PDA

Visualizza versione completa : Questione di controlli...

MIKELE88
29-08-2004, 16.59.28
...ragazzi, purtroppo dietro a questo topic c'è un bordello incredibile, ke se tutto va bene dopo vi spiegherò :sisi: ....

...dietro a tutto questo c sono delle moto, ecco xkè il topic lo apro qui, cmq il fatto è questo:

-Dovrei prendere una moto con kw superiore a quanti ne potrei portare io (11kw), mio fratello prese un NSR con 20 kw (e anke lui poteva portarne max 11), quando lo fermavano controllavano patente e davano un'occhiata solo al libretto, ma senza controllare i kw, controllavano solo targa e cilindrata...sarà stata questione d culo o ke so io, ma anke se portava una moto con kw maggiori non gli è mai successo niente quando l'anno fermato;
sarà anke xkè qui, solo ke t metti il casco non t fermano o cmq...

...vabbè, ma secondo voi, le forze dell'ordine quando fermano un 125 controllano i kw, o danno solo un'okkiata a caxxo????

Attendo vostre risposte il prima possibile, grazie 1000 :D

rivendicatore
29-08-2004, 17.08.04
Il tutto sta a discrezione di chi ti ferma. C'è chi controlla solo la cilindrata, c'è chi controlla anche i kw...

Dalmo
29-08-2004, 17.17.50
Io sapevo che esistevano dei dispositivi che al momento del fermo (via telecomando credo, boh) rimettevano le strozzature alla moto portandola ai limiti di legge.

MIKELE88
29-08-2004, 17.34.01
Originally posted by rivendicatore
Il tutto sta a discrezione di chi ti ferma. C'è chi controlla solo la cilindrata, c'è chi controlla anche i kw...

Questo è verissimo, ed infatti qui sono quasi tutti molto a "cakkio" diciamo, controllano la patente e buttano un okkio al libretto ma niente d +....

...grazie x le risposte, ne attendo altre :D

rivendicatore
29-08-2004, 19.41.59
Originally posted by Dalmo
Io sapevo che esistevano dei dispositivi che al momento del fermo (via telecomando credo, boh) rimettevano le strozzature alla moto portandola ai limiti di legge.
:doubt2:

the matrix
29-08-2004, 20.34.29
bhe nn so se controllano pure i kw, in teoria dovrebbero, però...

cmq se ti beccano che porti un 125 con più di 11kw con l'A1 o con la B sono cavoli

BESTIA_kPk
29-08-2004, 21.39.39
Hum domanda: perchè guidare un mezzo che NON si può guidare per limiti di legge e poi preoccuparsi di eventuali cazziatoni?

Dalmo
29-08-2004, 21.51.37
Originally posted by BESTIA_kPk
Hum domanda: perchè guidare un mezzo che NON si può guidare per limiti di legge e poi preoccuparsi di eventuali cazziatoni?
Bestia, come si chiamano quei cosi modificati che mettono i minorenni nelle moto per mettere le strozzature quando ti beccano?

MIKELE88
29-08-2004, 21.56.06
Potete anke kiudere questo topic, ho parlato prima in MSN con rivendicatore e sono apposto, grazie a tutti :D.

BESTIA_kPk
29-08-2004, 22.46.46
Bestia, come si chiamano quei cosi modificati che mettono i minorenni nelle moto per mettere le strozzature quando ti beccano?

Non ne ho idea, so solo dei "fermi" sui cinquantini che escono così di fabbrica e tutti fanno togliere dopo il rodaggio dal meccanico.

Sulle moto so solo di chi non ha la patente senza limiti, compra moto depotenziate e le fa ripotenziare, agendo nell'illegalità insomma.
Cazzata immane che porta all'annullamento della validità della copertura assicurativa.

Se succede qualche sinistro e se ne accorgono, son cazzi.

Dalmo
30-08-2004, 00.47.13
Non ne ho idea, so solo dei "fermi" sui cinquantini che escono così di fabbrica e tutti fanno togliere dopo il rodaggio dal meccanico.

Sulle moto so solo di chi non ha la patente senza limiti, compra moto depotenziate e le fa ripotenziare, agendo nell'illegalità insomma.
Cazzata immane che porta all'annullamento della validità della copertura assicurativa.

Vedi, io rosico di brutto quando vedo che nn mi fanno guidare moto di cilindata superiore ai 50, non è che io odio i motociclisti come ti ho dato l'impressione di fare, ma io vorrei guidare un 125 con scarico modificato e un altro po di cose ma non posso :bash: :D

the matrix
30-08-2004, 13.36.54
bh io conosco varie persona che girano con 125 ripotenziati a libretto con l'a1 e se ne sbattono degli sbirri

the matrix
30-08-2004, 13.38.35

ma la tentazione è di cambiare almeno lo scarico è troppa, e poi un 125 di adesso depotenziato dopo un pò ti stufa..:rolleyes:

MIKELE88
30-08-2004, 14.01.18
Originally posted by the matrix
bh io conosco varie persona che girano con 125 ripotenziati a libretto con l'a1 e se ne sbattono degli sbirri

Infatti :sisi: xkè sanno ke i controlli ke fanno anke quando ti fermano si limitano a vedere se hai la patente e libretto (dando solo un'okkiata a quest'ultimo)...

ma la tentazione è di cambiare almeno lo scarico è troppa, e poi un 125 di adesso depotenziato dopo un pò ti stufa..

Anke questo è vero :D

rivendicatore
30-08-2004, 14.51.18
ti posso dire che tutto sta a discrezione di chi ti ferma. se ti fermano con un 125 superiore aghli 11kw e se hai la A1 o la B pigli una multa salata per guida senza patente più un fermo amministrativo del veicolo tra i 60 e 90 giorni.

Dalmo
30-08-2004, 15.17.11
Originally posted by rivendicatore
ti posso dire che tutto sta a discrezione di chi ti ferma. se ti fermano con un 125 superiore aghli 11kw e se hai la A1 o la B pigli una multa salata per guida senza patente più un fermo amministrativo del veicolo tra i 60 e 90 giorni.
Scusami, ma se io faccio ripotenziare il mezzo cambiando scarico, o agendo su meccanica o elettronica (me l'ha detto mikele, altrimenti pensavo elettronica anche sulle moto vecchie :dentone: ) e dopo non lo segnalo sul libretto non mi possono fare un bel cazzo giusto?
Cioè, vedono il libretto leggono 11kw ma non possono farti nulla, giusto? :dentone:

Bertith
30-08-2004, 15.32.14
Scusami, ma se io faccio ripotenziare il mezzo cambiando scarico, o agendo su meccanica o elettronica (me l'ha detto mikele, altrimenti pensavo elettronica anche sulle moto vecchie :dentone: ) e dopo non lo segnalo sul libretto non mi possono fare un bel cazzo giusto?
Cioè, vedono il libretto leggono 11kw ma non possono farti nulla, giusto? :dentone:

se fai qualche cazzata e hanno le palle girate, ti portano in banco prova e li sono cazzi.....

Bertith
30-08-2004, 15.34.29

io conosco gente che gira con "macchine stradali" da 450 cv......quando nel libretto ne hanno 150 segnati......
naturalmente si va sulla botta di culo, come su tutto......

Dalmo
30-08-2004, 15.44.00
Originally posted by Bertith
se fai qualche cazzata e hanno le palle girate, ti portano in banco prova e li sono cazzi.....
:asd:
Cazzo, mi basta trovare le centraline truccate dei 50ini e mentre mi portano in banco di prova rimetto le strozzature, così li mando a fare in culo :asd:

Bertith
30-08-2004, 16.04.46
:asd:
Cazzo, mi basta trovare le centraline truccate dei 50ini e mentre mi portano in banco di prova rimetto le strozzature, così li mando a fare in culo :asd:

di solito ce l'hanno sul ducato :asd:
quindi tanta strada non la fai......ergo capita mooolto raramente

Dalmo
30-08-2004, 16.30.23
di solito ce l'hanno sul ducato :asd:
quindi tanta strada non la fai......ergo capita mooolto raramente
Mmmm, beh, a prescindere che nn ho capito cosa intendi per ducato (io da gran ghei ho capito il ducati asdf) mi potresti spiegare il siignificato del post? :asd:

NaPaZ
30-08-2004, 16.41.38
http://www.rentacarbche.com.ar/ducato.jpg

...

Bertith
30-08-2004, 17.07.06
Originally posted by NaPaZ
http://www.rentacarbche.com.ar/ducato.jpg

...

dicesi ducato :asd:

a parte gli scherzi quando devono sequestrare un pò di moto-motorini partono con la stazione mobile (che è appunto un ducato) dove dentro hanno un bel pò di strumentini pronti per metterti a 90 e infierire se non sei "a posto"

Dalmo
30-08-2004, 17.35.19
dicesi ducato :asd:

a parte gli scherzi quando devono sequestrare un pò di moto-motorini partono con la stazione mobile (che è appunto un ducato) dove dentro hanno un bel pò di strumentini pronti per metterti a 90 e infierire se non sei "a posto"
Ah ecco, io non me ne intendo di cassonetti con le ruote :D
E riescono a vedere se la ho una centralina telecomandata? (Dovrebbe esserci un telecomando che rimette le strozzature immediatamente)
E se me la trovano posso dire che la uso per andare in pista?

Bertith
30-08-2004, 18.25.58
Ah ecco, io non me ne intendo di cassonetti con le ruote :D
E riescono a vedere se la ho una centralina telecomandata? (Dovrebbe esserci un telecomando che rimette le strozzature immediatamente)

tu hai visto troppi film di fantascienza... un conto è togliere e fermi e col cavolo che li rimetti col telecomando. secondo quella è la centralina che la puoi azionare con un interuttore.almeno nelle macchine si può fare

E se me la trovano posso dire che la uso per andare in pista?

di norma le auto o moto da pista in strada non si possono usare.....quindi ti rovini da solo se gli dici che è da competizione :D

Dalmo
30-08-2004, 18.41.22
tu hai visto troppi film di fantascienza... un conto è togliere e fermi e col cavolo che li rimetti col telecomando. secondo quella è la centralina che la puoi azionare con un interuttore.almeno nelle macchine si può fare
No, ma la centralina la controlli col telecomando, penso che il tasto sia in alternativa all'interruttore.
Si, ma se gli dico che gli metto le strozzature quando sono in strada e le tolgo solo in pista è una scusa valida, loro non possono dirmi che mi hanno visto togliere le strozzature e poi mi nascondo il telecomando e gli dico che lo tengo a casa, non posso farlo? :(

Berek
31-08-2004, 11.53.38
Dalmo perchè ogni volta ti devi inventare delle cose così assurde? :mumble

Bertith
31-08-2004, 11.57.31
Originally posted by Berek

ah ecco....allora non ero l'unico che non aveva mai sentito sta storia del telecomando....

*toccio*
31-08-2004, 12.22.34
dalmo, io fossi in te mi preoccuperei prima di arrivare a 16 anni, poi della patente e alla fine della moto... :D

Dalmo
31-08-2004, 14.02.44
Originally posted by Berek
Vai a chiedere ad una qualsiasi persona che trucca i 50ini, per i 125 non lo so, ma so che per il 50 qualcosa del genere ce l'avevano, se lo voleva montare un mio amico su un motard 50, però penso che funzioni solo sulle moto nuove, mentre con quelle che hanno le strozzature "meccaniche" come la mito e l'nsr 125 non funzioni.

Kondur dei CGG
31-08-2004, 16.15.06
Si ma le strozzature so a livello meccanico, non di centralina: 1 nella marmitta, una nel variatore e 1 nel cilindro?
Mo spiegami cazzo ci fai con il telecomando??

Bertith
31-08-2004, 17.17.48
Originally posted by Kondur dei CGG
Si ma le strozzature so a livello meccanico, non di centralina: 1 nella marmitta, una nel variatore e 1 nel cilindro?

....infatti era qullo che mi ricordavo pure io....

Dalmo
01-09-2004, 22.49.46
Originally posted by Kondur dei CGG
Infatti, per questo penso che funzioni solo con le moto nuove con strozzature elettroniche :mecry:

BESTIA_kPk
01-09-2004, 23.19.16
Mha, io giro vari forum di motociclisti, e di strozzature elettroniche non ne ho mai sentito parlare.

Dalmo
01-09-2004, 23.47.43
Mha, io giro vari forum di motociclisti, e di strozzature elettroniche non ne ho mai sentito parlare.
(sui 50 almeno, perchè li sono sicuro che bisogna agire anche a livello di elettronica sui nuovi arrivati) va bene, però ti prego, trovamene uno per 125 :mecry:
Non riesco a trovarne 1 :mecry:
E se mi beccano con un 125 truccato mi sequestrano il mezzo :mecry:

Berek
02-09-2004, 09.48.57
E se mi beccano con un 125 truccato mi sequestrano il mezzo :mecry:

Cosa sacrosanta e giusta. Mi sono rotto il cazzo di tutti quelli che fanno i furbi. Le regole ci sono per tutti, non per i più coglioni, porka trojah! :grr: