PDA

Visualizza versione completa : Come iniziare una donzella al metal

NewBusterSword
10-09-2004, 03.02.06
mi pare di non dover dare troppe spiegazioni:
devo "iniziare" una mia amica al metal ma non voglio shockarla subito con la roba pesante :asd:
consigliatemi una specie di percorso musicale da farle seguire, magari scrivete proprio autore e titolo e se vi va dividete lo schema in livelli dai quali passare (che ne so ... principiante, medio, quellochevipare, ecc)

come sempre, mi affido a voi :birra:

*toccio*
10-09-2004, 08.17.41
io comincerei coi dream theater (che è l'unico gruppo metal apprezzato dalle mie amiche): images and words è l'ideale... poi prova a fargli ascoltare un po' di power stile angra :birra:

Simbul
10-09-2004, 10.10.55
Potresti provare con i Pain of Salvation: ci sono alcune canzoni lente che possono forse essere apprezzate anche dalle donzelle. Qualche titolo: second love, this heart of mine, timeweaver, beyond the mirror, void of her, never learn to fly...

Cmq se il tuo obiettivo è quello di trasformare una dolce pulzella in un'ascoltatrice dei cock and ball torture dubito che avrai molta fortuna... :D

Ef.Di.Gi
10-09-2004, 10.14.28
cannibal corpse - entrails ripped from a virgin's cunt

Kiara
10-09-2004, 10.36.01
Originally posted by NewBusterSword
mi pare di non dover dare troppe spiegazioni:
devo "iniziare" una mia amica al metal ma non voglio shockarla subito con la roba pesante :asd:
consigliatemi una specie di percorso musicale da farle seguire, magari scrivete proprio autore e titolo e se vi va dividete lo schema in livelli dai quali passare (che ne so ... principiante, medio, quellochevipare, ecc)

come sempre, mi affido a voi :birra:
ma,secondo me non devi proprio partire dal metal.partire con gruppo punk pop stile college alla offspring fino a farle vomitare i neuroni.e poi passare alla fase più commerciale dei metallica.e via così.

Simbul
10-09-2004, 10.46.28
Originally posted by Kiara
ma,secondo me non devi proprio partire dal metal.partire con gruppo punk pop stile college alla offspring fino a farle vomitare i neuroni.e poi passare alla fase più commerciale dei metallica.e via così.
Si vabbè ma ci vogliono anni per un'evoluzione del genere... a meno che la donzella in questione non sia molto disponibile a seguire i consigli musicali di buster. Oppure legata ad una sedia :D

Abigail
10-09-2004, 10.59.06
...Ma soprattutto PERCHE'? :D

Scherzi a parte, proverei anche io a partire da gruppi più "orecchiabili", tipo i Ten, i Dream Theater appunto, gli Angra, gli Stratovarius, i Queensryche, tutta questa gente con vocine angeliche e melodie non particolarmente aggressive. I Metallica, anche quelli più commerciali, sono comunque un pugno nello stomaco per chi parte dalla musica "normale", a meno che uno non ascolti Reload, che è un disco che eviterei a prescindere.

Non disdegnerei i classici, e quindi vai di Black Sabbath e poi di Iron Maiden, Judas Priest, Motorhead, fino ad arrivare ai Manowar. Se ora ascolto un po' di metal anche io, è perché qualcuno, un po' per volta, mi ha fatto conoscere questi gruppi.

Dopodiché dipende molto dai generi a cui la vuoi accostare. E io a questo punto non ho la cultura necessaria per indirizzarti. Imho, il power o l'epic sono decisamente più "digeribili", per quell'inevitabile componente di melodia che li differenzia dal resto. Poi ovviamente dipende dai gusti personali. Poi arrivare ad ascoltare i Cannibal Corpse è tutto un'altro discorso, ma bisogna anche vedere se ne vale la pena... :D

Umilmente, uno che è stato convertito al metal in questo modo...
:D :D :D

Dero88
10-09-2004, 11.00.40
Originally posted by Abigail

*

angelheart
10-09-2004, 12.11.53

già, perchè? :rolleyes:

cmq cos'è sta cosa di volerci preservare dalla roba pesante cominciando con quella lenta per poi darci la mazzata finale? :D:D

dammi retta, l'importante è che non le fai sentire gente che vomita, abbiamo ancora un tantinello di gusto estetico più di voi :sagace:

Strasbuli
10-09-2004, 12.52.28
Quoto abi

Abigail, i tuoi post mi fanno paura da quanto sono perfetti.... :brr:

:D

TrustNoOne
10-09-2004, 13.06.09
i Queensryche,

:metal:

li sconsiglio per lo scopo, non li capirebbe secondo me

comincia che le varie pallosita' che ci sono in giro.. sucata arctica, stratosuxx0r, nightwish e tutti i gruppi pallosi rimamenti :)

Dex_Aie
10-09-2004, 13.06.50
Se vuoi iniziarla al metal, Iron Maiden.

Se vuoi iniziarla al rock, parti dai grandi di un tempo come Queen e Rolling Stones, scalando gradualmente fino ai Rainbow (Ritchie Blackmore), Deep Purple, Jimi Hendrix, AC/DC, Guns n' Roses e via dicendo.

Ma prima di di fare tutto ciò, iniziala a quello che è la musica per eccellenza, il Blues :)
The Blues Brothers è il film per eccellenza da visionare...per poi passare a Rockstar e School of Rock.

Ef.Di.Gi
10-09-2004, 13.55.22
Originally posted by TrustNoOne
[B sucata arctica,:) [/B]

:roll3: m'ha steso :roll3:

.Dexx.
10-09-2004, 13.56.37
Originally posted by angelheart
abbiamo ancora un tantinello di gusto estetico più di voi :sagace:

I casi si trovano in entrambe le sponde... :ciaociao :asd:

Mach 1
10-09-2004, 14.33.52
quali sono i gusti musicali attuali della tua amica?

Sentient
10-09-2004, 14.49.23
Perchè non cominci con un po' di classic rock vecchia maniera, poi passi gradualmente all'hard rock (sempre e rigorosamente vecchia maniera), successivamente all'heavy metal e poi alle altre branche del metal? :)

The El-Dox
10-09-2004, 18.11.21
nn posso essere d'aiuto, ma esorto in maniera decisa a sparargli almeno per una volta l'album dei Filter - Amalgamut e i Perfect Circle - Thirteenth Step.

Però è un pekkato nn iniziare una elektromane femmina, ne konosko pokissime.

*Svevy*
10-09-2004, 18.51.03
Originally posted by Simbul
Cmq se il tuo obiettivo è quello di trasformare una dolce pulzella in un'ascoltatrice dei cock and ball torture dubito che avrai molta fortuna... :D

:look:

allora...la inizi con images and words dei dream theater, dopodichè qualche album dei blind guardian (che piacciono pure a mio cugino di 2 anni). Dopodichè, parti col power, e giu' di angra, sonata arctica, stratovarius, nightwish, partendo dalle ballate + lente.
Contemporaneamente le fai ascoltare Nothing Else Matters dei Metallica, che come tutti sappiamo fa schifo, ma di sicuro non ti shocka la ragazza. Ascoltata questa, le fai leggere il testo di One, e la convinci a ascoltare questa e poi tutto l'album ...And Justice For All.
Se non è ancora svenuta, puoi facilmente convincerla ad ascoltare anche tutto il resto della loro discografia, e da lì potrai facilmente passare agli Iron Maiden e bande similari.
Nel frattempo, mentre sta facendo l'orecchio a Stratovarius & company, le proponi Over The Hills And Far Away, dei Nightwish, e poi le fai ascoltare la cover dei Thyrfing. Le verrà la curiosità di sapere chi sono sti benedetti thyrfing, e allora potrai proporle tutti gli album della band.
Se è ancora viva, sarà di sicuro una metallara perfetta e potrai proporle di tutto: opeth, satyricon, dark tranquillity e compagnia bella :D

blamecanada
10-09-2004, 21.44.21
Originally posted by angelheart dammi retta, l'importante è che non le fai sentire gente che vomita, abbiamo ancora un tantinello di gusto estetico più di voi :sagace:

apertura mentale :metal:

the matrix
11-09-2004, 02.30.35
bhe io sono stato iniziato con i rhapsody...
prova un pò:rolleyes:

Mach 1
11-09-2004, 02.36.10
dammi retta, l'importante è che non le fai sentire gente che vomita, abbiamo ancora un tantinello di gusto estetico più di voi :sagace:

:hail: :hail: :hail:

scopro quindi ora di essere una donna.

sbong, pim pam pim pam pim pam, plotch plotch plotch ( - rumore di mach1 che frettolosamente si alza dalla sedia, corre in bagno davanti allo specchio e comincia a palparsi le tette - )

Ray McCoy
11-09-2004, 03.18.50

:approved http://digilander.libero.it/the_writer/best/best12.gif

the matrix
11-09-2004, 14.02.35
Originally posted by vampire00
Perchè non cominci con un po' di classic rock vecchia maniera, poi passi gradualmente all'hard rock (sempre e rigorosamente vecchia maniera), successivamente all'heavy metal e poi alle altre branche del metal? :)

mi as che è la cosa migliore:dentone:

AlexRnR
11-09-2004, 14.16.28
Originally posted by svevy90
le fai ascoltare Nothing Else Matters dei Metallica, che come tutti sappiamo fa schifo

:nono: Ma ke dici? :azz:

*Svevy*
11-09-2004, 15.52.43
Originally posted by --AleX--
:nono: Ma ke dici? :azz:

non è un capolavoro, e secondo me non è nemmeno così metal^^'

Abigail
11-09-2004, 16.18.54
cmq cos'è sta cosa di volerci preservare dalla roba pesante cominciando con quella lenta per poi darci la mazzata finale? :D:D
Penso ci sia un che di metaforico in tutto questo... :D

Scherzi a parte, non credo sia una questione di "delicatezza", quanto di abitudine all'ascolto. Abituarsi ad un certo tipo di musica, di qualunque tipo sia, richiede un processo "graduale". poco meno di dieci anni fa, "Sad but true" dei Metallica era per me una canzone CATTIVISSIMA. Oggi è un pezzo, beh, sì, un po' più energico del normale. La differenza, imho, la fa la melodia. Gli Stratovarius e gli Angra non sono per nulla gruppi "lenti", ma la melodia straripante delle loro composizioni rendono la transizione da un genere "tradizionale" al metal molto più semplice...

Umilmente...
:D :D :D

TheDarkAlcatraz
11-09-2004, 16.19.33
Originally posted by TrustNoOne
: sucata arctica

AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH:asd::asd::asd::asd:

Cmq secondo per per imparare ad ascoltare il metal da zero ci vuole ben altro che il power sucoso degli Stratosux o il prog dei Dream Theater... bisogna cominciare con l' hard rock dei Seventies e cose così...
Buster ho iniziato diverse persone a questo genere, donne comprese, se vuoi ti posso dare una mano via pm, fammi sapere...

sendoh
11-09-2004, 16.32.10
secondo me non si può iniziare qualcuno al metal,deve essere lei a chiederti di farglielo ascoltare,perchè il metal o lo hai nel sangue o non lo hai...
cmq concordo con chi dice di cominciare con il punk/rock,tipo nofx,poi passa pian piano a gruppi sempre più evoluti,passa per i gruppi storici tipo metallica e black sabbath,ma falle ascoltare anche qualcosa di più alternativo tipo dream theater o system of a down...se il metal lo ha nel sangue dopo aver ascoltato qualcosa,non ne potrà più fare a meno!

blamecanada
12-09-2004, 00.03.31
Originally posted by svevy90
non è un capolavoro, e secondo me non è nemmeno così metal^^'

beh effettivamente NEM di Metal ha ben poco, comunque non mi pare il caso di dire che fa schifo

Sentient
12-09-2004, 01.06.28
Originally posted by blamecanada
beh effettivamente NEM di Metal ha ben poco, comunque non mi pare il caso di dire che fa schifo

Vero, come song è molto evocativa :)

X3N0M
12-09-2004, 01.28.23
Originally posted by Ef.Di.Gi
cannibal corpse - entrails ripped from a virgin's cunt

BAAHAUHUHAAHAAAAAAAAAAAAAUHUHAUHAUHAHUAUHAUHAUHAUH AUHAUHUHAUHA :roll3: :roll3:

noooo uhauhauhauhauha sto rotolando :roll3:

ma esiste davvero? :doubt2:

NewBusterSword
12-09-2004, 18.56.19
Originally posted by The El-DoX
Però è un pekkato nn iniziare una elektromane femmina, ne konosko pokissime.
un motivo ci sara :asd:
naturalmente scherzo dato che quel genere piace anche a me, ma io DEVO iniziarla al metal per ragioni che non sto a spiegarvo :p

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI, HO PRESO NOTA E STO GIA PREPARANDO IL PRIMO CD, VOI CONTINUATE PURE A SUGGERIRE CHE TANTO DI CD NE HO TANTI :asd:

TheDarkAlcatraz
12-09-2004, 19.23.13
Inizia svuotando la casella dei PM, ad esempio...:angel2:

debbbole
15-09-2004, 22.15.11
Io comincerei con i Carcass di Heartwork, con magari un po' di Meshugah e Deicide... :roll3: se resiste puoi farle sentire di tutto, altrimenti dalle qualcosa degli U2... :roll3:

Originally posted by *toccio*
io comincerei coi dream theater (che è l'unico gruppo metal apprezzato dalle mie amiche): images and words è l'ideale... poi prova a fargli ascoltare un po' di power stile angra :birra:

se ero femmina, te l'avevo già data... :D

Rikki
15-09-2004, 22.24.01
io opterei per......

AMON AMART

a parte gli scherzi... buttati sul rock un po' commerciale, magari è più orecchiabile e adatto per un orecchio poco abituato...

non sto a dire i nomi altrimenti credo verrei lapidato all'istante:D

una aveva qualcosa a che fare con la nebbia...

NewBusterSword
16-09-2004, 01.16.48
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Inizia svuotando la casella dei PM, ad esempio...:angel2:
hai ragione :p
grazie in anticipo ;)

Velena
30-09-2004, 15.02.03
perche non ci dici cosa ascolta attualmente?
e , accodandomi ai commenti previ..
soprattutto PERCHE (TU) DEVI?? :nono:
o lo scopre da sola oppure nisba, perche aumentare il numero di posers quando non ce ne assolutamente bisogno? il gusto per l arte si impara da se, non dagli altri

Ef.Di.Gi
30-09-2004, 20.10.25
Beh, alla mia ragazza (che ascolta hip-hop :| ) sono piaciuti al primo ascolto (involontario) gli extreme. No, non more than words :|

NewBusterSword
01-10-2004, 02.04.53
Originally posted by Velena
perche non ci dici cosa ascolta attualmente?
i cd che le ho fatto :asd:

e , accodandomi ai commenti previ..
soprattutto PERCHE (TU) DEVI?? :nono:
perche lo so io ;)

o lo scopre da sola oppure nisba, perche aumentare il numero di posers quando non ce ne assolutamente bisogno? il gusto per l arte si impara da se, non dagli altri
mi spiace che lo pensi davvero :rolleyes:
pensi che quello che hai imparato a scuola lo avresti imparato comunque da solo?
o che molti gruppi che ascolti attualmente li hai scoperti tutti da soli?
la presunzione che avanza ...

TrustNoOne
01-10-2004, 11.38.39
Originally posted by Ef.Di.Gi
Beh, alla mia ragazza (che ascolta hip-hop :| ) sono piaciuti al primo ascolto (involontario) gli extreme. No, non more than words :|

if you don't likeeeee what you see heereeeeeee
get the funk outtttttt (e' quello che hai detto alla tua ragazza? )

Ef.Di.Gi
01-10-2004, 11.46.53
:roll3: