PDA

Visualizza versione completa : Pagare o non pagare?

Haplo61
10-09-2004, 14.21.32
Allora, lasciando da parte polemiche "questi son bravi, questi no" e così via, a quanto ho sentito è stato deciso di pagare (tutti d'accordo, tra l'altro) un sostanzioso riscatto per le due Simone.

Macazzo (scusate il francesismo)!

Nn si può pagare un riscatto in simili occasioni!
Crei un pericolosissimo precedente: sapendo che ci sono soldi facili, domani mattina saranno venti, e non due le persone rapite! :bah:

So che è doloroso, ma allora perchè qui in Italia se una persona viene sequestrata vengono subito congelati i beni della famiglia?
Ci sarà un motivo, no?
Spiacente per le ragazze rapite, ma questo è un errore grossolano (IMHO)

Bà... :bah: :bash: :azz:

Domanda: voi, cosa avreste fatto nei panni dei politici? (pagato, bombardato, guardato da un'altra parte...)

Edit: le fonti da cui ho appreso la notizia
1) La prima fonte è il televideo alle 13.30 di oggi su mediaset, dove era specificato chiaramente
2) Ecco il link: Qui (http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo219103.shtml)

Mr.Deka
10-09-2004, 14.24.59
Avrei fatto il possibile per salvarle...anke pagare se serve a qlkosa :|

Gi01
10-09-2004, 14.29.13
Mah, tieni presente che per quei 3 deficienti (ed è un complimento) che stavano lì a farsi pagare 2000 Eurelli giornalieri abbiamo sborsato quasi 10 milioni (Guarda caso, a 2 giorni dalle elezioni :asd: )

Quindi come ben vedi, sono sempre e solo calcoli politici... Si inventeranno qualcosa.

Comunque, SEMPRE E COMUNQUE cercare di salvare persone del genere.

Meglio un volontario di un mercenario

Ef.Di.Gi
10-09-2004, 14.31.50
è una questione delicata...in generale, non lascerei morire due persone "per non creare un precedente"...però sono molto indeciso.

EoN_MaskedForcE
10-09-2004, 15.03.26
se si paga si salvano loro e si mette in pericolo tutti

e' pericoloso, ma anche i rapitori possono arrivarci che se si paga un volta...
argomento spinossissimo comunque :rolleyes:
il prossimo aprilo con un nome tipo "come deve essere una cenetta romantica", ok?

ivanisevic
10-09-2004, 15.05.50
Scusa ma dove l'hai sentito che pagheranno?
Al telegiornale dell'ora di pranzo non l'hanno detto...
E kmque la richiesta dei rapitori non era una somma in denaro

Gi01
10-09-2004, 15.10.39
Voi veramente ascoltate ancora i tg? :tsk:

Secondo voi, all'orecchio di noi comuni mortali possono mai arrivare notizie che abbassano la nostra "propensione al consumo"?

Queste cose si fanno di nascosto: alle volte riescono, altre no. Alle volte si sgama perché organizzato uno schifo (vedi appunto inizio giugno).

I servizi segreti per voi a che servono? Giocare a nascondino?
La verità è che noi di come stiano andando là le cose non sapremo mai nulla

Thor
10-09-2004, 15.48.46
Haplo, non per essere polemico, ma hai veramente sguarrato la ceppa fallonica con sti topic.
Cazzo continui ad aprirne sempre per le stesse cose ?

Ce n'era già aperto uno sul rapimento delle due simone.

:rolleyes:

EyeSky
10-09-2004, 16.03.08
Originally posted by Gi01
Voi veramente ascoltate ancora i tg? :tsk:

Secondo voi, all'orecchio di noi comuni mortali possono mai arrivare notizie che abbassano la nostra "propensione al consumo"?

Queste cose si fanno di nascosto: alle volte riescono, altre no. Alle volte si sgama perché organizzato uno schifo (vedi appunto inizio giugno).

I servizi segreti per voi a che servono? Giocare a nascondino?
La verità è che noi di come stiano andando là le cose non sapremo mai nulla
Scusa ma te da dove le prendi le notizie che ammolli sul forum? Dalla copia dìi Cronaca Vera letta dal barbiere?? :roll3:

Scherzi a parte il mio modestissimo parere riguardo alle due Simone è: :stica:
Si fa quel che si può per tirarle fuori dai guai, ma il "tutto quel che si può" non contempla:
A) pagamento denari
B) ritiro truppe.

Le ammazzano? Pazienza!
:evil:

follettomalefico
10-09-2004, 16.07.33
Nei panni del politico? Avrei fatto la scelta che più avrebbe portato a livello di vantaggi socio-economici, senza compromettere la mia eventuale leadership. Questo potrebbe anche significare che avrei pagato, ma non posso saperlo.

Che poi questo avessi significato la loro salvezza o meno, non sarebbe stato determinante per la scelta. Al più, per la mia coscienza. Ma credo di avere una sorta di Legge 0 (cit.).

samgamgee
10-09-2004, 16.50.01
Se fossi un politico? Telefonerei a giorgdabliu e gli direi "Sei davvero uno stronzo" ("You're a crap"), e successivamente ritirerei le mie truppe dall'Iraq.

Dalcinho88
10-09-2004, 16.58.54
Originally posted by samgamgee
Se fossi un politico? Telefonerei a giorgdabliu e gli direi "Sei davvero uno stronzo" ("You're a crap"), e successivamente ritirerei le mie truppe dall'Iraq.

QUOTOOOOOO!!!!!!!!!!!!:metal: :metal: :approved

Asl.DKuj
10-09-2004, 18.27.32
Pagherei o non pagherei? Preferisco scegliere l'umanità e pagare. Magari oltre che cercare di risolvere le situazioni bisognerebbe cercare di insegnare qualcosa.
Se quelle donne(guarda caso donne...:asd:...vabbeè scherzo) con un minimo di lungimiranza avrebbero potuto pensare che oltre a fare del bene al popolo iraqeno un loro sequestro avrebbe potuto portare conseguenze come pericolosissimi precedenti che metterebbero in pericolo la vita di altra persone. Fanno del bene e intanto magari rischiano di far ammazzare per quel precedente(in caso paghino per liberarle) qualcun altro. Non mi sembra intelligente. Io dal canto mio, impedirei a ch8iunque di entrare in Iraq e farei uscire tutti gli stranieri che non sono soldati. Il soldato sa che può morire, sequestrato e decapitato o mitragliato in una sparatoria non cambia niente. Il volontario in una situazione come questa rischia solo di incasinare tutto.

destino
10-09-2004, 18.41.04

e lasceremmo i nostri ONG ancora + nella merda la soli

.Imrahil
10-09-2004, 18.53.39
Mi pare strano il fatto che il pagamento di un riscatto per Agliana, Stefio e Cupertino sia sempre stato negato, mentre adesso viene reso noto che sono stati messi da parte dei soldi...

Piccola provocazione: Se avessero rapito due uomini, ci sarebbe stata tutta questa mobilitazione? :P

ivanisevic
10-09-2004, 19.12.41
Originally posted by Pantera666
Piccola provocazione: Se avessero rapito due uomini, ci sarebbe stata tutta questa mobilitazione? :P

Il fatto è che queste sono due volontarie della croce rosse, persona lì per dare una mano, gratis.

Haplo61
10-09-2004, 19.16.26
Originally posted by ivanisevic
Scusa ma dove l'hai sentito che pagheranno?
Al telegiornale dell'ora di pranzo non l'hanno detto...
E kmque la richiesta dei rapitori non era una somma in denaro 1) Ecco il link: Qui (http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo219103.shtml)
2) Nn ho mai detto quello che hanno chiesto i rapitori (che cmq trovi su www.ansa.it)

Ef.Di.Gi
10-09-2004, 19.17.04

eh, non credo sia così facile...

Haplo61
10-09-2004, 19.17.19
Originally posted by EyeSky
Scusa ma te da dove le prendi le notizie che ammolli sul forum? Dalla copia dìi Cronaca Vera letta dal barbiere?? :roll3: Ecco il link: Qui (http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo219103.shtml) NN è molto, ma nn ho nè tempo nè voglia di cercare altro.

Asl.DKuj
10-09-2004, 19.19.42
Originally posted by ivanisevic
Il fatto è che queste sono due volontarie della croce rosse, persona lì per dare una mano, gratis.

Come ho scritto loro dovrebbero pensare oltre che aiutare il popolo iraqeno gratis al fatto che un loro sequestro, se richiede una soluzione tramite pagamento o altro, comporta un precedente. Loro hanno accettato anche questo e il fatto che la loro vita non vale quanto un precendete che può costare molte più vite. Rivalutando adesso dico che non pagherei.
Mah sono indeciso...

rivendicatore
10-09-2004, 19.25.38
se si paga si innesca un circolo vizioso, un meccanismo irreversibile. ogni giorno si rapiranno più italiani e si pretederanno più soldi in meno tempo fino. mi dispiace per quelle due ragazze, mi dispiace che propio loro che sono andate ad aiutari senza armi ma solo con un grande cuore, devono pagare con la loro pelle una guerra infinita.

Haplo61
10-09-2004, 19.30.44
Originally posted by rivendicatore
se si paga si innesca un circolo vizioso, un meccanismo irreversibile. ogni giorno si rapiranno più italiani e si pretederanno più soldi in meno tempo fino. mi dispiace per quelle due ragazze, mi dispiace che propio loro che sono andate ad aiutari senza armi ma solo con un grande cuore, devono pagare con la loro pelle una guerra infinita. :approved :approved :approved

Andrax.
10-09-2004, 19.58.39
se fai vedere al terrorista o quello che è, la tua debolezza, quello ti attacchera sempre nello stesso punto. Dispiace a tutti per questi rapimenti, ma è anche vero che pagando il riscatto la prossima volta ci saranno 4 rapiti poi 6 e cosi via....

samgamgee
11-09-2004, 11.06.28
Originally posted by Ef.Di.Gi
eh, non credo sia così facile...

Infatti non è facile. Ma è una guerra che non si doveva nemmeno iniziare.

Mister X
11-09-2004, 15.02.57
Originally posted by destino
e lasceremmo i nostri ONG ancora + nella merda la soli

Quoto. Una cosa da fare sarebbe andarsene TUTTI (militari, ong, reporter, ecc...) e lasciare che risolvano tra loro i problemi interni, visto che pare che tutti quanti i civili desiderino che ci leviamo dalle scatole.
Non mi pare giusto aiutare (intendo le ong, ovviamente avere i militari in casa può farti saltare le staffe) e non essere apprezzati per quello che si fa...

TheDarkAlcatraz
11-09-2004, 16.09.49
Originally posted by Haplo61
Allora, lasciando da parte polemiche "questi son bravi, questi no" e così via, a quanto ho sentito è stato deciso di pagare (tutti d'accordo, tra l'altro) un sostanzioso riscatto per le due Simone.

Originally posted by Haplo61
2) Nn ho mai detto quello che hanno chiesto i rapitori (che cmq trovi su www.ansa.it)

Per "sostanzioso riscatto" s'intende patate?

Haplo61
11-09-2004, 16.42.31
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Per "sostanzioso riscatto" s'intende patate? Ma hai letto quello che ho scritto? Anche quello che hai quotato? :D
Ho detto:
- Gli italiani hanno messo da parte un sacco di $$$ per pagare un EVENTUALE riscatto
- Quello CHE HANNO CHIESTO I RAPITORI nn fa parte del mio topic.
Ribadendo: indipendentemente da quello che hanno chiesto/chiederanno i rapitori, ho solo specificato che è stato messo da parte un sacco di $$$ da parte dello stato italiano. Che, IMHO, è un errore enorme (quoto in toto e per toto il rivendicatore. Ogni santa parola)

Poi il tema del 3d era: "Voi cosa fareste", mica "Secondo voi cosa ho detto" :D
Oki? :dentone: :birra:

Mach 1
11-09-2004, 16.56.09
è una situazione fottutamente difficile.

sono state rapite due ragazze che sono l'emblema di chi non ha nulla a che vedere con questa guerra, anzi vorrebbe fare qualcosa per migliorarne la situazione, e ne viene comunque coinvolto. il che mi fa pensare che chiunque sia dietro queste serie di rapimenti possa avere un disegno in mente.
Avrebbero potuto rapire un soldato o un militare e invece le vittime di questi rapimenti adesso sono giornalisti e operatori umanitari e ciò non può che essere controproducente per la loro causa perchè così facendo rischiano di tirarsi contro l'opinione pubblica mondiale, inclusa quella degli arabi moderati.
il che mi fa pensare che forse lo scopo principale dei rapimenti non sia quello di ottenere qualcosa in cambio dai rapimenti ma di fare in modo che giornalisti e volontari abbandonino il paese in preda alla paura di un sequestro. Così facendo non si farebbe altro che aumentare ancora di più il livello del caos che si vive in iraq, e si sa che nel caos è la legge del più forte a vincere.

sono sempre più convinto che questi sequestri non servano a destabilizzare la situazione estera ma servano a destabilizzare la situazione interna all'iraq, cosicché, alla fine di questo conflitto, qualche signore della guerra possa acquisire il potere.

Matt
11-09-2004, 18.05.58
Originally posted by Thor67
Haplo, non per essere polemico, ma hai veramente sguarrato la ceppa fallonica con sti topic.

Haplo61
11-09-2004, 19.48.05
Originally posted by Thor67

:rolleyes: Bò... Qui nn si tratta del rapimento, ma solo della domanda nel primo topic: "Secondo voi, pagare o no?"
Che siano le due Simone, i giornalisti francesi o chiunque altro, nn era nell'intenzione del 3d.