PDA

Visualizza versione completa : Una nuova passione : la bici.

AddePa
26-08-2004, 12.46.39
Qualke giorno fa mio padre ha acquistato una bella bici da passeggio,in alluminio e fibra di carbonio,molto bella comoda e leggera....
quando l'ho vista ho detto..."ke bella"..."provo a farmi un giretto"...ecco,da quel giretto sn 5 giorni ke non faccio altro ke farmi giri su giretti...sn riuscito massimo a fare 15km in un giorno (x ora)
ora praticamente la bici diventata mia :D
ho intenzione di montare il kit x le forature e il contakm...
secondo voi quali sn i migliori metodi x avere una buona pedalata,xk io metto la sella abbastanza alta da stendere tutta la gamba...secondo voi va bene?
grazie x i consigli :birra:
:D
:)

shottolo
26-08-2004, 12.53.19
ma fai sterrato o strada?

Fabio
26-08-2004, 12.54.01
Originally posted by SyNtaX
secondo voi quali sn i migliori metodi x avere una buona pedalata,xk io metto la sella abbastanza alta da stendere tutta la gamba...secondo voi va bene?

Io mi trovo molto comodo in questo modo. Se la tengo pi bassa, devo tenere le gambe un po' piegate e faccio fatica.

Sul fatto che, dopo un po' prenda, ti devo dare ragione. Io due anni fa odiavo la bicicletta, ma ho cominciato ad usarla per fare moto e da allora non me ne sono pi staccato. La scorsa estate arrivavo a fare 70/80 Km in media al giorno (ci sono state giornate in cui sono arrivato a farne 150/200), quest'anno per motivi di tempo la media, purtroppo, solo di 30/35 Km. Comunque, trovo che andare in bicicletta sia rilassante, non eccessivamente faticoso (a meno che si esca alle 2 di pomeriggio, con 35 e si facciano pi di 100 Km :D), e permette di fare movimento, cosa che non fa mai male.

AddePa
26-08-2004, 12.54.50
Originally posted by HeadShot
ma fai sterrato o strada?

solo strada....ha le ruote alte a sottili tipo quelle delle bici da corsa....quindi non penso potrei fare lo sterrato ( o si? :mumble )

AddePa
26-08-2004, 12.57.18
Originally posted by Bill
(ci sono state giornate in cui sono arrivato a farne 150/200),

:brr: non riuscir mai a fare cosi tanti km...potrei farmi fuori...
ma forse con molto ma molto ma molto allenamento.....

e poi: meglio acqua o gatorade?

Ef.Di.Gi
26-08-2004, 12.58.23
Beh io preferisco tenere una pedalata un po' meno aperta, in generale mi sembra di riuscire a fare pi pedalate al minuto. In ogni caso, finch ti devi fare 15 km in city bike, non credo sia necessario farsi pare sulla pedalata e la postura.

Per correre comunque la bici da passeggio non un granch, soprattutto se inizi ad andare in salita; inoltre in generale i rapporti sono presi malino, ed difficile tenere medie sopra i 30 km/h (almeno per me).

Record?Beh consecutivi ho un 160 km di cui 30 di sterrato e 40 di saliscendi, in una giornata ho toccato i 200 ma solo pianura asfalto, di media tendo i 34-35 km/h su asfalto e i 30 su sterrato.

Ef.Di.Gi
26-08-2004, 12.59.45

e poi: meglio acqua o gatorade?

Acqua, gatorade=merda.

arcobalenotturno
26-08-2004, 13.48.46
molla la city bike e comprati una MTB...e vai di sentieri....
li senti l'adrenalina pura ...ieri 44Km/h in discesa su un sentiero sassoso dove la bici nn sta ferma....
che al minimo errore ti trovi per terra...

ho ancora il segno sulla gamba di una botta presa una settimana fa... e ieri in falsopiano in discesa ho sbandato e preso una buca e mi sono ritrovato steso per terra con la bici capottata 2 metri indietro... per fortuna era un sentiero terroso :D

...poi nella mtb non conta tanto la strada quanto l'adrenalina....

la posizione corretta la trovi appoggiando il tallone al pedale e distendendo la gamba...

di solito io uso gatorade in polvere che preparo la borraccia prima di andare...

Dalcinho88
26-08-2004, 13.52.22
ti nconsiglio di fare sterrato con al bici che hai,rischi di rovinarla,concordo con il fatto che i rapporti non sono ottimali,io ho fatto al max 80km,ma con mountain bike e mio pap con quella da corsa...(80km con una salita da 1300m)senza salita non mi diverto,fare pianura palloso,meglio fare salita....

ArkhoN
26-08-2004, 13.53.14
Pedalare in strada bello se si ha magari poco tempo e si f una pedalata veloce alla sera, ma ti consiglio magari un week end di farti prestare una mountain bike e farti un bel giretto in montagna/campagna, davvero divertente ma si f ovviamente un po' piu' di fatica..
Ah non bere Gatorade, l' acqua va benissimo e viene riassorbita dall' organismo molto piu' velocemente.

Dalcinho88
26-08-2004, 13.53.51
pardon,ti consiglio di non fare sterrato...

arcobalenotturno
26-08-2004, 13.55.46
Originally posted by Dalcinho88
senza salita non mi diverto,fare pianura palloso,meglio fare salita....

molto meglio la discesa :D

pi tecnica e sterrata pi divertimento c' :D

cmq il mio recordo una salita asfaltata di 8 km filati... eccola qua (http://www.salite.ch/roncola1.htm)

Ef.Di.Gi
26-08-2004, 14.22.16
Boh la discesa a me non piace, ho paura di farmi male :D

Salite faticose :metal::metal::metal:

di solito mi becco questa:

http://www.salite.ch/I/barbaria.gif

arcobalenotturno
26-08-2004, 15.04.56
Originally posted by Ef.Di.Gi
Boh la discesa a me non piace, ho paura di farmi male :D

da esperienza personale....
pi hai paura di cadere.. pi rischi di farti male....
ci pensi meno...sei pi pronto e reattivo nella caduta...

AddePa
26-08-2004, 15.39.48
bh.x me veramente difficile trovare delle salite tipo quello della roncola abitando in puglia nel bel centro del tavoliere...massimo dovrei andare a farmi un giro sul gargano..pedalando un paio d'ora x x arrivarci....
ora vado a farmi una decina di km... (x me tanto....x ora....) :dentone:

shottolo
26-08-2004, 15.44.18
hs sms: mone stasera bici? solito giro ore 18.45
mone sms: ok

ore 18.45 partenza da casa mia per un bel giretto (20/25 km... purtroppo non so di preciso)
tratti misti, sterrato/strada, un paio di ponti sul fiume, un paio di salite scrause e qualche discesa carina
non mi porto n acqua n puttanate varie, stiamo via massimo un'ora e mezza (pause comprese)
l'unico problema che domani mi far male il culo... sellini maledetti!

arcobalenotturno
26-08-2004, 15.50.20
la prossima olta hce vado sul Monte Canto facio un p di foto dei sentieri troppo lol che ci sono...

ieri ho rotto il movimento centrale (il pesso ceh sta tra i due pedali):grr: :grr:

shottolo
26-08-2004, 15.53.37
da dove parti per il canto alto?
consigliami qualche bel giretto da un'oretta non troppo in salita possibilmente

arcobalenotturno
26-08-2004, 16.25.50
io parlo del Monte Canto... quello sopra Sotto il Monte dove c' l'abbazia di Fontanelle... se non sbaglio il Canto Alto da un altra parte...

cmq il Monte Canto abbastanza duro..salite corte ma ripide che ti sfiancano (esempio salita Abbazia di Fontanelle) (http://www.salite.ch/abbazia.htm) ... un bel giro salire da Mapello fio a Fontanelle poi su i cima e poi gi a Pontida....

shottolo
26-08-2004, 16.29.23
perfetto ;)
ci posso sempre provare ^_^

Bertith
26-08-2004, 17.37.12
io ai vecchi tempi (si parla di 4 anni fa) quando solo per andare scuola mi facevo oltre 60 km la settimana. poi visto che non sono molto sano di mente partivo con i miei amici e andavamo a farci 2-3 passi alla volta. giretti da 80-90 km.....un mio amico arrivato a fare 3500 Km in un'estate. il viaggio + lugo che ho fatto stato tornare a casa da salisburgo in bici facendo il brennero, passando per dobbiaco e poi venendo gi per cortina. se non ricordo male erano sui 1100 km fatti in una settimana.

Originally posted by Ef.Di.Gi
Boh la discesa a me non piace, ho paura di farmi male

io ho rischiato di farmi male sul serio volando a 70 km/h in mezzo al bosco (ho sbagliato una curva secca :azz: )

MIKELE88
26-08-2004, 17.46.03
La bici x me una vekkia passione sinceramente, fin da quando ero piccolo portavo una bici da cross nella campagna dei miei nonni, poi quando sono diventato + grande mi sono preso una mountein-bike (si scrive cos? :look: ), mi dur 2 anni, poi me ne presi un'altra ke tutt'ora in garage, c ho fatto qualke bella modifikina :asd: ...
...da 4 anni a questa parte possiedo anke una bmx, ke sinceramente uno spettacolo :sisi: , con una bmx puoi andare ovunque,hanno dei freni eccezzionalmente potenti e vanno anke al contrario :D.

La bici ke uso adex quando faccio piccoli tratti d strada nella mia citt quella d Pininfarina (quella verde sputtanata a morte,avete capito?) ...

...cmq andare in bici a parere mio, una delle cose + belle da fare nel tempo libero :sisi:

:D

Ef.Di.Gi
26-08-2004, 18.24.11
Originally posted by Bertith
.un mio amico arrivato a fare 3500 Km in un'estate.

io da maggio ad ora credo di essere sui 7000 :D

shottolo
26-08-2004, 21.23.06
io sono tornato sano e salvo
per mi fa male il culo

Jimmy Woodman
26-08-2004, 21.47.48
io sono tornato sano e salvo
per mi fa male il culo

Immagina il sellino come si sentir per il peso del tuo culone!:asd:

shottolo
26-08-2004, 21.58.55
cazzi del sellino, il suo mestiere :D

arcobalenotturno
27-08-2004, 08.55.40
bh.x me veramente difficile trovare delle salite tipo quello della roncola abitando in puglia nel bel centro del tavoliere...massimo dovrei andare a farmi un giro sul gargano..pedalando un paio d'ora x x arrivarci....
ora vado a farmi una decina di km... (x me tanto....x ora....) :dentone:

beh quella la fortuna id abitare ai piedi dei monti.... :D

cmq basta anche una collinetta sterrata di 15 m per divertirti in mtb :D

Bertith
27-08-2004, 09.29.56
per mi fa male il culo

questa una delle controindicazioni + famose :asd:

BESTIA_kPk
27-08-2004, 23.59.43
Settimana scorsa ho spannato la vite di un pedale e spostato l'asse della ruota posteriore, facendogli grattare costantemente la forcella.

Senza cadere e senza incidenti n scossoni particolari :mumble:

Non conviene spendere poco, poi girano i maroni (se si scanna la bici a distanza da casa asd). Ovviamente pu risultare divertente metter mani alla bici e sistemarla :)