PDA

Visualizza versione completa : Traduzione : Medal Of Honor - Allied Assault

_eternyty_
04-09-2004, 15.47.35
Buon giorno a tutti,

Volevo chiedervi un informazione, io ho comperato medal of honor - allied assault molto tempo fa in versione inglese, mi piacerebbe rigiocarlo ma in italiano...

Esiste qualcosa per poterlo tradurre in italiano???

Grazie...

tropical11
05-09-2004, 00.48.02
è una scelta dei programmatori che punta al realismo
in pratica ogni soldato parla nella sua lingua madre (in un'espansione si incontrano anche soldati italiani che parlano appunto in italiano)

se la memoria non mi inganna però a moh ci ho giocato con i menù e i sottotitoli in italiano, ma potrei anche confondermi con un altro gioco ;)
ciao

_eternyty_
05-09-2004, 10.01.58
Si... ho fatto una ricerca e medal of honor ha i sottotitoli in italiano, ma purtroppo la versione che ho io hai sottotitoli in inglese, e chiedevo se si poteva reperire da qualche parte una traduzione!!!

Grazie...

InSIDIAS
05-09-2004, 11.40.03
mah io mohaa lo ho in italiano, ok si il parlato normale è in lingua diversa ma il resto è in ita.

CavaliereOmbra
05-09-2004, 12.41.24
Ho provato a dare un'occhiata su The Black Hole (http://www.theblackhole.altervista.org), ma mi sembra che la conversione di questo gioco non esista. :(
Comunque confermo che si tratta solo di menu e sottotitoli, in quanto il parlato è sempre in lingua originale (americano/tedesco/...).

InSIDIAS
05-09-2004, 23.05.46
potrei farla io :D

_eternyty_
07-09-2004, 22.48.02
si ma forse non ci siamo capiti, io ho una versione inglese del gioco, con i sottotitoli in inglese!!!
ce la possibilità di andare da un amico che ha il gioco con sottotitoli in italiano e recuperare dei file che mi permettano di trasformare anche la mia versione dei sottotitoli da inglese a italiano???

CavaliereOmbra
07-09-2004, 22.58.59
Originally posted by _eternyty_
si ma forse non ci siamo capiti, io ho una versione inglese del gioco, con i sottotitoli in inglese!!!
ce la possibilità di andare da un amico che ha il gioco con sottotitoli in italiano e recuperare dei file che mi permettano di trasformare anche la mia versione dei sottotitoli da inglese a italiano???
La possibilità c'è, trattandosi di un gioco con una struttura alla Quake 3 (essendone un derivato). Ora ti spiego bene...
Tutti i giochi Q3 derivati (compreso l'originale) hanno i file importanti contenuti in archivi PAK che si possono aprire e gestire normalmente con WinZip. In tali archivi dovresti riuscire a trovare (almeno in uno di questi) i file italiani. Una volta trovati, esporta questi file (estrandoli) e ricompattali nel corrispondente archivio PAK della copia inglese, che così dovrebbe tramutarsi in italiana (in teoria, in pratica potrebbero sorgere problemi), sovrascrivendo quelli inglesi.

Ora, come trovare i file che contengono i testi? Prova ad aprire i file contenuti nei PAK anche solo con blocco note, e se per caso riesci a trovare frasi a te familiari, allora sei a cavallo.

Non so se sono stato chiaro a sufficienza, spero di sì! :)

_eternyty_
10-09-2004, 21.29.16
Ok... ora ho capito benissimo...
ci provo e vi faccio sapere...
grazie mille...

Knurbi_Snoizier
26-09-2004, 10.45.18
Originally posted by cavaliereombra
La possibilità c'è, trattandosi di un gioco con una struttura alla Quake 3 (essendone un derivato). Ora ti spiego bene...
Tutti i giochi Q3 derivati (compreso l'originale) hanno i file importanti contenuti in archivi PAK che si possono aprire e gestire normalmente con WinZip. In tali archivi dovresti riuscire a trovare (almeno in uno di questi) i file italiani. Una volta trovati, esporta questi file (estrandoli) e ricompattali nel corrispondente archivio PAK della copia inglese, che così dovrebbe tramutarsi in italiana (in teoria, in pratica potrebbero sorgere problemi), sovrascrivendo quelli inglesi.

Ora, come trovare i file che contengono i testi? Prova ad aprire i file contenuti nei PAK anche solo con blocco note, e se per caso riesci a trovare frasi a te familiari, allora sei a cavallo.

Non so se sono stato chiaro a sufficienza, spero di sì! :)

Cavaliere..fhai fatto un pochino di confusione vedo! ;)
Medal Of Honor sfrutta si il motore di Quake 3 come hai giustamente detto tu, ma gli archivi sono in fomrato .pk3 e non .pak !
Infatti gli archivi .pak non sono del motore di quake 3 ma bensì di quello di quake 1,hexen, ect etc e si aprono con tools appropriati che tipo Pak Explorer o il Qped, e non con winzip.
Per ricompattarli poi bisonga usare WINPAK , mi raccomando v.1.32 non le ultime che fanno casini, e non winzip.
Cmq si tratta solo di un errore di battitura e non di concetto infatti hai detto che i pacchi del motore di quake 3, che sfrutta MOHAA; si aprono con winzip e si ricreano sempre con winzip..difatti è proprio così.
Unico errorino era quel .pak, che andava sostituito con .pk3.
Spero che tu possa perdoonare l'intrusione, ma era solo per una precisazione e non di certo per dare noia o insegnare niente a nessuno. ;)
Ciao

CavaliereOmbra
26-09-2004, 11.14.12
Originally posted by Knurbi_Snoizier
Cavaliere..fhai fatto un pochino di confusione vedo! ;)
Medal Of Honor sfrutta si il motore di Quake 3 come hai giustamente detto tu, ma gli archivi sono in fomrato .pk3 e non .pak !
Infatti gli archivi .pak non sono del motore di quake 3 ma bensì di quello di quake 1,hexen, ect etc e si aprono con tools appropriati che tipo Pak Explorer o il Qped, e non con winzip.
Per ricompattarli poi bisonga usare WINPAK , mi raccomando v.1.32 non le ultime che fanno casini, e non winzip.
Cmq si tratta solo di un errore di battitura e non di concetto infatti hai detto che i pacchi del motore di quake 3, che sfrutta MOHAA; si aprono con winzip e si ricreano sempre con winzip..difatti è proprio così.Accidenti, mi è proprio sfuggito qualche carattere! :azz: Il bello è che avendo giochicchiato più volte con i file di Wolfenstein e di Enemy Territory lo sapevo che si chiamavano PK3. Piccola svista! :ciaociao

Originally posted by Knurbi_Snoizier
Unico errorino era quel .pak, che andava sostituito con .pk3.
Spero che tu possa perdoonare l'intrusione, ma era solo per una precisazione e non di certo per dare noia o insegnare niente a nessuno. ;)
Ciao Non ti preoccupare, anzi, hai fatto benissimo a specificare (altrimenti _eternyty_ impazziva a cercare i PAK :look: ).

InSIDIAS
26-09-2004, 15.15.12
[OT] quale è il miglior estrattore ZIP gratuito.... :)

cmq i pak o i pk3 non erano ben estraibili con Dragon Unmpacker?

Sasha
14-10-2004, 22.50.42
ognitanto torno...

venendo da RTCW e COD, posso assicurarti che i file Pk3 sono "apribili" con winzip, essendo file zip rinominati

ThEdEvIl89
23-01-2007, 23.27.28
Io ho Pacific Assault...credo sia uguale:

apri Start->Esegui,scrivi 'regedit' (senza li apici) e primi Invio, vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA GAMES\Medal of Honor Allied Assault\1.0

Nella cartella ci dovrebbe essere una chiave che si chiama 'Language': premigli sopra con il tasto destro e clicca modifica, scrivi 'it' (senza gli apici) al posto di quello che c'è scritto (forse 'en' ).

Con molti giochi della ea games funziona così (tipo i need for speed)...prova e fammi sapere... :hello: :hello: :hello: :hello:

CavaliereOmbra
23-01-2007, 23.35.54
Io ho Pacific Assault...credo sia uguale:

apri Start->Esegui,scrivi 'regedit' (senza li apici) e primi Invio, vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA GAMES\Medal of Honor Allied Assault\1.0

Nella cartella ci dovrebbe essere una chiave che si chiama 'Language': premigli sopra con il tasto destro e clicca modifica, scrivi 'it' (senza gli apici) al posto di quello che c'è scritto (forse 'en' ).

Con molti giochi della ea games funziona così (tipo i need for speed)...prova e fammi sapere... :hello: :hello: :hello: :hello:
E' un thread del 2004...

karuga
24-01-2007, 15.48.12
E' un thread del 2004...
:asd: