è veloce, non serve carico), si prepara a ruggire :D
e poi c'è Ficichella che su questa pista è sempre andato forte anche con macchine di secondo piano (2 secondi e 2 terzi posti)
insomma sarà un super Gp :approved :birra:

FRANZcimmero
10-06-2004, 13.03.13
Originally posted by Turlogh_ilNero
voi che siete annoiati dai GP di F1 non perdete la prossima gara :)
il Gp del Canada si annuncia molto combattuto, Kamikaze-Sato "minaccia" nuovi "numeri" :evil:
il motore BMW, libero dalle pastoie aereodinamiche (la pista è veloce, non serve carico), si prepara a ruggire :D
e poi c'è Ficichella che su questa pista è sempre andato forte anche con macchine di secondo piano (2 secondi e 2 terzi posti)
insomma sarà un super Gp :approved :birra:

ben venga lo spettacolo x la conquista del secondo posto alle spalle di Schumi :evil:

ais001[db]
10-06-2004, 16.06.17
ben venga lo spettacolo

... sarebbe anche ora... io solitamente dopo 15/20giri mi addormento o cambio canale..... salvo le volte che Sochmaker parte 22° ... :asd:

... era meglio nell' 80.... partivi pieno e con 4 gomme.... se arrivavi alla fine senza problemi eri bravo... e soprattutto con tutta la benzina e sperando di non fermarti 100mt prima dell'arrivo... :D

Raziel7
11-06-2004, 09.21.14
Vero, doveva essere proprio una bellezza il gran premio, non sapevi mai chi poteva vincere in realtà. Montreal secondo me sarà una palla...dopo poi un gran premio motociclistico figuramose... (anno 2003 rembember :D)

Squizzo
11-06-2004, 18.03.58
Vero, doveva essere proprio una bellezza il gran premio, non sapevi mai chi poteva vincere in realtà.

Non sapevi mai nemmeno se sarebbero arrivati in più di 6 al traguardo, a dire il vero... :asd:

Disarm
12-06-2004, 17.54.46
Che sorpresa il miglior tempo nelle prove libere... :look:

Raziel7
12-06-2004, 20.08.35
Guarda, penso sia di Schumacher, mi sembra sia stato il primo a scendere in pista, visto che poi non lo ho notato. Il tuo post è a titolo di sfottò? Giusto? :dentone:
Oggi zapping sulla rai tra la partita degli Europei e le prove...è stato un casino :D

Alex_j
13-06-2004, 20.06.01
mi sapete dire chi a vinto il gp del canada?:angel2: :angel2:

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

NinoPicci88
13-06-2004, 21.20.50
Mitica Ferrari dal 6 è 7 posto che avevano i due ferraristi al momento della partenza, sono riusciti a guadagarsi il primo ed il terzo posto. :) :) :)

Squizzo
13-06-2004, 23.50.24
Originally posted by NinoPicci88
Mitica Ferrari dal 6 è 7 posto che avevano i due ferraristi al momento della partenza, sono riusciti a guadagarsi il primo ed il terzo posto. :) :) :)

si ma cazzo io ho dormito metà GP e gli ultimi 4 giri me ne sono andato tranquillamente al cesso perchè ormai era chiaro come andava a finire... :cheppalle

Edwige
14-06-2004, 10.09.32
DOPPIETTA!!!

:birra: :birra: :birra:

Ieri notte ero mezza addormentata e non avevo afferrato la notizia ma poi visto anche che la williams ha detto di non ricorrere e conferma l'irregolarità ho riso per mezz'ora .......
Credevano di passarla liscia ai controlli, sapendo che gli ispettori della FIA esaminano le monoposto al microscopio?

FRANZcimmero
14-06-2004, 12.45.52
Montreal secondo me sarà una palla...

che profeta :evil:

grande gara e grande Ferrari :metal:

p.s. ho sperato che "Lagrima" passasse Schumi sul rettilineo, di forza, avremmo assistito ad un duello stile Villenueve-Pironi :evil:
purtroppo Calimero non ha avuto abbastanza fegato da sportellare il capoccia ... :rolleyes:

FRANZcimmero
14-06-2004, 12.47.11
DOPPIETTA!!!

:birra: :birra: :birra:

Ieri notte ero mezza addormentata e non avevo afferrato la notizia ma poi visto anche che la williams ha detto di non ricorrere e conferma l'irregolarità ho riso per mezz'ora .......
Credevano di passarla liscia ai controlli, sapendo che gli ispettori della FIA esaminano le monoposto al microscopio?

ora terzo è Button?

elfebo
14-06-2004, 12.51.29
il punteggio della formula uno moderna e' assolutamente RIDICOLO.

FRANZcimmero
14-06-2004, 12.57.56
il punteggio della formula uno moderna e' assolutamente RIDICOLO.

da un paio d'anni si sono inventati sta cosa...

Edwige
14-06-2004, 13.05.53
ora terzo è Button?

si :D
Dopo la decisione dei Commissari del GP del Canada, che hanno squalificato Williams e Toyota per irregolarita' sui condotti di raffreddamento dei freni, e' stato anche cambiato l'ordine d'arrivo della gara, che sara' comunque ufficializzato dopo l'eventuale ricorso dei due team. Questa la nuova classifica: 1 Michael Schumacher (Ger/Ferrari) 1h28'24'803 2 Rubens Barrichello (Bra/Ferrari) a 5.108 3 Jenson Button (Ing/BAR-Honda) 20.409 4 Giancarlo Fisichella (Ita/Sauber-Petronas) 1 giro 5 Kimi Raikkonen (Fin/McLaren-Mercedes) 1 giro 6 David Coulthard (Sco/McLaren-Mercedes) 1 giro 7 Timo Glock (Ger/Jordan-Ford) 2 giri 8 Nick Heidfeld (Ger/Jordan-Ford) 2 giri 9 Christian Klien (Aut/Jaguar-Cosworth) 3 giri 10 Zsolt Baumgartner (Ung/Minardi-Cosworth) 4 giri Squalificati per irregolarita' tecnica: Ralf Schumacher (Ger/Bmw-Williams), Juan Pablo Montoya (Col/Bmw-Williams), Cristiano Da Matta (Bra/Toyota) e Olivier Panis (Fra/Toyota)

Raziel7
14-06-2004, 13.18.19
Fisico quarto! :metal:

FRANZcimmero
14-06-2004, 14.21.57
il ragazzo della via Glock esordisce con 2 punti? :eek2: :roll3:

Disarm
14-06-2004, 14.49.20
Si sa qualcosa sulla scorrettezza della Williams riguardante i condotti di raffreddamento dei freni? :mumble Qualcuno ne capisce qualcosa? :doubt:

Raziel7
14-06-2004, 16.53.37
No, ho provato a cercare più info ma alcuni riportano solo la notizia che la Williams e la Toyota aveva dei condotti dei freni non a norma, altri invece non dicono nemmeno questo e danno solo il nuovo ordine d' arrivo.

NAPALMM_666
17-06-2004, 12.39.23
Si sa qualcosa sulla scorrettezza della Williams riguardante i condotti di raffreddamento dei freni? :mumble Qualcuno ne capisce qualcosa? :doubt:

i condotti della Williams sporgono di vari centrimetri vicino alle gomme, creando un flusso che raffredda i freni
quelli della Toyota sporgono solo di 2 millimetri (vantaggio di raffreddamento pressochè nullo),
infatti la Toyota si è inviperita ritenendo la cosa troppo fiscale (secondo loro rientra nella "normale tollerabilità") ed ha presentato reclamo, respinto perchè fuori tempo massimo

sailor_moon
17-06-2004, 13.54.26
bella gara in Canada, spettacolare e ricca di sorpassi anche se è mancato il più atteso :rolleyes:
una volta tanto vorrei vedere Rubens attaccare seriamente Schumi :sisi:

cmq ora ad Indy sarà ancora + spettacolare :)

Squizzo
18-06-2004, 01.15.57
bella gara in Canada, spettacolare e ricca di sorpassi anche se è mancato il più atteso :rolleyes:

:doubt:

scusa, ma hai visto la videocassetta di un gp di 15 anni fa? O_o
dove li hai visti i sorpassi? :doubt:

darklight_2003
18-06-2004, 10.30.06
Originally posted by Squizzo

in effetti i sorpassi non li ho visti neanche io :D
però le dò ragione sulla spettacolarità, anche per merito di Barrichello e Ralf che a turno braccavano Schumacher c'era una certa tensione, comunque ce n'era più del solito

Squizzo
19-06-2004, 00.47.41
Originally posted by darklight_2003

però le dò ragione sulla spettacolarità, anche per merito di Barrichello e Ralf che a turno braccavano Schumacher c'era una certa tensione, comunque ce n'era più del solito

mah...veramente io ho dormito molto più del solito... :doubt:
se poi di questi tempi ci si emoziona per qualcuno che tallona qualcun'altro ben sapendo che non proverà mai a passarlo (uno perchè gli viene il cagotto a passare il fratellino, l'altro per ordini di squadra), oddio, siamo messi maluccio... :sisi:

sailor_moon
19-06-2004, 15.23.04

:notooth: consideravo "sorpassi" la veloce risalita dei nostri da 6° e 7° a primo e secondo e in lotta tra loro :D :p

Alex_j
19-06-2004, 19.36.41
mah...veramente io ho dormito molto più del solito... :doubt:
se poi di questi tempi ci si emoziona per qualcuno che tallona qualcun'altro ben sapendo che non proverà mai a passarlo (uno perchè gli viene il cagotto a passare il fratellino, l'altro per ordini di squadra), oddio, siamo messi maluccio... :sisi:

:| :|

Boe.
19-06-2004, 21.02.13
scusassero la pole di barrichello :D

Alex_j
19-06-2004, 23.49.49
Originally posted by Boenet
scusassero la pole di barrichello :D

era ora!!!:toh:

Alex_j
20-06-2004, 21.17.27
:p :p :p :p :p :p :p :p ..............................anche a indianapolis:D

Disarm
20-06-2004, 22.06.54
Yawn.
Schumi, Barrichello, Sato... :sleep: qualcuno ha visto la gara?

Squizzo
20-06-2004, 23.59.32
Yawn.
Schumi, Barrichello, Sato... :sleep: qualcuno ha visto la gara?

da quando han portato via ralf con l'ambulanza (wow che organizzazione, a momenti lasciavano l'auto in quella posizione tutto il gp.. :rolleyes: ) ho dormito fino a credo 17 giri dalla fine...che dire...due palle, commissari da licenziare in tronco, sia quelli in pista che gli altri e boh..dormivo :sisi:

ah sì, via libera a Barrichello...sisi...alla prima ripartenza che lascia passare schumacher come niente, poi dopo un tentativo di sorpasso dopo l'ultimo pit stop se ne è stato buono buono fino alla fine della gara...giusto un'azioncina per far credere che lo scontro era "alla pari" (ma quando mai? :rolleyes: )

Disarm
21-06-2004, 10.59.31
Il campionato è già chiuso oramai... salvo qualche sorpresa o intervento divino non vedo possibili conclusioni inaspettate. Nessuno ha notato che la Minardi è andata a punti! Anzi no a punto... :rolleyes:

elfebo
21-06-2004, 11.05.13
Il campionato è già chiuso oramai... salvo qualche sorpresa o intervento divino non vedo possibili conclusioni inaspettate. Nessuno ha notato che la Minardi è andata a punti! Anzi no a punto... :rolleyes:

gia' ma e' inutile perche' glock ha beccato 2 punti lo scorso gp...sempre ultima resta!
cmq quel glock resta un tipo interessante..anche venerdi e' stato piu' veloce di heidfield e di zavorra pantano.
cmq se devo fare un resoconto di questo gp dico solo che gli altri sono troppo inferiori, fermate il mondiale vi prego.
schumacher ha avuto la sfortuna di nascere nel 69, fosse nato 6 anni prima, ci si sarebbe tutti divertiti molto ma molto di piu' :sisi:

Disarm
21-06-2004, 11.15.46
cmq se devo fare un resoconto di questo gp dico solo che gli altri sono troppo inferiori, fermate il mondiale vi prego.

E' qui il punto della questione. Non è la Ferrari ad essere troppo forte ma piuttosto le altre squadre ad essere delle mezze seghe. Se nel campionato della stagione passata si era visto un'ottima competitività fra Ferrari, Williams e McLaren ora ad andare bene è la Ferrari. E questo spiega i posizionamenti alti di piloti appartenenti a scuderie minori che invece rimanevano a qualche posizione dal podio negli anni passati. Squadre "pese" come erano Williams e McLaren si trovano così al 4° e 5° posto nel campionato costruttori dietro a due outsider come Renault e BAR.
Bello notare invece quanto la Jaguar, pur avendo alle spalle investimenti di tutto rispetto da parte di Ford, non riesca, ancora una volta ad andare bene.

elfebo
21-06-2004, 11.25.12
E' qui il punto della questione. Non è la Ferrari ad essere troppo forte ma piuttosto le altre squadre ad essere delle mezze seghe. Se nel campionato della stagione passata si era visto un'ottima competitività fra Ferrari, Williams e McLaren ora ad andare bene è la Ferrari. E questo spiega i posizionamenti alti di piloti appartenenti a scuderie minori che invece rimanevano a qualche posizione dal podio negli anni passati. Squadre "pese" come erano Williams e McLaren si trovano così al 4° e 5° posto nel campionato costruttori dietro a due outsider come Renault e BAR.
Bello notare invece quanto la Jaguar, pur avendo alle spalle investimenti di tutto rispetto da parte di Ford, non riesca, ancora una volta ad andare bene.

si, non c'e' dubbio che quest'anno la ferrari sia troppo forte rispetto agli altri..(l'auto e' quasi come quella del 2002...quella era pero' la piu' forte di tutti perche' combatteva contro auto piu' forti..), e lo dimostra barrichello primo degli umani.
la williams ha sbagliato aerodinamica, la mclaren ha sbagliato auto e piloti come al solito (coulthard in ferie dal 2000, e raikkonen non e' assolutamente un collaudatore).
se prendiamo reanult per esempio e' supportata da un ottima aerodinamica, un ottima meccanica, due ottimi piloti, un ottimo manager,e una struttura molto intelliggente.
prima o poi i risultati pagano (seppur di secondo piano..la renault e' esattamente come era le benetton nel 1992 o 1993).
la bar ha un motore spaventoso, finalmente un grosso investimento alle spalle, due piloti che si completano (uno aggressivo e dal giro veloce, l'altro costante, maturo e concreto), e un'auto finalmente azzeccata.
come per la ford, che con la jaguar sta spendendo molto, ma vedrete che alla fine se non molleranno i risultati pagano! la ford non puo' permettersi klien, deve ambire di piu', deve prendere un pilota con le palle e non 36enne a fine carriera come irvine, ma un pilota come si deve, spesso si risolve meta' del budget con l'acquisizione di un pilota che sia collaudatore e un leader che compatti la scuderia.
resta l'incognita che la ford forse vuole abbandonare la formula uno, se e' cosi', allora si spiegano i risultati...

Disarm
21-06-2004, 11.46.38
come per la ford, che con la jaguar sta spendendo molto, ma vedrete che alla fine se non molleranno i risultati pagano!

Mah, oramai non ci conterei nemmeno troppo... hanno sbagliato più o meno sotto tutti gli aspetti e l'obiettivo di piazzarsi insieme alle "grandi" è sempre stato lontano.

resta l'incognita che la ford forse vuole abbandonare la formula uno, se e' cosi', allora si spiegano i risultati...

E' già da qualche anno che circola questa voce... io ero rimasto che quest'anno era l'ultimo per la Jaguar ma può darsi che qualcosa sia cambiato (sicuramente non nei risultati :rolleyes: ). Staremo a vedere...

elfebo
21-06-2004, 11.52.55
Mah, oramai non ci conterei nemmeno troppo... hanno sbagliato più o meno sotto tutti gli aspetti e l'obiettivo di piazzarsi insieme alle "grandi" è sempre stato lontano.

mai dire mai!
ricorda che la bar dell'anno scorso era molto simile alla jordan di oggi!
e adesso fa paura a schumacher e ha doppiato la williams nei costruttori!
basta un auto azzeccata e un pilota ambizioso, e sopratutto lo sforzo di crederci!

Raziel7
21-06-2004, 13.20.16
L' unica cosa bella della Williams è che quando uscirà il pacco 2004 per F1CH si potrà guidare, è davvero bella :D
Per il resto Ferrari rulez e Schumacher rulez :birra:
Ho visto la prima parte, poi ho visto SmackDown, ma penso di non aver perso niente. Ho visto tutto quello che c' era da vedere.

Sparpa
21-06-2004, 13.26.03
ehm....ho visto la prima parte del GP, botti compresi...
poi ho preferito Metroid Prime alla cavalcata di Schumi e Barrichello.... :D

ma tanto per sapere, si è poi scoperto cosa ha causato l'incidente di Ralf? problemi alle gomme come per Alonso?

elfebo
21-06-2004, 13.28.14
ehm....ho visto la prima parte del GP, botti compresi...
poi ho preferito Metroid Prime alla cavalcata di Schumi e Barrichello.... :D

ma tanto per sapere, si è poi scoperto cosa ha causato l'incidente di Ralf? problemi alle gomme come per Alonso?

si l'incidente iniziale di zavorra,bruni e qualcun'altro che ha lasciato detriti in pista :)

Sparpa
21-06-2004, 13.34.08
si l'incidente iniziale di zavorra,bruni e qualcun'altro che ha lasciato detriti in pista :) siccome mi va di chiederlo perchè non resisto... non è strano che solo i gommati michelin abbiano avuto problemi? :notooth:

elfebo
21-06-2004, 13.37.28
siccome mi va di chiederlo perchè non resisto... non è strano che solo i gommati michelin abbiano avuto problemi? :notooth:

no fede, per me e' stata pura e semplice casualita'. a meno che non si siano trincerati dietro la scusa dei detriti...ma effettivamente le spiegazioni sembrano coincidere.

NinoPicci88
21-06-2004, 15.51.41
Il più grande in gara è stato Barrichello quando ha cercato di superare il compagno di squadra, grande Barrichello!!!! :approved

FRANZcimmero
22-06-2004, 14.16.04
Originally posted by NinoPicci88
Il più grande in gara è stato Barrichello quando ha cercato di superare il compagno di squadra, grande Barrichello!!!! :approved

più che altro ha fatto finta :evil:

quesito "moooolto carognesco" :asd: :asd:

immaginate che sulla Ferrari n.2, al posto di Lagrima ci fosse Kamikaze_Sato o Desperado_Montoya :evil:

come sarebbe finita secondo voi? :asd:

elfebo
22-06-2004, 14.37.04
più che altro ha fatto finta :evil:

quesito "moooolto carognesco" :asd: :asd:

immaginate che sulla Ferrari n.2, al posto di Lagrima ci fosse Kamikaze_Sato o Desperado_Montoya :evil:

come sarebbe finita secondo voi? :asd:

sicuramente schumi avrebbe tirato 12 volte di piu' nei giri prima affinche' il suo compagno di squadra stesse ben alla larga all'uscita dai box con le gomme fresche..:sisi:

Raziel7
22-06-2004, 16.02.50
Non ci sarà mai come seconda guida un pilota come Montoya o Sato. I secondi piloti della Ferrari sono tutti molto bravi ma sotto il punto di vista psicologico non sono dei vincenti e quindi sono facilmente manipolabili.

Squizzo
22-06-2004, 19.31.40
la domanda che mi pongo io invece è: fino a quando ci starà Schumacher, di seconde guide con reali possibilità di vittoria nel mondiale non se ne vedranno...quando il crucco si ritirerà, secondo voi continueranno a fare in questo modo anche col prossimo pilota "di punta", o finalmente vedremo due piloti alla pari in grado di giocarsi il titolo, e soprattutto, le gare senza ordini di scuderia? :dentone:

Raziel7
22-06-2004, 20.34.31
Andato via Schumacher dal circolo ci sarà un anno di assestamento in tutti i sensi, sia per i piloti che per il marketing. Piloti effettivi di punta non ce sono, a meno che la Ferrari non prende qualche campione vero sarà Barrichello a giocarsi le gare. Andato via il team di direzione corse della Ferrari ci sarà anche in quel senso un periodo d' assestamento. Le prime gare penso saranno vere tra i due piloti Ferrari, poi avanti con il mondiale si vedrà.