PDA

Visualizza versione completa : Virtua Racing per Mega drive

City Hunter
04-09-2004, 12.50.15
Ho notato che su questo forum si parla sempre poco delle vecchie console Sega come il Master System o il Mega Drive.

Allora eccomi qui per parlarvi di Virtua Racing, gioco che da poco ho recuperato per il mio glorioso mega drive.

Certo che avevano ragione a dire che il chip SVP incluso nella cartuccia fà miracoli, altro che il chip FX del Super Nintendo.
Ricordo ancora la lentezza (e scattosità) si Stunt Race FX per Snes, ma Virtua Racing per MD è tutta un'altra cosa.

Tanti poligoni, grafica fluida (sempre per un Mega Drive), belle musichette (in gara però non ci sono, era così anche in sala giochi?).

Cosa ne pensate?

STE
04-09-2004, 13.38.08
Credo in sala rendeva meglio sopratutto con il volante con il cambio a farfalla ottimo.
Davvero un gran gioco arrivare primo non era facilizzimo sopratutto nella seconda pista.

La cartucci amegadrive costava un botto : S la converzione era ottima nulla da dire.

kaiser77
05-09-2004, 00.39.32
Originally posted by Hazuki

Certo che avevano ragione a dire che il chip SVP incluso nella cartuccia fà miracoli, altro che il chip FX del Super Nintendo.
Ricordo ancora la lentezza (e scattosità) si Stunt Race FX per Snes, ma Virtua Racing per MD è tutta un'altra cosa.

Cosa ne pensate?

quello che dici è in parte vero, tieni presente che il super fx era uscito un anno prima (allora starfox faceva cadere le balle al suolo) e che il megadrive andava circa 7,5 mhz di velocità contro i 3,qualcosa dello snes... per bastonare l'SVP ci doveva pensare starfox 2 e FX fighters... che naturalmente sto ancora aspettando :climbmir:

VEGITA_on
05-09-2004, 12.33.21
.

Tanti poligoni, grafica fluida (sempre per un Mega Drive), belle musichette (in gara però non ci sono, era così anche in sala giochi?).

Cosa ne pensate?

Gioco da paura :) anche se tra' la sala e il mega drive non si poteva fare paragoni
:D .
Si anche in sala durante la gara le musiche non ci sono ,ci sono solo i gingle tra' un point e il successivo :) .
Io ritengo che la versione mega drive sia quella che riproduce meglio la giocabita' dela cabinato ..quella Saturn -32X e ora ps2 graficamente sono incredibili ma la guida non ricorda minimamente il coin-up!
Io sono sempre impazzito per la scatola e il cartuccione :)

Comprai il cabinato twin guasto,lo riparai e me lo sono tenuto per un po' giocandoci come un Maiale ...poi per mancanza di spazio l'ho venduto (regalato ) ad un amico !!!! :birra: l'unica consolazione che ho e' che so' che e' andato in buone mani :D :birra: .
http://www.grupoe4.com/grupoe4/sVirtua_Racing.jpg

City Hunter
05-09-2004, 14.30.35
Originally posted by VEGITA_on
Gioco da paura :) anche se tra' la sala e il mega drive non si poteva fare paragoni
:D .
Si anche in sala durante la gara le musiche non ci sono ,ci sono solo i gingle tra' un point e il successivo :) .
Io ritengo che la versione mega drive sia quella che riproduce meglio la giocabita' dela cabinato ..quella Saturn -32X e ora ps2 graficamente sono incredibili ma la guida non ricorda minimamente il coin-up!
Io sono sempre impazzito per la scatola e il cartuccione :)

Comprai il cabinato twin guasto,lo riparai e me lo sono tenuto per un po' giocandoci come un Maiale ...poi per mancanza di spazio l'ho venduto (regalato ) ad un amico !!!! :birra: l'unica consolazione che ho e' che so' che e' andato in buone mani :D :birra: .
http://www.grupoe4.com/grupoe4/sVirtua_Racing.jpg

Infatti, la versione Mega drive è quella che si rifà di più alla sala giochi.

Stupendo il fatto che l'ho preso in versione Pal, quando pensavo che esisteva solo in versione giapponese :D

Il cartuccione è stupendo

P.S. Se qualche volta non hai spazio ricordati dell'amico Hazuki che è sempre disposto ad adottare un coin op Sega abbandonato :D

City Hunter
05-09-2004, 14.31.27
Originally posted by kaiser77
quello che dici è in parte vero, tieni presente che il super fx era uscito un anno prima (allora starfox faceva cadere le balle al suolo) e che il megadrive andava circa 7,5 mhz di velocità contro i 3,qualcosa dello snes... per bastonare l'SVP ci doveva pensare starfox 2 e FX fighters... che naturalmente sto ancora aspettando :climbmir:

Se non sbaglio dovevano essere basati sul chip FX2, vero?

VEGITA_on
05-09-2004, 14.42.55

P.S. Se qualche volta non hai spazio ricordati dell'amico Hazuki che è sempre disposto ad adottare un coin op Sega abbandonato :D

Ok non manchero':birra: :D

kaiser77
05-09-2004, 20.07.43
Se non sbaglio dovevano essere basati sul chip FX2, vero?

bingo ;)

.Majinga.
06-09-2004, 11.52.37
La versione MD non era niente male, io ci ho giocato poco, ad un amico era arrivaro per sbaglio (lui aveva ordinato indy car racing).
La grafica era spartana i colori pochi ma la fluidità era eccezionale, una cosa del genere su MD era impressionante, c'erto la cartuccia preticamente era un'altra console.

Le musiche ... quali musiche? io mi ricordo che ogni tanto c'era un motivetto di VR ma poi niente.

Gran gioco comunque!

Tutto ciò mi fa ricordare gli ultimi anni di vita del MD quando avevano cominciato a spremerlo come un limone, con titoli tipo Topolino Mania, Street Racer, Toy Story, Sonic 3D.

UnNamed_Again
06-09-2004, 12.02.00

In realtà, la versione più vicina è quella per 32x, anche se continua a mancare la doppia corsia.

La versione MD è molto particolare, rimane un'ottimo gioco di guida 3d, ma è diverso dall'originale, in un certo senso è persino più difficile. Per fare un esempio, nella ver MD, ci sono molte curve che richiedono frenate al limite e traiettorie perfette, mentre in sala giochi ( e nella versione 32x) bastava quasi sempre lasciare l'acceleratore.

La versione saturn è una mezza delusione.

diox
06-09-2004, 12.31.45
La versione Saturn era una boiata pazzesca.

La versione da casa di V.R. più bella per me era quella MD , fantastico il cartuccione!.:p

Alisia
06-09-2004, 12.42.50
Ottima conversione di Virtua Racing quella su MD; migliore sicuramente di quella su Saturn.
Non è la prima volta che una conversione da bar venga realizzata meglio su un sistema inferiore; vedi per esempio Galaxy Force II: su MD uno schifo e su Master system molto carino!
:cool:

City Hunter
06-09-2004, 16.24.28
Originally posted by Alisia
Ottima conversione di Virtua Racing quella su MD; migliore sicuramente di quella su Saturn.
Non è la prima volta che una conversione da bar venga realizzata meglio su un sistema inferiore; vedi per esempio Galaxy Force II: su MD uno schifo e su Master system molto carino!
:cool:

Invece io preferisco ancora Galaxy Force II per Mega Drive.

P.S. Ma perchè se il gioco è lo stesso, su mega drive c'era il 2 e sul master system no?