PDA

Visualizza versione completa : Gioco o ossessione?

andreaelmat
03-09-2004, 19.24.22
Non so se sia già stato discusso dell'argomento ,in questo forum, cmq ho deciso di apripre questo thread perchè anche io sono stato protagonista di "questo Gioco o ossessione ?" e il "gioco" malefico in questione era Ultima on-line.. che molti di voi conosceranno!!Il suddetto gioco è come una droga mentale una volta che inizi a giocarci non riesci più a smettere e anche quando non ci giochi pensi solo a skill, pvp,sop eccc. Per fortuna sono riuscito a tirarmi fuori dal circolo vizioso che mi avvelenava la mente!scherzi a parte penso che davvero bisogna stare attenti perchè ho amici finiti dallo psicologo!Voi che dite accadono solo a Belluno queste cose? :foll: :foll: :foll: :foll:

MIKELE88
03-09-2004, 19.27.58
Non solo a Belluno succedono certe cose :| ...

.
.
.
.
.
.
... :sisi:

bejita
03-09-2004, 19.30.06
vulvofobo :asd:

samgamgee
03-09-2004, 19.30.51
:roll3:

Io sono ossessionato dalle donne

.29A.
03-09-2004, 19.39.06
Io tuttoggi vado all'alimentari e comincio a dire.

IO: NEED HAM 10%/1KG + @ OFFER EUROZ +@ NEED ONLY GOOD HAM NO N00B. NA=NT. NO QUESTIONS, NO LOOSERS.

Droghiere: Non ho capito bene... Mi scusi ma...

IO: NO QUESTIONS, NO N00BS!

Droghiere: Cosa? Ma...

IO: STFU U N00B. /squelched *Droghiere BIG N00BZ.

andreaelmat Forse non capirai, ma il succo è: No,succede ovunque.:sisi:

The_Elf
03-09-2004, 19.40.22
Originally posted by bejita
vulvofobo :asd: :roll3: :roll3:

Hob Gadling
03-09-2004, 19.41.04
Originally posted by .29A.

IO: NEED HAM 10%/1KG + @ OFFER EUROZ +@ NEED ONLY GOOD HAM NO N00B. NA=NT. NO QUESTIONS, NO LOOSERS.

Droghiere: Non ho capito bene... Mi scusi ma...

IO: NO QUESTIONS, NO N00BS!

Droghiere: Cosa? Ma...

IO: STFU U N00B. /squelched *Droghiere BIG N00BZ.
:roll3: :roll3: :roll3:

follettomalefico
03-09-2004, 19.47.25

Gratz :roll3:

Gi01
03-09-2004, 19.52.23

ROLLING CUT

:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:: roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::r oll3::roll3:

Stavo già sul roll per il vulvofobo, ma questa...

:clap:

Giulio

andreaelmat
03-09-2004, 20.53.27
Originally posted by bejita
vulvofobo :asd:

Questo forum è proprio come una famiglia.....le bastardate non si dimenticano mai!! :stica:

nageki
03-09-2004, 20.57.31
Mah ... io ci ho giocato per un paio di settimane ed in quel periodo ero abbastanza ossessionata. Poi dopo avere perso per la seconda volta tutte le mie rune mentre macravo, mi è preso un colpo di rabbia ... ho dato un pugno sulla tastiera del portatile (un tasto si è spezzato) ed ho smesso :asd:

andreaelmat
03-09-2004, 21.14.28
Originally posted by nageki
Mah ... io ci ho giocato per un paio di settimane ed in quel periodo ero abbastanza ossessionata. Poi dopo avere perso per la seconda volta tutte le mie rune mentre macravo, mi è preso un colpo di rabbia ... ho dato un pugno sulla tastiera del portatile (un tasto si è spezzato) ed ho smesso :asd:

Eh eh si diciamo che anche io ho varie volte o mandato in frantumi la tastira su per il muro... (purtroppo) non scherzo..!!:birra:

cmq per le rune bastava mettele nel rune book che anche se morivi non le perdevi :D

Io ho un amico che sta impazzendo secondo me è allo stadio
5) Fuori come capra
Vi spiego i vari stadi che in tutto sono 5 (prego non fare battute del tipo "San Siro non c'è?" :rolleyes: )

1)Primo stadio: una persona umana inzia a giocare con un po' di frustrazione mista a curiosità. (ore di gioco 3/4 alla settimana)
2)Secondo stadio: una persona ancora umana gioca con intaresse, ma solo come passatempo (ore di gioco 10/11 alla settimana)
3)Terzo stadio:la persona primma umana inzia a trasformarsi in una bestia da macraggio. (ore di gioco 20/30 ore alla settimana)
4)Quarto stadio:la persona ormai trasformata in una bestia da gioco e/o macraggio con gli amici (pochi che gli restano) ride con lol asd.. quando sua madre lo fa arrabbiare lo minaccia dicendogli che se non la smette kiama i GM (ore di gioco 50/60 settimana)
5)Quinto e ultimo stadio: questo stadio comporta la trasformazione psicologica e fisica del soggetto: per quella psichica basti dire che sarebbe in grado di predere una forca rivestirla di carta stagnola e minacciare il nonno vantandosi che è incantata in valorite; fisicamente la persona comincia a degradarsi visibilemente a vestirsi come molta gente di questo forum (barboni se non si era già capito :birra: ) comprando per il suo avatar vestiti in fire. (ore di gioco 10/11 al giorno)

Ultimamente ho scoperto anche un ultimo stadio il 6) ma che preferisco evitare di parlarvene per non impressionarvi

X.xDaRkGiDaNx.X
03-09-2004, 21.16.04
Confesso di essere stato un drogato di diablo2lod!
Ma con l'aiuto degli amici son riuscito ad uscire dal tunnel!
:D

andreaelmat
03-09-2004, 21.18.37
Originally posted by samgamgee

Questo penso sia un ossessione comune a tutti gli uomini .....apparte per Dolce & Gabbana & CO. :roll:

Prima che mi dimentico lo sapete che Dolce e Gabbana non sono più insieme? Bello no? dite che abbia una possibilità con Dolce? arrrr :mice:

:ihih: :ihih:

X.xDaRkGiDaNx.X
03-09-2004, 21.19.42
Adesso nn ci sarà + la D&G :niente!:
Già le vedo le marche D e la G

*Svevy*
03-09-2004, 21.19.58
c'è the sims, diablo...ognuno ha le sue dipendenze :D

andreaelmat
03-09-2004, 21.22.47
Originally posted by X.xDaRkGiDaNx.X
Adesso nn ci sarà + la D&G :niente!:
Già le vedo le marche D e la G

No ma si sono separati solo sentimentalmente :love: , la società D & G resta quindi continuerai a vedere D & G :doubt:

X.xDaRkGiDaNx.X
03-09-2004, 21.24.27
Meglio così.
E poi di soldi ne fanno quindi xkè separarsi.
ASD

B_eXtreme
03-09-2004, 21.25.06
Rez, una droga psichedelica :dentone:

andreaelmat
03-09-2004, 21.28.09
Originally posted by B_eXtreme
Rez, una droga psichedelica :dentone:

Rez??? :confused:

TheDarkAlcatraz
03-09-2004, 21.34.05
io ci ho giocato un anno e mezzo a UOL sul server Helios, e devo ammettere che è un gioco che prende moltissimo. Però, come in tutte le cose, bisogna sapersi automoderare, perchè la vita non è un gioco per pc...

B_eXtreme
03-09-2004, 21.38.11
Originally posted by andreaelmat
Rez??? :confused:

Un "gioco" per DC e ps2 della sega, cmq più che gioco io lo definirei opera d'arte interattiva :cool:
L'ho usato come spunto pure per la tesina di maturità :cool:

andreaelmat
03-09-2004, 21.40.14
Originally posted by TheDarkAlcatraz
io ci ho giocato un anno e mezzo a UOL sul server Helios,
[QUOTE]Originally posted by TheDarkAlcatraz

Anche io un anno e mezzo su UO Dreams...

[B]io ci ho giocato un anno e mezzo a UOL sul server Helios, e devo ammettere che è un gioco che prende moltissimo

Yes Mucho

andreaelmat
03-09-2004, 21.42.02
Un "gioco" per DC e ps2 della sega, cmq più che gioco io lo definirei opera d'arte interattiva :cool:
L'ho usato come spunto pure per la tesina di maturità :cool:

Cavolo chissà se mi lascieranno fare anche a me la tesi su UO :D :birra:

Hex
03-09-2004, 21.53.33
Mah.... Io sono stato un drogato di DAoC per tutto quest'anno.... Ovviamente devo automoderarmi anche perchè costicchia :D

Però... era davvero divertente giocare a quel gioco e ci ho fatto anche molti amici :D

ARGHHH!!!! :roll3: :asd: :asd: (http://james45.interfree.it/DAOC/sshot070.jpg)

TheDarkAlcatraz
03-09-2004, 22.25.15
SI ho giocato pure a DAoC, ma ad un certo punto mi son rotto le palle. Io sono un giocatore da PvP e a DAoC il pvp è noiosissimo, perchè non vince il + forte, ma il più numeroso.

B_eXtreme
03-09-2004, 22.30.52
Cavolo chissà se mi lascieranno fare anche a me la tesi su UO :D :birra:

Bhe andando a una scuola d'arte è stato facile collegare rez cn kandinsky, la sinestesia e l'arte contemporanea :p
Come detto è più una specie di opera d'arte che un videogame..
Nn so se su ultima ci sia materiale valido :D

andreaelmat
03-09-2004, 22.34.06
SI ho giocato pure a DAoC, ma ad un certo punto mi son rotto le palle. Io sono un giocatore da PvP e a DAoC il pvp è noiosissimo, perchè non vince il + forte, ma il più numeroso.

Eh eh dicono tutti così :teleport: :uiui:

The_Elf
03-09-2004, 22.36.49
Originally posted by svevy90
c'è the sims, diablo...ognuno ha le sue dipendenze :D NWN :D

andreaelmat
03-09-2004, 22.53.45
Bhe andando a una scuola d'arte è stato facile collegare rez cn kandinsky, la sinestesia e l'arte contemporanea :p
Come detto è più una specie di opera d'arte che un videogame..
Nn so se su ultima ci sia materiale valido :D

Si come tesi di laurea in psicologia ci sarebbe molto materiale!! :D

..Omega.Rav..
03-09-2004, 23.34.05
Originally posted by Hex

ARGHHH!!!! :roll3: :asd: :asd: (http://james45.interfree.it/DAOC/sshot070.jpg)

tsk... albion :|

:sisi:

blamecanada
03-09-2004, 23.57.24
Non so se sia già stato discusso dell'argomento ,in questo forum, cmq ho deciso di apripre questo thread perchè anche io sono stato protagonista di "questo Gioco o ossessione ?" e il "gioco" malefico in questione era Ultima on-line.. che molti di voi conosceranno!!Il suddetto gioco è come una droga mentale una volta che inizi a giocarci non riesci più a smettere e anche quando non ci giochi pensi solo a skill, pvp,sop eccc. Per fortuna sono riuscito a tirarmi fuori dal circolo vizioso che mi avvelenava la mente!scherzi a parte penso che davvero bisogna stare attenti perchè ho amici finiti dallo psicologo!Voi che dite accadono solo a Belluno queste cose? :foll: :foll: :foll: :foll:

a me non è mai successo

Hex
04-09-2004, 01.24.31
Originally posted by ..Omega.Rav..
tsk... albion :|

:sisi:

W gli omini in lattina!!!! :roll3:

:grev: :grev: :grev: Brutto Nano-Troll-Coboldo-Firbolgo-Celta-Nordico-Lurikeno-Elfo cosa insunui??? :evil:

jklITA
04-09-2004, 01.29.16
Originally posted by samgamgee

io da una in particolare...

d3Nd3
04-09-2004, 03.15.11
I giochini cosiddetti "addicting" ci sono eccome... citerei in primis Diablo II, che m'ha tenuto incollato per almeno due anni.

Ultima Online l'ho provato e non mi è piaciuto affatto, preferisco di gran lunga Ragnarok Online - assai più divertente e pacioccoso, sebbene conservi lo stesso stile di gioco "uccidi/expa/finda".

Comunque, quello che mi tiene incollato al momento è NwN in rete, per le infinite possibilità che offre il gioco di ruolo ;)

EoN_MaskedForcE
04-09-2004, 04.23.51
Originally posted by d3Nd3
I giochini cosiddetti "addicting" ci sono eccome... citerei in primis Diablo II, che m'ha tenuto incollato per almeno due anni.

Ultima Online l'ho provato e non mi è piaciuto affatto, preferisco di gran lunga Ragnarok Online - assai più divertente e pacioccoso, sebbene conservi lo stesso stile di gioco "uccidi/expa/finda".

Comunque, quello che mi tiene incollato al momento è NwN in rete, per le infinite possibilità che offre il gioco di ruolo ;)
mi hai fatto venir voglia di darci un'occhiata...

andreaelmat
04-09-2004, 09.25.04

Anche a me proverò Ragnarok ma è a pagamento l'uso dello shard? :rolleyes:

TheDarkAlcatraz
04-09-2004, 10.15.46
Eh eh dicono tutti così :teleport: :uiui:

Se non hai giocato a Midgard non puoi capire.

fppiccolo
04-09-2004, 10.40.02
uol?
prova a giocare seriamente in rete a nwn o a lod e poi ne riparliamo

TheDarkAlcatraz
04-09-2004, 10.43.10
Originally posted by fppiccolo
prova a giocare seriamente in rete a nwn o a lod e poi ne riparliamo

per Lod s'intende Diablo 2 Lord of Destruction?

X.xDaRkGiDaNx.X
04-09-2004, 10.51.20
credo di si :birra:

fppiccolo
04-09-2004, 10.51.49
per Lod s'intende Diablo 2 Lord of Destruction?

:approved

The_Elf
04-09-2004, 13.07.50
uol?
prova a giocare seriamente in rete a nwn o a lod e poi ne riparliamo Infatti, un'altra storia...

andreaelmat
04-09-2004, 13.10.25
Originally posted by The_Elf
Infatti, un'altra storia...

UO :rulez:

AmeR
04-09-2004, 13.17.11
The bomb has been planted. :|

Hex
04-09-2004, 13.26.31
Scusate ma mi spiegate... questi giochi sono gratuiti per giocare online o no?

X.xDaRkGiDaNx.X
04-09-2004, 13.32.03
NwN,LoD,Ultima Sì
Daoc No

TheDarkAlcatraz
04-09-2004, 13.52.58
:approved

ah beh, allora credo di conoscerlo, almeno un pochetto, quel gioco la... :evil:

Hex
04-09-2004, 14.22.52
Originally posted by X.xDaRkGiDaNx.X
NwN,LoD,Ultima Sì
Daoc No

Eccheccazzo io lo mollo daoc :| ne ho abbastanza di pagare 12€ al mese!!!

.Furla.
04-09-2004, 14.54.04
D2 è una droga, ci gioco da quando è uscito (anzi per la precisione ho iniziato a un mese che era sul mercato...). poi quest'anno ho mollato un po' per problemi "esterni"... ora sto tentando di ricominciare ma è dura :rolleyes:

d3Nd3
04-09-2004, 16.19.10
Dunque: D2 e NwN mi sa che non hanno proprio niente in comune, fppiccolo :roll3:

Per quanto riguarda Ragnarok, il server ufficiale è a pagamento ma - come per UO nei primi tempi - ci sono svariati server non ufficiali in giro che mamma Gravity cerca di stroncare :notooth:

andreaelmat
04-09-2004, 16.39.37
Dunque: D2 e NwN mi sa che non hanno proprio niente in comune, fppiccolo :roll3:

Per quanto riguarda Ragnarok, il server ufficiale è a pagamento ma - come per UO nei primi tempi - ci sono svariati server non ufficiali in giro che mamma Gravity cerca di stroncare :notooth:

So io cosa stroncargli...... :shooter:

fppiccolo
04-09-2004, 17.31.50
Dunque: D2 e NwN mi sa che non hanno proprio niente in comune, fppiccolo

mi riferifo solo all'on-line...lo sò che non hanno nulla in comune