PDA

Visualizza versione completa : Daniele mi manchi tanto...

alcoolwarriors
31-08-2004, 12.58.31
----> :) <---- (http://www.danieleluttazzi.it/luttazzi2.htm)

è nell'olimpo della comicità italiana. A mio avviso il migliore in assoluto, l'ho sempre amato da quando l'ho visto a mai dire gol per la prima volta. Da allora ho letto tutti i libri e visto quasi tutte le trasmissioni in cui era presente...

A me manca tanto la sua presenza in questa televisione di costanzi e costantini...a voi?

SuperGrem
31-08-2004, 12.59.59
direi che c'è di meglio, però se poffà. :)

shottolo
31-08-2004, 13.02.11
il cervello non fa audience
tette e culi si

TheDarkAlcatraz
31-08-2004, 13.08.09
Originally posted by SuperGrem
direi che c'è di meglio, però se poffà. :)

Si anche a me non fa impazzire ( come Beppe Grillo per esempio ), però censurarlo è stato veramente uno scandalo...:toh:

Rikki
31-08-2004, 13.10.37
Originally posted by HeadShot
tette e culi si :birra:

zappeo
31-08-2004, 13.16.14
anche a me manca moltissimo la sua comicitá ... giá dai tempi di mai dire gol era geniale (il prof. rezzonico, tabloid) .. ricordo che anche "barracuda" era stato un bel programma, e satyricon .. beh, é noto per quello che é successo :rolleyes:
per fortuna negli ultimi mesi grazie al Mulo ho potuto riapprezzarlo, ho trovato vari spettacoli (lo stesso satyricon versione teatro, adenoidi -trasmesso su sky verso la fine dell'anno scorso-, sesso con luttazzi, va' dove ti porta il clito).
quello che ho sempre amato di questo comico era il saper unire satira (allo stato puro) a comicitá spesso "politically scorrect", spesso volutamente volgare (ma mai troppo) e condita ogni tanto con del sano nonsense (che non fa mai male) ... poi ha quel modo di parlare velocissimo che mi ha sempre dato un'idea del tipo "ho il cervello che corre velocissimo e devo riuscire a starci dietro con la bocca".
grande, non c'é che dire. aspetto con ansia un suo prossimo spettacolo.

zAp:birra:

Alceo
31-08-2004, 13.17.17
Originally posted by HeadShot
tette e culi si

Fosse solo questo.

E' quando un cervello fa anche audience e si decide quindi di zittirlo che bisogna inquietarsi.

kyjorkx
31-08-2004, 13.23.41
Preferisco Beppe Grillo :hail:

fenderplay
31-08-2004, 13.23.41
sì, luttazzi è un grandissimo...

è uno dei pochi che mi fare lacrimare dalle risate anche quando lo leggo :asd: ... provare per credere: il suo pezzo censurato dal rolling stone, disponibile nel blog del suo sito ufficiale :roll3:

.Imrahil
31-08-2004, 13.31.44
Il migliore, intelligente come pochi altri.

Hob Gadling
31-08-2004, 15.21.46
Il migliore.
Lo attendo a teatro.

La tv dei Costanzi e Costantini, e coloro i quali di Costanzi e Costantini si nutrono, non lo meritano.

SuperGrem
31-08-2004, 15.29.16
Originally posted by Hob Gadling
La tv dei Costanzi e Costantini, e coloro i quali di Costanzi e Costantini si nutrono, non lo meritano.

Non è una questione di merito, purtroppo, è che oramai la tv è finita in mano ai mafiosi. La premiata ditta Costanzo& DeFilippi, da una parte, il cda della rai dall'altra, alla fine è diventata una guerra fra colossi mediatici che si combatte a colpi di trash e scandali.
Ripeto quello che dico oramai da una vita: spegnete quel troiaio di tv.
Lo hanno fatto i miei genitori 34 anni fa e vedete che bel risultato hanno ottenuto! :notooth:

angelheart
31-08-2004, 15.55.06
io AMO luttazzi, (va beh io amo chiunque sia un tantino tantino sottilmente e acutamente divertente) lo trovo perfino sexy :look:

djnat
31-08-2004, 15.57.23
Ripeto quello che dico oramai da una vita: spegnete quel troiaio di tv.

Dero88
31-08-2004, 15.58.36
Lo hanno fatto i miei genitori 34 anni fa e vedete che bel risultato hanno ottenuto! :notooth:

Magari proprio il 26 Maggio 1970, eh ? :asd:

Comunque anche secondo me è un grande ed è stata un'ingiustizia censurarlo. :)

.29A.
31-08-2004, 16.03.53
Anche a me manca Luttazzi...:mecry:
Anche se in televisione non ha mai dato il meglio di se (escluse le registrazioni dei suoi spettacoli teatrali)....
Che dire? Lo si aspetta al teatro e si possono leggere i suoi libri (ma attenzione perchè la maggior parte sono la trascrizione degli spettacoli teatrali, quindi si rischia di trovarsi fra le mani niente di nuovo).:)

Lady.Dark.
31-08-2004, 16.15.08
"Strano, tragico destino, finire dilaniato dai Puffi nelle foreste del Minnesota"
(da una delle sue biografie (http://www.danieleluttazzi.it/luttazzi2.htm) :birra: )

...e come potevamo noi pensare con il piene nemico sopra il cuore...

come mi manca :mecry:

SuperGrem
31-08-2004, 16.17.35
Originally posted by Dero88
Magari proprio il 26 Maggio 1970, eh ? :asd:

Nove mesi prima però era meglio. :asd:

Haplo61
31-08-2004, 16.24.28
Nove mesi prima però era meglio. :asd: Lo hanno sviluppato alla Polaroid: un'istantanea e via :p

Ritorno IT: a me daniele sta proprio sulle scatolotte: volgare e capace solo di sputare: Beppe Grillo gli dava 10 a zero.

Vai Beppe :D :birra:

Abigail
31-08-2004, 16.28.29
Piaceva molto anche a me. Ma, imho, ha esagerato, almeno in termini televisivi. Pur essendo io tutt'altro che berlusconiano, il suo comportamento nella tristemente famosa puntata di Satyricon che ha portato al suo attuale oscuramento mediatico mi ha dato molto fastidio. E' andato palesemente contro le regole, in un modo sbagliato, plateale e gratuito, come hanno fatto in molti, in quel periodo, pagandone le conseguenze e facendole pagare allo schieramento che sostenevano.

Il fatto che ora a tenerlo fuori dal video sia la mafia di cui parla Grem, e che un solo suo monologo valga da solo l'intera serie dei programmi della De Filippi è assolutamente sacrosanto. Un po' di Luttazzi, così come di altre teste un po' più illuminate (penso a Bergonzoni, ad esempio) farebbe solo del bene alla tv, ma forse sta bene altrove, dove stanno anche le persone in grado di capire. Comunque, manca anche a me.

Originally posted by fenderplay
...il suo pezzo censurato dal rolling stone, disponibile nel blog del suo sito ufficiale :roll3:
Non è che potresti postarmi un link?

Umilmente...
:D :D :D

Alceo
31-08-2004, 16.39.26
Originally posted by Abigail

Non è che potresti postarmi un link?

Il sito è questo (http://www.danieleluttazzi.it/start.htm) però per trovarlo devi naviagare tu (nella parte satira mi pare) perché è in flash. :)

d3Nd3
31-08-2004, 17.00.23
Se non erro, mi sembra che Luttazzi sia laureato in Medicina... o qualcosa di simile.

Aspetto conferma - comunque è un pilastro della comicità demenziale volgare :D

Dero88
31-08-2004, 17.09.36
Nove mesi prima però era meglio. :asd:

:D

alcoolwarriors
31-08-2004, 17.47.36
Originally posted by d3Nd3
Se non erro, mi sembra che Luttazzi sia laureato in Medicina...

:sisi: :sisi:

Asl.DKuj
31-08-2004, 17.58.44
Fanculo pensavo fosse morto...:|

:look:

Hob Gadling
31-08-2004, 18.07.44
Ma, imho, ha esagerato, almeno in termini televisivi. Pur essendo io tutt'altro che berlusconiano, il suo comportamento nella tristemente famosa puntata di Satyricon che ha portato al suo attuale oscuramento mediatico mi ha dato molto fastidio. E' andato palesemente contro le regole, in un modo sbagliato, plateale e gratuito, come hanno fatto in molti, in quel periodo, pagandone le conseguenze e facendole pagare allo schieramento che sostenevano.
Sinceramente non mi trovi affatto d'accordo.
Non vedo in quale modo Luttazzi sia andato contro le regole.

Ha semplicemente intervistato, in una trasmissione del servizio pubblico, un giornalista che poneva leciti interrogativi sul passato di un uomo politico che la gente di lì a poco avrebbe potuto votare.
Interrogativi ai quali il politico in questione non ha mai voluto/potuto dare una risposta esauriente, e sui quali ha sempre rifiutato qualsiasi contraddittorio.

Quali regole avrebbe infranto?

Asl.DKuj
31-08-2004, 18.12.17
Chepoi è la stessa cosa che succede ora in america con Farheneti 9/11 a poco tempo dalle elezioni presidenziali.
Però li regista non è stato censurato...:|

Abigail
31-08-2004, 18.17.25
Quali regole avrebbe infranto?
Beh, ha parlato di un politico in campagna elettorale, violando le regole sulla par condicio. Per quanto mi riguarda può anche aver fatto bene, ma è stato comunque contro le regole.

Umilmente...

Hob Gadling
31-08-2004, 18.28.13
Beh, ha parlato di un politico in campagna elettorale, violando le regole sulla par condicio. Per quanto mi riguarda può anche aver fatto bene, ma è stato comunque contro le regole.
Aspetta... :mumble

Per quel che mi ricordi io, la trasmissione di Luttazzi è andata in onda sì in campagna elettorale, ma non nel periodo in cui sono vietate trasmissioni e riferimenti politici... :mumble
La fase di "silenzio" non dura mica per tutta la campagna elettorale.
A meno che non ricordi male, ma non mi sembra.

alcoolwarriors
31-08-2004, 19.55.48
Aspetta... :mumble

Per quel che mi ricordi io, la trasmissione di Luttazzi è andata in onda sì in campagna elettorale, ma non nel periodo in cui sono vietate trasmissioni e riferimenti politici... :mumble
La fase di "silenzio" non dura mica per tutta la campagna elettorale.
A meno che non ricordi male, ma non mi sembra.

la puntata con travaglio è del 13 o del 14 marzo...le elezioni furono il 13 maggio, e non mi risulta che la "pausa" dettata dalla parcondicio ("che è?! una bestemmia venuta male?!") duri 2 mesi...

magari però mi sbaglio.

TheDarkAlcatraz
31-08-2004, 20.00.32
L'unica cosa che, a mio modesto parere, mi porta a preferire ad esempio Beppe Grillo, a Luttazzi, è l'eccessiva volgarità che usa nei suoi interventi e il modo di parlare troppo veloce e a volte poco chiaro. Per il resto lo trovo divertentissimo e soprattutto, molto veritiero :asd:

zappeo
31-08-2004, 21.03.40
Originally posted by d3Nd3
Se non erro, mi sembra che Luttazzi sia laureato in Medicina... o qualcosa di simile.

luttazzi é medico. sul serio. :metal:

*Lorenzo*
31-08-2004, 21.21.09
Originally posted by TheDarkAlcatraz
L'unica cosa che, a mio modesto parere, mi porta a preferire ad esempio Beppe Grillo, a Luttazzi, è l'eccessiva volgarità che usa nei suoi interventi e il modo di parlare troppo veloce e a volte poco chiaro. Per il resto lo trovo divertentissimo e soprattutto, molto veritiero :asd:

Quoto

Se a Beppe do 10 a Luttazzi gli do un 8.

Mi piace proprio per il fatto che non si fa problemi nel dire le cose, anche se avolte, in effetti, scivola un po' troppo sul volgare.

Se c'è bisogno di una prova al riguardo della sua bravura, basta tenere presnete hce gli hanno fatto fare la stessa fine di Grillo :tsk:

La tv di adesso, a parte rarissime eccezzioni, trasmette solo merda pura.

Su, dai, consoliamoci... adesso arriva L'isola dei famosi e Il grande fratello... (vado a farmi harakiri con la limetta delle unghie...)

ivanisevic
31-08-2004, 23.26.17
A me mancano di + i guzzanti...

Per non parlare i biagi e santoro

alcoolwarriors
31-08-2004, 23.36.32
Originally posted by ivanisevic
A me mancano di + i guzzanti...

Per non parlare i biagi e santoro

mancano tutti gli epurati. E non sono pochi...

Dalmo
31-08-2004, 23.56.52
Solo a me piace: Fabio De Luigi e il duo Luca&Paolo? :|

Hob Gadling
01-09-2004, 00.07.29
Originally posted by Dalmo
Solo a me piace: Fabio De Luigi e il duo Luca&Paolo? :| No, anche a me piacciono.
Ma stiamo parlando di due pianeti diversi...

Dalmo
01-09-2004, 00.18.14
No, anche a me piacciono.
Ma stiamo parlando di due pianeti diversi...
Questi qua mi pare di averli visti in qualche replica di Mai Dire Gol di tanto tempo fa, anche se non ricordo che cosa facevano :mumble

Abigail
01-09-2004, 09.54.50
Originally posted by alcoolwarriors
la puntata con travaglio è del 13 o del 14 marzo...le elezioni furono il 13 maggio, e non mi risulta che la "pausa" dettata dalla parcondicio ("che è?! una bestemmia venuta male?!") duri 2 mesi...

magari però mi sbaglio.
Magari mi sbaglio io. Boh. :birra:

Umilmente...

.Dexx.
01-09-2004, 09.58.41
A me sta sulle balle... :asd:

zappeo
01-09-2004, 10.18.58
Originally posted by L0r3nz0
Quoto

Se a Beppe do 10 a Luttazzi gli do un 8.

cuttone

mah, a parte che questa storia del "meglio grillo" "meglio luttazzi" non sta neanche in piedi, la loro comicitá si basa su cose completamente diverse, non si possono fare paragoni. grillo (:hail: ), alla sua comicitá, da' un tono piú giornalistico, nel senso che non esce mai dal discorso. il suo é uno spettacolo comico basato unicamente (ma non nel senso negativo del termine) sulla denuncia, che si muove a 360 gradi nel mondo. luttazzi (:hail: ) fa satira, satira pesante (e intelligentissima), e proprio per questo la intervalla a spezzoni demenziali nonsense.
sono due Comici completamente diversi, e non penso sia possibile paragonare l'uno all'altro.
un :metal: a entrambi, una :birra: e morta lí :D

EDIT:

Originally posted by .Dexx.
A me sta sulle balle... :asd:

ma a te non piace neanche futurama ... non fai testo :asd: