PDA

Visualizza versione completa : [AIUTO!] Vacanze in Sardegna

BlackLinX
23-08-2004, 19.52.37
Ciao, siamo Black e Phan (che ora scrive :p).
Chiediamo per favore ai mods di non chiudere subito, anche se c'è l'apposito topic delle vacanze, per rendere visibile ai sardi o a chi è stato in Sardegna il nostro thread. :kiss:

Dunque, è già da un po' di tempo che abbiamo deciso di andare in Sardegna per le vacanze, due settimane. Purtroppo però gli amici che devono venire con noi devono obbligatoriamente ritardare la partenza. Insomma, partiremmo il 22 settembre per tornare il 6 di OTTOBRE :eek2:. Visto che per noi nordici è impossibile pensare ad ottobre come un mese climaticamente buono per andare a far vacanza, vorremmo sapere da chi ci è stato se nel Nord della Sardegna (zona di S. Teodoro) le temperature rimangono calde per andare in spiaggia, fare il bagno, prendere il sole, ecc. anche in quel periodo.

Vorremmo evitare di andare in spiaggia col cappotto, o di andarci obbligatoriamente da mezzogiorno alle 2, pena ipotermia :brr:.

:asd:

Infandum
23-08-2004, 19.57.25
Originally posted by BlackLinX
Ciao, siamo Black e Phan (che ora scrive :p).
Chiediamo per favore ai mods di non chiudere subito, anche se c'è l'apposito topic delle vacanze, per rendere visibile ai sardi o a chi è stato in Sardegna il nostro thread. :kiss:

Dunque, è già da un po' di tempo che abbiamo deciso di andare in Sardegna per le vacanze, due settimane. Purtroppo però gli amici che devono venire con noi devono obbligatoriamente ritardare la partenza. Insomma, partiremmo il 22 settembre per tornare il 6 di OTTOBRE :eek2:. Visto che per noi nordici è impossibile pensare ad ottobre come un mese climaticamente buono per andare a far vacanza, vorremmo sapere da chi ci è stato se nel Nord della Sardegna (zona di S. Teodoro) le temperature rimangono calde per andare in spiaggia, fare il bagno, prendere il sole, ecc. anche in quel periodo.

Vorremmo evitare di andare in spiaggia col cappotto, o di andarci obbligatoriamente da mezzogiorno alle 2, pena ipotermia :brr:.

:asd:
Non siamo mica ai tropici... se sei fortunato, o meglio come succede a volte, può capitare che "il caldo" prolunghi la sua durata... ma può succedere che piova o faccia freddo... L'anno scorso mi pare sino a novembre si poteva andare al mare... ma le stagioni sono + o meno simili come al centro italia...
insomma è solo questione di fortuna;)

che.g
23-08-2004, 20.45.37
io in sardegna ci sono stato un paio di anni fa, dall'inizio alla fine di settembre. le temperature erano buone, qualche temporale ma niente di preoccupante. abbiamo fatto il bagno senza problemi fino agli ultimi giorni, quindi nn ti preoccupare ;)

BlackLinX
24-08-2004, 08.43.44
Originally posted by che.g
io in sardegna ci sono stato un paio di anni fa, dall'inizio alla fine di settembre. le temperature erano buone, qualche temporale ma niente di preoccupante. abbiamo fatto il bagno senza problemi fino agli ultimi giorni, quindi nn ti preoccupare ;)

E' che qua ad Aosta ci sono temperature bassissime (una minima di 11° per la notte), temporali in città e neve in montagna ... :brr:

Devo proprio convincermi che inizio ottobre sia "da bagno" :(

kakikoio
24-08-2004, 09.13.34
E' che qua ad Aosta ci sono temperature bassissime (una minima di 11° per la notte), temporali in città e neve in montagna ... :brr:

Be certo che uno abituato a veder 2 metri di neve i primi di settembre :asd:....

Bertith
24-08-2004, 09.22.15

guarda che la sardegna è parecchio al sud. se pensi olbia è sullo tesso parallelo di bari......quindi fai 4 conti. l'unica rogna che ti può capitare a san teodoro è il vento. può capitarti anche una settimana con vento forte.......molto forte.....
male che vada vai a vederti il mondiale di rally dal 30/09 al 3/10

[~AlmoR~]
24-08-2004, 09.37.54
:| profani

allora, il periodo non è certo dei migliori per stare in spiaggia a fare l'iguana. Dai primi di settembre di solito iniziano i temporali, l'umidità e tanto caldo non fa. Tuttavia, l'acqua conserva ancora la temperatura che ha accumulato durante l'estate, quindi un bagno ce lo fai di sicuro, magari alle 14 del pomeriggio, ma non morirete di ipotermia.

Se poi siete particolarmente sfigati, e beccate 3, 6 o 9 giorni di maestrale (questo vento dura sempre in giorni multipli di 3) allora si che farà freschino, ed è anche sconsigliabile fare il bagno, se non conosci bene la zona, il mare è piuttosto incazzoso et pericoloso.

insomma, portati sia il custume da bagno che una giacca a vento, e anche una mezza muta che non guasta mai:D
a San Teodoro ti consiglio di andare alla spiaggia della Cinta, e di provare il Kite surf

kakikoio
24-08-2004, 10.10.27
Originally posted by [~AlmoR~]
:| profani

allora, il periodo non è certo dei migliori per stare in spiaggia a fare l'iguana. Dai primi di settembre di solito iniziano i temporali, l'umidità e tanto caldo non fa. Tuttavia, l'acqua conserva ancora la temperatura che ha accumulato durante l'estate, quindi un bagno ce lo fai di sicuro, magari alle 14 del pomeriggio, ma non morirete di ipotermia.

Se poi siete particolarmente sfigati, e beccate 3, 6 o 9 giorni di maestrale (questo vento dura sempre in giorni multipli di 3) allora si che farà freschino, ed è anche sconsigliabile fare il bagno, se non conosci bene la zona, il mare è piuttosto incazzoso et pericoloso.

insomma, portati sia il custume da bagno che una giacca a vento, e anche una mezza muta che non guasta mai:D
a San Teodoro ti consiglio di andare alla spiaggia della Cinta, e di provare il Kite surf

MA dai sei vicino a san teodoro tu??? io sono andato in vacanza a monte pietroso! (ok non mi ricordo in sardo come era scritto hehe)

BlackLinX
24-08-2004, 10.36.55
:mecry: :mecry: :mecry: missà che me vado altrove, ma soprattutto prima :(

Io ho bisogno di "relax" e non di fare altre attività. Almeno una settimana voglio star fermo a prendere il sole, fare il bagno ed uscire la sera. Poi magari una settimana posso fare altre attività, ma non tutta la vacanza :(

Bertith
24-08-2004, 11.06.42
:mecry: :mecry: :mecry: missà che me vado altrove, ma soprattutto prima :(

Io ho bisogno di "relax" e non di fare altre attività. Almeno una settimana voglio star fermo a prendere il sole, fare il bagno ed uscire la sera. Poi magari una settimana posso fare altre attività, ma non tutta la vacanza :(

ti conviene andare prima......fino alle prime 2 settimane di settembre và ancora bene, + avanti......

arcobalenotturno
24-08-2004, 11.16.29
intanto che sei in Srdegna vai al sud...zona cagliari-Villa Simius...

che è bella quanto il nord della sardegna...
e magari essendo più a sud il tempo tiene meglio...

BenzFire
24-08-2004, 11.22.27
.....................

Per quanto riguarda il clima è logico che nessuno potrà darti indicazioni precise che nel periodo in questione si possa avere la possibilità di rilassarsi al sole.
Visto che manca circa un mesetto non si potrebbe magari scegliere le coste più a sud?
Invece di fare Genova Porto Torres potreste fare Civitavecchia Cagliari. Ma naturalmente tutto dipende se venite con auto al seguito o appiedati. Perchè a quel punto da Porto Torres a Cagliari con la Carlo Felice max 4 ore di percorrenza e potreste arrivare a Villasimius che in tanti mi dicono essere un posto veramente rilassante.
Poi naturalmente potreste visitare questo sito dove se non sbaglio si potrebbe contattare il centro metereologico locale e farsi dare le medie stagionali e farsi i calcoli opportuni.
Il link è questo: http://www.ilmeteo.it/

In ogni caso vi invidio perchè qualsiasi costa sceglierete avrete la possibilità di un buon relax. Buone vacanze con un minimo accettabile di invidia.

BenzFire
24-08-2004, 11.25.21
Originally posted by nirai

:approved

KappaGiBi
24-08-2004, 14.57.40
Oh, quanti conterranei, in questo forum :D!
E io che pensavo di essere il solo sfigato con Cocitu e Andrax :asd:

morettina
24-08-2004, 17.11.05
Originally posted by nirai

:rulez:

dipende dagli anni... a volte veramente anche a ottobre inoltrato il tempo è splendido. ;)

Squizzo
24-08-2004, 17.57.39
Originally posted by morettina
:rulez:

dipende dagli anni... a volte veramente anche a ottobre inoltrato il tempo è splendido. ;)

oddio, dato che gli ultimi anni io, che sono in friuli, quindi ben più su della sardegna :asd: sono sempre andato a lavorare in maniche corte fino ai primi giorni di novembre non credo che da voi dovrebbero esserci problemi a fare un bagno a fine settembre :D

BlackLinX
24-08-2004, 20.43.50
ok, Vi ringrazio veramente per il Vostro interessamento! Siete stati gentilissimi e Vi comunico che abbiamo deciso di ABBANDONARE l'idea di andare in Sardegna ed abbiamo dirottato, ahimé, il budget di 2 settimane in 1 settimana sola ad Ibiza in villaggio a metà settembre. Poi forse andremo anche a Parigi per 4gg per vedere il Salone dell'Automobile ed il Louvre (a cavallo tra settembre ed ottobre) :)

Grazie per l'interessamento!