PDA

Visualizza versione completa : Yu parla di Shenmue Online

boygio
08-09-2004, 18.33.27
L'ultimo numero estivo di Dorimaga, rivista specializzata giapponese piuttosto conosciuta fra gli appassionati, ha riportato una serie di commenti relativi a Shenmue Online, espressi dallo stesso creatore della serie Yu Suzuki, che svelano alcuni particolari e retroscena anche sui vecchi episodi apparsi su Dreamcast: il famoso game designer si esprime sullo sviluppo, sull'idea alla base del progetto, sulle funzionalità del gioco e chiarisce la presenza di Ryo Hazuki in alcune immagini già pubblicate:

"Se vi state chiedendo perchè proprio Shenmue, vi rispondo ricordandovi di come il gioco abbia un mondo e un numero di personaggi superiore a qualsiasi altro titolo. La serie di Shenmue era stata infatti originariamente pensata per essere un gioco massively multiplayer online, sin dai tempi delle prime versioni per Dreamcast."

"Il gioco avrà tutti gli elementi di gestione e sviluppo della comunità, tipici di un classico titolo ideato per il gioco online su larga scala. Tuttavia ci concentreremo particolarmente sul sistema di combattimento sviluppato con Virtua Fighter e Shenmue: stiamo anche pensando di introdurre duelli basati sulla forza dello spirito e sull'utilizzo delle armi, senza per questo rinunciare all'immediatezza del titolo."

"Shenmue Online sarà ambientato attraverso vari territori cinesi, potendo contare su una storia che visiterà montagne, fiumi e città storiche di questo grande paese. Gli eventi - alcuni tratti dalle versione Dreamcast, altri completamente nuovi e appositamente ideati per l'occasione - saranno più di trecento. Ovviamente non mancheranno aggiornamenti, che contribuiranno a far crescere il mondo presentato, e i nemici non appariranno nello stesso modo visto nei precedenti episodi del gioco."

"I classici personaggi di Shenmue, come Ryo Hazuki e Xiuying Hong, appariranno come Game Masters, ovvero personaggi non giocanti controllati dal computer. Le relazioni fra questi personaggi e il giocatore saranno uno dei punti fondamentali di questo gioco."

Ovviamente, non resta che attendere nuovi aggiornamenti per comprendere al meglio tutte le parole di Yu Suzuki. Ricordiamo anche che, al momento, non esistono piani per la pubblicazione del gioco al di fuori del territorio cinese.

bah...

kdash
08-09-2004, 19.40.38
"I classici personaggi di Shenmue, come Ryo Hazuki e Xiuying Hong, appariranno come Game Masters, ovvero personaggi non giocanti controllati dal computer. Le relazioni fra questi personaggi e il giocatore saranno uno dei punti fondamentali di questo gioco."

bah...

tanto valeva allora fare un gioco nuovo

cmq penso ke sarà un gioco immenso, ma cn shenmue centra poco & niente

spero solo ke serva a far risorgere il brand:cool:

_LEVA_
08-09-2004, 20.44.40
Originally posted by kdash

spero solo ke serva a far risorgere il brand:cool:

Esatto, la mia stessa speranza e cioè che questo progetto online frutti abbastanza soldi a SEGA da poter sviluppare un vero seguito di Shenmue, rigorosamente offline.
Io intanto vorrei provare anche questo mmorpg ma purtroppo, per ora, non è previsto sul suolo europeo.

lcf666
08-09-2004, 21.39.17
Mah, io aspetto, magari viene fuori un bel gioco.
Quel
" La serie di Shenmue era stata infatti originariamente pensata per essere un gioco massively multiplayer online, sin dai tempi delle prime versioni per Dreamcast."

spero solo non voglia dire che possiamo scordarci di veder proseguire, o almeno finire, la storia originale.

Bye.

Peter Rei
08-09-2004, 22.01.10
Originally posted by lcf666
Quel

È quello che dico anche io...

_LEVA_
08-09-2004, 23.11.37
Quel
" La serie di Shenmue era stata infatti originariamente pensata per essere un gioco massively multiplayer online, sin dai tempi delle prime versioni per Dreamcast."

spero solo non voglia dire che possiamo scordarci di veder proseguire, o almeno finire, la storia originale.

Bye.

Nah io non credo, secondo me Suzuki ha il progetto di Shenmue 3 chiuso in un cassetto, ne sono sicuro. Prima o poi lo tirerà fuori, magari aspettando tempi migliori.
E' da quando sono uscite le prime notizie che dico di non affrettare giudizi, anche per me ne può uscire un bel gioco.
Sperem sperem!

VEGITA_on
09-09-2004, 09.17.21
quoto il
Sperem sperem
Sperem sperem
Sperem speremSperem sperem
Sperem sperem
Sperem sperem
Sperem sperem
Sperem sperem
:D :birra:

diox
09-09-2004, 10.05.51
Rosiko , voglio giocare Shenmue online e provare di persona com'è!.

Ovviamente la cosa più importante è Shenmue 3 stracazzarolissima! :D

Final Gray
09-09-2004, 10.10.50
Originally posted by boygio

Cavolo, magari potremo aiutare Ryo a combattere Lan di :niente!:

ugoslave
09-09-2004, 12.03.55
Quel

Bye.

purtoppo ho anch'io questo sospetto, shen mue sta diventando ciò che lgli autori avevano concepito sin dall'inizio.... più traguardo di cosi :rolleyes:
speriamo bene ;)

City Hunter
09-09-2004, 16.22.56
Quel

Bye.

Ho avuto la stessa impressione leggendo questa frase.

Secondo non è nemmeno vera, forse è una specie di scusa per dire "guardate, non è che Shenmue Online esce dal nulla, lo volemamo fare dall'inizio", bah.

Può essere che con Shenmue Online ci sia un nuovo inizio, ovvero si proseguirà per questa strada (l'online) anche per sviluppare il terzo.

Speriamo di no.

Intanto finalmente ho ri-ri-ri-ri...ri.iniziato Shenmue, quello vero!!

_LEVA_
09-09-2004, 16.32.16
Originally posted by Hazuki

Intanto finalmente ho ri-ri-ri-ri...ri.iniziato Shenmue, quello vero!!

Anche io qualche settimana fa, sono al porto a lavorare. :heart:

City Hunter
10-09-2004, 16.13.26
Originally posted by _LEVA_
Anche io qualche settimana fa, sono al porto a lavorare. :heart:

Io adesso stò cercando il Tattoo Parlor.

Stupenda la musica di accompagnamento che c'è adesso.

Intanto Yamagishi-san mi ha insegnato il Double Blow, la mia mossa preferita.

Adesso mi stò godendo Yokosuka tranquillamente.

Daniel_san
11-09-2004, 20.58.15
Sfruttare il mondo di SM è un idea fantastica, sopratutto se ne viene fuori un gioco dal sapore di film di Kung Fu anni 80!

_RAM_
11-09-2004, 23.18.43
Beh, ammetto che io con la roba online non ho grande feeling. Però siccome è Shenmue, sono fiducioso... e quel discorso sulla presunta non pubblicazione fuori dalla Cina?

GATSU-LIVORNO
12-09-2004, 04.38.56
ehm...........ecco..........ma................boh. ................non so cosa accidenti pensare di questa mossa sega, cercano di far soldi per continuare la vera saga di shenmue e di risollevare il brand? non gliene puo' fregar di meno e allora tirano fuori la scusa che lo pensavano sin dall'inizio per giustificare questa mossa commerciale? vorranno veramente finire la saga di shenmue se le cose andassero per il verso giusto, o ormai continueranno per la strada online perhce' vedranno forse piu' profitti?
mah, io personalmente credo che la fine di shenmue ce la possiamo scordare, pero' si sa, la speranza e' l'ultima a morire ed infondo, e' solo un mio parere.....................

City Hunter
12-09-2004, 14.26.58
Originally posted by GATSU-LIVORNO
ehm...........ecco..........ma................boh. ................non so cosa accidenti pensare di questa mossa sega, cercano di far soldi per continuare la vera saga di shenmue e di risollevare il brand? non gliene puo' fregar di meno e allora tirano fuori la scusa che lo pensavano sin dall'inizio per giustificare questa mossa commerciale? vorranno veramente finire la saga di shenmue se le cose andassero per il verso giusto, o ormai continueranno per la strada online perhce' vedranno forse piu' profitti?
mah, io personalmente credo che la fine di shenmue ce la possiamo scordare, pero' si sa, la speranza e' l'ultima a morire ed infondo, e' solo un mio parere.....................

Guarda, io non ci credo più in Shenmue 3, resterà solo un bel sogno, come quello di vedere Sega tornare la grande di un tempo, con una nuova console che surclassi quelle esistenti.

Dopo tutte le false notizie, i rumor e le palle varie, mi sono rassegnato.
Forse ci eravamo andati vicini all'annuncio di Shenmue 3, e forse all'ultimo momento c'è stato un cambio di rotta, chi lo sà.

Sò solo che per colpa della massa che non capisce una mazza di VG, io non potrò continuare a godermi la serie di Shenmue, anzi dovrò vederla mentre si rovina nel nome del "commerciale".

Solo una cosa mi consola, il fatto che i miei sogni di videogiocatore sono stati realizzati già, con due capolavori incompresi.

Speriamo solo che le gente se ne accorga di queste opere d'arte prima del trapasso si Sega (sgrat sgrat).

Vernon-
12-09-2004, 21.39.20
la speranza è l'ultima a morire, ricordatelo bene.

e se anche dopo tutti i rumor che abbiamo sentito Shenmue 3 non è ancora giunto.... bè io continuo a crederci!!

yu Suzuki prima o poi avvererà il nostro sogno..... ne sono sicuro.

diox
13-09-2004, 16.17.03
Beh in fondo Yu suzuli ci ha regalato Out run 2 dopo 18 anni... io resto fiducioso , chissà forse aspetta l'avvento della next gen per regalarci l'ultimo? capitolo DELLA SAGA.

Un opera come Shenmue non può rimanere incompiuta!. :)

fabiettone
14-09-2004, 13.00.44
Originally posted by _LEVA_
Nah io non credo, secondo me Suzuki ha il progetto di Shenmue 3 chiuso in un cassetto, ne sono sicuro. Prima o poi lo tirerà fuori, magari aspettando tempi migliori.
E' da quando sono uscite le prime notizie che dico di non affrettare giudizi, anche per me ne può uscire un bel gioco.
Sperem sperem!

Penso anch'io. Secondo me la "storia" è stata scritta. Magari ha delle parti incomplete, ma c'è. Mancano i "soldi" o comunque qualcuno che creda non solo nel gioco ma anche nelle vendite dello stesso.
Un Mmorpg ambientato nel mondo reale di shenmue potrebbe essere una valida alternativa. I personaggi (del gioco) son li che aspettano.

ciz

diox
14-09-2004, 13.08.29
Shenmue non può restare incompleto.

Che sia nella next gen o in quella dopo ancora vedrete che uscirà.

Segnatevi le mie parole:p

fabiettone
14-09-2004, 13.15.03
Originally posted by diox
Shenmue non può restare incompleto.

Che sia nella next gen o in quella dopo ancora vedrete che uscirà.

Segnatevi le mie parole:p

Nulla da dire, Shen mue doveva avere tot episodi quindi sarebbe giusto portarlo a termine. E probabilmente verrà portato a termine nel momento in cui SEGA potrà permettersi grosse spese.

Però, se tu ora dici questo, devi perlomeno avere qualcosa in mano che ti permetta di dirlo.
Sono semplici sensazioni o hai delle prove?
ciz

Flea
14-09-2004, 14.15.26
raga tra 14 anni allora shenmue3!!!!!

diox
14-09-2004, 14.38.40
Originally posted by fabiettone
Nulla da dire, Shen mue doveva avere tot episodi quindi sarebbe giusto portarlo a termine. E probabilmente verrà portato a termine nel momento in cui SEGA potrà permettersi grosse spese.

Però, se tu ora dici questo, devi perlomeno avere qualcosa in mano che ti permetta di dirlo.
Sono semplici sensazioni o hai delle prove?
ciz

No purtroppo di prove non ne ho.

Magari.

Io però confido nel fatto che shenmue (story board e tutto il resto) sia finito e vada solo trasformato in poligoni.

Del resto è proprio così che il progetto è cominciato , partendo dal Saturn (chissà che impatto avrebbe avuto Shenmue su Saturn) per arrivare al DC e poi migrare su xbox!.

Inoltre per me quelle sul fatto che Shenmue dovesse essere fin dal principio un esperienza online sono cavolate dette per aumentare l'interesse sul gioco online.

Il fatto che Shenmue fosse , in origine , un titolo Sat. dimostra che non poteva essere che un gioco offline.

Il futuro di Shenmue è chiaramente legato alle finanze di SEGA ma sono altrettanto convinto che prima o poi Suzuki terminerà quanto ha cominciato :p

ugoslave
15-09-2004, 11.01.17
Il fatto che Shenmue fosse , in origine , un titolo Sat. dimostra che non poteva essere che un gioco offline.

e perchè no? il saturn aveva il modem :dentone:

diox
15-09-2004, 15.59.25
Originally posted by ugoslave
e perchè no? il saturn aveva il modem :dentone:

Vero , daytona e qc altro gioco in usa e jappo se non erro erano stati venduti in versione online , però era un servizio ristretto a poki , inoltre il potenziale del servizio stesso non era tale da poter pensare ad un mmorpg:p

ugoslave
16-09-2004, 10.57.37
Vero , daytona e qc altro gioco in usa e jappo se non erro erano stati venduti in versione online , però era un servizio ristretto a poki , inoltre il potenziale del servizio stesso non era tale da poter pensare ad un mmorpg:p

tu ci scherzi, ma pensa un po che circa 3 anni fa qualcuno ha tirato su un server per saturn per giocare a virtual on e sega rally :D

diox
16-09-2004, 11.02.40
Originally posted by ugoslave
tu ci scherzi, ma pensa un po che circa 3 anni fa qualcuno ha tirato su un server per saturn per giocare a virtual on e sega rally :D

Chiamali scemi :D :birra:

Theendx
19-09-2004, 17.07.49
giuro che quando esce me lo compro su play asia o lik sang..tanto è per pc e nn ci sono problemi...

Poi bho...mi sa che nn ci giocherò..ma almeno appoggio sega..

ciuao...

Giorgio