PDA

Visualizza versione completa : Cosa dice il CORANO

Haplo61
30-08-2004, 09.09.56
Sono stufo di finti benpensanti, leggetevi quindi cosa dice il corano e solo allora commentate:

E' da sottolineare con forza che la "guerra santa" non è per convertire, ma per sottomettere gli "infedeli" e obbligarli a pagare il "tributo": "Combatti quelli che non credono in Dio…combattete finchè non paghino con umiliazione il tributo" (Corano 9,29). "Vi è prescritta la guerra, anche se non vi piace" (Corano 2,216). "Uccidete gli idolatri ovunque li troviate, fateli prigionieri, assediateli e combatteteli con ogni genere di tranelli" (Corano 9,5). "Profeta! Lotta contro gli infedeli e gli ipocriti e sii duro con loro!" (Corano 66,9). "Non siate deboli col nemico, né invitatelo a far la pace, mentre avete il sopravvento"! (Corano, 47,35). "La ricompensa di coloro che si oppongono ad Allah e al suo Messaggero, dedicandosi a corrompere la terra, sarà nel fatto che verranno massacrati, o crocifissi, o amputati delle mani e dei piedi, o banditi dalla terra, a loro infamia in questo mondo" (Corano 5,33).

"Nessun credente porti mai soccorso ad un miscredente", afferma un "hadit". "Fate la guerra a coloro delle Scritture (ebrei e cristiani N.D.A.), che non professano la credenza della verità. Combatteteli fino a che non paghino il tributo, tutti senza eccezione, e siano umiliati…(Sura 11). "Quando incontrate infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri (Sura XL VIII).

A scanso di risposte balorde ricordate che la Bibbia, a differenza del Corano, non è MAI così categorica e addirittura chiede, soprattutto a partire dal nuovo testamento, di non prendere mai le armi.

Vorrei aggiungere una nota personale:
Spero vivamente che non ci saranno attentati qui in Italia, lo spero di cuore, ma, se per disgrazia ci fossero, sarei felice se le vittime fossero coloro che qui in Italia li sostengono (con buona pace di jklITA e Mischa vari).

NaPaZ
30-08-2004, 09.38.27
Ciauz haplo, quanto tempo azz passa più spesso di qui :D

Cmq:
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=311745&page=1&pp=15

Tanto per dirne una a caso.

Ma leggere l'antico testamento è buona cosa, il topic linkato è lol ma per farsi un'idea decente bisogna leggerselo.

Non si può far finta di nulla, l'antico testamento rimane quel che è.
Non stò facendo un paragone tra i due "testi" ma solo ricordare che i pezzi presi da ambedue posson contenere punti... scottanti.

fppiccolo
30-08-2004, 09.39.07
Originally posted by Haplo61

A scanso di risposte balorde ricordate che la Bibbia, a differenza del Corano, non è MAI così categorica e addirittura chiede, soprattutto a partire dal nuovo testamento, di non prendere mai le armi.

già ma solo nel nuovo...nel vecchio, da Giosuè in poi, c'è un allegro dio che dice di uccidere e sottomettere i popoli che non credono in lui appunto ma di tenere i loro tesori d'oro e d'argento(e ti invito a leggere il vecchio a partire dal sopracitato), il chè fà pensare che il nuovo è venuto in quanto dio si è reso conto di aver sbagliato strada?
come vedi ogni religione, come diceva qualcuno, è l'oppio dei popoli i quali possono essere manipolati come si vuole

..Omega.Rav..
30-08-2004, 09.43.32

Metto quasi tutto per dovere di completezza. Ho sottolineato in grassetto alcuni punti "salienti"
buona lettura.

BIBBIA

ESODO 21 (parla DIO, dando i comandamenti a Mosè)

1 Queste sono le norme che tu esporrai loro.
2 Quando tu avrai acquistato uno schiavo ebreo, egli ti servirà per sei anni e nel settimo potrà andarsene libero, senza riscatto.
3 Se è entrato solo, uscirà solo; se era coniugato, sua moglie se ne andrà con lui.
4 Se il suo padrone gli ha dato moglie e questa gli ha partorito figli o figlie, la donna e i suoi figli saranno proprietà del padrone ed egli se ne andrà solo.
5 Ma se lo schiavo dice: Io sono affezionato al mio padrone, a mia moglie, ai miei figli; non voglio andarmene in libertà,
6 allora il suo padrone lo condurrà davanti a Dio, lo farà accostare al battente o allo stipite della porta e gli forerà l'orecchio con la lesina; quegli sarà suo schiavo per sempre.
7 Quando un uomo venderà la figlia come schiava, essa non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi.
8 Se essa non piace al padrone, che così non se la prende come concubina, la farà riscattare. Comunque egli non può venderla a gente straniera, agendo con frode verso di lei.
9 Se egli la vuol dare come concubina al proprio figlio, si comporterà nei suoi riguardi secondo il diritto delle figlie.
10 Se egli ne prende un'altra per sé, non diminuirà alla prima il nutrimento, il vestiario, la coabitazione.
11 Se egli non fornisce a lei queste cose, essa potrà andarsene, senza che sia pagato il prezzo del riscatto.
12 Colui che colpisce un uomo causandone la morte, sarà messo a morte
13 Però per colui che non ha teso insidia, ma che Dio gli ha fatto incontrare, io ti fisserò un luogo dove potrà rifugiarsi.
14 Ma, quando un uomo attenta al suo prossimo per ucciderlo con inganno, allora lo strapperai anche dal mio altare, perché sia messo a morte

..Omega.Rav..
30-08-2004, 09.44.13
15 Colui che percuote suo padre o sua madre sarà messo a morte
16 Colui che rapisce un uomo e lo vende, se lo si trova ancora in mano a lui, sarà messo a morte
17 Colui che maledice suo padre o sua madre sarà messo a morte
18 Quando alcuni uomini rissano e uno colpisce il suo prossimo con una pietra o con il pugno e questi non è morto, ma debba mettersi a letto,
19 se poi si alza ed esce con il bastone, chi lo ha colpito sarà ritenuto innocente, ma dovrà pagare il riposo forzato e procurargli le cure.
20 Quando un uomo colpisce con il bastone il suo schiavo o la sua schiava e gli muore sotto le sue mani, si deve fare vendetta.
21 Ma se sopravvive un giorno o due, non sarà vendicato, perché è acquisto del suo denaro
22 Quando alcuni uomini rissano e urtano una donna incinta, così da farla abortire, se non vi è altra disgrazia, si esigerà un'ammenda, secondo quanto imporrà il marito della donna, e il colpevole pagherà attraverso un arbitrato.
23 Ma se segue una disgrazia, allora pagherai vita per vita
24 occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede,
25 bruciatura per bruciatura, ferita per ferita, livido per livido
26 Quando un uomo colpisce l'occhio del suo schiavo o della sua schiava e lo acceca, gli darà la libertà in compenso dell'occhio.
27 Se fa cadere il dente del suo schiavo o della sua schiava, gli darà la libertà in compenso del dente.
28 Quando un bue cozza con le corna contro un uomo o una donna e ne segue la morte, il bue sarà lapidato e non se ne mangerà la carne. Però il proprietario del bue è innocente.
29 Ma se il bue era solito cozzare con le corna già prima e il padrone era stato avvisato e non lo aveva custodito, se ha causato la morte di un uomo o di una donna, il bue sarà lapidato e anche il suo padrone dev'essere messo a morte.
30 Se invece gli viene imposta una compensazione, egli pagherà il riscatto della propria vita, secondo quanto gli verrà imposto.
31 Se cozza con le corna contro un figlio o se cozza contro una figlia, si procederà nella stessa maniera.
32 Se il bue colpisce con le corna uno schiavo o una schiava, si pagheranno al padrone trenta sicli d'argento e il bue sarà lapidato.
33 Quando un uomo lascia una cisterna aperta oppure quando un uomo scava una cisterna e non la copre, se vi cade un bue o un asino,
34 il proprietario della cisterna deve dare l'indennizzo: verserà il denaro al padrone della bestia e l'animale morto gli apparterrà.
35 Quando il bue di un uomo cozza contro il bue del suo prossimo e ne causa la morte, essi venderanno il bue vivo e se ne divideranno il prezzo; si divideranno anche la bestia morta.
36 Ma se è notorio che il bue cozzava già prima e il suo padrone non lo ha custodito, egli dovrà dare come indennizzo bue per bue e la bestia morta gli apparterrà.
37 Quando un uomo ruba un bue o un montone e poi lo scanna o lo vende, darà come indennizzo cinque capi di grosso bestiame per il bue e quattro capi di bestiame per il montone.

22
1 Se un ladro viene sorpreso mentre sta facendo una breccia in un muro e viene colpito e muore, non vi è vendetta di sangue.
2 Ma se il sole si era già alzato su di lui, a suo riguardo vi è vendetta di sangue.
Il ladro dovrà dare l'indennizzo: se non avrà di che pagare, sarà venduto in compenso dell'oggetto rubato.
3 Se si trova ancora in vita e in suo possesso ciò che è stato rubato, si tratti di bue, di asino o di montone, restituirà il doppio.
4 Quando un uomo usa come pascolo un campo o una vigna e lascia che il suo bestiame vada a pascolare nel campo altrui, deve dare l'indennizzo con il meglio del suo campo e con il meglio della sua vigna.
5 Quando un fuoco si propaga e si attacca ai cespugli spinosi, se viene bruciato un mucchio di covoni o il grano in spiga o il grano in erba, colui che ha provocato l'incendio darà l'indennizzo.
6 Quando un uomo dà in custodia al suo prossimo argento od oggetti e poi nella casa di questo uomo viene commesso un furto, se si trova il ladro, restituirà il doppio.

azanoth
30-08-2004, 09.44.55
sapete cosa penso di questi libri antichi?stronzate: hanno solo dimostrato di saper guastare la mente umana farcendola di cazzate e portandola a compiere qualsiasi gesto insano.
meglio leggere della sana letteratura,scritta da uomini che non pretendono di essere portavoce dell'assoluto.
per quanto riguarda il cuore e la spiritualità,il vero libro è cesellato nelle nostre Anime.

..Omega.Rav..
30-08-2004, 09.45.06
7 Se il ladro non si trova, il padrone della casa si accosterà a Dio per giurare che non ha allungato la mano sulla proprietà del suo prossimo.
8 Qualunque sia l'oggetto di una frode, si tratti di un bue, di un asino, di un montone, di una veste, di qualunque oggetto perduto, di cui uno dice: "È questo!", la causa delle due parti andrà fino a Dio: colui che Dio dichiarerà colpevole restituirà il doppio al suo prossimo.
9 Quando un uomo dà in custodia al suo prossimo un asino o un bue o un capo di bestiame minuto o qualsiasi bestia, se la bestia è morta o si è prodotta una frattura o è stata rapita senza testimone,
10 tra le due parti interverrà un giuramento per il Signore, per dichiarare che il depositario non ha allungato la mano sulla proprietà del suo prossimo. Il padrone della bestia accetterà e l'altro non dovrà restituire.
11 Ma se la bestia è stata rubata quando si trovava presso di lui, pagherà l'indennizzo al padrone di essa.
12 Se invece è stata sbranata, la porterà in testimonianza e non dovrà dare l'indennizzo per la bestia sbranata.
13 Quando un uomo prende in prestito dal suo prossimo una bestia e questa si è prodotta una frattura o è morta in assenza del padrone, dovrà pagare l'indennizzo.
14 Ma se il padrone si trova presente, non deve restituire; se si tratta di una bestia presa a nolo, la sua perdita è compensata dal prezzo del noleggio.
15 Quando un uomo seduce una vergine non ancora fidanzata e pecca con lei, ne pagherà la dote nuziale ed essa diverrà sua moglie (p.s. quindi se un uomo stupra una vergine se la deve sposare, ma pagando la dote! Ma la Marja a Nazaret dev'essere miracolosa!).
16 Se il padre di lei si rifiuta di dargliela, egli dovrà versare una somma di denaro pari alla dote nuziale delle vergini.
17 Non lascerai vivere colei che pratica la magìa
18 Chiunque si abbrutisce con una bestia sia messo a morte
19 Colui che offre un sacrificio agli dèi, oltre al solo Signore, sarà votato allo sterminio
20 Non molesterai il forestiero né lo opprimerai, perché voi siete stati forestieri nel paese d'Egitto.
21 Non maltratterai la vedova o l'orfano.
22 Se tu lo maltratti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido,
23 la mia collera si accenderà e vi farò morire di spada: le vostre mogli saranno vedove e i vostri figli orfani (p.s. sfotte anche!).
24 Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all'indigente che sta con te, non ti comporterai con lui da usuraio: voi non dovete imporgli alcun interesse.
25 Se prendi in pegno il mantello del tuo prossimo, glielo renderai al tramonto del sole,
26 perché è la sua sola coperta, è il mantello per la sua pelle; come potrebbe coprirsi dormendo? Altrimenti, quando invocherà da me l'aiuto, io ascolterò il suo grido, perché io sono pietoso.
27 Non bestemmierai Dio e non maledirai il principe del tuo popolo
28 Non ritarderai l'offerta di ciò che riempie il tuo granaio e di ciò che stilla dal tuo frantoio.
Il primogenito dei tuoi figli lo darai a me (p.s. vaffanculo, sarei morto!)
29 Così farai per il tuo bue e per il tuo bestiame minuto: sette giorni resterà con sua madre, l'ottavo giorno me lo darai.
30 Voi sarete per me uomini santi: non mangerete la carne di una bestia sbranata nella campagna, la getterete ai cani.

23
1 Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia.
2 Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviare verso la maggioranza, per falsare la giustizia.

..Omega.Rav..
30-08-2004, 09.46.05
3 Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo.
4 Quando incontrerai il bue del tuo nemico o il suo asino dispersi, glieli dovrai ricondurre.
5 Quando vedrai l'asino del tuo nemico accasciarsi sotto il carico, non abbandonarlo a se stesso: mettiti con lui ad aiutarlo.
6 Non farai deviare il giudizio del povero, che si rivolge a te nel suo processo.
7 Ti terrai lontano da parola menzognera. Non far morire l'innocente e il giusto, perché io non assolvo il colpevole.
8 Non accetterai doni, perché il dono acceca chi ha gli occhi aperti e perverte anche le parole dei giusti.
9 Non opprimerai il forestiero: anche voi conoscete la vita del forestiero, perché siete stati forestieri nel paese d'Egitto.
10 Per sei anni seminerai la tua terra e ne raccoglierai il prodotto, 11 ma nel settimo anno non la sfrutterai e la lascerai incolta: ne mangeranno gli indigenti del tuo popolo e ciò che lasceranno sarà divorato dalle bestie della campagna. Così farai per la tua vigna e per il tuo oliveto.
12 Per sei giorni farai i tuoi lavori, ma nel settimo giorno farai riposo, perché possano goder quiete il tuo bue e il tuo asino e possano respirare i figli della tua schiava e il forestiero.
13 Farete attenzione a quanto vi ho detto: non pronunciate il nome di altri dèi; non si senta sulla tua bocca!
14 Tre volte all'anno farai festa in mio onore:
15 Osserverai la festa degli azzimi: mangerai azzimi durante sette giorni, come ti ho ordinato, nella ricorrenza del mese di Abib, perché in esso sei uscito dall'Egitto.
Non si dovrà comparire davanti a me a mani vuote
16 Osserverai la festa della mietitura, delle primizie dei tuoi lavori, di ciò che semini nel campo; la festa del raccolto, al termine dell'anno, quando raccoglierai il frutto dei tuoi lavori nei campi.
17 Tre volte all'anno ogni tuo maschio comparirà alla presenza del Signore Dio.
18 Non offrirai con pane lievitato il sangue del sacrificio in mio onore e il grasso della vittima per la mia festa non starà fino al mattino.
19 Il meglio delle primizie del tuo suolo lo porterai alla casa del Signore, tuo Dio.
Non farai cuocere un capretto nel latte di sua madre.
20 Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato.
21 Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui.
22 Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l'avversario dei tuoi avversari.
23 Quando il mio angelo camminerà alla tua testa e ti farà entrare presso l'Amorreo, l'Hittita, il Perizzita, il Cananeo, l'Eveo e il Gebuseo e io li distruggerò,
24 tu non ti prostrerai davanti ai loro dèi e non li servirai; tu non ti comporterai secondo le loro opere, ma dovrai demolire e dovrai frantumare le loro stele.
25 Voi servirete al Signore, vostro Dio. Egli benedirà il tuo pane e la tua acqua. Terrò lontana da te la malattia.
26 Non vi sarà nel tuo paese donna che abortisca o che sia sterile. Ti farò giungere al numero completo dei tuoi giorni.
27 Manderò il mio terrore davanti a te e metterò in rotta ogni popolo in mezzo al quale entrerai; farò voltar le spalle a tutti i tuoi nemici davanti a te.
28 Manderò i calabroni davanti a te ed essi scacceranno dalla tua presenza l'Eveo, il Cananeo e l'Hittita.
29 Non li scaccerò dalla tua presenza in un solo anno, perché il paese non resti deserto e le bestie selvatiche si moltiplichino contro di te.
30 A poco a poco li scaccerò dalla tua presenza, finché avrai tanti figli da occupare il paese.
31 Stabilirò il tuo confine dal Mare Rosso fino al mare dei Filistei e dal deserto fino al fiume, perché ti consegnerò in mano gli abitanti del paese e li scaccerò dalla tua presenza.
32 Ma tu non farai alleanza con loro e con i loro dèi;
33 essi non abiteranno più nel tuo paese, altrimenti ti farebbero peccare contro di me, perché tu serviresti i loro dèi e ciò diventerebbe una trappola per te".

24
1 Aveva detto a Mosè: "Sali verso il Signore tu e Aronne, Nadab e Abiu e insieme settanta anziani d'Israele; voi vi prostrerete da lontano,
2 poi Mosè avanzerà solo verso il Signore, ma gli altri non si avvicineranno e il popolo non salirà con lui".
3 Mosè andò a riferire al popolo tutte le parole del Signore e tutte le norme. Tutto il popolo rispose insieme e disse: "Tutti i comandi che ha dati il Signore, noi li eseguiremo!".

diviso reply causa limite max 5000 caratteri

fppiccolo
30-08-2004, 09.46.44
ben tornato Omega...quindi è come avevo detto io sopra...nel vecchio ci sono troppe contraddizioni

..Omega.Rav..
30-08-2004, 09.51.28
thx piccolo :)

tengo a sottolineare il punto 19 del terzo reply.
pochi fronzoli a riguardo... sterminio per gli infedeli e non se ne parla più

kakikoio
30-08-2004, 09.52.40
Vorrei ricordare a lor signori che i mussulmani hanno plasmato la loro religone sopra quella ebrea e cristiana. Difatti il dio ebreo quello cristiano e mussulmano anche se nominato diversamente, viene o meglio veniva riconosciuto come il medesimo.
Durante il periodo di massima espanzione dell'ISLAM, nelle città islamiche cristiani ebrei e altri convivevano in perfetta armonia...Certo questo accadeva cira 1300 anni fa però...Non è che voglia difenderli ma ho letto da poco un libro di storia.
Domani se volete vi butto giù una mappina di quello che è successo...E tanto per le crociate ki le ha iniziate?

Haplo61
30-08-2004, 09.54.21
Originally posted by ..Omega.Rav..
...[megactu]... Mbè? Sono solo leggi in un mondo in cui non ve ne erano, almeno erano un inizio :p
Punto 19, a te tanto caro: NON E' SCRITTO CHE LO DEVI ANDARE AD AMMAZZARE, SOLO CHE SONO TUTTI 'AZZI SUOI (magari ci pensa lui :p ).
A me sembra tutto perfetto, pòer i tempi che erano :D

alcoolwarriors
30-08-2004, 09.57.07
meriterebbe anche di essere citato il brano che fu usato per accusare di eresia la teoria galileiana, in cui Giosuè chiede a dio di fermare il sole per poter raggiungere e massacrare i nemici in fuga...e dio lo ferma.

azanoth
30-08-2004, 09.59.57
Originally posted by alcoolwarriors
meriterebbe anche di essere citato il brano che fu usato per accusare di eresia la teoria galileiana, in cui Giosuè chiede a dio di fermare il sole per poter raggiungere e massacrare i nemici in fuga...e dio lo ferma.

http://www.spyter-web.com/geekyfiles/SUPERMAN.jpg
:teach:

Haplo61
30-08-2004, 10.00.12
Originally posted by fppiccolo
già ma solo nel nuovo...nel vecchio, da Giosuè in poi, c'è un allegro dio che dice di uccidere e sottomettere i popoli che non credono in lui appunto ma di tenere i loro tesori d'oro e d'argento(e ti invito a leggere il vecchio a partire dal sopracitato), il chè fà pensare che il nuovo è venuto in quanto dio si è reso conto di aver sbagliato strada?
come vedi ogni religione, come diceva qualcuno, è l'oppio dei popoli i quali possono essere manipolati come si vuole Non si era sbagliato, erano solo cambiate le condizioni.
Prima dell'avvento di Gesù, la situazione era diversa. Attorno all'anno zero, invece, l'uomo era invece pronto a fare il passo successivo (IMHO, ovviamente).
Tenere presente che il corano è invece POSTERIORE, visto che cita Gesù come profeta (dico questo a memoria, ma posso sbagliare), quindi dovrebbe esere migliore.
Dico dovrebbe, perchè secondo me è 'n cesso (IMHO) :birra:

..Omega.Rav..
30-08-2004, 10.00.36
Mbè? Sono solo leggi in un mondo in cui non ve ne erano, almeno erano un inizio :p
A me sembra tutto perfetto, pòer i tempi che erano :D

stessa coa vale per il corano.
Se quest'ultimo non t'aggrada a causa di divergenze culturali è un conto... se la butti sull'ogettività dello scritto allora è un altro par di mutande.

p.s. non credo che il significato della parola "sterminio" sia soggetto a interpretazioni.

Haplo61
30-08-2004, 10.10.31
Originally posted by ..Omega.Rav..
stessa coa vale per il corano.
Se quest'ultimo non t'aggrada a causa di divergenze culturali è un conto... se la butti sull'ogettività dello scritto allora è un altro par di mutande.

p.s. non credo che il significato della parola "sterminio" sia soggetto a interpretazioni. 1) Il corano è posteriore al nuovo testamento. Qindi dovrebbe essere migliore. Invece (IMHO) NON LO E'. PUNTO. (Nel nuovo testamento - dall'anno zero in poi - si parla di carità, fino a prova contraria)
2) Non c'è scritto, RIPETO, nn c'è scritto che TU lo debba massacrare. A differenza del corano, che è abbastanza crudo.

PS: Per chi vuole, mi mandi un PM e gli spedirò qualche filmatino che lo farà pensare un pò... (occhio che i filmati in questione sono crudini...)

NaPaZ
30-08-2004, 10.13.34
Se vuoi ti mando qualche filmatino di qualche "santone" di nostra cultura e religione... forse ti farà pensare che sono menti identiche con lievi differenze di "ordini inculcati" nel cervello.

Haplo61
30-08-2004, 10.22.27
Originally posted by NaPaZ
Se vuoi ti mando qualche filmatino di qualche "santone" di nostra cultura e religione... forse ti farà pensare che sono menti identiche con lievi differenze di "ordini inculcati" nel cervello. Ok, allora aspetto, nell'ordine:
1) Impalazione in piazza di un peccatore
2) Impiccagioni in piazza
3) Amputazioni varie sempre pubbliche (bambini, donne, etc)
4) Campi di addestramento di bambini kamikaze
5) Prigionieri che vengono fatti sedere su casse di esplosivo
6) Sgozzamenti vari
7) Nn me li ricordo più, ma ne ho un mezzo kilo...

Vuoi che continui? :angel2:

alcoolwarriors
30-08-2004, 10.29.22
Originally posted by azanoth
[*IMG]http://www.spyter-web.com/geekyfiles/SUPERMAN.jpg[/IMG]

è un complimento?! :look:

kakikoio
30-08-2004, 10.30.09

:| :.: :brr: Ma tu sei uno pissicopatico!!!:mumble

Haplo61
30-08-2004, 10.37.13
Originally posted by kakikoio
:| :.: :brr: Ma tu sei uno pissicopatico!!!:mumble No...
Scarico in maniera passiva da Internet via satellite:
Trovo così in primis anime in lingua originale, DivX, e purtroppo anche filmati di questo genere...
Cmq la stragrande maggioranza di quello che ricevo va a finire nel cestino :dentone:

obiwankenobi69
30-08-2004, 10.57.56
io non sono un grande conoscitore di testi sacri,menchemeno il corano....ma se le cose stan cosi descritte sui vari testi...mi sa che è un bel casotto......cmq ritengo anke che nel cosrso dei secoli forse sono state piu volte manipolate le scritture per adattarle di volta in volta al periodo in cui si era e per trarne vantaggi,anke la chiesa cristiana in fin dei conti ha fatto le sue guerre sante.....testi sacri o no la vita umana meriterebbe piu rispetto,in tutte le culture e religioni..... :( e comunque tutti i testi sacri sono scritti da uomini e come gli uomini evidentemente possono sbagliare e essere pieni di contraddizioni....almeno credo...!!!

azanoth
30-08-2004, 11.01.37
Originally posted by obiwankenobi69
cut

favolette cattive e grette,scritte per masse cieche e inette e puf! eccoti il XXI secolo,con la gente che muore di stenti e una classe dirigente ignorante,beata tra vino,puttane e cocco.

kakikoio
30-08-2004, 11.08.08
favolette cattive e grette,scritte per masse cieche e inette e puf! eccoti il XXI secolo,con la gente che muore di stenti e una classe dirigente ignorante,beata tra vino,puttane e cocco.

Sai cosa cambia dall eepoche precedenti....:rolleyes:

Haplo61
30-08-2004, 11.09.50
favolette cattive e grette,scritte per masse cieche e inette e puf! eccoti il XXI secolo,con la gente che muore di stenti e una classe dirigente ignorante,beata tra vino,puttane e cocco. Quelle favolette sono state scritte molte centinaia di anni fa.
Al giorno d'oggi, invece, si trova molta gente capace di sparare bojate moralistiche dal proprio PC tacciando tutto e tutti di essere avidi senza però guardare la trave nel proprio occhio. Se queste persone si impegnassero in prima persona facendo chessò, i missionari, lo accetterei, ma così nn lo digerisco propio, sorry.

EoN_MaskedForcE
30-08-2004, 11.21.33
le religioni hanno il limite di essere vecchie e di basarsi su vecchi testi (sarebbe lol crearne una oggi con comandamenti tipo: "non spammerai parolacce o foto porno nemmeno se hai privilegi di amministratore" :ihih: )
quelli che dovrebbero rimediare a questi inconvenienti sono i religiosi, che hanno i loro grattacapi a tenere una religione fedele all'originale, ma aggiornata alla situazione attuale
credo che il punto insomma non sia "cosa dice il corano" e nemmeno "cosa dice la bibbia" ma bensi' "come vengono interpretate ed attualizzate le scritture"

:D

Edit: sperando sia comprensibile ^__^''

.29A.
30-08-2004, 11.26.53
CUT Generale di tutti i Posts
Che grandissimo mucchio di stronzate...:asd::ihih:

Haplo61
30-08-2004, 11.30.32
Originally posted by .29A.
Che grandissimo mucchio di stronzate...:asd::ihih: Già, strano che non le abbia sparate tu, vero?
Oppure sei così a corto di pensieri da non poterne postare neppure uno?
E' molto più facile criticare che costruire, ricordati, e tu potresti fare solo lo sfasciacarrozze, evidentemente.

Thor
30-08-2004, 11.31.10
Che grandissimo mucchio di stronzate...:asd::ihih:

:metal:

tu si che sei diplomatico

:maddeche

Argomenta, se lo puoi :look:

Haplo61
30-08-2004, 11.33.11
Originally posted by EoN_MaskedForcE
le religioni hanno il limite di essere vecchie e di basarsi su vecchi testi (sarebbe lol crearne una oggi con comandamenti tipo: "non spammerai parolacce o foto porno nemmeno se hai privilegi di amministratore" :ihih: )
quelli che dovrebbero rimediare a questi inconvenienti sono i religiosi, che hanno i loro grattacapi a tenere una religione fedele all'originale, ma aggiornata alla situazione attuale
credo che il punto insomma non sia "cosa dice il corano" e nemmeno "cosa dice la bibbia" ma bensi' "come vengono interpretate ed attualizzate le scritture"

:D

Edit: sperando sia comprensibile ^__^'' Condivido, almeno in parte.
Purtroppo, per definizione nn esistono religione moderne, tranne qualche setta mooooolto discutibile.
Ci dovremmo quindi arrangiare con quello che c'è, usando, a differenza dei nostri antenati, le informazioni a cui possiamo attingere.
Purtroppo nn è così.

X3N0M
30-08-2004, 11.36.21
Originally posted by Thor67
se lo puoi :look:

può, può! sta cercando materiale spero :asd:

29A non mi deludere :roll3:

SnorriSturluson
30-08-2004, 11.36.55
Ok, allora aspetto, nell'ordine:
6) Sgozzamenti vari

Vuoi che continui? :angel2:

1) Vlad Tepes e i prigionieri turchi http://www.dunwich.org/draculea/photos/tn/8-vlad/tn_vtallimg.gif

2)Lollardo http://www.eresie.it/0981cd70.jpg

3)Le amputazioni degli ascari, chieste dal clero copto, dopo Adua l'ultima foto in basso (http://digilander.libero.it/fiammecremisi/adua.htm)

4) da http://www.capurromrc.it/papato/cronologia2.html 1212: disastrosa crociata dei bambini (40/60 mila morti)

5)
http://www.monscerignonis.it/immagini/inquisizione/verginenorimberga.jpg

6) http://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/apocalypse/art/c_12.jpg

7)http://www.1stmarijuanagrowerspage.com/marijuana-pictures-2-small.jpg

Haplo61
30-08-2004, 11.41.11
Originally posted by SnorriSturluson
...cut... Stiamo parlando di OGGI (XXI secolo), non di centinaia di anni fa...
Facile parlare di stragi nei secoli bui, noi viviamo QUI ed ORA.

Haplo61
30-08-2004, 11.43.22
...7)http://www.1stmarijuanagrowerspage.com/marijuana-pictures-2-small.jpg Lol, questa l'ho vista (e quindi capita) solo ora... :D :birra:

(PS: Cmq nn la fumo, ma rimanga tra noi, neh :p )

kyjorkx
30-08-2004, 11.51.55
Mi sembrava di ricordare che nel Corano si dicesse anche di rispettare ebrei e cristiani perché hanno "conosciuto" il profeta Gesù.
Non mi sbagliavo. Da qui (http://www.arabcomint.com/gesu.htm) In alcuni versetti, il Corano definisce i cristiani "i piu' vicini nell'amore" ai musulmani, e, nella Sura 29 esso incita a "non disputare con la Gente del Libro [i cristiani e gli ebrei] se non nella maniera piu' cortese", e a dire loro: "Crediamo in cio' che e' sceso su di voi e in cio' che e' sceso su di noi; il nostro Dio ed il vostro sono uno

e la conferma l'ho trovata. www.corano.it Sura 29, verso 46

.29A.
30-08-2004, 11.56.41
Già, strano che non le abbia sparate tu, vero?
Oppure sei così a corto di pensieri da non poterne postare neppure uno?
E' molto più facile criticare che costruire, ricordati, e tu potresti fare solo lo sfasciacarrozze, evidentemente.
OK Cazzetto te la sei cercata....:asd:

Punto primo:
Tu non lo hai mai letto il Corano, non ci crederei nemmeno se venissi quì a ripetermelo a memoria. Hai copiato e incollato da qualche sito di deficenti come te un paio di frasi del cazzo. Frasi che ho sentito più volte del Padre nostro e che non hanno NESSUN significato. Quela non è religione bensì è la legislazione dell'epoca, quelle erano fottute leggi. Se ti sfuggisse all'epoca si comportavano tutti così (Cristiani Ebrei Mussulmani ecc ecc...). E se pensi non si comportassero così pensa a "chi non ha mai peccato scagli la prima pietra", che pensi gli stavano facendo a quella? Una liposuzione a sassate? Oppure credi che dopo il passaggio di gesù all'improvviso sono diventati tutti santi in tutto il mondo? Dici solo cazzate mi fai solo pena.

Punto secondo:

Ok, allora aspetto, nell'ordine:
6) Sgozzamenti vari

Queste cazzate i cristiani nel mondo le hanno fatte TUTTE, bella soprattutto la storia delle casse di esplosivo... manco la avesero inventata loro la bomba atomica (E non venirmi a dire che non centra un cazzo con la religione perchè anche le casse di esplosivo non centrano un cazzo con il corano) oppure i roghi (e sai quale è la differenza fra la mano tagliata ad un ladro è una strega bruciata? Che i ladri esistono.... :ihih: ).

Punto terzo:
La prossima volta invece di leggerti il corano via Email leggitelo davvero, oppure trova qualcuno che te lo possa descrivere bene senza il desiderio di lanciare false accuse (come ho fatto io).
Se il corano o la bibbia sono letture troppo impegnative allora ti posso consigliare di leggere la mia firma: Genera delle frasi random che, nella loro incredibile semplicità, potrebbero far comodo ad un cervello piccolo come il tuo...:asd:

In conclusione mi ispiro propio alla mia firma per chiudere il post.
Cito testualmente (frase random):
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
E così ho intenzione di fare, anche perchè in effetti mi vergogno un po' a discutere con il solito stronzetto complessato del cazzo se il corano e meglio o peggio della bibbia. Lo stesso argomento è cretinissimo ed un perdita del mio tempo, tu stesso, idiota, sei una fottuta perdita del mio tempo.

Quindi Ciao ciao stronzo....:hello:

Ps: Per chi non lo avesse capito questo sarà il mio ultimo post di più di due righe in questo 3d... Anche se difficilmente potrò resistere a sbeffeggiare un po' di più questo idiota.:asd:

Haplo61
30-08-2004, 12.00.25
Originally posted by kyjorkx
Mi sembrava di ricordare che nel Corano si dicesse anche di rispettare ebrei e cristiani perché hanno "conosciuto" il profeta Gesù.
Non mi sbagliavo. Da qui (http://www.arabcomint.com/gesu.htm) In alcuni versetti, il Corano definisce i cristiani "i piu' vicini nell'amore" ai musulmani, e, nella Sura 29 esso incita a "non disputare con la Gente del Libro [i cristiani e gli ebrei] se non nella maniera piu' cortese", e a dire loro: "Crediamo in cio' che e' sceso su di voi e in cio' che e' sceso su di noi; il nostro Dio ed il vostro sono uno

e la conferma l'ho trovata. www.corano.it Sura 29, verso 46 Leggiamo direttamente le parole di un autore islamico: riportiamo un brano da " Compendio della Dottrina Islamica" di Allàmah Tabatabai testo di recente composizione proposto e tradotto dalla comunità islamica scita Italiana.

Dei casi di GIHAD

L’Islam fa guerra alle seguenti categorie di persone:

1) i politeisti, ovvero coloro che non credono all’Unicità di Dio, alla Profezia e alla Risurrezione. Costoro devono prima essere invitati all’Islam e illuminati sulle sue verità in modo tale che non rimanga loro piú alcun dubbio e che non abbiano piú alcuna scusa. Ora, se si convertono, divengono fratelli degli altri Musulmani e restano solidali con loro nella buona e nella cattiva sorte. Se invece, dopo aver compreso chiaramente la verità, si rifiutano di accettarla e di convertirsi, l’Islam agirà verso di loro secondo il dovere religioso della gihàd.

2) Gli Ebrei, i Cristiani e gli Zoroastriani, che la religione islamica considera come detentori di una religione rivelata e un libro ispirato e credenti all’Unicità di Dio, alla Profezia e alla Risurrezione. L’Islam permette alle comunità ebree, cristiane e zoroastriane, pagando un annuale tributo (chiamato “gizyàh”) alla società musulmana, di godere della sua protezione. Piú precisamente, lo stato islamico, in cambio di un’irrisoria somma di denaro che essi sono tenuti ogni anno a pagare ai Musulmani, dà loro la possibilità di godere della sua tutela, permette loro di conservare la propria indipendenza, di praticare liberamente la loro religione e, al pari dei Musulmani, avere protetta la vita, l’onore e beni. Essi debbono tuttavia guardarsi dal fare propaganda antislamica o dall’aiutare i nemici dell’Islam o dal compiere qualsiasi altro atto sfavorevole ai Musulmani.

3) I ribelli e i corrotti, ovvero i Musulmani ribelli che lottano armi alla mano contro l’Islam e i Musulmani, massacrando la gente. La società islamica lotta contro di loro sino a che non si arrendono.

5) I nemici dell’Islam che attaccano con l’intento di distruggerne le basi o con l’intenzione di rovesciare il governo islamico. In questo caso ogni Musulmano ha l’obbligo di opporsi a tali nemici e di trattarli al pari dei miscredenti harbí. Se gli interessi dei Musulmani e dell’Islam lo rendono necessario, la società islamica può temporaneamente concludere con i nemici dell’Islam un patto di non aggressione; non ha però il diritto di stabilire con loro rapporti di amicizia tali che le parole e il comportamento di questi empi influenzino negativamente i Musulmani, corrompendo le loro menti e la loro condotta".

Bielòn... :p

Haplo61
30-08-2004, 12.02.07

Punto primo:
Tu non lo hai mai letto il Corano, non ci crederei nemmeno se venissi quì a ripetermelo a memoria. Hai copiato e incollato da qualche sito di deficenti come te un paio di frasi del cazzo. Frasi che ho sentito più volte del Padre nostro e che non hanno NESSUN significato. Quela non è religione bensì è la legislazione dell'epoca, quelle erano fottute leggi. Se ti sfuggisse all'epoca si comportavano tutti così (Cristiani Ebrei Mussulmani ecc ecc...). E se pensi non si comportassero così pensa a "chi non ha mai peccato scagli la prima pietra", che pensi gli stavano facendo a quella? Una liposuzione a sassate? Oppure credi che dopo il passaggio di gesù all'improvviso sono diventati tutti santi in tutto il mondo? Dici solo cazzate mi fai solo pena Pezzo di ameba decerebrata, te la sei cercata tu:
1) Il corano l'ho a casa, mia moglie se l'è letto tutto e me ne ha dato un'idea, TU NO, quindi non rompere

Haplo61
30-08-2004, 12.03.32
Punto secondo:

Queste cazzate i cristiani nel mondo le hanno fatte TUTTE, bella soprattutto la storia delle casse di esplosivo... manco la avesero inventata loro la bomba atomica (E non venirmi a dire che non centra un cazzo con la religione perchè anche le casse di esplosivo non centrano un cazzo con il corano) oppure i roghi (e sai quale è la differenza fra la mano tagliata ad un ladro è una strega bruciata? Che i ladri esistono.... :ihih: ). 2) Stiamo parlando dell'OGGI, della barbarie ODIERNA, non di secoli fa dove tutto era possibile, prtroppo

SnorriSturluson
30-08-2004, 12.05.31
Pezzo di ameba decerebrata, te la sei cercata tu:
1) Il corano l'ho a casa, mia moglie se l'è letto tutto e me ne ha dato un'idea, TU NO, quindi non rompere

Assicuratoti da...?

Haplo61
30-08-2004, 12.05.37
Punto terzo:
La prossima volta invece di leggerti il corano via Email leggitelo davvero, oppure trova qualcuno che te lo possa descrivere bene senza il desiderio di lanciare false accuse (come ho fatto io).
Se il corano o la bibbia sono letture troppo impegnative allora ti posso consigliare di leggere la mia firma: Genera delle frasi random che, nella loro incredibile semplicità, potrebbero far comodo ad un cervello piccolo come il tuo...:asd: 3) Il corano, come già annunciato, l'ho a casa, e la Bibbia pure, forse a differenza di te che non arrivi oltre ai teletubbies

.29A.
30-08-2004, 12.06.16
Pezzo di ameba decerebrata, te la sei cercata tu:
Visto come ci ho beccato? Non lo hai letto.http://digilander.libero.it/the_writer/C/c142.gif
Che dire? Lo ha letto tua moglie... Si vede che è stronza come te... Del resto la saggezza popolare insegna: Dio li Fa e poi li accoppia. :asd:
(non è scritto sulla bibbia)

Ps: Complimentoni per i 300 post, molto professionale.:asd:

Haplo61
30-08-2004, 12.08.38
In conclusione mi ispiro propio alla mia firma per chiudere il post.
Cito testualmente (frase random):
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
E così ho intenzione di fare, anche perchè in effetti mi vergogno un po' a discutere con il solito stronzetto complessato del cazzo se il corano e meglio o peggio della bibbia. Lo stesso argomento è cretinissimo ed un perdita del mio tempo, tu stesso, idiota, sei una fottuta perdita del mio tempo.

Quindi Ciao ciao stronzo....:hello:

Ps: Per chi non lo avesse capito questo sarà il mio ultimo post di più di due righe in questo 3d... Anche se difficilmente potrò resistere a sbeffeggiare un po' di più questo idiota.:asd: 4) Torno a ribadire: sai solo criticare

Detto questo,
a) controlla che il cervello (sempre ammesso che tu ne abbia uno) sia collegato, prima di parlare.
b) cerca di leggere qualcosa, oltre che a sbavare su Playboy
c) se non conosci qualcuno, cerca di non spalare merd@ se nn sai chi hai di fronte

Non rompere più, imbecille

.29A.
30-08-2004, 12.09.22
Non rompere più, imbecille
http://digilander.libero.it/the_writer/C/c142.gif

Haplo61
30-08-2004, 12.09.25
Assicuratoti da...? Scusa, ma nn ne ho capito il senso :mumble

Haplo61
30-08-2004, 12.11.58
.29A. -> Ignore list. Con la cacca ci si può solo sporcare le mani, indi...

.29A.
30-08-2004, 12.12.59
Già tutti gli idioti fanno così.:asd: Persino Y3Kappero mi ignorava...:asd:
http://digilander.libero.it/the_writer/C/c142.gif

Thor
30-08-2004, 12.13.50
:boni:

Martox, argomenta senza insultare, prego.

Non sei allo stadio

.29A.
30-08-2004, 12.16.20
:boni:

Martox, argomenta senza insultare, prego.

Non sei allo stadio
Cazzo centri tu? farsi i cazzi propi per una volta no?
Senza offesa ma lascia che arrivi il solito moderatore a rompere le balle... Scocciano già abbastanza loro senza bisogno degli utenti sceriffi. (Sul serio non è un 3d che devi considerare offensivo è solo una considerazione)

Thor
30-08-2004, 12.18.42
Cazzo centri tu? farsi i cazzi propi per una volta no?
Senza offesa ma lascia che arrivi il solito moderatore a rompere le balle... Scocciano già abbastanza loro senza bisogno degli utenti sceriffi. (Sul serio non è un 3d che devi considerare offensivo è solo una considerazione)

Io non voglio romperti le palle, ma mi sta sul cazzo la gente che offende a raffica, per di più la moglie di un utente.

Come ti sentiresti tu se ti postassero che tua madre è stronza?

Poi fai un po' come cazzo ti pare

.29A.
30-08-2004, 12.22.22
Io non voglio romperti le palle, ma mi sta sul cazzo la gente che offende a raffica, per di più la moglie di un utente.

Come ti sentiresti tu se ti postassero che tua madre è stronza?

Poi fai un po' come cazzo ti pare

Vabbè allora ti sto sul cazzo...:| Questo cambia qualcosa fra di noi? Che dire? Perfortuna non siamo coinquilini.:sisi:

In quanto a mia madre... Io ho un ottimo rapporto con mia madre eppure accetto come una innegabile verità che ella sia stronza... Lo è.. Non posso negare l'evidenza: Gli voglio bene ma resta stronza.

E ci puoi contare che farò quello che mi pare... Ci puoi contare...

DarkGlow
30-08-2004, 12.24.40
Sempre il tuo tocco delicato eh martox? :asd:
Utente
sceriffo
mode ON

azanoth
30-08-2004, 12.27.58
dai...non postiamo lamentandoci delle guerre e dell'odio se poi non sappiamo trovare un veicolo fatto di delicatezza...
una bella :birra: e si continua in pace,non vi va!?

DarkGlow
30-08-2004, 12.28.16

Puoi fare quello che vuoi, ma i reply da martox, per quanto siano esposti in modo rompipalle a mille, offrono argomentazioni valide.

(eh, non ho idea se ho usassi i termini giusti ma credo si capisce)

follettomalefico
30-08-2004, 12.28.26
[...] sarei felice se le vittime fossero coloro che qui in Italia li sostengono (con buona pace di jklITA e Mischa vari). Felice per la morte di qualcuno?

Complimenti. Davvero :|

azanoth
30-08-2004, 12.29.49
Originally posted by DarkGlow
.

(eh, non ho idea se ho usassi i termini giusti ma credo si capisce)

per capirsi,sforzandosi un minimo,uno poi capisce:asd:

DarkGlow
30-08-2004, 12.31.31
per capirsi,sforzandosi un minimo,uno poi capisce:asd:

Tutti si burlano dei vuoti della mia istruzione :mecry:

.29A.
30-08-2004, 12.33.21
Originally posted by DarkGlow
Tutti si burlano dei vuoti della mia istruzione :mecry:
Sarebbe peggio se si burlassero dei "pieni" no?;)

Thor
30-08-2004, 12.33.38
Vabbè allora ti sto sul cazzo...:| Questo cambia qualcosa fra di noi? Che dire? Perfortuna non siamo coinquilini.:sisi:

In quanto a mia madre... Io ho un ottimo rapporto con mia madre eppure accetto come una innegabile verità che ella sia stronza... Lo è.. Non posso negare l'evidenza: Gli voglio bene ma resta stronza.

E ci puoi contare che farò quello che mi pare... Ci puoi contare...

No, non mi stai sul cazzo, per fortuna, preferisco compagnie femminili. :asd:

Per il resto :asd: LE voglio bene, non gli

Fa' pure quello che vuoi, nessun problema, saranno un po' affari tuoi.

:birra:

X3N0M
30-08-2004, 12.33.54
cut

lo sapeeevoooo :roll3:

SnorriSturluson
30-08-2004, 12.35.12
2+2?

.29A.
30-08-2004, 12.35.39
Per il resto :asd: LE voglio bene, non gli
:mecry:
:dentone:

(suppongo che se dicessi che mia madre è un transessuale non ci crederebbe nessuno e non scamperei la figuraccia vero?)

Vedeste mio padre....:roll3::asd:

enzct
30-08-2004, 12.38.22
Lo ha letto tua moglie... Si vede che è stronza come te... Del resto la saggezza popolare insegna: Dio li Fa e poi li accoppia. :asd:
(non è scritto sulla bibbia)

La mamma dei coglioni è sempre incinta eh! :tsk:

X3N0M
30-08-2004, 12.39.20
[mode utente sceriffo on]
occhio che sto topic si avvicina alla via del lock :asd:
TORNIAMO IT! :teach:
[mode utente sceriffo off]

.29A.
30-08-2004, 12.40.12
Originally posted by X3N0M
[mode utente sceriffo on]
occhio che sto topic si avvicina alla via del lock :asd:
TORNIAMO IT! :teach:
[mode utente sceriffo off]
Se lo lockano c'è tutto da guadagnarci.:rolleyes:

Alceo
30-08-2004, 12.44.06
Haplo61,

c'è gente che crede alla letter nelle parole scritte nel Vecchio Testamento come c'è gente che fa lo stesso con le parole del Corano.

Nel mondo c'è gente che prende il primo alla lettera come il secondo.

E' vero che oggi molti usano il Corano per giustificare guerre e atti terroristici ma questo è un uso della religione e non rappresenta l'Islam nella sua maggioranzza.

Devi capire che con le tue affermazioni sottointendi che tutti i mussulmani (che hanno il Corano come libro sacro) lo prendono alla lettera senza interpretazione o modificazione e sono quindi biasimabili.
La stessa cosa potrebbe fare chi legge l'Antico Testamento e sapendolo un libro sacro per la la religione cristiana e ebraica arriva alla conclusione che loro ne seguono gli insegnamenti in modo in modo letterale.

Il mio vicino di lavoro è mussulmano praticante, eppure non mi ha ancora ucciso sebbene io sia ateo.
Come te lo spieghi?

debbbole
30-08-2004, 12.45.27
ricordate che la Bibbia, a differenza del Corano, non è MAI così categorica

ma doppio :roll3: carpiato!!! :D :D :D

debbbole
30-08-2004, 12.48.28
sapete cosa penso di questi libri antichi?stronzate: hanno solo dimostrato di saper guastare la mente umana farcendola di cazzate e portandola a compiere qualsiasi gesto insano.
meglio leggere della sana letteratura,scritta da uomini che non pretendono di essere portavoce dell'assoluto.
per quanto riguarda il cuore e la spiritualità,il vero libro è cesellato nelle nostre Anime.

quoto!

SnorriSturluson
30-08-2004, 12.49.34
ma doppio carpiato!!!

kyjorkx
30-08-2004, 12.52.39
2) Gli Ebrei, i Cristiani e gli Zoroastriani, che la religione islamica considera come detentori di una religione rivelata e un libro ispirato e credenti all’Unicità di Dio, alla Profezia e alla Risurrezione. L’Islam permette alle comunità ebree, cristiane e zoroastriane, pagando un annuale tributo (chiamato “gizyàh”) alla società musulmana, di godere della sua protezione. Piú precisamente, lo stato islamico, in cambio di un’irrisoria somma di denaro che essi sono tenuti ogni anno a pagare ai Musulmani, dà loro la possibilità di godere della sua tutela, permette loro di conservare la propria indipendenza, di praticare liberamente la loro religione e, al pari dei Musulmani, avere protetta la vita, l’onore e beni. Essi debbono tuttavia guardarsi dal fare propaganda antislamica o dall’aiutare i nemici dell’Islam o dal compiere qualsiasi altro atto sfavorevole ai Musulmani.
Questo mi sembra pari pari ciò che successe secoli fa nell'Impero Ottomano. Quando l'Impero si espandeva, e inevitabilmente inglobava popoli, non imponeva l'Islam come religione a tutti i cittadini dell'impero, ma li lasciava liberi di scegliere. E se sceglievano di non aderire all'Islam dovevano pagare una tassa.

fppiccolo
30-08-2004, 13.00.25
Originally posted by kyjorkx
...E se sceglievano di non aderire all'Islam dovevano pagare una tassa.

sembra una specie di racket della religione

Andrax.
30-08-2004, 13.01.37
Se lo lockano c'è tutto da guadagnarci.:rolleyes:

tanto ormai i tuoi soliti interventi li hai fatti, hai smontato le argomentazioni di un utente, e ti sei pure divertito :asd:
di + non potevi chiedere :asd:

nageki
30-08-2004, 13.20.48
sarei felice se le vittime fossero coloro che qui in Italia li sostengono (con buona pace di jklITA e Mischa vari).

I miei più vivi complimenti per questa affermazione. Ma va a cagare.

PS: ed io stessa non condivido chi sostiene le idee di quella gente, però affermazioni del genere mi fanno incazzare a morte.
(ah e tanto il topic ha già preso la solita piega che contraddistingue il forum :asd: )

Mischa
30-08-2004, 13.36.23
Notevole: si apre un flame, in cui vengo citato come bersaglio già in partenza, per giustificare una discriminazione religiosa e manco ancora ho detto qualcosa, fantastico. Mi si augura di schiattare in difesa di non si sa cosa: presumo questo sia un esempio di tolleranza cattolica modello italiota. Ma tant'è. Oh, adesso che Haplo61 mi ha postato la sua visione di quel che sua moglie dice del Corano, son felice: manco me ne fottesse qualcosa del Corano o di qualsiasi altro libro religioso, bibbia inclusa. Mi si viene a dire, però, che il Corano non è moderato, in paragone alla bibbia. Sin dal primo post, si specifica: nel nuovo testamento. Ok, ma non mi pare che la bibbia venga venduta oggi stralciata del vecchio testamento. Dunque devo presumere che il vecchio testamento sia considerato ancora parte fondamentale della bibbia e del suo presunto insegnamento. Vediamo di fare un minimo di chiarezza, eh?

1. Non mi pare di aver mai difeso il terrorismo, in qualsiasi sua forma, di qualsiasi schieramento. Ho più volte affermato che non si può fare di tutte le erbe un fascio, e che parlare di equivalenza tra Islam e terrorismo è una coglionata. Alcuni islamici son terroristi. Innegabile, né sarebbe mio interesse negarlo. Da qui al condannare una religione, ce ne passa (e detto da uno che odia già in partenza qualsiasi religione, trovandola equivalente al credere in Wanna Marchi).

2. Mi viene portato ad esempio il testo del Corano. E a me, con licenza, che cazzo me ne frega, di quel che dice il Corano? E' un libro violento? Boh, probabile. Lo è anche la bibbia. "Ma nel nuovo testamento noo, gné gné!" Ma il vecchio testamento mica è stato cancellato, quindi è da considerar valido. Non mi pare inoltre che sia mai stato sconfessato e ripudiato dalla chiesa. Al punto che, sempre se non erro, i dieci comandamenti son ancora quelli delle tavole di Mosé. "Non avrai altro dio all'infuori di me", detto da quello che era identificato con "il dio degli eserciti", come lo devo interpretare? Come una voce moderata e tollerante? Ah, ok. Detto ciò: dimostrare che un libro religioso è violento, non significa dimostrare che una religione lo è. Tentare anche solo di farlo, si chiama discriminazione. Milosevich voleva la morte degli islamici. La voleva a tal punto da sterminare paesi, da inventarsi pulizia etnica di hitleriana memoria, con variante stupri da parte dei bravissimi cristiani. Quindi, Haplo61, che cazzo vuoi dimostrare, dicendo che il Corano è un libro violento? Che io merito di morire, perché difendo un qualsiasi schieramento venga discriminato in nome di una sua falange estremista? Che cazzo vuoi dimostrare, che Milosevich ha ragione? Complimenti, al tuo posto mi chiederei se i problemi non sei tu, ad averli.

3. Torno a ripetere: il fatto che qualcuno utilizzi motivi religiosi per atti di terrorismo, non indica che quella religione sia condannabile, o che quello sia un atto religioso; se io ammazzo mia moglie dicendo che era indemoniata e che l'arcangelo di sticazzi mi ha detto di punirla, nessuno se la prende con l'arcangelo, se ha un minimo di cervello mi fionda in un reparto psichiatrico al limite. Se dicesse "è colpa della bibbia", sarebbe un idiota. Quando qualcuno indica la luna, l'idiota guarda il dito. E tu, Haplo61, mi sembra che abbia aperto 'sto topic con questa identica filosofia. Anche dimostrassi che il corano è un libro "più violento" della bibbia (cosa che non è, ma lasciamo perdere), cosa ottieni? Vuoi lanciare una nuova crociata? Bisogna sterminar ogni islamico del mondo, sì, perché l'hai detto tu? Perché il cristianesimo è tanto superiore? Ma lol. Se c'è una cosa che poi mi dà veramente il vomito, è l'imposizione di un dio a chi non ci crede, anche oggi. E se poi tu resti convinto che i motivi del terrorismo siano religiosi, boh, fatti tuoi, ti ringrazio per avermi regalato una risata per iniziar la giornata.

debbbole
30-08-2004, 13.41.14
Originally posted by Mischa
Bisogna sterminar ogni islamico del mondo, sì, perché l'hai detto tu?

no, perchè gliel'ha detto la moglie, che ha letto il Corano... :sisi: :asd:

samgamgee
30-08-2004, 13.46.50
che palle :cheppalle

torno dal lavoro e apro il blah blah. Boh, thread sul Corano, 10 a 1 che è un flame. Perfetto. Lo apro, e vedo che uno si scaglia subito facendo sparate a destra e a manca. Poi ovviamente pure martox ci si deve mettere argomentando con cose giuste ma dicendo stronzo di qui e stronzo di là come al solito, e allora che facciamo?

Perchè non siete capaci di discutere civilmente?

SnorriSturluson
30-08-2004, 13.52.53
Originally posted by Mischa
cut

Adoro quest'uomo!

E niente battute:angel2:

debbbole
30-08-2004, 13.56.13
Secondo me questo thread era da lockare subito, in quanto non voleva essere un dibattito e la cosa era evidente. Il tono è il classico "imbecilli, ancora vi ostinate a pensarla così quando a me è così evidente che è cosà", con tanto di maledizione in uscita (e quella è davvero una finezza: la ciliegina sulla torta di merda): solo il fatto di aver augurato la morte a qualcuno in maniera così gratuita credo che giustifichi ogni "stronzo" o "coglione" che gli sia stato eventualmente detto (ovviamente, salvando la moglie che onn c'entra una mazza col discorso... quella però è colpa di Martox :D). Mi scuso per essermi pronunciato in maniera OT, ma non riuscivo a non dire quello che ho detto (che poi non è nemmeno tutto). Mi da fastidio chi non capisce perchè non vuole capire, chi la fa troppo facile, chi si arroga il diritto di essere migliore... :rolleyes:

Questo thread è il chiaro esempio della piaga che ci sta distruggendo socialmente: gente che spala merda nascondendosi dietro (e fermandosi dietro) concetti quali anti-terrorismo, pace, Bibbia... :tsk:

Alceo
30-08-2004, 13.58.21
Originally posted by samgamgee
che palle :cheppalle

torno dal lavoro e apro il blah blah. Boh, thread sul Corano, 10 a 1 che è un flame. Perfetto. Lo apro, e vedo che uno si scaglia subito facendo sparate a destra e a manca. Poi ovviamente pure martox ci si deve mettere argomentando con cose giuste ma dicendo stronzo di qui e stronzo di là come al solito, e allora che facciamo?

Perchè non siete capaci di discutere civilmente?

Uno delle controindicazioni di essere moderatore è che ti tocca leggerti tutto. :D

Via, tra un flame e l'altro qualche intervento serio c'è.
Praticamente ogni 3d ad un certo punto si sdoppia e continua ad andare avanti su due binari paralleli che non si incorciano mai.

SnorriSturluson
30-08-2004, 14.01.06
Purtroppo ha ragione Alceo.

X3N0M
30-08-2004, 15.07.14
Adoro quest'uomo!

E niente battute:angel2:

idem, è un grande :hail:

SnorriSturluson
30-08-2004, 15.13.53
Originally posted by X3N0M
idem, è un grande :hail:

Avevo chiesto di astenersi dalle battute :asd: ;)

Mischa
30-08-2004, 15.21.02
Avevo chiesto di astenersi dalle battute :asd: ;) :roll3:

X3N0M
30-08-2004, 15.22.31
Avevo chiesto di astenersi dalle battute :asd: ;)

-_-'

lol :asd:

+ (http://A)--+ (http://S)--+ (http://D)

alcoolwarriors
30-08-2004, 15.30.43
E il crociato?! Dov'è finito?!
l'intervento di mischa merita, anzi esige una risposta...e lui dove va?! Sparisce?

mah...

debbbole
30-08-2004, 15.34.01
E il crociato?

:roll3: :roll3: :roll3:

è lollosa quasi quanto la differenza tra streghe e ladri di Martox! :D

SnorriSturluson
30-08-2004, 15.40.18
Orsù, illuminaci con le Tue perle di saggezza!

fek_
30-08-2004, 15.49.35
2) Stiamo parlando dell'OGGI, della barbarie ODIERNA, non di secoli fa dove tutto era possibile, prtroppo

Mi citi per cortesia quando nell'ultimo secolo paesi di origine islamica hanno causato:

- una guerra che ha provocato la morte di piu' 30 milioni di persone in Europe (anche in nome del Dio cristiano)

- invaso stati sovrani e bombardato le popolazioni civili causando decine di migliaia di morti l'anno

- bombardato una fabbrica di medicinali causando la morte diretta di circa 10.000 civili (Sudan)

Mi basta qualche risposta a queste domande poi passiamo ad altre barbarie commesse da cristianissimi soldati di Dio.
Se pensi che sgozzare un uomo sia piu' brutale che lanciare una bomba su un villaggio, non hai mai visto gli effetti di una bomba a frammentazione.

PS. Sulla traduzione e l'interpretazione del Corano neppure le scuole coraniche sono d'accordo, non credo che l'interpretazione di tua moglie possa essere totalment esatta e accettabile.

obiwankenobi69
30-08-2004, 16.40.37
ehm...quando mi sono iscritto qua,mi son permesso di fare alcune domande...bene, tutti gli "anziani del forum"quelli registrati da piu tempo mi hanno ammonito di leggere il regolamento... :D beh io lho letto ma mi pare che qua nessuno altro lo abbia letto(o almeno lo rispetti)perkè si fa tutto il contrario di quello che dice........... :( ,ma usa cosi??? no perkè sennò mi adeguo :bash:

azanoth
30-08-2004, 16.52.29
ehm...quando mi sono iscritto qua,mi son permesso di fare alcune domande...bene, tutti gli "anziani del forum"quelli registrati da piu tempo mi hanno ammonito di leggere il regolamento... :D beh io lho letto ma mi pare che qua nessuno altro lo abbia letto(o almeno lo rispetti)perkè si fa tutto il contrario di quello che dice........... :( ,ma usa cosi??? no perkè sennò mi adeguo :bash:

beh,vivi in italia...dunque adeguati:teach:

samgamgee
30-08-2004, 16.58.29
beh,vivi in italia...dunque adeguati:teach:

ma anche no

SnorriSturluson
30-08-2004, 18.37.12
ma anche no

Ma anche sì.

Ma anche no.

Ma anche sì.

Continuate voi.

X3N0M
30-08-2004, 19.49.49
Ma anche no.

samgamgee
30-08-2004, 20.10.10
basta, eh :.:

Mach 1
30-08-2004, 20.14.09
basta, eh :.:

va bene, o supremo :hail:

edit by sam: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: ( :evil: )

edit by mach: è bello andarsene per un mese e scoprire che non è cambiato nulla :D :birra: :birra:

edit by sam: è verò infatti sono ancora gay. :birra:

edit by sam (quello vero) : azz chi di spada ferisce eccetera eccetera, touchè :asd:

.Dinofly
31-08-2004, 01.46.41
La religione è il cancro dell'umanità, si arriva ad uccidere per delle stupide superstizioni.

samgamgee
31-08-2004, 01.55.45
Originally posted by .Dinofly
La religione è il cancro dell'umanità, si arriva ad uccidere per delle stupide superstizioni.

Beh, c'è anche gente che per la religione vive felice, tranquilla e in pace col mondo e non ha i problemi, le depressioni e i casini che tanti altri che non credono hanno. Tutto sta all'intelligenza e alla saggezza dell'individuo.

Mach 1
31-08-2004, 03.34.55
Originally posted by .Dinofly

ma non era l'oppio dei popoli?? :asd: :asd: :asd:

la religione non ha alcun connotato negativo di per se, è il modo in cui ciascuno di noi la concepisce che può essere sbagliato, ed il modo in cui viene strumentalizzata da chi ha interesse a nascondere i propri tornaconti dietro allo strumento "religione". Dunque la religione non ha alcun problema, il problema sta nel modo in cui una persona la concepisce.

sarebbe come dire che guerre stellari o star trek sono una minaccia perchè grazie a quei film è pieno di stramboidi che si vestono con le orecchie a punta oppure che sono convinti dell'esistenza della "forza".

EoN_MaskedForcE
31-08-2004, 03.38.11
Originally posted by Mach 1

la religione non ha alcun connotato negativo di per se, è il modo in cui ciascuno di noi la concepisce che può essere sbagliato, ed il modo in cui viene strumentalizzata da chi ha interesse a nascondere i propri tornaconti dietro allo strumento "religione". Dunque la religione non ha alcun problema, il problema sta nel modo in cui una persona la concepisce.

sarebbe come dire che guerre stellari o star trek sono una minaccia perchè grazie a quei film è pieno di stramboidi che si vestono con le orecchie a punta oppure che sono convinti dell'esistenza della "forza".
quoto appieno (vedere il mio post qualche pag fa)

solo un appunto: la forza esiste :look:

Mach 1
31-08-2004, 03.49.04
Originally posted by EoN_MaskedForcE
solo un appunto: la forza esiste :look:

certo mio giovane padawan. :cool:

Hob Gadling
31-08-2004, 09.30.15
Martox, falla finita di riempirti la bocca con insulti gratuiti.

Altrimenti poi mi tocca chiedere il tuo ban, e poi come si fa col Vietato Scrivere? :asd:

Per il resto, orpo, basta assentarsi per un pò, e subito fate i birichini, eh?
La prossima volta lascerò qualcuno a segnare i buoni e i cattivi alla lavagna.

Questo topic probabilmente doveva essere chiuso già da un pò.
Ma proviamo ad ascoltare il parere di Alceo e vediamo se, delle due discussioni parallele, almeno una porterà a qualcosa di costruttivo.

Ovvio che al prossimo insulto si locka.

obiwankenobi69
31-08-2004, 10.39.35
Originally posted by Mach 1

sarebbe come dire che guerre stellari o star trek sono una minaccia perchè grazie a quei film è pieno di stramboidi che si vestono con le orecchie a punta oppure che sono convinti dell'esistenza della "forza". guarda che la forza esiste te lo dico io................... ;) ;)

azanoth
31-08-2004, 10.40.58
guarda che la forza esiste te lo dico io................... ;) ;)

mi associo

Alceo
31-08-2004, 10.43.06
Suppongo che Haplo61 non si farà più vedere, almeno in questo thread.

L'errore di Haplo è stato quello di insultare senza motivo Mischa e jklITA senza neanche aver capito le loro posizioni appieno. Questo ha fatto si che anche le parti più valide del suo discorso non sono state prese in considerazione.

Mi spiace perché averi sperato in una sua risposta al post di Mischa. Risposta che era quanto meno dovuta visto com'è iniziato il 3d e che gli avrebbe permesso di capire meglio la posizione di molti.

alcoolwarriors
31-08-2004, 10.58.33
Originally posted by Hob Gadling
Ovvio che al prossimo insulto si locka.

chiudete sto schifo:
siamo tutti stronzi! <---- Insulto

Hob Gadling
31-08-2004, 11.04.08
chiudete sto schifo:
siamo tutti stronzi! <---- Insulto :asd:
Ma vacagher! <---- insulto

Attendo solo per vedere se ci sarà questa risposta di Haplo.

azanoth
31-08-2004, 11.17.38
http://www.ryanestrada.com/Lucky-Animation.gif

alcoolwarriors
31-08-2004, 11.22.20
:asd:
Ma vacagher! <---- insulto

Attendo solo per vedere se ci sarà questa risposta di Haplo.

l'ha scritto nell'altro topic che qua non ci torna più...o no?! :look:

azanoth
31-08-2004, 11.24.42
l'ha scritto nell'altro topic che qua non ci torna più...o no?! :look:

Vide 'o mare quant''e bello!
Spira tantu sentimento,
Comme tu a chi tiene mente,
ca scetato 'o faie sunna'.

Guarda, gua' chistu ciardino;
Siente, sie' sti sciure arece:
Nu prufumo accussì fino
Dinto 'o core ase ne va...

E tu dice: "I' parto, addio!".
T'alluntane da stu core...
Da la terra de l'ammore...
Tiene 'o core 'e nun turna'?

Ma nun me lassa',
Nun darme stu turmiento!
Torna a surruento,
Famme campa'!

Vide 'o mare de Surriento
Che tesoro tene nfunno;
Chi ha girato tutto 'o munno
Nun l'ha vista comm'a cca'

Guarda attuorno sti Sserene,
Ca te guardano 'nacantate
E te vonno tantu bene...
Te vulessero vasa'.

E tu dice: "I' parto, addio!".
T'alluntane da stu core...
Da la terra de l'ammore...
Tiene 'o core 'e nun turna'?

Ma nun me lassa',
Nun darme stu turmiento!
Torna a surruento,
Famme campa'

Haplo61
31-08-2004, 11.38.33
:asd:
Attendo solo per vedere se ci sarà questa risposta di Haplo. Per me, puoi chiudere, tanto, più OT di così... :birra:

azanoth
31-08-2004, 11.50.25
Per me, puoi chiudere, tanto, più OT di così... :birra:

e questa sarebbe la risposta!?:doubt:
no,scusa,secondo me dovresti prima rispondere agli interrogativi posti più sopra e in seguito,chiudere il topic con i salamelecchi di rito...mica puoi dire OT qui,OT lì e poi andare OT per primo....prima rispondere a tono,poi chiudere topo,imho.

Hob Gadling
31-08-2004, 11.55.50
Sì, in effetti sembra che ogni possibile discussione costruttiva sia morta.

#lock