PDA

Visualizza versione completa : consulto x incidente.

ALDARIUS
27-08-2004, 20.31.48
Salve a tutti!
avrei bisogno di un parere su un incidente ce ho ahime ho fatto poco fa!

Ecco il mio schema dell'accaduto

http://rtteng.altervista.org/123.jpg

io sono il rosso e sono in moto, il blu una macchina...
ecco il mio racconto:

fermi ambedue al semaforo, scatta il verde, mi porto al centro dell'incrocio ed avendo gi visto che la macchina davanti a me aveva gi messo la freccia a destra quando era ancora ferma al semaforo, ed avendo osservato che stava girando in modo molto stretto alla sua prima strada a destra, proseguo.
Ad un tratto questa macchina sterza a sinistra, cambia idea e decide di andare nell'altra strada.
Io provo a frenare, ma vengo colpito al fianco (ed i danni sono effettivamente sul fianco)

fortunatamento non mi sono fatto male, e vorrei sapere di chi la colpa.

Dalla mia parte:
- avev gi messo la freccia al semaforo e quindi non andata dove doveva andare
- ha sterzato bruscamente, cambiando direzione e credo anche andando quasi in controsenso, intendo questo:

http://rtteng.altervista.org/123b.jpg

- stata lei a tamponarmi

Dalla sua:
- non ho dato la precedenza (la avrei data se non avesse deciso di cambiare di colpo direzione).

secondo voi chi ha ragione? io? lei? nessuno dei due?

grazie in anticipo!

Bertith
27-08-2004, 20.41.23
Originally posted by ALDARIUS
Salve a tutti!
avrei bisogno di un parere su un incidente ce ho ahime ho fatto poco fa!

Ecco il mio schema dell'accaduto

http://rtteng.altervista.org/123.jpg

io sono il rosso e sono in moto, il blu una macchina...
ecco il mio racconto:

fermi ambedue al semaforo, scatta il verde, mi porto al centro dell'incrocio ed avendo gi visto che la macchina davanti a me aveva gi messo la freccia a destra quando era ancora ferma al semaforo, ed avendo osservato che stava girando in modo molto stretto alla sua prima strada a destra, proseguo.
Ad un tratto questa macchina sterza a sinistra, cambia idea e decide di andare nell'altra strada.
Io provo a frenare, ma vengo colpito al fianco (ed i danni sono effettivamente sul fianco)

fortunatamento non mi sono fatto male, e vorrei sapere di chi la colpa.

Dalla mia parte:
- avev gi messo la freccia al semaforo e quindi non andata dove doveva andare
- ha sterzato bruscamente, cambiando direzione e credo anche andando quasi in controsenso, intendo questo:

allora se non capito male e siete partiti tutti e due da medesimo semaforo (dallo schema non si capisce) e lei aveva la freccia, ha torno marcio.
1 xk ha cambiato direzione senza guardare e senza usare le freccie
2 ti ha tamponato e chi tampona ha sempre torto (aime che cazzata)

quindidovresti essere su una botte di ferro

ALDARIUS
27-08-2004, 20.46.53
Si, il semaforo lo stesso

bene.... posso citarla x tentato omicidio... :D

Bertith
28-08-2004, 17.53.50
se vuoi fare il bastardo per il tamponamento sono da 2 a 8 punti di patente

TheDarkAlcatraz
28-08-2004, 18.39.52
Io non lo farei, magari una bella figliola e se la conosci te la da pure...:D

Bertith
28-08-2004, 19.36.15
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Io non lo farei, magari una bella figliola e se la conosci te la da pure...:D

allora ricattala.... o me la dai o ti faccio togliere punti :asd:

debbbole
29-08-2004, 05.52.46
cos com', sembra un classico: lei veniva da destra, e aveva quindi la precedenza in ogni caso, con o senza freccia... quindi secondo me (a meno che il tuo disegno non faccia molto schifo... :D :D :D ;) ) hai torto tu e nel migliore dei casi sar concorso di colpa... a meno che uno dei due non firmi il CID... :D

ALDARIUS
29-08-2004, 19.37.55
lo so lei veniva da destra, ma stata lei a tamponarmi e non credo che sia ammesso fare una inversione a U in una strada a senso unico.
Diciamo che mi avrebbe preso quasi frontalmente, sono stato io che tendando di evitarla mi sono buttato sulla sinistra.

Matt
30-08-2004, 02.45.31
Originally posted by Bertith
allora ricattala.... o me la dai o ti faccio togliere punti :asd:

O meglio ancora...

"o me la dai... ooppure te li do io i punti... e tu sai dove :evil:

:asd:

Aldarius...apparte gli scherzi...mi risulta abbastanza complicato capire da quegli skizzi... non saprei proprio aiutarti :p

Bertith
30-08-2004, 11.48.59
Originally posted by debbbole
cos com', sembra un classico: lei veniva da destra, e aveva quindi la precedenza in ogni caso, con o senza freccia... quindi secondo me (a meno che il tuo disegno non faccia molto schifo... :D :D :D ;) ) hai torto tu e nel migliore dei casi sar concorso di colpa... a meno che uno dei due non firmi il CID... :D

che lei venisse da destra o no, se non aveva la freccia e in+ l'ha tamponato ha torno marcio, inoltre ha cambiato direzione in fretta, quindi....

debbbole
30-08-2004, 13.59.56
Originally posted by Bertith
che lei venisse da destra o no, se non aveva la freccia e in+ l'ha tamponato ha torno marcio, inoltre ha cambiato direzione in fretta, quindi....

in assenza di segnaletica, lei veniva da destra ed aveva *in ogni caso* (basta guardare l'incrocio per capirlo) la precedenza: non un'opinione... se poi lui riesce a dimostrare che l'ha tamponato questo un altro conto... :)

Bertith
30-08-2004, 15.29.33
Originally posted by debbbole
in assenza di segnaletica, lei veniva da destra ed aveva *in ogni caso* (basta guardare l'incrocio per capirlo) la precedenza: non un'opinione... se poi lui riesce a dimostrare che l'ha tamponato questo un altro conto... :)

sono partiti tutti e 2 dallo stesso semaforo, lei ha messo la freccia a dx lui l'ha sorpassata come giustamente poteva fare, lei si accorta che stava sbagliando strada, sterza tutto e lo incula.....tra l'altro non mette neppure la freccia......
mi pare chiaro che ha torto marcio;)

ALDARIUS
30-08-2004, 16.00.40
successo esattamente quello che ha descritto berthit.

dimostrare che mi ha tamponato lei facile....

mi si spaccato un pezzo laterale della moto, davanti neppure un graffio!

alla fine vi far sapere

debbbole
30-08-2004, 20.18.49
auguri :D

thedarkmind
03-09-2004, 11.38.34
In assenza di testimoni non cos facile... l'unica cosa certa che lei veniva da destra

ALDARIUS
20-11-2004, 13.26.14
come promesso, anche se a distanza di molto, ecco la conclusione della vicenda:

circa un mese fa, la mia assicurazione mi informa che alla signora sono state fatte due multe (non chiedetemi quali per, non me lo ricordo).

oggi apro la posta e vedo ne bel assegno di 650 euro come risarcimento x l'incidente! :D