PDA

Visualizza versione completa : Precisazione su "Pianeta Rosso"

Spinoza
27-08-2004, 14.52.38
Avevo mandato questo omaggio:

Il nome del personaggio interpretato da Carrie-Ann Moss, Bowman, è un omaggio a 2001: odissea nello spazio, in cui il personaggio principale si chiamava Bowman.

che non è stato inserito perché "già presente". Avevo già controllato prima di mandarlo, ma per scrupolo ho ricontrollato ora: non c'è. Posso rimandarlo?

_Fred_
29-08-2004, 16.30.25
Originally posted by Spinoza
Avevo mandato questo omaggio:

che non è stato inserito perché "già presente". Avevo già controllato prima di mandarlo, ma per scrupolo ho ricontrollato ora: non c'è. Posso rimandarlo?

Non per fare il bastian contrario, però a me non sembra un pò debole come omaggio, insomma viene utilizzato lo steso nome di un astronauta di un altro film , potrebbe essere solo una coincidenza; da quanto mi è parso di capire dalla curiosità inviata non ci sono altri riferimenti espliciti al film "2001 Odissea nello spazio", a parte il solito disastro durante la missione...

Spinoza
29-08-2004, 17.01.00
Originally posted by _Fred_
Non per fare il bastian contrario, però a me non sembra un pò debole come omaggio, insomma viene utilizzato lo steso nome di un astronauta di un altro film , potrebbe essere solo una coincidenza; da quanto mi è parso di capire dalla curiosità inviata non ci sono altri riferimenti espliciti al film "2001 Odissea nello spazio", a parte il solito disastro durante la missione...

Ci sono altri riferimenti... ad esempio la nave spaziale che li porta su marte ha l'anello rotante come la famosa base spaziale di 2001.

Comunque ho controllato sulle trivia di imdb e l'ho trovata anche lì (non ho copiato, lo giuro, l'avevo notato vedendo il film e sono solo andato a controllare su imdb se c'era)...

selidori
29-08-2004, 17.28.40
Ammetto di ricordare di averlo già letto sul sito per il semplice motivo che... L'AVEVO MANDATO IO!

Come mai allora ora non ve n'e' + traccia?
Praticamente mi avete risposto voi facendomi ricordare che trovai -appunto- questa curiosità scritto un po' troppe volte in giro (IMDB, libri di fantascienza e persino nel dietro le quinte o commento audio del DVD ufficiale!) pertanto mi sembra veramente una curiosità poco curiosa da tenere.
Per questo la prima volta lo levai.

Un po' come gli omaggi/parodie di Shining di Nemo o il leone Skar in Hercules... la cosa è simpatica quando è nascosta ma quando è palese, evidente, riconosciuta e persino detto dagli stessi protagonisti mi sembra un perla troppo svalutata per apparire su bloopers.it.

Questa pero' la mia opinione, vorrei un giro generale su questo argomento e sullo specifico contributo.

PS: comunque si, qua era un riferimento a 2001 ma la cosa è rischiosa. Ci sono stati dei 'omaggi' in cui si diceva che era un omaggio il nome di un protagonista perchè nel passato c'era un altro suo collega con lo stesso nome... ma quando tal nome è PAUL pare difficile credere che sia voluto... mi sono spiegato?

Spinoza
31-08-2004, 12.30.49
Per me non c'è problema! E non mi ricordavo che ci fosse già stata sul sito... nessun problema!