PDA

Visualizza versione completa : La stirpe malefica

Chrean
08-09-2004, 23.09.32
Tredici rintocchi, tredici battiti di un cuore di chi cuore non ha, seicento e sessanta e sei lune piene prima della nascita del prossimo figlio.
Molti i miei nomi, ma uno e sempre lo stesso, il caos, l'essere, e la sempiterna fiamma. Immerso nei ghiacci fino alla cintola, regno su questa landa desolata e disperata, come ognuno di voi regna sul proprio piccolo cumulo di macerie. Come me avete rifiutato di servire nel regno di colui che ci ha creati, come me avete del marcio dentro di voi, non siete puri. Lui, l'arrogante, si dichiara puro e infinitamente buono, ma io l'ho guardato negli occhi. Mente. Ero stella del mattino, era il primogenito, il più bello e nobile, ma qualcosa erodeva la mia consapevolezza e il mio amore per chi mi aveva donato la luce.
C'era un baco in me, un baco il cui seme era stato ovviamente piantato dalla stessa entità che si era prodigata, a suo dire, per creare un mondo non a sua immagine e somiglianza, ma un mondo che lo amasse semplicemente perchè era Lui. Perchè il suo nome doveva risuonare come inno altissimo e terribile monito insieme.
C'era qualcosa di sbagliato in tutto ciò, non volevo esserne parte. Ho scelto la mia via, lo affrontai e lo guardai in viso, scrutandolo negli occhi nonostante il suo divieto. Aveva paura, paura che qualcuno sufficientemente arguto potesse strappargli il suo ben arroccato segreto.
Precipitai per mille vite, caddi e il mio impatto provocò un cumulo di detriti che divennero la Luna.
Ora voi siete tutti figli suoi, così vi definite. Ma siete anche figli miei. Lui ha il male dentro sè, il suo essere perfetto significa che egli porta in sè pregi elevatissimi e, parimenti, difetti esecrabili.
La perfezione è completezza, non è bene supremo. Voi siete essere perfetti, siete i padroni del vostro mondo, del vostro letamaio, non siete i sudditi di qualcosa di più vasto. Non illudetevi. Lo spiraglio di luce però si incunea anche dove meno ce lo si attende...

Jinhio
08-09-2004, 23.23.38
lo leggo dopo ma so perchè hai postato

stai attendendo l'aggoirnamento di FFXI

aries
09-09-2004, 00.21.27
Solite pippe filo-demoniache di chi ha qualcosa contro il clero e lo eleva a proprio credo

:cheppalle

Chrean
09-09-2004, 00.44.06
Originally posted by Aries-Ken-Shion
Solite pippe filo-demoniache di chi ha qualcosa contro il clero e lo eleva a proprio credo

Solita frase fatta trita e ritrita di chi non sa leggere fra le righe e cogliere un argomento che non vuole certo essere un attacco a Chiesa/Dio.
Questo topic è per pochi, lo sapevo prima ancora di scriverlo. :)

pioss
09-09-2004, 01.04.21
Originally posted by Chr34n

Questo topic è per pochi, lo sapevo prima ancora di scriverlo. :)

allora copia-incolla su "4" pm la prossima volta, saputello del mio glande. :p

ps) lo leggo domani. :birra:

_VentuREX_
10-09-2004, 00.01.55
Originally posted by Aries-Ken-Shion

mi aspettavo questa risposta:toh: