PDA

Visualizza versione completa : Momenti che fanno riflettere...

.29A.
27-08-2004, 16.50.32
C'era una volta in un tempo ormai dimenticato....
Forse l'introduzione fiabesca è un po' esagerata... Ma del resto la storia che sto per raccontarvi assomiglia per molti punti alle epiche leggende del passato... Un inquietante spaccato della lotta mai finita fra bene e male...
Quindi leggete con attenzione e forse avrete salva l'anima...:teach:

Ieri pomeriggio stavo allegramente cazzeggiando su questo forum quando all'improvviso mi sono ricordato che avevo qualcosa di meglio da fare.... In questi giorni sto lavorando ad un piccolo sito internet per la mia sKuola e il lavoro da fare è decisamente tanto, mi arrivando di continuo email piene di testi che io poi devo montare nel sito, mi arriva un po' di tutto, files Doc, html, txt, presentazioni power point ecc ecc.
Stavo giusto aspettado una di queste spedizioni e quindi apro Outlook e controllo se è arrivato qualcosa... Due email dalla mia professoressa, entrambe in bianco con allegato... Stesso allegato... Penso che si è sbagliata e ne ha inviati due... Poco male... Sono entrambi eseguibili e non file di testo, comincio a bestemmiare pesando si trattasse di quegli odiosi proiettori di Flash dove non si può fare copia-incolla..:asd:
In realtà la verità era molto più crudele...:|
Salvo uno dei due files, lo apro e... Norton antivirus mi informa allegramente che sono stato infettato da qualcosa... E che non è iuscito ad eliminarla.
Merda...:azz:
Vado a cercare il file che norton mi ha indicato... Un eseguibile con nome "mimetico" nella cartella di windows... Shift+Canc... Niente dice che è in esecuzione... Ctrl+Alt+Canc... Il file non risulta in esecuzione... Ok

Piano B.:D
Regedit----> Sezione Run del registro----> Il file non risulta e quindi non è in esecuzione automatica.... Che mi abbia infettato un vero file di windows? Faccio una ricerca su internet e scopro che quel file in windows non c'è... Quindi e un puro virus 100% che gira senza essere elencato fra i processi... Ke palle....

Piano C.:|:|:|
Riavvio in modalità provvisoria, faccio tutto quello ce ho fatto prima, tento di cancellarlo ma dice che è in uso, tento di usare Norton ma Norton dice impossibile eliminare.... Faccio una ricerca estesa nel registro di windows per il nome di quel file ma scopro che l'unica volta che appare è nella lista di ricerche della google toolbar (lo avevo cercato io nel "piano B")
Che si sia infiltrato in qualche servizio? Vado nella lista dei servizi e sembra tutto in ordine (anche se i servizi sono tantissimi non è sempre facile trovarne uno corrotto)... Bestemmio...

Piano D.:( :(
3-0 per il Virus...Sul sito della Symantec c'è scritto che è un trojan a bassa pericolosità... Dice anche che Norton dovrebbe poterlo estirpare... Vabbè :stica: è a bassa pericolosità... Hai vinto te e tanti cazzi.

Torno al mio lavoro fregandomene del virus, ho cose più importanti da fare... In particolare dovevo cambiare titolo ad una ventina di pagine Html... Ci metto meno a farlo con il blocco notes che con macromedia.... Clicco col destro su un file---> Apri con--->
Il blocco notes non compare nella lista.... Strano.:mumble
Apro la lista dei programmi... Blocco notes non sta nemmeno lì...
Ma che cazzo....:mad: :mad: :mad:
Start---> Programmi ---> Accessori----> Blocco notes....
Impossibile trovare notepad.exe.... Ricerca in corso, per cercare manualmente cliccare su sfoglia.
Mi viene un atroce dubbio.:rolleyes: :mecry: :mecry: :mecry:
Risorse del computer... Proprietà del disco C.... Mancano almeno due GB files....:brr: :brr: :brr:

QUEL FOTTUTO BASTARDO MI STAVA FORMATTANDO LE PARTI NON IN ESECUZIONE DEL DISCO!!!!!

Mi stava scomparendo il computer!!!!!
...:dentone:

Comincio una corsa contro il tempo salvando tutti i files necessari.... Nelle partizioni non ho sufficiente spazio e mi tocca anche masterizzare due DVD... Vedo i files che scompaiono mentre tento di copiarli.... Il mio pc è stato infettato da satana....

Mi pento in questo momento di non aver mai istallato Norton Exorcist..:asd:

La battaglia dura tutto il giorno fino a notte inoltrata... Scopro che in modalità provvisoria non funziona (non formatta tutto..:asd: ) ma in modalità provvisoria non posso masterizzare... Riempio le partizioni, gli HD interni, le chiavette USB, gli Zip, i floppy disk..:asd:

Circa alle 3.00 di notte comincio a formattare.... Mentre scrivo queste righe ho appena finito di fare una Deframmentazione post drivers essnziali....

Ho perso solo le impostazioni della mia firma...

Avrei dovuto controllare quell'allegato anche se veniva da una fote sicura.... :azz:
Che ne dite per la mia proff è già troppo tardi? Credo proprio di si...:asd:

Adesso sto riascoltando i miei Mp3 Windows Media Player:sisi: Che tristezza... Voglio winamp..
:D

Momenti che fanno riflettere sui perchè della vita....

E vissero tutti felici e contenti (anche se a livello cardiaco con 10 anni in meno)....

djnat
27-08-2004, 17.01.02
:| :| :|

Nome del trojan?

.29A.
27-08-2004, 17.04.22
Originally posted by djnat
:| :| :|

Nome del trojan?

Bloodhound.Exploit.6 (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/bloodhound.exploit.6.html)

Ma a leggere da lì mesà che Norton Exor... Antivirus ha preso una leggera fregatura.... Quello che mi ha infettato NON poteva essere Bloodhound.Exploit.6....

BlackLinX
27-08-2004, 17.11.36
Originally posted by .29A.
[cut...]mi tocca anche masterizzare due DVD... Vedo i files che scompaiono mentre tento di copiarli.... Il mio pc è stato infettato da satana....

Mi pento in questo momento di non aver mai istallato Norton Exorcist..:asd:

[cut...] Scopro che in modalità provvisoria non funziona (non formatta tutto..:asd: ) ma in modalità provvisoria non posso masterizzare... Riempio le partizioni, gli HD interni, le chiavette USB, gli Zip, i floppy disk..:asd:

:roll3: !!! Mi spiace per la gravità della tua situazione, ma l'hai dipinta VERAMENTE bene!!! Grande!! :asd:

Visto che succede ad aprire puttanate? Io parto dal presupposto di essere l'UNICO a sapere usare un PC (non è una vanteria, ma PURA psicologia); per cui ogni volta che chiunque (Microsoft stessa, ovviamente) vuole passare per il mio PC o vuoli interagire con esso, deve passare sul mio firewall ... ma spesso basta un po' di buon senso :asd:

Matt
27-08-2004, 17.31.17
Fatami fare per qualche secondo lo sborone :D

Modestamente, e ne vado fiero, da quando ho XP Professioanal non ho mai avuto un problema serio causa Virus e simili :)

Eppure non uso ne Antivirus, ne Firewall, per me occupano solo preziosa memoria... preferisco prevenire invece che curare ( Copyright Mentadent :asd: ) ... aggiorno periodicamente il sistema operativo con Windows Update (quindi limito il problema delle falle) non uso Internet Explorer (veicolo impressionante di problemi) e porgo molta attenzione all'apertura degli allegati via mail (sottoposte prima alla scansione di un anti-spam)... questi pochi accorgimenti mi hanno fatto evitare fino ad adesso tutti questi dannati Virus e amici vari ;)

azanoth
27-08-2004, 17.36.21
pur avendo formattato,potevi recuperare tutto il contenuto con un apposito programma...orma hai riscritto sopra...

debbbole
27-08-2004, 17.36.47
Lamer :D :D :D

PS: se hai WinXP ricordati che per rimuovere correttamente i virus&co devi disabilitare il ripristino automatico della configurazione... ;)

>>maiden<<
27-08-2004, 17.48.01
Consiglio: i virus li fanno per funzionare con outlook (il + diffuso), quindi: Netscape:rulez:

Andrax.
27-08-2004, 17.52.17
da quanto si legge, è stata scatenata una guerra :asd:
cmq con xp mai avuti problemi di virus, però voglio passare lo stesso al 2k :sisi:

.29A.
27-08-2004, 17.53.57
Originally posted by azanoth
pur avendo formattato,potevi recuperare tutto il contenuto con un apposito programma...orma hai riscritto sopra...
Bhè come ho detto ho salvato praticamente tutto, ho perso solo le importazioni della firma.:D
Mi sono ricordato persino di salvare i preferiti di IE... :king:

X Debbbole: Ripristino configurazione sistema è un arma del male: è sempre disattivato sui miei pc...:)

X Mat: Personalmente preferisco continuare ad usare IE e tenere qualche protezione... Gli aggiornamenti di Winzoz sono ovviamente tutti al loro posto ma non potrei mai separarmi da IE.:dentone:

Per quanto riguarda l'allegato... Bhè sono stato fregato. Come ho detto ho pensato che fosse il solito proiettore flash speditomi dalla proff (sia pace al computer suo...). Avrei dovuto scandirlo con norton... O perlomeno avrei dovuto notare che era troppo piccolo per essere un proiettore e non aveva l'icona di flash...
Sfortunatamente sono stato viziato dalla troppa routine....

Squizzo
27-08-2004, 18.23.43
ma una telefonata o una mail alla prof per sapere cos'era di preciso quel file? :asd:

Matt
27-08-2004, 19.03.19
X Mat: Personalmente preferisco continuare ad usare IE e tenere qualche protezione... Gli aggiornamenti di Winzoz sono ovviamente tutti al loro posto ma non potrei mai separarmi da IE.:dentone:

Ti capisco, è una questione di abitudine... però quando comprendi che ci sono altre validissime alternative (Opera, Mozilla, Firefox ect...) inizi a non essere più dipendente da IE :)

Nemolo.O
27-08-2004, 19.08.09
Martox me so spanciato dal ridere!

è praticamente cmq una cosa che faccio circa tutti i gg io cn il pc di mio papà. . .
Cmq devo dire che oramai hanno preso parte della mia vita, quindi se in una settimana mio papà nn riesce a distruggersi il pc, mi autoscarico un virus :ihih:

(Ps torni cn la 1.7? :D)

follettamalefica
27-08-2004, 19.19.44
Originally posted by Matt
Fatami fare per qualche secondo lo sborone :D

Modestamente, e ne vado fiero, da quando ho XP Professioanal non ho mai avuto un problema serio causa Virus e simili :)

Eppure non uso ne Antivirus, ne Firewall, per me occupano solo preziosa memoria... preferisco prevenire invece che curare ( Copyright Mentadent :asd: ) ... aggiorno periodicamente il sistema operativo con Windows Update (quindi limito il problema delle falle) non uso Internet Explorer (veicolo impressionante di problemi) e porgo molta attenzione all'apertura degli allegati via mail (sottoposte prima alla scansione di un anti-spam)... questi pochi accorgimenti mi hanno fatto evitare fino ad adesso tutti questi dannati Virus e amici vari ;)

pensa, io uso ie, giro siti di dubbia qualità morale e penso che se facessi pagare 1 € ad ogni persona o virus che mi entra nel pc a quest'ora avrei una casa al mare alla hawaii, e una per il week end a montecarlo.

Strasbuli
27-08-2004, 19.21.41
L'hai raccontata in modo spettacolare, anche se è una tragedia mi sono divertito a leggerla! :roll3:

Andrax.
27-08-2004, 19.40.06
AMICI= Azanoth - El dox- Thor67 - _Slash_ - SyNtaX - Dalmo - Silent.Enigma - Risiko Hob Gadling

Aggiungimi :|

:asd:

.29A.
27-08-2004, 21.29.55
Originally posted by Nemolo.O
Martox me so spanciato dal ridere!

(Ps torni cn la 1.7? :D)

Ho trovato il lato divertente della situazione...:asd:
Comunque torno anche prima della 1.7, appena ho tempo di rimettermi a giocare: ultimamente sono stato incasinato, professoresse, siti internet, emails, lavori.... Virus...:ihih:

rivendicatore
27-08-2004, 22.33.16
Originally posted by Andrax.

anche me :asd:

Merio92
28-08-2004, 09.30.36
[QUOTE]Originally posted by .29A.
[B]Bloodhound.Exploit.6 (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/bloodhound.exploit.6.html)

Per quel b@star<< di un trojan,ho dovuto formattare tutto,ormai era troppo tardi ,ho cambiatosistema operativo(microsoft windows xp shit edition !! :asd: in effetti,da xp mi aspettavo di meglio!! :|

http://www.nnm.ru/filez/pics/122.jpg

azanoth
28-08-2004, 09.54.37
Originally posted by Merio92
[QUOTE]Originally posted by .29A.
[B] effetti,da xp mi aspettavo di meglio!! :|

Fratello,fidarsi è bene
ma tu fà come me,non fidarti di nessuno.
:birra:

Merio92
28-08-2004, 12.07.01
Fratello,fidarsi è bene

Nessuno proprio o qualcuno in particolare?!

azanoth
28-08-2004, 12.54.30
Originally posted by Merio92
Nessuno proprio o qualcuno in particolare?!

ascolta tutti
ma muoviti con la tua testa...meglio nessuno: è così allietante scoprire dopo che di tizio ti potevi fidare...
:angel2:

Merio92
28-08-2004, 13.25.18

:angel2:

Questa faccina mi sta facendo nascere dei dubbi... :|

djpitt
28-08-2004, 15.39.13
Fratello,fidarsi è bene

mi permetto un'umile correzione, Reverendo...

Fidarsi è bene,
ma chi sta in guardia campa più a lungo ;)

grifis
28-08-2004, 16.48.29
1° Allora butta norton e installati AVG che è freeware ed è molto buono. Altrimenti metti Antivir, anch'esso freeware e anch'esso abbastanza buono, si aggiorna automaticamente:

http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/2/ AVG

http://www.free-av.com/ Antivir

2° Installa Sygate personal firewall (che è freeware ed è buonissimo, ma se hai un mulo è meglio che "compri" la versione pro, che è ancora meglio; ti sconsiglio zone alarm, il più bucato):

http://www.simtel.net/product.download.mirrors.php?id=53687

3° SCARICATI MY IE (ora diventato Maxton):

http://www.maxthon.com/en/index.htm

Nemolo.O
28-08-2004, 18.00.58
ultimamente sono stato incasinato, professoresse, siti internet,

:nerdsaw :cheppalle :sbav :maddeche

:D

MIKELE88
28-08-2004, 22.30.08
Originally posted by Andrax.

Non so se è una cosa brutta o bella essere aggiunti tra i buoni o i cattivi... :mumble