PDA

Visualizza versione completa : Domanda..

SOUL_BLADE
06-09-2004, 17.25.56
Ciao a tutti :D
Raga volevo farvi una domanda...
Usando bramble che come gia sapete ha come aura i spini lvl.15-21 variabili con merce atto2 offensiva il livello dei spini aumenta essendoci una somma oppure si prende il livello piu alto??
Esempio:
Ipotesi n1)Merc lvl aura spini 20...Bramble lvl aura 21.. Totale aura 41 (???)
oppure
Ipotesi n2)Merc lvl aura spini 20...Bramble lvl aura 21...Totale aura 21 (???)

Perche se fosse l'ipotesi due non sarebbe meglio usare merc atto2 difensiva sacro gelo che rallenta i mostri percio come aggiunta a golem (usato come tank)???

Aspetto una vostra risposta
:rolleyes:
Ciauz a tutti e tante grazie in anticipo!
SOUL :D :birra: :D

EmaWw
06-09-2004, 17.34.02
Non ne sono sicuro al 100%, ma e' probabile che si sommino.

Fate
06-09-2004, 17.36.06
A prescindere dal risultato il mercenario spine è il campione del mondo di inutilità :D

KappaGiBi
06-09-2004, 18.06.46
@Ema: Rischio di sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che se si equippa un merce Sarcogelante con Doom le aure si alternino. Quindi, se cosi' fosse, dovrebbe essere lo stesso anche per Thorn, right?

djnat
06-09-2004, 20.43.44
Kappa: le aure non si alternano, son entrambe presenti sul merc contemporaneamente, l'alternanza è solo un effetto grafico per farti capire che ci sono entrambe.

Comunque soul spine = cacca in questa patch, ergo è del tutto inutile usare quel merc, ma soprattutto bramble sul merc è uno spreco inumano. Tra l'altro, che io sappia, le aure non dovrebbero sommarsi, ma dovrebbe essere attiva la più alta delle due.

.29A.
06-09-2004, 21.03.36
Che io sappia si sommano.....

djnat
06-09-2004, 21.29.26
Cioè ad esempio usando 2 Beast (su baba) si ha fanatismo di livello 18?

.29A.
06-09-2004, 22.43.19
Originally posted by djnat

Io so di si, ci sarebbe da provare ma non ho più D2, comunque al 99% si.

bitless
06-09-2004, 23.52.46
Per un po' di info sull'argomento, un piccolo link:

http://www.theamazonbasin.com/d2/forums/index.php?showtopic=48883

.Imrahil
07-09-2004, 00.03.25
Io so che si sommano. Almeno, con Beast era così.

.29A.
07-09-2004, 00.13.45
Mi sembra che si stia facendo un po' di confusione... Nel link che ha postato bitless non si parla della stessa cosa se ho capito bene. Bensì si parla della stessa aura data sia da item che da skill.

Che io sappia due aure entrambe "when equipped" si sommano mentre invece se una delle due aure è da skill (se il pg è paladino) funziona solo quella di livello maggiore.
:birra:

djnat
07-09-2004, 00.18.08
Ecco, appunto; ma l'aura che ha il mercenario quindi non si somma a quella di un oggetto che dà aura when equipped? Nel caso di spine, cioè? Oppure nel caso di sacro gelo, che si potrebbe verificare usando doom sul merce act II che abbia la stessa aura (difensiva incubo)?

.29A.
07-09-2004, 00.38.21
Ecco, appunto; ma l'aura che ha il mercenario quindi non si somma a quella di un oggetto che dà aura when equipped? Nel caso di spine, cioè? Oppure nel caso di sacro gelo, che si potrebbe verificare usando doom sul merce act II che abbia la stessa aura (difensiva incubo)?
Credo che le aure del mercenario e dell'item non si sommino soltanto se si tratta della stessa aura. Un mercenario con sacro gelo non riceverà benefici da doom (dipende dai livelli skill mercenario che non ricordo) ma ,ad esempio, potrà usufruire dell'aura spine da roveto.
Tuttavia la cosa è controversa perchè si tratta di un mercenario ed i mercenari si comportano al 70% come pg e al 20% come mostri (e al 10% come Gay). Questo potrebbe incasinare la cosa, comunque se si comportano come pg in questo caso l'ipotesi giusta è la seconda:

Originally posted by SOUL_BLADE
Ipotesi n2)Merc lvl aura spini 20...Bramble lvl aura 21...Totale aura 21
Quindi in effetti in questo caso NON si sommerebbero.

Edit:
Invece riguardo a:

In questo caso si sommano come dicevo io perchè sono entrambe da item.

Devo ammettere che non sapevo che aura da item non si sommava con aura skill.... Questo spiega tante cose...

djnat
07-09-2004, 00.42.14
Ok, penso che allora sia come dicevo io, perchè prima mi riferivo ovviamente al caso (riferendomi a spine del merc + bramble) di aure uguali, da item o da skill del merc; infatti avevo detto
Tra l'altro, che io sappia, le aure non dovrebbero sommarsi, ma dovrebbe essere attiva la più alta delle due. :)

.29A.
07-09-2004, 00.43.40
Ok, penso che allora sia come dicevo io, perchè prima mi riferivo ovviamente al caso (riferendomi a spine del merc + bramble) di aure uguali, da item o da skill del merc; infatti avevo detto :)

Mentre io invece parlavo di due aure uguali ma entrambe item (ho editato sopra).

EoN_MaskedForcE
07-09-2004, 03.34.01
aveva fatto un test con la beast di Fate (che avevo io in uso) e sua beast
purtroppo non mi ricordi chi, ma mi pare avesse acc nutrocker, forse era ema?? bho

comunque dal suo testi si sommano
ipxe dixit :teach: anche se non si sa chi dixit :asd:

EDIT:
e ora che ho letto tutto ecco qui un bel post inutile -.-

EmaWw
07-09-2004, 11.39.35
Si', si', ero io :D

SOUL_BLADE
07-09-2004, 11.51.17
Raga però..
Ho letto di bramble sul merc :mumble :tsk: no no no..
Sto facendo necro poison and bone e seguendo il build necro di dj.nat cioè "necro da fantascienza" :D lol :D dovrei usare bramble per avere 25-50% danno in piu con veleno..
Dato che bramble ha anche aura spine e anche il merc atto 2 offensiva ha aura spine,le aure in questo caso si sommano??oppure si usa la mia o la sua?
Cmq P.s. meglio sacro gelo per necro pb?

Grazie a tutti
Saluti
SOUL :birra:

EoN_MaskedForcE
07-09-2004, 12.05.52
Raga però..
Ho letto di bramble sul merc :mumble :tsk: no no no..
Sto facendo necro poison and bone e seguendo il build necro di dj.nat cioè "necro da fantascienza" :D lol :D dovrei usare bramble per avere 25-50% danno in piu con veleno..
Dato che bramble ha anche aura spine e anche il merc atto 2 offensiva ha aura spine,le aure in questo caso si sommano??oppure si usa la mia o la sua?
Cmq P.s. meglio sacro gelo per necro pb?

Grazie a tutti
Saluti
SOUL :birra:
non si sommano: vale la piu' alta
e comunque non usare merc con quell'aura: e' inutilissimo

SOUL_BLADE
07-09-2004, 17.37.37
Grazie a tutti dell'aiuto..
Usero atto 2 difensiva sacro gelo..
Ciao
SOUL :birra: :birra: :birra:

P.s: DjNat va bene grandezza foto? (nn capisco na mazza io de ste robe)
:D :birra: :D

djnat
07-09-2004, 17.55.01
Sì, va bene, va ancora meglio se metti la scritta sotto la foto in SIZE=1. :)

;)

EoN_MaskedForcE
07-09-2004, 19.45.42
Grazie a tutti dell'aiuto..
Usero atto 2 difensiva sacro gelo..
Ciao

ma con sacro gelo non ti perdi i cadaveri per esplosione velenosa?
bho