PDA

Visualizza versione completa : Bloopers! - Errori nei DVD

selidori
11-09-2004, 17.25.33
Questa non ve l'aspettavate vero?

In via sperimentale apre oggi una sezione nuova che in realtà era stata studiata per il nuovo sito ma voglio cominciare già subito ad usarla.

Come per le FRASI FAMOSE è semplicemente una nuova categoria in più col quale mandare contributi.
Il bello è che non ho ancora deciso dove far apparire questo nuovo tipo di contributi nel sito attuale (nel nuovo avrà una pagina apposta nella sezione tecnica della scheda film) anche se penso di metterla nel NONERRORI.

Quindi anche se ora è possibile già inviare contributi, fino a domani che non faccio la modifica in visualizzazione non si vedrà un tubazzo.

Si, ma alla fine cos'è?

Sono gli errori TECNICI dei DVD italiani di riferimento.

Fino ad oggi noi abbiamo sempre parlato di errori artistici, oggi parliamo di quelli tecnici.
Ed ovviamente -essendo tecnici- devono essere palesemente riscontrabili e non opinioni del tipo 'si poteva fare meglio'.

Inutile che mi prendo miei meriti: l'idea non è mia, esistono forum e newsgroup e pure riviste del settore (be', una rivista, AfDigitale (http://www.afdigitale.it)) che da anni segnalano DVD mal realizzati ma come per bloopers fino ad oggi non esisteva un unico archivio centralizzato.

Ma siccome un esempio vale + di mille parole ecco quello che ho inserito come prova:

http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=37745
http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=37746
http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=37747
http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=37748
http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=37750
http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=37751
http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=37752

Se volete contribuire MA IN MANIERA ANONIMA e per favore non di copia-incolla potete partire da qui (http://www.dvdessential.it/Pagine/errori.htm).