PDA

Visualizza versione completa : Sondaggio Mitsubishi 3000 GTO

Imladris
10-09-2004, 19.22.34
Ciao a tutti.
Per "colpa" di ais ogni tanto capito qui a leggiucchiare su motori & co, ma non ho mai postato.
Visto che siete tutti appassionati, volevo segnalarvi una competition tra possessori della succitata macchinina:

http://www.3000gt.it/home.asp

Naturalmente io parteggio per un candidato (un amico, ovviamente) con una 'caffettiera' davvero notevole, come potete leggere voi stesi dalle features della macchina:

zq_ALESSIO | (VT) (http://www.3000gt.it/show_car.asp?memID=60)

Se qualche volenteroso tra di voi ci desse una mano a scalare la classifica ne sarei contenta. Grazie mille

:birra:

Juichi.W
10-09-2004, 22.11.56
Azz!!!!
Però...ho dato un occhiata molto alla veloce alle spec della vettura e sembra proprio che il tuo amico ci abbia lavorato [ e speso, beato lui... :) ] parecchio!
Sicuramente a livello estetico è la più elaborata...ma si potrebbero conoscere alcuni dati prestazionali? Ha mai girato in pista??

Gran bella auto, la GTO...;)

Imladris
10-09-2004, 22.28.56
... speso? si tantissimo a quanto ha detto.!

i dati prestazionali li posso avere... al max trascino direttamente lui qui visto che non c'è miglior promoter che il proprietario per far conoscere una macchina ;)

cmq al sondaggio si può votare ogni giorno, e siccome il tamarro che occupa il primo posto non lo merita proprio, allora ci occorrono tanti voti!

pillo88
10-09-2004, 23.20.53
boh..secondo me la 3000 GT è una semi barca, perfetta in tutto, motore, telaio e 4 ruote sterzanti..ma i kg che si porta dietro sono tanti:(

ais001[db]
10-09-2004, 23.56.28
La sua auto è fatta per le gare di accelerazione, ha speso 47.000€ di motore e 20.000 in estetica e kit in carbonio con pezzi portati dall'america

La cavalleria lavora con pressione dei 2 turbo a 1,7/1,9bar contro i 0,7bar originali (circa 690cv al motore e 600alle ruote nonchè quasi 70kg di coppia)... infatti può fare i 400mt in 10secondi contro i 12 del lamborghini murcielago.

... :stica:

P.S.= andate e votate !!!! :D

Imladris
11-09-2004, 00.36.53
... ecco appunto: grazie per il supporto tecnico ais.

:)

TheDarkAlcatraz
11-09-2004, 10.13.30
Davvero molto bella: ho votato e auguri!:birra:

Disarm
11-09-2004, 10.31.57
Votato pure io, complimenti per il mezzo :birra:

Imladris
11-09-2004, 12.01.54
votate... votate... votate... potete farlo tutti i giorni e per riprendere il puzzone in rosso noi ne abbiamo bisogno!!!

GRAZIE A TUTTI.

AndreaEG6
11-09-2004, 14.05.12
3000 GT :hail: :hail:

Juichi.W
11-09-2004, 14.07.10
Originally posted by pillo88
boh..secondo me la 3000 GT è una semi barca, perfetta in tutto, motore, telaio e 4 ruote sterzanti..ma i kg che si porta dietro sono tanti:(

Mi sa che sei un pò fissato con sta storia del peso...:rolleyes:

hackboyz
11-09-2004, 15.04.01
Votato e complimenti :eek2:

AndreaEG6
11-09-2004, 16.11.19
Originally posted by Juichi.W
Mi sa che sei un pò fissato con sta storia del peso...:rolleyes:

I kg su un'auto sono molto più importanti di quanto tu possa pensare ;) :p !

Juichi.W
11-09-2004, 17.29.13
Originally posted by X-Mario
I kg su un'auto sono molto più importanti di quanto tu possa pensare ;) :p !

Guarda, io so perfettamente quanto incida il peso di un' auto sulle sue prestazioni, ma questo fattore va considerato in base al target che si prefigge la vettura, dato che tutte le sportive hanno un certo peso che è intrinseco al settore che vanno ad occupare. E' ovvio che le varie Skyline, Impreza e quant'altro abbiano un certo peso...sono sì sportive, ma non estreme. Appena uscite dal concessionario, queste auto sono delle ottime sportive, che si possono anche portare in pista, ma che non fanno di quest'ultima il loro territorio principale, proprio perchè hanno molte componenti pensate per l'uso stradale. E non veniamocene fuori con la storia del "Sì, ma la Lotus non pesa un caspio..."; perchè una Lotus non si prefigge gli stessi obiettivi di una 3000GT. La Lotus ha fatto della leggerezza la sua bandiera, mettendo in secondo piano persino la cavalleria; come può essere messa sullo stesso livello di una coupè turbo da 4 posti con 4 ruote sterzanti e un pò di anni sulle spalle?
Che senso avrebbe paragonare una berlinona rally come la Impreza ad una Lotus? Sono auto differenti.
Allora, se la priorità è quella della pista, senza entrare nel territorio supercar, le scelte sono due: o ci si butta sul tuning estremo, quello serio, dove si prende una buona vettura di base [come una Skyline o quello che volete], e tramite cambiamenti radicali al motore, all'assetto e all'intero corpo vettura, eliminando quindi gli altri sedili, stereo, clima eccetera, alleggerendo quindi il tutto; la si trasforma in una vettura da corsa a tutti gli effetti.
Oppure ci si butta su auto quali Radical, Ariel o Westfield, che possono essere sicuramente un' ottima scelta se ci si vuole avvicinare alle piste con una vettura progettata per correre già ad un certo livello.

Prima di dire che una vettura come la GTO è troppo pesante, bisogna pensare ad un pò di cose.

1- Sarebbe "troppo pesante" per un pilota professionista, per qualcuno che sappia portarla al limite...dubito che qui dentro ci siano così tante persone capaci di farlo.
2- Va ricordato che comunque la GTO è un pò vecchiotta.
3- E'impossibile costruire una 4 posti da strada che garantisca comunque alcuni piccoli comfort [come radio e clima] che pesi 800kg. Per una vettura che deve pesare così poco, sono già un lusso gli alzacristalli elettrici.
4- Se una vettura da 300ps turbocompressi pesasse come una Lotus, diventerebbe una bara su quattro ruote. Sarebbe da proibire a chiunque non faccia Schumacher di congnome...
5- E'stupido paragonarla a vetture 2 posti superleggere, spoglie praticamente di tutto che non hanno niente a che vedere con il segmento di una coupè sportiva.

Ho citato la Lotus perchè è il punto di riferimento tra le sportive per Pillo.

Raziel7
11-09-2004, 18.33.33
Il tuo amico l' ha truzzata a morire in più ho visto la foto ed è anche molto carina. In più sin dai tempo di Gran Turismo era una delle mie macchine preferite non vedo perchè non dovrei votare ;)

Imladris
12-09-2004, 01.17.19
ragazzi, siete mitici!!! :birra:

sapevo che avrei fatto un colpaccio a chiedervi supporti per la macchina di Alessio!

rivotate giornalmente e offro una birra a tutti!!!

GRAZIE

:approved

Disarm
12-09-2004, 11.03.39
Ehm non so se l'avete notato ma si può votare una volta al giorno :D

ais001[db]
12-09-2004, 11.58.18
Originally posted by Disarm
Ehm non so se l'avete notato ma si può votare una volta al giorno

... questo vale x te.... :asd:

... quel sito fa il check sull'IP... controlla, cioè, se il tuo IP è lo stesso e ti blocca la 2° volta... ma basta cambiarlo e lui non ti riconosce +... giusto??? ;)

... ora.... come si fa a cambiare IP x poter votare + volte??? :dentone:

... :rolleyes:

darlovy
12-09-2004, 19.48.48
votato.. gran bella macchian.. stupenda l'elaborazione estetica!:approved

Imladris
13-09-2004, 02.08.48
Originally posted by Disarm
Ehm non so se l'avete notato ma si può votare una volta al giorno :D

beh l'ho detto in almeno tre posts... quindi sbizzarritevi pure!!!

;)

Originally posted by ais001[db]
... questo vale x te.... :asd:

... quel sito fa il check sull'IP... controlla, cioè, se il tuo IP è lo stesso e ti blocca la 2° volta... ma basta cambiarlo e lui non ti riconosce +... giusto??? ;)

... ora.... come si fa a cambiare IP x poter votare + volte??? :dentone:

beh... riavviando magari... :rolleyes:

Raziel7
13-09-2004, 08.48.00
Originally posted by Imladris
rivotate giornalmente e offro una birra a tutti!!!

Un girettino sulla macchinina non sarebbe male... :D

hackboyz
13-09-2004, 11.02.29
Originally posted by Raziel7

Originally posted by ais001[db]
infatti può fare i 400mt in 10secondi
Preferirei di no, anche perchè vorrei lasciare il mio stomaco al suo posto :D

Imladris
13-09-2004, 23.46.09
Originally posted by Raziel7

... beh la macchina non è mia... e non credo che un gioiellino del genere si presti 'a cuor leggero' ;)

... cmq continuate a votare plz!!!

GRAZIE A TUTTI

fantasylandcom
15-09-2004, 01.00.49
Prima di tutto, grazie Imladris e Ais.
grazie anche agli altri che votano pur non conoscendomi, mi presento: sono Alessio il proprietario del 3000gt in questione.

Non per contestare quello che avete detto sulla 3000gt, ma per puntualizzare su alcune cose:
la mia 3000gt non è ''vecchiotta'', ma la versione del 2000, che pesa ben 200kg meno della precedente senza calcolare le varie differenze di estetica e del motore. Poi naturalmente l'ho allrgerita con cofano in carbonio, passaruota incarbonio, alettone in carbonio, sedili sparco in vetroresina da 4kg l'uno, cerchi in magnesio e alluminio, non ho più airbag, non ho più i sedili dietro, non c'è più la ruota di scorta e vari accessori, ho cambiato le sospensioni con quelle in alluminio regolabili, la marmitta è in titanio e pesa 15kg meno. Quindi ora l'auto pesa meno di quanto pensiate!!! circa 1300kg pronta su strada (pista).
Comunque con i cavalli della mia auto mi posso permettere di superare la lotus su 2 ruote con 5 persone a bordo e con una roulotte attaccata..:D 0-100KMH 3,4SEC 0-300KMH 16,9SEC
400METRI DA FERMO 10,6SECONDI E 210Kmh di velocità di uscita (MIGLIORABILE SONO PARTITO A CAVOLO)

GRAZIE A TUTTI:D :D

http://www.freewebs.com/listinofantasylandpc/car.jpg

ais001[db]
15-09-2004, 01.47.37
... oh là.... diglielo che la tua è + fika della loro.... :D

... e che ce l'hai + lungo anche........ il cambio intendo.... :roll3:

Imladris
15-09-2004, 22.55.03
Ma ciaaaaaaaaaaaaaaaoooooooo Ale... benvenuto su Brum Brum...

Originally posted by fantasylandcom
Comunque con i cavalli della mia auto mi posso permettere di superare la lotus su 2 ruote con 5 persone a bordo e con una roulotte attaccata

il problema è come farci stare 5 persone... le accartocci???

http://www.wellage.net/forum/images/smilies/fps_smilie_creator/archived/1bb0e_gravissssimo.png

Raziel7
16-09-2004, 09.20.28
Che prestazione, ma dimmi, con quella ci vai a lavoro? :D

pillo88
16-09-2004, 21.43.01
allora cambia tutto..però a me nn piace la tipologia di gare che fai, de gustbus, cmq alettone in carbonio che ti serve??
TAMARRO :D:D:D:D:D

PS le lotus le considero il limite estremo di una auto "normale" dopo le lotus arrivano le catherman che nn sono guidabili con la pioggia come le varie lotus...ah, cmq ognuno vede l'automobile come vuole, cè gente che spende 400.000€ per una maybach e cè gente che ne spende 90.000€ per una TVR TUSCAN S

DE GUSTIBUS..io la vedo in un modo, telaio deve essere perfetto, peso nn eccessivo (nn ho detto sotto i 900 kg,...anke 1300 vanno bene per una auto stradale) (anke se nn capisco come si possa considerare auto da misto una 612 scaglietti con 2000kg...vabbe), cavalleria UTILIZZABILE 192 cv su 900kg (FULL OPTIONALS) nn sono pochi, logico che più cè ne è meglio è..fino ad un certo punto ,se arrivo ad avere 1000cv (VEYRON ahah) su 2500kg di auto..beh il peso/potenza sarà pure ottimo..ma voglio vedere la guidabilità

PPS per me le auto AVANTI con la tecnologia sono i motori aspirati, primo su tutti il motore della mclaren F1, poi M5 NEW e il VTEC, con un turbo o con un volumetrico sono capaci tutti (ma dico tutti) di arrivare ad avere 500cv...poi che se ne debbano sviluppare 700 all'albero per averne 500 alla ruota..vabbè...la gente comune se ne frega..io so solo che quasi 80cv di una SUBBY finiscono persi per far funzionare il turbo...mentre nei motori aspirati i cv che perdi li perdi (molti meno) solo sulla trasmissione e poche cose...

ciao ciao:birra:

Dalmo
18-09-2004, 13.25.41
CUT
E allora se è facile perchè non farlo?
Sei scemo?

Dalmo
18-09-2004, 14.44.28
ah, comunque quanto consuma quella belva? :D

pillo88
19-09-2004, 21.41.49
dalmo...BASSTTAA!!!!nn è possibile che in OGNI topic in qui posto tu arrivi qua, offendi e poi fai finta di niente..caxxo, secondo me un'auto sportiva deve avere quelle caratteristiche, secondo te altre...ognuno ha i suoi gusti

PS, per queste auto che caxxo te ne frega di quanto consuma??? dio santo è un 3000 biturbo elaborato...che caxxo te ne frega??? farà i 4km/L, ma a lui nn gliene frega niente di quanto consuma (giustamente, è un auto "da gara")!!!

ais001[db]
19-09-2004, 22.33.02
... la usa x fare le gare.... quindi non va x strada.... quindi è uno dei classici "non si tocca se non x le esibizioni"... quindi non consuma tanto xchè non la usa.... quindi quei 50€ a gara non sono rilevanti.... :asd:

... e se va bene credo che sia come x la maggior parte della gente che fa certe cose..... quando la usi vai + piano di un triciclo proprio x non sprecare la benzina facendo lo sborone... ;)

Dalmo
19-09-2004, 22.41.27
dalmo...BASSTTAA!!!!nn è possibile che in OGNI topic in qui posto tu arrivi qua, offendi e poi fai finta di niente..caxxo, secondo me un'auto sportiva deve avere quelle caratteristiche, secondo te altre...ognuno ha i suoi gusti
Sì, ma perchè complicarsi la vita con aspirati quando puoi avere più potenza con dei turbo?
Cercavo di capire solo questo, i gusti rimangono gusti, eh.

PS, per queste auto che caxxo te ne frega di quanto consuma??? dio santo è un 3000 biturbo elaborato...che caxxo te ne frega??? farà i 4km/L, ma a lui nn gliene frega niente di quanto consuma (giustamente, è un auto "da gara")!!!
Ma io sono ecologico. :D
Comunque ha dei consumi contenuti se fa 4km/l quella bestia. :asd:

TheDarkAlcatraz
19-09-2004, 22.45.26
cazzo stavo pensando di comprarmi la Lupo, ma sono indeciso fra la 1.4 benzina 101 cavalli e la TDI 75 cavalli, l'unica cosa che mi fermava era che sul cittadino la benzina faceva 12 col un litro... però se mi dici che 4km/litro non è consumare mi si è fugato ogni dubbio :asd: :asd:

Dalmo
19-09-2004, 22.48.46
Originally posted by TheDarkAlcatraz
cazzo stavo pensando di comprarmi la Lupo, ma sono indeciso fra la 1.4 benzina 101 cavalli e la TDI 75 cavalli, l'unica cosa che mi fermava era che sul cittadino la benzina faceva 12 col un litro... però se mi dici che 4km/litro non è consumare mi si è fugato ogni dubbio :asd: :asd:
:roll3:
Ma io dicevo in proporzione alla potenza che sviluppa. :D

Imladris
20-09-2004, 15.36.58
... scusate, non vorrei che si scatenasse un flame e che il post venisse chiuso per poi non poterne + riaprire... dai offro una :birra: a tutti per calmare gli animi...

Votate tutti e tutti i giorni!!!!

;)

pillo88
20-09-2004, 22.56.39
accetto la birra ma dalmo ci hai scassat u'caxx!!!!detto in parole povere...:birra:

Imladris
21-09-2004, 02.23.34
http://www.wellage.net/forum/images/smilies/lol2.gif

Dalmo
21-09-2004, 20.26.24
accetto la birra ma dalmo ci hai scassat u'caxx!!!!detto in parole povere...:birra:
Ma va via, vai a giocare con le tette giapponesi :asd:
A me delle giappo piace solo la S2000, 350z e mi piacerebbe la skyline se si potesse guidare a sinistra. :asd:
Tutto il resto è tamarro, anche se sta 3000gto non mi dispiace. :asd:
Ah, giapponesi, invece di dire: tiè ciòl'aspiratopiuppppotentedeltuohahhahaha andate a farci vedere cosa sapete fare con i turbo e mettete un po' di pepe ai motori, l'aspirato su delle sportive è una roftlata assurda. :asd:

pillo88
21-09-2004, 22.20.00
infatti le formula 1 sono turbo...infatti le migliori auto del mondo sono turbo (ferrari, lamborhini, pagani)

Dalmo
21-09-2004, 23.40.55
infatti le formula 1 sono turbo...infatti le migliori auto del mondo sono turbo (ferrari, lamborhini, pagani)
:roll3:
Ascolta, se non le usano è perchè quei motori li si usurano velocemente con il turbo, comunque sulle stradali il turbo è una gran cosa, fidati. Però non dirmi che la pagani è una delle migliori auto :roll3:
Se tu non lo sapessi sotto ha un V12 Mercedes trattato :asd:

pillo88
22-09-2004, 21.00.42
ehm ehm...in verità a sotto un AMG quindi io nn lo considero tutto merdedes, la durata di un motore in F1 che caxxo le ne frega?? devono durare una gara!!!
la pagani è reputata da tutte le migliori riviste del settore una delle supercar migliori in circolazione, più vicina alla mclaren F1 di qualunque altra supercar
1 domanda, quali sono per te le migliori supercar?
2 domanda, e le ferrari?? nn mi hai risp...

Dalmo
22-09-2004, 21.08.53
ehm ehm...in verità a sotto un AMG quindi io nn lo considero tutto merdedes, la durata di un motore in F1 che caxxo le ne frega?? devono durare una gara!!!
la pagani è reputata da tutte le migliori riviste del settore una delle supercar migliori in circolazione, più vicina alla mclaren F1 di qualunque altra supercar
1 domanda, quali sono per te le migliori supercar?
2 domanda, e le ferrari?? nn mi hai risp...

e la H??? "a sotto un AMG" ???? vai a studiare 'gnurant! :asd:
Comunque i motori di f1 ci credo che sviluppano 900cv aspirati se durano così poco. :asd:
La pagani? :asd: Ma va via, la Koenigsegg è figa, la F50 Performance è figa, la Enzo è figa, la Murcielago è figa, non una pagani-design-da-supercar-rottamata. :asd:
1)Elencate sopra. :ads:
2)Ottime macchine, davvero belle, peccato per l'assenza del mio amato gps e qualche comfort sulle sportive "meno dure" ma sono diventate l'aquisto o di appassionati forti o di sboroni (vedi porsche), apprezzo quelli del club ferrari (tranne ais che è sborone :asd: ) ma quelli che si comprano la ferrari per tagliarti la strada a volte mi fanno girare le pelotas. :asd:
Comunque non volermene Ais ma Murcielago e Gallardo rulez. :asd:

pillo88
22-09-2004, 21.21.02
per una H nn è mai morta nessuno, cmq se dici che la pagani è una merda...beh ragazzo ne hai da vedere di supercar per poter ripetere una cosa del genere tra un paio di anni
per le ferrari..moh vuoi pure il GPS ma vai va...caxxarola è rimasta una delle poche auto veramente sportive e ci vuoi il GPS che è solo peso in più
la koenigsegg è un auto inguidabile, con due turbo che soffiano senza controlli di trazione (cosa ottima, auto con le palle...ma chi se la può permettere nn avrà le palle abbastanza grosse); quella nuova è un progetto ambizioso, ormai tutti si sono fissati con sta storia dei 400kmh...e nessuno per ora gli ha mai raggiunti...e parlano tanto tanto ma tanto...incomincia a comprare EVO UK e se nn sai leggere l'inglese EVO ITA, ordina gli arretrati e vai a leggere cosa dicono della PAGANI e della KOENIGSEGG, vai a vedere cosa dice gordon murray (creatore della MClaren F1) sulla veyron e cosa dice sulla pagani (che anke lui reputa la supercar che più si avvicina alla sua)

per i motori F1, i motori SONO FATTI APPOSTA per durare poco, carburazione magrissima, potenza specifica enorme, che danno il meglio di se in un solo week-end di gara...

BESTIA_kPk
22-09-2004, 21.31.58
pillo88, non lo capisci che gli piace sfottere, anche quando l'unico da sfottere sarebbe lui?

Parla a vanvera e invece di dialogare asda e rotfla come se fosse utile o desse importanza alle sue sparate... ziocan lol

fantasylandcom
23-09-2004, 00.03.29
Ciao ragazzi, ciao Pillo88,

complimenti ho visto che te ne intendi di auto, comunque per sapere quale macchina è migliore di un'altra, secondo me dovresti guidarla, Comunque visto le auto di cui hai parlato, non sarà così facile farlo!!
Però ti posso dire una cosa:
prima di comprare questa auto, ho avuto una fiesta turbo, honda integra type-r, honda s2000, mercedes sportcoupè AMG, audi A4 turbo. Poi naturalmente ho guidato in pista con parecchie auto come: viper, 360modena, mi hanno portato su una diablo, ho guidato un'Elise da corsa; quindi un pò di esperienza di guida sia con trazione posteriore, anteriore e integrale ce l'ho(nove anni di guida), e non è per fare lo sborone.
Secondo me più che leggere i giornali (che spesso parlano bene solo di chi li paga di più!!) dovresti parlare con i piloti o con chi è nel campo, e ascoltare attentamente loro....
Secondo me le auto decisamente più divertenti sono le turbo che ti appiccicano al sedile con una coppia brutale da 3000giri a oltre 8000giri senza dover aspettare i 4500-5000 dei motori aspirati, o addirittura i 6000giri per la coppia dei V-tec , ti assicuro che sul misto e sull'accelerazione una ferrari o una lambo soffrono veramente tanto rispetto ad una turbo anche se con un pò meno cavalli. poi per quanto riguarda la guidabilità e la sicurezza: è inutile che ti dico che un 4x4 reagisce decisamente meglio ad un sovrasterzo o ad un sottosterzo ed è più facile da correggere in curva, nonchè è possibile aprire un pò prima il gas in curva rispetto ad una trazione anteriore o posteriore.
Ma come dici tu ''questi sono gusti''! Io preferisco un'auto che mi permette di ''sbagliare'', rispetto ad un'auto che mi lascia di botto quando meno me lo aspetto o quando oso un pò di più.
Non guido solo in rettilineo, ma mi diverto spesso a fare 10/15 tornate sui circuiti, e soprattutto guido il mostro anche per strada!! e come dice la pubblicità di pneumatici, la potenza è nulla senza controllo:cool:
Sono contento che ti interessi di auto, non so dove abiti, comunque presto farò un giro dei circuiti italiani con i sponsor e magari ci si potrà incontrare per parlare di persona.

Ciao:D

p.s.
ragà continuate a votare che ho quasi raggiunto il mio rivale mi sto gasando
grazie

fantasylandcom
23-09-2004, 00.28.28
vai a vedere cosa dice gordon murray (creatore della MClaren F1) sulla veyron e cosa dice sulla pagani (che anke lui reputa la supercar che più si avvicina alla sua)

pillo88 - è ovvio che un dipendente della mercedes parli bene della Pagani che ha un motore Mercedes, e male della Veyron (che è il mostro da battere)
comunque niente da dire alla Zonda che è una macchina eccezionale
un mese fa a Montecarlo ho visto una Veyron (è molto diversa dalle foto su internet, il tetto è bassissimo) e sembra che abbiano risolto il problema dei pneumatici, ora sono cavoli amari per tutte le altre auto!!!!!

Ciao fratellini (Ais e Imladris) ottimo lavoro!

Imladris
23-09-2004, 00.47.51
dai su... non litigate che mi riprendo la :birra: sennò... :rolleyes:

... poiuttosto continuate a votare a ogni riavvio!!!

grazie alessio!!!

pillo88
23-09-2004, 20.36.36
fantasylandcom complimenti, seriamente..finalmente una persona con cui si può parlare di auto, sn in pochi seriamente a poterlo fare, cmq nessuno ha ragione, cioè a me quasi sicuramente piacerà guidare auto leggere e TP, a te ti piaciono le 4X4 ma nn dispezzi le altre anzi, vedo che hai avuto delle signore auto (s25ìk in primis ed in secundis ITR, ma eri un pochino hondista ai tempi??), come neanche io disprezzo i turbo (Anzi, la EVO V è una delle mie auto preferite) ma amo gli aspirati ad alti regimi di rotazione (forse perchè amo le moto e le guido tuttora e amo il loro allungo), offrendo l'allungo ad ogni marcia..che è quello che amo in un mezzo a motore, per quello nn comprerò mai un diesel, fino a quando nn facciano un diesel ASPIRATO da tanti CV (impossibile) e potenza max a 7000giri (che nn sono neanche tanto..per un benzina) eheheh

cambiando discorso, io sono di vimercate, di fianco a monza, dimmi quando vieni a monza che ti vengo a vedere, così posso chiaccerare con un'appassionato che ha guidato di tutto e PUO' parlare (nn come dalmo che ha 14 anni...vabbe io ne ho 16 ma in due anni mi sono fatto tanta di quella cultura automobilistica da far impallidire molta gente, nn per vantarmi :toh: :D ), che è passato a tutti i generi di auto ( 4x4, TA, TP, turbo, VTEC) ed ha provato mostri sacri, quindi dimmi quando vieni in zona che ci becchiamo sicuramente :birra:

per la veryron, anke io l'ho vista a montecarlo (ma nn è che era lo stesso giorno??) (ma abiti li te? :dentone: ) e mi è QUASI piaciuta, tranne che nn mi va proprio giu la linea, ma la linea nn è un problema su quell'auto, si compra per quello che cè sotto il cofano e qui si fa il BELLO/BRUTTO, direi che un 4x4 pesa di più di un TP, che 4 turbo riscaldano e pesano di più di un aspirato o di un biturbo, che la carrozzeria pur'essendo in materiali leggeri..beh, arriva oltre i 2000kg...è sta cosa che nn mi va giu, e anke il fatto che si sono incentrati solo sui 1000cv e sui 400kmh...un'auto come te e molta gente saprà nn è solo 0-100, ma anke 0-100-0, nn è solo 300kmh ma è anke 2g di accelerazione laterale....voglio vedere se la veyron sarà guidabile quando si arriverà alle curve..oppure se i vari controlli taglieranno la potenza facendoti arrivare in curva con un auto da 300cv....che su 2000 e passa kg sfigurano nn poco...il bello della enzo, murcielago, gallardo, 911gt3rs è che i cavalli a terra gli scarichi sopratutto in curva, e nn cè il turbo LAG...penso che quando arriva sulla veyron, arriva all'improvviso verso i 3500giri e il controllo ti taglia la potenza...nn ha molto senso..quest'auto è stata realizzata solo a scopo di marketing, che dire allora della DAUER, la porsche 962 ( o 926??)...400kmh, carrozzeria in carbonio, un auto da corsa (la stessa che ha corso le mans) a "soli" 700.000€...quindi perchè spendere 300.000€ in più per aver un progetto che stà facendo acqua da tutte le parti (almeno per ora) quando si può avere un auto della madonna, che pochi conoscono, più esclusiva di una veyron, più veloce di una veryron, più aerodinamica di una veryron, con meno cv si...ma quasi utilizzabili e senza controlli vari...poche auto possono fare lo stesso...e la veyron nn è una di queste...

ciao ciao fantasylandcom

finalmente mi sono potuto sfogare cn uno che ne capisce di auto e nn si fa problemi su quanto consuma o se nn ha il GPS!!!:birra: :D

Imladris
24-09-2004, 04.08.16
... perdonatemi ma io continuo a rompere ribadendo lo stesso concetto... in fondo la mia è una missione... (nemmeno troppo gratuita :D)

VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE VOTATE

... grazie! :angel2:

Juichi.W
24-09-2004, 10.25.20
incomincia a comprare EVO UK e se nn sai leggere l'inglese EVO ITA,

Gran bella lettura EVO...dovrebbero inserirla tra i libri scolastici!:D

fantasylandcom
24-09-2004, 13.32.44
Ciao pillo88,
prima di tutto non ho ne GPS ne stereo, e sinceramente l'unico suono che voglio sentire sulla mia auto è il rombo del motore e il fischio delle turbine:D
Ho sentito dire che sulla Veyron stanno facendo delle modifiche per quanto riguarda il telaio e la trasmissione, che dovrebbero ridurre il peso fino a 1600kg (accettabile, ma tanto non sono auto per noi)
Ero un bel pò hondista, comunque tutt'ora sono un'amante delle honda, ma ho provato la mia nuova GTO (che da originale in effetti era un pò deludente, vuoi peril lag, vuoi per l'allungo,peso ecc. anche se era già abbastanza divertente x la trazione integrale)ora super modificata com'è , pesa come una supercar(poco 1300) ha i cavalli di un dragster (700), trazione integrale permanente 45% davanti 55%dietro(molto equilibrata), lag 0 (turbine a cuscinetti a sfera GTPRO), allungo mostruoso fino a 8300giri(pale delle turbine lavorate a mano per far uscire meglio i gas di scarico agli alti giri e non avere problemi di contropressioni) quindi è ovvio che con un'auto così ti scordi gli aspirati!:cool: (quasi tutti)
Comunque verrò a Monza a novembre e ci sentiremo, se vuoi e se la rivista Auto me lo permetterà ti porterò a fare un giro in pista, che ne dici?
intanto se vuoi vadere bene la mia auto, guarda il calendario di Elaborare al mese di novembre e dicembre

Ora ti saluto

Bertith
24-09-2004, 17.18.02
ha i cavalli di un dragster (700)

complimenti bella macchina:D
oddio io conosco gente che corre che 700 cv sono gli ultimi che ha.....

pillo88
24-09-2004, 20.45.06
no, infatti nn stavo parlando di te per quanto riguarda GPS e stereo ma di dalmo...
riguardo alla veyron, me lo auguro che arrivi sui 1600-1800kg (che sono molti ma nn troppi) senno sulle curve penso sia una bufala...penso poi bisognerà vedere cosa dirannochi la guiderà, ho letto le caratteristiche tecniche della tua auto..beh, hai speso un bel pò ma almeno gli hai spesi in componenti pregiati (però nn mi va giu il kit estetico, è bello si però nn mi spiego l'utilità, però se vinci va bene lo stesso :D )
per quanto riguarda ilgiretto..beh, tu dimmi orario e data io ci sarò, poi se potrò fare ilgiretto..beh, mi renderai felicissimo
thx

per il resto complimenti...:birra:

Dalmo
24-09-2004, 21.18.10
no, infatti nn stavo parlando di te per quanto riguarda GPS e stereo ma di dalmo...
riguardo alla veyron, me lo auguro che arrivi sui 1600-1800kg (che sono molti ma nn troppi) senno sulle curve penso sia una bufala...penso poi bisognerà vedere cosa dirannochi la guiderà, ho letto le caratteristiche tecniche della tua auto..beh, hai speso un bel pò ma almeno gli hai spesi in componenti pregiati (però nn mi va giu il kit estetico, è bello si però nn mi spiego l'utilità, però se vinci va bene lo stesso :D )
per quanto riguarda ilgiretto..beh, tu dimmi orario e data io ci sarò, poi se potrò fare ilgiretto..beh, mi renderai felicissimo
thx

Per il resto complimenti...:birra:
Io dicevo gps e stereo in auto semi sportive stradali però l'idea di avere tante cazzate in macchine come koenigsegg mi fa ribollire il sangue dallo sbav.

Comunque hai ragione, ha una macchina stupenda, davvero bella e come lui preferisco i turbo. :D (Turbo Lag? :stica: )

La veryon 1600-1800kg? Wow, avremo una macchina con i controcazzi se faranno un telaio con i controcoglioni :D

@bestia: sei davvero triste, parli da solo?
Non le raccolgo neanche le tue provocazioni. :rolleyes:

BESTIA_kPk
24-09-2004, 21.28.06
Originally posted by Dalmo
...
@bestia: sei davvero triste, parli da solo?
Non le raccolgo neanche le tue provocazioni. :rolleyes:

Pollo, l'hai appena fatto. Ciao eh.

Dalmo
24-09-2004, 21.46.36
Originally posted by BESTIA_kPk
Pollo, l'hai appena fatto. Ciao eh.
:cheppalle
No, ti sto facendo notare che sei tristissimo.
Bestia, fai meno l'infantile, credimi, è comica sentirselo dire da un 14 enne :approved

fantasylandcom
25-09-2004, 18.31.31
Ciao belli!!!
dai non litgate per così poco!sono solo opinioni contrastanti.
datevi un bacino sulla guancia, dito mignolo e:
mannaggia il diavoletto che c'ha fatto litigà........

pillo88- il kit l'ho messo per non far sporgere i pneumatici di 10cm:D
e per alleggerire l'auto, naturalmente è in fibra di carbonio;)
Allora per Monza d'accordo

Continuate a votare please!!

AndreaEG6
25-09-2004, 20.19.08
i 6000giri per la coppia dei V-tec

Innanzitutto complimenti per la macchina, la 3000GT è davvero stupenda. Devo correggerti però, sui VTEC la fasatura entra a 5500 rpm e tira fino agli 8200, ma con una simpatica rimappatura della ECU, entra a 4800 e finisce a 9000 ;).

In bocca al lupo per il concorso :).

Ps per pillo: te l'ho già detto su msn e di persona, lascia perdere ;).

RennyManJr
26-09-2004, 01.27.45
votato, gran bella macchina, complimenti :D

Originally posted by Dalmo
:cheppalle
No, ti sto facendo notare che sei tristissimo.
Bestia, fai meno l'infantile, credimi, è comica sentirselo dire da un 14 enne :approved
veramente è comico che tu, in quanto quattordicenne, creda che siano gli altri ad essere infantili senza valutare quello che scrivi tu... :rolleyes:

fantasylandcom
26-09-2004, 11.19.54
Innanzitutto complimenti per la macchina, la 3000GT è davvero stupenda. Devo correggerti però, sui VTEC la fasatura entra a 5500 rpm e tira fino agli 8200, ma con una simpatica rimappatura della ECU, entra a 4800 e finisce a 9000 .

Grazie dei complimenti,
ma mio malgrado devo correggere anche te:D avendo avuto 2 honda con V-tec (integra e s2000) ti posso dire con certezza che la fasatura entra a 5850giri e finisce a circa 9000giri per quanto riguarda la S2000 di serie, mentre per l'integra 5750giri e 8800giri circa che con centralina mugen e set di valvole speciali può iniziare a 4500giri e terminare oltre i 10.000!!!!!

AndreaEG6
26-09-2004, 19.19.38
Io mi riferivo all'EG6, ho sbagliato non specificandolo :D.

:Prrr:

Integra rulez ;).

pillo88
26-09-2004, 20.42.45
dalmo, no comment
fantasy land bla bla :D:D (caxxarola è troppo lungo il nick :D)
allora a monza dimmi te quando e io ci sarò anke solo a vederti.
per il kit, allora tutto ok, in carbonio is ok ;)

ciao ciao

fantasylandcom
28-09-2004, 01.32.29
x-mario - per questa volta sei perdonato:D

pill88 - allora d'accordo;)

x tutti - votate ancora grazie:shooter:

Imladris
29-09-2004, 03.01.43
dai che ce l'abbiamo quasi fatta... e poi si inizierà a lavorare per creare un debito distacco...

:D

http://www.wellage.net/images/smilies/fps_smilie_creator/archived/289f2_votatezq_alessiovt.png

J&B
29-09-2004, 12.20.36
Votato pure io :D :birra:

fantasylandcom
01-10-2004, 00.59.22
Le cose stanno andando per il verso giusto direi,
ancora 40 voti e grazie a voi la mia macchinina è in vetta,
dopo di che si potrà festeggiare:birra:

ora vado a nanna che sono a pezzi
buonanotte a tutti

Imladris
03-10-2004, 21.43.54
... e via, verso l'infinito e oltre!!! Ce l'abbiamo quasi fatta...

:D