PDA

Visualizza versione completa : Acquistare il mezzo: rate? cash? ecc

NaPaZ
03-09-2004, 08.41.46
Vorrei aprire una discussione sul metodo di acquisto-pagamento dei mezzi desiderati.

Che parere date alle solite modalità? (tutto subito contanti, assegno, rate mensili, rate ma dopo qualche mese senza pagare, ecc)

E i vari incentivi? i leasing? l'affitto? il nuovo e l'usato?

Discorso vasto lo so :)

BlackLinX
03-09-2004, 08.55.13
Di solito non compro il mezzo, ma l'intero :asd:

Ho comprato a rate (con finanziamento della SAVA, la società finanziaria di Fiat) una km0 ed ho pagato metà cash l'auto di mio padre (io ho una Punto, lui una Panda).

Con la prossima auto spero di avere una buona valutazione dell'usato per l'aquisto di un nuovo o di una km0 (valuterei l'usato se ci fosse una buona offerta su vetture di segmenti oltre il medio, segmenti in cui altrimenti farei fatica ad accedere economicamente), da finanziare in parte o con una finanziara legata al gruppo automobilistico oppure tramite l'acquisizione di un prestito bancoposta (fino a 30.000€, per cui ;) ), dipendentemente dal tasso di interessi applicato.

Se avessi soldi chash a non finire comprerei tranquillo così.

Incentivi? Sì, ma occhio alle fregature. Inoltre se il prodotto è buono non mi interessa di pagarlo dal prossimo anno (anzi, prima lo pago, prima è mio e prima lo vendi a chi voglio) e non mi interessa nemmeno darlo dentro per prendere una vettura della stessa casa a meno di non avere già in progetto di farlo (per cui, essendo io alla prima vettura, difficilmente replicherò la mia esperienza in Fiat).

Il Leasing è un ottimo metodo di pagamento. Ne esistono di vari tipi, però, ed alcuni sono più bilanciati di altri, ma dipendono dall sostanza della liquidità di chi lo fa, per cui è da consigliare a chi a voglia di farsi un paio di calcoli in più :)

ais001[db]
03-09-2004, 09.48.38
... fino a qlc tempo fa acquistavo le auto "cash".... ora invece lo facico tramite "finanziario" o "leasing baloon", a seconda del tipo di auto.

... il 2° leasing comprende rate di finanziamento estremamente attraenti e un’opzione per il cliente di restituire la vettura dopo uno, due, tre o quattro anni, avendo garantito un valore prefissato del prezzo pagato.

... tanto ormai ogni 3 anni la macchina è vecchia... e in 3 anni hai voglia che non faccio almeno 120'000Km... :asd:

Berek
03-09-2004, 10.49.47
Per il momento l'unica auto che ho comprato l'ho presa con un finanziamento a tasso 0 del concessionario Opel dove ho effettuato l'acquisto. Per il futuro vedremo...