PDA

Visualizza versione completa : mi sono beccato un dialer :(

endi
03-09-2004, 22.20.53
che due palle, ma come cazzo ho fatto che non lo uso mai il pc a casa? :(

naturalmente non riesco a disinstallarlo dal pannello di controllo, conoscete il nome di un tool decente?

aiuto :(

Alex64
03-09-2004, 22.49.46
spybot search & destroy
il nome tutto un progetto :D

M@rco
03-09-2004, 23.22.06
Oppure prova con Ad-aware (http://lavasoft.element5.com/default.shtml.it) (ricordati di fare l' aggiornamento prima di usarlo).

endi
03-09-2004, 23.49.54
il dialer si chiama instant access, ho provato a vedere sul sito della symantec, ho trovato questo ma i file non corrispondono completamente

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/dialer.instantaccess.html

alex, mi dai un link per il programma?

thx :birra:

endi
04-09-2004, 01.43.15
allora, con spybot, adaware e norton antivirus ho fatto una bella pulizia generale. il programma sembra apparentemente scomparso (dico apparentemente perch anche un paio di giorni fa sembrava scomparso, poi tornato :rolleyes: )

l'unico punto dove continua ad apparire, sembra senza far danni, la taskbar (in basso a destra).
di solito con win98 bastava digitare run>ms config per configurare quali exe lanciare all'avvio e far apparire, come cavolo si fa con win 2000?.

:(

wisemad
05-09-2004, 13.25.28
Originally posted by endi
di solito con win98 bastava digitare run>ms config per configurare quali exe lanciare all'avvio e far apparire, come cavolo si fa con win 2000?.

:( Start -> Esegui (run) -> msconfig (tuttoattaccato) :) Proavto e funzia su WinXp, credo sia uguale anche per il dueMilan.
Oppure controlla sul Task Manager se riesci a stabilire il processo di quella cragna l, lo termini e ripeti l'operazione di AntivirAdawareKillernonsoche: spesso gli antivirus non rimuovono i file che fanno parte del dialer/virus semplicemente perch esso in esecuzione e li utilizza. Un file in uso non cancellabile.

endi
05-09-2004, 18.36.46
purtroppo msconfig non funziona su win2000, sia attaccato che staccato... prover a killare il dialer e poi a eseguire lo scan, anche se mi pare di averlo gi provato...

endi
05-09-2004, 21.53.51
allora, aggiornamento:

ho provato a killarlo e controllare con spybot+adaware+norton antivirus + norton utilities = niente.

ho provato a non killarlo e controllare con spybot+adaware+norton antivirus + norton utilities = le norton utilities hanno scoperto 3 dll del cavolo (tra l'altro create proprio un paio di giorni fa) collegate al dialer.

ho killato il programma e cancellato le tre dll del cavolo (EGCOMSERVICE_XXXX.dll con dei numeri al posto delle xxxx), ho riavviato e finalemente non riappare pi nella taskbar.

tutto ok? per niente, adesso ad ogni avvio appare un messaggio d'errore, ovviamente:

RUNDLL, errore durante il caricamento di EGCOMSERVICE_XXXX.dll, impossibile trovare il modulo specificato (mi sembra ovvio)

che posso fare?

Jinhio
06-09-2004, 02.55.48
windows update.

in genere la meglio consa contro questi, in quanto probabilmente sfruttano qualche falla che hai nel pc.

una volta fatto fai un check con un antivirus, magari free-av.com (leggero e potente)

endi
06-09-2004, 10.01.31
Originally posted by Jinhio
windows update.

in genere la meglio consa contro questi, in quanto probabilmente sfruttano qualche falla che hai nel pc.

una volta fatto fai un check con un antivirus, magari free-av.com (leggero e potente)

mi risolve anche il problema con il rundll? :angel2:

wisemad
06-09-2004, 10.24.15
tutto ok? per niente, adesso ad ogni avvio appare un messaggio d'errore, ovviamente:

RUNDLL, errore durante il caricamento di EGCOMSERVICE_XXXX.dll, impossibile trovare il modulo specificato (mi sembra ovvio)

che posso fare? Semplice, vai su Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi.
Cerca il servizio che lancia quella porcheria ed escludilo dal caricamento =))

endi
06-09-2004, 14.43.04
Originally posted by wisemad
Semplice, vai su Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Servizi.
Cerca il servizio che lancia quella porcheria ed escludilo dal caricamento =))

mitico wise, mi hai svelato l'arcano :sun:

comunque credo di aver risolto, ho semplicemente cercato la dll bastarda nel registro di sistema e l'ho cancellata. ora dovrebbe essere tutto ok.

un grazie enorme a tutti :birra:

Jinhio
06-09-2004, 14.56.58
mi risolve anche il problema con il rundll? :angel2:

direi di si, tu prova. non fare winupdate su di un pc condannarlo a morte certa

endi
06-09-2004, 15.05.01
Originally posted by Jinhio
direi di si, tu prova. non fare winupdate su di un pc condannarlo a morte certa

I know, infatti di solito lo faccio, anche se mi costringe a tenere collegato il pc per ore a internet (56kakka ancora per poco per fortuna)