PDA

Visualizza versione completa : Finito con amazzone ora vo' con il barbaro

La_bella_Osiride
08-09-2004, 10.47.14
Salve a tutti, volevo porvi qualche domanda:
1) Non ho capito bene come funzionano le resistenze: io non ho nessun oggetto che da' resistenze, ne' nessuno che le penalizza; allora perche' mi trovo (esempio) +20 resistenza al fuoco e -10 alla resistenza al freddo? Me lo potreste spiegare pls:(

2) Siccome ho finito il gioco con l'amazzone (evvivaaaaa :D :D ) ed ora vorrei usare il barbaro (mi e' venuta voglia di buttarmi nella mischia:angel2: ) Mi potreste dire un buon template per farlo forte

3) quali delle tre barre di abilita' del barbaro mi consigliate di usare?

Grazie per aver letto il topic, aspetto notizie con impazienza:angel2: :angel2: :angel2: ...

bitless
08-09-2004, 11.48.59
Originally posted by La_bella_Osiride
1) Non ho capito bene come funzionano le resistenze: io non ho nessun oggetto che da' resistenze, ne' nessuno che le penalizza; allora perche' mi trovo (esempio) +20 resistenza al fuoco e -10 alla resistenza al freddo? Me lo potreste spiegare pls:(

A questo posso rispondere io... se mastichi un po' di inglese,
questo e' cio' che riporta Arreat Summit:

Your base resistance levels are determined by the game's difficulty:

Normal Difficulty: 0
Nightmare Difficulty: -40
Hell Difficulty: -100

The absolute minimum resistance is -100%. Resistance can never be lowered to below that value.

Maximum Resistance
Each character has a default maximum resistance of 75%, although certain items can raise that number as high as 95%. You can never become totally immune to elemental attacks, although you can fully resist being Frozen by Cold attacks.

Azazil
08-09-2004, 11.56.26
Tutto sul barbaro (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=185581)

Thagan
08-09-2004, 12.36.01

Fermo restando ciò che ha segnalato bitless considera che la quest di anya dà un +10 all res.
Se l'hai completata a norm e night, ottieni giusto giusto un +20 all res.

Resta il "mistero" del -10 al fuoco:
ricontrolla, probabilmente hai un oggetto che ti dà un -30.
Non mi sembra che esistano maledizioni, auree o shrines che abbassino la sola res. al fuoco :mumble

Grimorg
08-09-2004, 12.43.37
Originally posted by Thagan
ricontrolla, probabilmente hai un oggetto che ti dà un -30.
Non mi sembra che esistano maledizioni, auree o shrines che abbassino la sola res. al fuoco :mumble
Non mi sembra nemmeno che il gioco sia pieno di item -30 res fuoco ;)

Thagan
08-09-2004, 12.59.04
Originally posted by Grimorg
Non mi sembra nemmeno che il gioco sia pieno di item -30 res fuoco ;)
Pieno no, ma forse qualcosa c'è
Il modificatore -30 fire c'è su Andariel Visage, ma dà anche un +70 poison, quindi lo escluderei.

Un'altra soluzione può essere che quando Osiride ha notato la stranezza si trovava a nightmare sotto l'influenza di qualche aura.

La_bella_Osiride
08-09-2004, 13.27.25
Grazie per gli aiuti... Ma non e' troppo -100 alle resistenze base?:( :(...

Per il resto e' tutto chiaro :D vi ringrazio...

P.S.
Se avro' qualche altra domanda non tardero' a porverla:angel2:

La_bella_Osiride
08-09-2004, 13.40.07
Come promesso rieccomi qua':D :D ... Ho letto la pagina del template che mi avete dato, ovvero che devo gestire i punti in questo modo:

Forza: tutto quel che vi rimane.
Destrezza: minima per equip
Vitalità: Cercate di avere 3100-3200 HP urlati.
Energia: Zero.

A questo punto pero' mi sono posta un bel po' di domande:

1) Il barbaro lo vedo come una persona forte, che rompe tutto... allora perche' poca forza? quanta piu' o meno a liv 100 (senza potenziamenti)?

2) Con destrezza minima per l'equipaggiamento, non c'e' il rischio che manca sempre i colpi inferti?

4) A liv 100 quanta energia dovrei avere non urlata?

3) Senza mettere neanche un punto ad energia quando si effettua un'abilita' a livello alto, non si consuma tutta? Ovvero non credete sia poca per usare le varie abilita'?

Spero riusciate a risolvere gli enigmi che mi sono posta... Grazie:angel2: :angel2: :angel2:

djnat
08-09-2004, 13.48.27
Grazie per gli aiuti... Ma non e' troppo -100 alle resistenze base? -100 alle resistenze base ad inferno, ok, però:

- Hai +30 dalle quest di Anya, quindi è come se fossi a -70 di base.
- Svariati items danno +xx a tutte le resistenze, anche se sono difficili da trovare (ma alcuni nemmeno troppo), ne bastano pochi per averle tutte almeno a +75 anche ad inferno. ;)

djnat
08-09-2004, 13.55.58
1) Il barbaro lo vedo come una persona forte, che rompe tutto... allora perche' poca forza? quanta piu' o meno a liv 100 (senza potenziamenti)?

2) Con destrezza minima per l'equipaggiamento, non c'e' il rischio che manca sempre i colpi inferti?

3) A liv 100 quanta energia dovrei avere non urlata?

4) Senza mettere neanche un punto ad energia quando si effettua un'abilita' a livello alto, non si consuma tutta? Ovvero non credete sia poca per usare le varie abilita'? 1) Il livello 100 non esiste, al massimo puoi arrivare a 99 ma è difficilissimo arrivarci in questa patch; orientativamente fai i tuoi conti per quanta dovresti averne a livello tra 85 e 90, che è già un dato più accessibile. Comunque dipende molto dallo stile di gioco: puoi tenere bassa la vitalità (cioè quanto basta per avere circa 2000-2500 di vita) e mettere tutto ciò che avanza dalla destrezza alla forza oppure mettere la forza minima per equipaggiamento e dare il resto alla vitalità per arrivare a valori altissimi di life. Il valore a livelli alti non saprei dirtelo, dipende molto da quello che userai.

2) No, perchè il barbaro riceve discreti bonus al grado d'attacco dal dominio dell'arma e dalle skills di combattimento che si usano, ed in generale anche con destrezza bassa riesce a colpire molto bene, basta utilizzare qualche item con grado d'attacco (ad esempio corvo gelido) ed il gioco è fatto.

3) Ho già risposto prima per quanto riguarda la vita; l'energia dipende molto dal valore di schieramento e dagli incantesimi / equipaggiamento che usi.

4) Non si consuma perchè ti dovrai curare, nel tuo equipaggiamento, di inserire qualche oggetto che abbia una certa % di mana rubato per colpo (mana leech), in modo che quando attacchi, anche se consumi il mana, colpendo i nemici (ma non tutti, in quanto ci sono dei nemici da cui non è possibile rubare mana) lo ripristini anche del tutto.

Alla peggio, quando il mana finisce, usa le pozioni, ma comunque in nessun caso devi mai mettere un punto ad energia.

La_bella_Osiride
08-09-2004, 15.27.16
Grazie a Djnat sono riuscita a capire in che modo devo gestire le statistiche, solo che ora mi sto' rincitrullendo per via delle abilita'...
Dopo aver guardato un po' di template sono andata a giocare con il barbaro, ma mi sono accorta che le abilita' sono veramente tante: Mi potreste dire quali tra queste devo massimizzare? I template delle abilita' sono tanti e non so quale scegliere, non me ne potreste consigliare uno buono?

Grazie

Thagan
08-09-2004, 15.40.17
Originally posted by djnat
-100 alle resistenze base ad inferno, ok, però:

- Hai +30 dalle quest di Anya, quindi è come se fossi a -70 di base.
- Svariati items danno +xx a tutte le resistenze, anche se sono difficili da trovare (ma alcuni nemmeno troppo), ne bastano pochi per averle tutte almeno a +75 anche ad inferno. ;)
Senza contare che il baba ha l'abilità "Natural Resistance" che anche se lasciata a 1, con un buon equip ti lancia le resistenze nel pianeta dell'iperbasket :)

Thagan
08-09-2004, 15.44.05
Grazie a Djnat sono riuscita a capire in che modo devo gestire le statistiche, solo che ora mi sto' rincitrullendo per via delle abilita'...
Dopo aver guardato un po' di template sono andata a giocare con il barbaro, ma mi sono accorta che le abilita' sono veramente tante: Mi potreste dire quali tra queste devo massimizzare? I template delle abilita' sono tanti e non so quale scegliere, non me ne potreste consigliare uno buono?

Grazie
Posso consigliarti il Baba-WW, buono per tutte le occasioni e abbastanza semplice da usare.
Di contro c'è che devi procurarti una o due (a seconda di ciò che scegli) armi più che devastanti.
Ah, e devi fare attenzione ai maghi che castano "Iron Maiden", altrimenti con un colpo ti suicidi :dentone:

La_bella_Osiride
09-09-2004, 00.29.43
Ok... Un'altra cosa, mi consigliate di usare spadoni (a due mani), oppure doppie spade? In questo caso devo allenare anche l'abilita' doppia arma?

Thagan
09-09-2004, 00.49.35
Ok... Un'altra cosa, mi consigliate di usare spadoni (a due mani), oppure doppie spade? In questo caso devo allenare anche l'abilita' doppia arma?
In una parola:
Dipende :)

Armi:
Se vuoi usare le spade, meglio andare con due spade a 2 mani (il baba può usare ad 1 mano una spada che per qualunque altro pg è esclusivamente two-handed), in modo da raddoppiare il numero di attacchi e soprattutto i bonus magici dati dalle armi.
E' ovvio però che essendo già di per se difficile avere un'ottima spada, ottenerne 2 rasenta l'impossibile per qualcuno che ha iniziato da poco.
Se vuoi avere un'arma a 2 mani, allora è meglio orientarsi sulle polearm, le quali, oltre ad un danno mediamente maggiore, hanno raggio 5 contro il 3 delle spade (il che significa che colpiscono nemici più lontani).

Skills:
Le abilità riguardanti le "doppie armi", cioè Doppio Colpo e Doppio Lancio, ti servono solo se decidi di sviluppare rispettivamente le build del baba Frenetico(sinergia) o Lanciatore (main skill).
Se vuoi andare sul baba WW sono perfettamente inutili.

Il consiglio cmq è quello di seguire le build postate nel link che ti hanno suggerito prima: sono ottime e già abbondantemente testate :)
:birra:

[EDIT]
Ah, cmq le discussioni sul baba le trovi QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=2888450#post2888450)
Sarebbe meglio eventualmente proseguire lì la discussione ;)