PDA

Visualizza versione completa : quel paesino del multiplayer

angelheart
20-08-2004, 23.00.17
mi è venuto in mente leggendo il vecchio topic scherzo di kro.
Del resto è vero, c'è un sacco di gente che prova qualcosa per altra gente. C'è un sacco di gente che è stata a letto con un sacco di gente. C'è un sacco di gente che sa i cazzi di un sacco di gente. Ci sono gruppetti contro gruppetti, ma alleati con altri gruppetti. Ci sono persone che non si parlano e persone che sparlano di altre persone, ma non sanno niente di altre persone che invece sanno tutto di loro. C'è un purulentissimo marciume sotto sotto, di cui nessuno parla, tutto sembra assolutamente tranquillo, ma c'è un leggero alone di sentimenti profondissimi (positivi o negativi) che impregna il tutto. Un sacco di cose non dette, un substrato densissimo.
Insomma credo che MP sia il più eclatante esempio di come la realtà, nell'accezione più bieca, possa traspondersi nella virtualità.
Mi vengono i mente i paesini siculi di Sciascia, questi luoghi ameni in cui tutti si conosco eppur non si conoscono abbastanza, e se anche si conoscono abbastanza, preferiscono ignorare dettagli anche importantissimi della vita dei concittadini. Un'alcova del pettegolezzo, che spesso si tramuta in un avvelenante sequela di parole dette e non dette, di insinuazioni infettate dalla smania di voler elevare (o elevarsi) e di cancellare, ridimensionare, eliminare un'altro dei concittadini.
Mi viene in mente il vecchio detto: "il paese è piccolo e la gente mormora".
E questo è quello che mi trovo davanti: un paesello virtuale che sembrava felice e spensierato, ma con un bel tarlo sotto sotto che lentamente ha corroso tutti, e in cui poi le anime reali hanno cominciato a mormorare e cospirare e tramare come piccole api industriose ;)

ok ok, svuoto la casella dei pm :sagace:

souldrawer
20-08-2004, 23.03.05
perchè nel 90% della restante parte del mondo non è così?? :confused: :rolleyes:

Dero88
20-08-2004, 23.03.40
Il concetto è "il blah blah sta andando a puttane" ?

:asd:

rivendicatore
20-08-2004, 23.06.58
:sisi: la piazzetta dei pettegoli :sisi:

.Dexx.
20-08-2004, 23.07.08
Beh... tutto normale in fondo.

destino
20-08-2004, 23.09.24
scusa angel ma nn condivido quello ke pensi tu :doubt:

vabbe è estate e si parla e si skerza e si spettegola pure, ma dire ke questa comunita è fatta a gruppetti l'uno contro l'altro nn mi sembra proprio

Magari qualcuno io stesso nn lo sopporto ma è normale mi sa, come accade in real life, ma dove vedi tu tutti sti misteri e sti sotterfugi da paesino ? e lo dico io ke in un paesino stile sciascia ci vivo)

cmq al max se proprio c'e un tarlo lo si scova e lo si ammazza come si usa dalle mie parti: a colpi di pentola :D

rivendicatore
20-08-2004, 23.09.43
Originally posted by Dero88
il problema è che se le puttane chiedano più di 50€ l'ora ci fanno chiuder baracca per bancarotta :asd:

cmq si :sisi: manifestazioni estive folkloristiche avvolgono il blah blah :sisi:

follettomalefico
20-08-2004, 23.27.08
Hai assolutamente ragione. Ogni evento umano dal punto di vista sociale rappresenta in scala quello che è la società. Esiste uno scartamento, ovviamente, determinato dal fatto che le persone su un forum sono di "un certo tipo", rispetto alla media della società, ma risulta cmq un buon margine di approssimazione.

Sinceramente cmq, odio "mormorare". Se mi viene detto qualcosa, in me rimane e oltre non prosegue.
Sinora non è ancora successo, ma probabilmente potrei fare eccezioni solamente in casi particolari e per il bene della persona in questione.
Non mi piace sparlare di nessuno, mi da anche un po' fastidio quando si parla di qualcuno che non è presente. Io preferisco dirle le cose, dirette, in faccia. Credo che chi mi conosce, bene o male, si è accorto di questo.

Potrei dire che da questo punto di vista ho una concezione piuttosto arcaica della cosa, cavalleresca. In fondo, almeno un po', ne sono stato ripagato. Solitamente, do una impressione di fiducia che nei miei anni di vita non ho ancora mai tradito per nessuno.

Se proprio sparlo di qualcuno, questo sono io. Vi interessa sapere qualcosa? Chiedete, pure. Non mi faccio troppi problemi. Anche perchè parlarne per me, anche per le cose difficili, significa esorcizzarle.

Son stato abbastanza esauriente? :)

Andrax.
20-08-2004, 23.30.22
io il bb lo seguo da abbastanza tempo e posso semplicemente dire, che è tutto normale.

Brus
20-08-2004, 23.31.20
Il virtuale non tramuta le persone in angioletti. Bastardi siamo e bastardi rimaniamo, sia nel reale, sia nel virtuale :toh:

Simkat
21-08-2004, 00.04.38
magari, visto che son nuova, qualcuno dirà :stica: ,ma volevo lo stesso dire la mia........
per quanto mi riguarda, ho iniziato a chattare nel lontano '93...(qualcuno avra sentito parlare del vetusto videotel) e da allora son sempre stata me stessa....convinta che è meglio magari mandarsi reciprocamente affff.....ma "davanti" piuttosto che sparlare con altri....e ho sempre cercato di convincermi che fosse così anche per gli altri (prendendo anche delle sonore incxxxxx)
esattamente come nella vita cerco di dare fiducia agli altri (fino a prova contraria) se poi mi deludono......beh pazienza..

datemi pure dell'ingenua....ma preferisco così piuttosto che diventare una vecchia zitella acida che non si fida di nessuno........

follettomalefico
21-08-2004, 00.05.57
Originally posted by Simkat
datemi pure dell'ingenua....ma preferisco così piuttosto che diventare una vecchia zitella acida che non si fida di nessuno........ In fondo anche questo è uno stile di azione, come dicevo prima. Anche io preferisco fare così... e nell'evenienza seguire la filosofia del silenzio e lasciar parlare (o sparlare) altri.

Cmq anche se sei nuova qui, non evitare di commentare :)

Ef.Di.Gi
21-08-2004, 00.24.07
Quoto foll! :)

Squizzo
21-08-2004, 01.32.35
mboh, io direi che chi mi sta sul cazzo l'ho sempre detto senza problemi.. :asd: e poi cmq chi è che va d'accordo con tutti?

follettomalefico
21-08-2004, 01.38.14
Originally posted by Squizzo
mboh, io direi che chi mi sta sul cazzo l'ho sempre detto senza problemi.. :asd: e poi cmq chi è che va d'accordo con tutti? Andare d'accordo in che accezione? Io non ho astio con nessuno (almeno, da parte mia). Vale lo stesso? :D

Se sto sul carciofo a qualcuno, parli ora o taccia per sempre! :foll:

Dalmo
21-08-2004, 01.42.18
Originally posted by Squizzo
mboh, io direi che chi mi sta sul cazzo l'ho sempre detto senza problemi.. :asd: e poi cmq chi è che va d'accordo con tutti?
Io!!! :foll: :asd:

:roll3:

The El-Dox
21-08-2004, 03.58.58
Originally posted by angelheart

Insomma credo che MP sia il più eclatante esempio di come la realtà, nell'accezione più bieca, possa traspondersi nella virtualità.

Al kontrario.
Sono un user di vekkja data, nn puoi immaginare ke kazzo di porkajo sia il MP.
;)

Alborosso
21-08-2004, 08.27.26
La soluzione c'e'...basta usare il MP per quello che e', cioe' un forum e non una cosa reale.

Se poi si fanno amicizie in Real Life ben venga.

Non c'e' bisogno di sentirsi apprezzati o riveriti o ricercati, io leggo e posto solo quando l'argomento m' interessa e se ho qualcosa di sensato da dire.

:birra:

Abigail
21-08-2004, 10.23.51
Il forum E' una cosa reale.

Ma in tutta sincerità non vedo il problema. Sarà che forse non ho mai vissuto il Multiplayer "a fondo" al di fuori dello schermo (ho conosciuto un sacco di gente, è vero, ma ho anche bidonato un sacco di gente molte volte, per problemi di tempo e impegni vari), sarà che ho l'impressione di andare davvero d'accordo con tutti (al di là di pochissime persone che si dimostrano palesemente antipatiche e maleducate, non solo con me), sarà che ho una vita "reale" molto ingombrante, ma sinceramente a me questa sembra una bella comunità.

E' assurdo pretendere che tutti si amino alla follia, come è ovvio che fra alcuni ci siano stati, ci siano e ci saranno rapporti d'amore e di odio, ma come qualcuno ha già detto apparteniamo alla razza umana, e come tale siamo inclini a dividerci in fazioni, amarci e odiarci, perché qualcuno ci ha creati così. Di conseguenza quello che "c'è sotto" non è marciume, è semplicemente l'inevitabile substrato umano che sta sotto a tutte le cose. Se poi lo volete vedere per forza come qualcosa di negativo, fatti vostri, io qui ci sto bene. E, come Foll, non ho misteri per nessuno.

Umilmente...
:D :D :D

azanoth
21-08-2004, 10.33.10
Originally posted by Abigail
Il forum E' una cosa reale.

Ma in tutta sincerità non vedo il problema,non ho misteri per nessuno.

quoto il tuo pensiero dalla prima all'ultima parola: rispecchia fedelmente il mio.

alcoolwarriors
21-08-2004, 11.42.54
quoto abi...per il resto beh...io non vedo tutto sto marciume e tutto questo sottobosco di astio e diffamazione...

...certo magari se non lo vedo è proprio perchè è alle mie spalle! :brr: :look:

Alceo
21-08-2004, 12.01.25
Ci sono mille modi per vivere il multiplayer.
Alcuni si presentano più veri di quanto siano nella vita reale, protetti dall'anonimato e dalla possibilità di scappare con un clik. Altri invece ne aprofittano per crearsi un personaggio magari che assomigli a chi vorrebbero essere. Per molti inoltre è solo un divertimento e di sé mettono poco o niente.

Vedere il forum come un modello di società in scala lo trovo fuorviante perché vero solo per alcuni degli utenti che decidono di viverlo come persone e non personaggi.

BenzFire
21-08-2004, 13.27.01
In effetti paragonare una comunità come quella di questo forum ad un ameno paesello è molto calzante e mi trova daccordo.
La cosa che fa la differenza tra queste due realtà, a mio avviso, è che il paesello ha una certa stabilità nella composizione dei suoi abitanti. Infatti nell'ameno paesello sia le nascite che i trasferimenti da altre località sono quasi inesistenti. Invece nelle comunità virtuali la possibilità di nuovi arrivi è molto più probabile e consistente. Chi approda in queste due situazioni, reale e virtuale, deve capire che fisiologicamente la comunità si protegge e pur esternando salamelecchi di benvenuto rimane diffidente.
Secondo me è un naturale atteggiamento protettivo nei confronti di tutta la comunità reale o virtuale che sia.
Altro è invece parlare degli amministratori della comunità. E quì le differenze sono sostanziali:
il territorio su cui si esprime ogni appartenente è di tutti per cui nessuno lo può cacciare in maniera insindacabile;
pur essendoci un organo di governo tutti i componenti della comunità possono partecipare attivamente proponendo soluzioni anche diverse dall'iniziale scelta dell'amministrazione.
Nella comunità virtuale entri in casa d'altri e devi supinamente accettare ciò che viene imposto dal padrone di casa.
Da questa diversa impostazione possono nascere malcontenti e risentimenti in ognuno dei componenti. Inoltre essendo strutturata così nelle cd alte sfere la lotta per il potere è accanita e serrata. Allora si cerca di arruffianarsi i maggiori consensi e simpatie possibili per poter giungere all'ambito posto decisionale.
Anche questo è fisiologico perchè nel momento in cui si creano questi mondi essi non possono che portare a questo modo di fare.

Glorfind3l
21-08-2004, 14.21.04
Ma personalmente mai avuto comportamenti negativi per nessuno qui, che ci siano pettegolezzi, dicerie, ecc è na cosa normale come già detto da altri in precedenza :D

Per il resto, potrà esserci marciume, non lo so, ma se c'è mica si vede (forse perchè è in Danimarca?) :D

Peace & love :p

Mischa
21-08-2004, 14.34.51
Io sparlo di tutti. Senza pettegolezzi, maldicenze, viperate etc., ti perdi il 50% del gusto della vita.

Rikki
21-08-2004, 15.14.50
:eek2: :eek2:

tutto questo mi fa ridere:roll3:

ma dai... ci passate davvero la vita qui dentro!!:roll3: :roll3: :roll3:

azanoth
21-08-2004, 16.06.52
Originally posted by Rikki

e allora!?
sempre vita è:teach:

Ef.Di.Gi
21-08-2004, 16.34.38

IL GET A LIFE! :roll3::roll3::roll3:

thedarkmind
21-08-2004, 16.57.39
Originally posted by Alceo
Ci sono mille modi per vivere il multiplayer.
Alcuni si presentano più veri di quanto siano nella vita reale, protetti dall'anonimato e dalla possibilità di scappare con un clik. Altri invece ne aprofittano per crearsi un personaggio magari che assomigli a chi vorrebbero essere. Per molti inoltre è solo un divertimento e di sé mettono poco o niente.

Vedere il forum come un modello di società in scala lo trovo fuorviante perché vero solo per alcuni degli utenti che decidono di viverlo come persone e non personaggi. Alceo, non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero, quindi mi permetto di quotarti in toto.

Simkat
22-08-2004, 13.21.04

c'è poco da ridere.....per alcuni che ti piaccia o no il mondo delle chat e dei forum è davvero l'unico contatto con il mondo reale.........alcuni che magari sono un pochino meno fortunati di noi....

prova a rifletterci

MIKELE88
22-08-2004, 13.25.50
Originally posted by Dero88

:asd: :asd: ... :sisi:

Strasbuli
22-08-2004, 13.45.46
Anchio quoto abi, tutti i forum sono vita reale. Mica ci sono dei bot a scrivere!

L'unico bot si sà qui dentro è bejita! :sisi:

:D

follettomalefico
22-08-2004, 13.48.30
Ci andrei anche io a puttane sto periodo... il problema è che mi fa un po' schifo :asd:

MaGiKLauDe
22-08-2004, 14.12.07
mah... sono qui da molto tempo... di gruppetti, gruppettini, asti, skazzi e marciume galleggiante... siamo sempre andati avanti... alcuni mi sembra di conoscerli da una vita, con altre e una vita che provo.. :asd: ....con altri ci si ignora o ci si leggiucchia... come succede in qualuneu paesello... non so, magari sono io che tendo molto a farmi i cazzacci miei e non immischiarmi in nulla...

a proposito... chi è andato a letto con chi?!:doubt:

follettomalefico
22-08-2004, 14.24.38
Originally posted by MaGiKLauDe
a proposito... chi è andato a letto con chi?!:doubt: Ma amore! Non ti ricordi più della nostra notte di fuoco ieri? :mecry:

:asd:

Glorfind3l
22-08-2004, 14.27.47
Puttana!! E mi tradisci così? :mecry:

Alceo
22-08-2004, 14.34.59
Originally posted by Glorfind3l

Perché Glor :eek2: ... tu e Foll ..... e io che pensavo di essere l'unico ......

aaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhh :mecry:

e così ti sei giocato il regalo di compleanno

azanoth
22-08-2004, 14.36.55
Originally posted by Glorfind3l

eeeehhh,ke sono stè parole!
http://prometheus.ngi.it/smile/icon_smile_sculacciata.gif

si dice mignotta:teach:

alcoolwarriors
22-08-2004, 15.09.08
Originally posted by MaGiKLauDe
a proposito... chi è andato a letto con chi?!:doubt:

io e bejita
io e hob (scusate ma quella sera assomigliava tantissimo a liv tyler)

Strasbuli
22-08-2004, 16.30.09
Sbigottisco alla luce delle ultime rivelazioni! :look:

bejo io ti amavo....... mi hai tradito........

NOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooo.......

Khorne
22-08-2004, 18.54.09
Rikki, i rapporti qui son reali quanto i rapporti con i mei amici quando esco :tsk:

Cmq non vedo dove sia la novità... si prendono delle persone che parlano, si conoscono, comunicano. È normale che dopo un po' nascano amicizie ed inimicizie, sentimenti positivi e negativi.

In tutto questo però il "marciume sottostante" ce lo si crea da soli... io ho rapporti con molte persone (no, non carnali, brutti porci :D) in questo forum, ne so moltissime altre di altri utenti e conosco più o meno la vita di questo posto da parecchi anni. Non c'è il marciume di fondo, ci son le persone marce. Ogni tanto saltano fuori. Ma di buono c'è molto, imho :)

Simkat
22-08-2004, 22.41.06
Originally posted by Khorne ci son le persone marce. Ogni tanto saltano fuori. Ma di buono c'è molto, imho :) [/B]

:kiss:

destino
28-08-2004, 19.02.57
Originally posted by Khorne
Rikki, i rapporti qui son reali quanto i rapporti con i mei amici quando esco :tsk:

Cmq non vedo dove sia la novità... si prendono delle persone che parlano, si conoscono, comunicano. È normale che dopo un po' nascano amicizie ed inimicizie, sentimenti positivi e negativi.

In tutto questo però il "marciume sottostante" ce lo si crea da soli... io ho rapporti con molte persone (no, non carnali, brutti porci :D) in questo forum, ne so moltissime altre di altri utenti e conosco più o meno la vita di questo posto da parecchi anni. Non c'è il marciume di fondo, ci son le persone marce. Ogni tanto saltano fuori. Ma di buono c'è molto, imho :)

quoto khorne

il problema vero nella vita è capire ki sono queste persone marce prima di trovarsi allegramente inkiappettati ;)

RennyManJr
28-08-2004, 19.14.09
Originally posted by Mischa
Io sparlo di tutti. Senza pettegolezzi, maldicenze, viperate etc., ti perdi il 50% del gusto della vita.
io sparlo solo di una persona e sono già contento così.
non è nel mio stile mettermi a litigare con gente che non posso prendere a botte :asd:

ovviamente scherzo...

Lady.Dark.
28-08-2004, 19.21.32
ma che bella osservazione sociologica!

Io non penso sia un problema di questo forum e non so se chi ha aperto questa discussione lo ha fatto perchè è rimasto scottato di qualcosa e vuole sfogarsi, diciamo così.
La relatà virtuale, lo dice la stessa parole, è realtà. I comportamenti degli esseri umani (anche se magari nei forum girano anche strane bestiole) sono gli stessi, sia in formato reale he in formato virtuale.
Identità iper-reali o simulate, tutto questo è un forum.
C'è chi va e c'è chi viene, chi non parla mai. Ci sono i soli "spettatori" che nella realtà vengono chiamati "guardoni".
Nei forum (e nelle chat) la priorità è parlare. Di qualsiasi cosa purchè di parli. Nella realtà per diverse persone può essere difficile parlare senza autocensure.

Questo discorso mi fa ricordare una cosa che ho detto appena 5 minuti fa da un'altra parte. Mi fa pensare a tutta la gente conosciuta in chat. Alla gente persa. Che non sento più.
Alla gente incotnrata dopo anni di parole. Alla gente che con un po' di buona volontà potrei anche riuscire ad incontrare. E alla gente che forse non incontrerò mai.

Multiplayer o altri forum, la gente è sempre la stessa. Vita reale o virtuale.

/modalità seria off/

Solo una cosa mi fa pensare: sono tornata qui dopo un bel po' di tempo e mi dicopno che ci sono gruppetti e sottogruppe, strane congiure... forse anche qualche colpo di Stato???
diamine... e io che sono appena arrivata e non faccio parte di nessun gruppo ora che faccio??? se mi trovo in mezzo mi sparate addosso? :birra:

Squizzo
28-08-2004, 20.58.21
che fai? ti proponi a una delle gilde di questo forum che sono in perenne lotta fra loro :dentone:

samgamgee
28-08-2004, 21.07.08
Originally posted by Lady.Dark.
qualche colpo di Stato???

:asd: :asd: :asd:

destino
28-08-2004, 21.17.45
Originally posted by Lady.Dark.

Solo una cosa mi fa pensare: sono tornata qui dopo un bel po' di tempo e mi dicopno che ci sono gruppetti e sottogruppe, strane congiure... forse anche qualche colpo di Stato???
diamine... e io che sono appena arrivata e non faccio parte di nessun gruppo ora che faccio??? se mi trovo in mezzo mi sparate addosso? :birra:

basta entrare nel mio harem e sei in un gruppetto semplice no? :doubt:

follettomalefico
29-08-2004, 01.21.51
Lady, tu mia protetta fosti, nulla tu devi temere fino a quando ci son io a mettere le teste di vibrat... ehm... caval.... ehm... insomma, qui :D

destino
29-08-2004, 01.40.07
Originally posted by follettomalefico
Lady, tu mia protetta fosti, nulla tu devi temere fino a quando ci son io a mettere le teste di vibrat... ehm... caval.... ehm... insomma, qui :D

foll è nel momento di sconforto sessuale? :look:

Astragalo
02-09-2004, 21.03.46
angel 10 e lode.
mi hai quasi convinto a postare

peccato per il "quasi" :asd:

fottetevi :asd:

destino
02-09-2004, 21.07.04
Originally posted by Qfwfq
Dannazione, ed io che sino ad ora mi ero perso il topic più coinvolgente dei miei ultimi due anni di vita :asd:

ah si? :doubt:

edit : se ti becco ti ammazzo tusaiki :asd:

Mach 1
02-09-2004, 21.33.50
io non ho mai avuto problemi con nessuno e non ho parlato mai male di nessuno

brutti stronzi che non siete altro

.Imrahil
02-09-2004, 22.27.14
Hai assolutamente ragione. Ogni evento umano dal punto di vista sociale rappresenta in scala quello che è la società. Esiste uno scartamento, ovviamente, determinato dal fatto che le persone su un forum sono di "un certo tipo", rispetto alla media della società, ma risulta cmq un buon margine di approssimazione.

Quoto completamente il tuo pensiero, Foll.

Comunque io non ho notato tutto questo mormorare :look: :look:

Mach 1
02-09-2004, 22.43.00
Originally posted by Pantera666

probabilmente perchè parlavano male di te :look: :look:

KappaGiBi
03-09-2004, 10.36.47
Originally posted by Pantera666

Ma che cazzo dici :D :lolle: :asd:!?

Io comunque sparlo solo dei lamer e delle cazzate che dicono :sisi:
E credo anche che non ci siano molte differenze tra la RL e la VL. Come ha detto Aza, "....sempre vita e'..."

djnat
14-11-2004, 16.01.25
Riuppo questo topic perchè ne ricordavo l'esistenza, e perchè contiene riflessioni che, adesso, mi sento di voler commentare. Non me ne vogliano i moderatori per questo thread bumping. :)

Non c'è il marciume di fondo, ci son le persone marce. Ogni tanto saltano fuori. Ma di buono c'è molto, imhoIn questi mesi, soprattutto in questi ultimi giorni, si è rafforzata in me la convinzione che, se da un lato è come dici tu, ovvero ci sono le persone marce, e non il marciume di fondo, dall'altro di buono c'è molto, molto poco.

In questo periodo mi sto addirittura trovando a dover combattere con le maldicenze insensate ed infondate di persone che, evidentemente, di quello che è il sottoscritto e di quella che è la mia vita, non hanno capito assolutamente un cazzo, e si permettono non so con quale diritto di erigersi a psicologi raffinati o a perfetti conoscitori dei miei rapporti interpersonali.

Sinceramente sono stufo di questa situazione e condivido il pensiero che Angel ha espresso nel post di apertura. Sono abbastanza seccato dal fatto che ci siano persone che si fingono "amiche" per poi pugnalare alle spalle alla prima occasione. Sono stufo di sopportare le invenzioni e le fantasie maliziose e maligne della gente che non ha di meglio da fare che cercare di screditarmi agli occhi di quei pochi amici ed amiche "veri" che ho all'interno di questa piccola comunità. E mi dispiace, sinceramente, dover adattare il mio carattere, molto spontaneo ed estroverso, a questa situazione di perenne "malizia" (o se preferite, a volte cattiveria pura) che invece richiede estrema cautela e silenzio, dal momento che qualsiasi cosa venga detta, a quanto pare può essere sfruttata ed utilizzata a piacimento di qualcuno per minare le solide fondamenta di alcune mie amicizie.

Se però ho fin qui criticato questo "paesino", come ho ribadito anche all'inizio del post c'è anche molto di buono, ci sono delle persone davvero straordinarie di cui sono assolutamente sicuro di non poter dubitare, e che non ho motivo di non apprezzare in toto per quello che hanno saputo offrirmi, donarmi, insegnarmi in questo tempo in cui ho approfondito la loro conoscenza.

Resta il fatto che molto, troppo spesso, eventi che dovrei essere il primo a conoscere, o cose che vengono dette ad altri, e per cui dovrei essere invece coinvolto io prima che altri, creano reazioni e situazioni davvero sgradevoli. Ed è per questo che, a mio avviso, troppe persone (e di conseguenza tanti rapporti) in questo forum stanno degenerando pericolosamente.

E me ne dispiace, ma mi rendo conto che è qualcosa che dipende dal carattere di molte persone, quindi io posso fare ben poco, oltre a selezionare, ora più di prima, in maniera molto più attenta le mie amicizie.

nageki
14-11-2004, 16.35.12
Originally posted by destino
ma dire ke questa comunita è fatta a gruppetti l'uno contro l'altro nn mi sembra proprio

Ti assicuro che non ha scritto niente di troppo azzardato, ma neanche nulla di nuovo. Sto sul multi da diverso tempo e che ci fossero gruppetti, pettegoli, litigi non mi è nuovo .... io stessa ho le mie preferenze e le mie antipatie, ma credo che i diretti interessati già sappiano a quale categoria appartengono per quel che mi riguarda. Per il resto .... anche se ci fosse chi si diverte a parlarmi alle spalle, la cosa proprio non mi tocca ed anzi, mi diverte. So chi ci tiene a me, chi fa finta ma sotto sotto mi disprezza e chi proprio non mi sopporta. In tutti i casi: a ognuno la sua. Il virtuale non ha nulla di diverso dalla vita di tutti i giorni ed anzi, forse è anche cento volte peggio perchè qui sei libero di giudicare apertamente con la protezione dello schermo.

destino
14-11-2004, 16.49.32
Originally posted by nageki
Ti assicuro che non ha scritto niente di troppo azzardato, ma neanche nulla di nuovo. Sto sul multi da diverso tempo e che ci fossero gruppetti, pettegoli, litigi non mi è nuovo .... io stessa ho le mie preferenze e le mie antipatie, ma credo che i diretti interessati già sappiano a quale categoria appartengono per quel che mi riguarda. Per il resto .... anche se ci fosse chi si diverte a parlarmi alle spalle, la cosa proprio non mi tocca ed anzi, mi diverte. So chi ci tiene a me, chi fa finta ma sotto sotto mi disprezza e chi proprio non mi sopporta. In tutti i casi: a ognuno la sua. Il virtuale non ha nulla di diverso dalla vita di tutti i giorni ed anzi, forse è anche cento volte peggio perchè qui sei libero di giudicare apertamente con la protezione dello schermo.

perfetto, peccato ke hai quotato proprio la mia frase ke era detto in tono totalmente sarcastico ila :asd:

come ho detto neanke mezz'ora fa, qui ci sono persone false e molte di esse credono di potere, con queste loro menzogne e segreti da mantenere tra 2 persone o tra una cerchia ristretta, fare del male ad altre persone, o semplicemente di poter catturare la loro fiducia e di riutilizzarla quando se ne presenta l'occasione opportuna...

Ad ognuno di noi la saggezza di scoprire ki sono ;)

Kiara
14-11-2004, 17.05.12
per questo non è mai bene esporsi troppo.nella virtualità come ,e soprattutto,nella realtà,dove non basta semplicemente fare log out.

nageki
14-11-2004, 17.11.45
perfetto, peccato ke hai quotato proprio la mia frase ke era detto in tono totalmente sarcastico ila :asd:

Hummm non ho letto tutto il thread :asd:
( ma di lollate ce ne sono già abbastanza in chat alla sera quando si scoprono gli altarini :D )

follettomalefico
14-11-2004, 18.10.56
Originally posted by Kiara
per questo non è mai bene esporsi troppo.nella virtualità come ,e soprattutto,nella realtà,dove non basta semplicemente fare log out. Fuggire non è una soluzione.

.29A.
14-11-2004, 18.13.52
Fuggire non è una soluzione.
Non so se è questo che intendeva Kiara ma "non esporsi troppo" secondo me è molto diverso dal "fuggire"
In mezzo ci passa la stessa differenza che c'è fra il prevenire e il curare (per fare un esempio scontato).

Kiara
14-11-2004, 18.13.55
non è "fuggire".è saper tutelarsi.

follettomalefico
14-11-2004, 18.35.13
Originally posted by .29A.
Non so se è questo che intendeva Kiara ma "non esporsi troppo" secondo me è molto diverso dal "fuggire"
In mezzo ci passa la stessa differenza che c'è fra il prevenire e il curare (per fare un esempio scontato). Dato che sopra di lei c'erano messaggi che intendevano una 'certa' intepretazione di quella frase, così l'ho commentata.

In secondo luogo, facendo una piccola inferenza su quella che è stata la sua opinione nel forum per lungo tempo e per come *non* si espone, la risposta è quella che ho dato.

In terzo luogo, era propriamente una valutazione sul "non esporsi troppo" che, vista da una certa ottica, quella che, appunto, volevo commentare, è intendibile propriamente come una fuga.
Il fulcro di quella frase che volevo dare è il seguente: esporsi non è un problema, se lo sai gestire. Se non lo sai gestire e ti rifugi a priori, non lo gestirai mai.

Per questi tre motivi, quello è stato il mio commento a lei. Preferivo che ci si arrivasse invece che dovessi spiegarlo, ma pazienza. Se fa riflettere, lo fa cmq :)

non è "fuggire".è saper tutelarsi. Already answered.

Lady.Dark.
14-11-2004, 19.03.40

secondo me la forza di una persona sta nel sapersi esporre.
saper gestire la propria vita come diceva una persona (x altro antipaticissima ;) )... lo fai solo se ti sai esporre e sai vivere.

d'altra parte "ciò che non ti distrugge ti fortifica".
e questo lo diceva, purtroppo, davvero una persona antipatica.

se finalmente ti decidessi a scappare da queste parti fammelo sapere :dentone:

ivanisevic
15-11-2004, 00.19.41
Ho letto un pò tutto ma avrei troppe cose da commentare, sono arrivato tardi.

Quoto solo chi ha detto che in fondo al multy non c'è marciume ecc...
Questa secondo me è una comunità molto bella e molto "pulita".

Poi che qualche persona "marcia" ci sia...beh, dove non c'è??

TrustNoOne
15-11-2004, 00.48.04
Originally posted by ivanisevic
Ho letto un pò tutto ma avrei troppe cose da commentare, sono arrivato tardi.

Quoto solo chi ha detto che in fondo al multy non c'è marciume ecc...

Poi che qualche persona "marcia" ci sia...beh, dove non c'è??
infatti ci sei tu :asd:

kiara e' inutile che spari le tue giustificazioni del cazzo :)

Guarda me, il 90% delle persone che conosco qua non si cura minimamente di me e io faccio lo stesso di un altro 90% (non per forza coincidente).

Sei completamente virtuale. Non mi arricchisci ne' hai un qualsivoglia effetto su di me.

Non te ne frega niente? Chiaro e ovvio. Non sarebbe tanto ovvio se tutti la pensassero come me :)

Se mi conoscessi capiresti probabilmente. Quello che si e' qui non e' nulla, e' aria fritta.
Se un giorno ti vorrai prendere un caffe' da qualche parte e farti insultare finalmente in da face fa un fischio.

Kiara
15-11-2004, 08.33.48
Originally posted by TrustNoOne
infatti ci sei tu :asd:

kiara e' inutile che spari le tue giustificazioni del cazzo :)

Guarda me, il 90% delle persone che conosco qua non si cura minimamente di me e io faccio lo stesso di un altro 90% (non per forza coincidente).

Sei completamente virtuale. Non mi arricchisci ne' hai un qualsivoglia effetto su di me.

Non te ne frega niente? Chiaro e ovvio. Non sarebbe tanto ovvio se tutti la pensassero come me :)

Se mi conoscessi capiresti probabilmente. Quello che si e' qui non e' nulla, e' aria fritta.
Se un giorno ti vorrai prendere un caffe' da qualche parte e farti insultare finalmente in da face fa un fischio.
se dicessi che non mi piace intrettenere rapporti più confidenziali con gente che non riesco neanche a vedere in faccia andrebbe bene?non mi piace parlare,raccontare.mi piace che l'altro ci sia.presente.che veda.
e in base a questa mia impossibilità ,non sento il bisogno di dover incontrare qualcuno perchè è assai probabile che non avrei un cazzo da dire.in più l'idea del "raduno" mi infastidisce.sono sociopatica forse.non lo so.
per me voi ci siete,virtualmente,ma ci siete.lungi da me aver intrattenuto un solo,e dico uno,rapporto di minima confidenzialità con qualcuno,in tutti questi anni di presenza.c'è rispetto,maggiore stima verso alcuni ma non confidenza.
se non mi espongo,è perchè ho una fottuta ad espormi è vero,in tutti campi della vita(famiglia,amore,amicizia),ma è anche perchè sto bene nel mio mondo e se davvero dovessi sentire il bisogno di andare oltre ,lo farei con qualcuno che mi è vicino.

non mi sento inserita.non lo sono mai stata.non ho mai avuto contatti msn approfonditi con qualcuno.non sono parte del gruppo del multy.o meglio,lo sono,ma limitatamente.

Alceo
15-11-2004, 09.22.08
Suvvia, ci sono delle vie di mezzo tra la regina dei ghiacci e la lingua in bocca.

Ci sono persone in questo forum che, senza dire nulla di personale e pur postando poco, trasmettono la sensazione di essere persone vere.

A volersi limitare in tutto si rischia di non far trasparire niente, neanche quello che farebbe bene anche a noi.

destino
15-11-2004, 09.35.05
per quanto nn condivido quello ke pensa kiara, lo rispetto.

Proprio quel rispetto ke manca in alcuni

follettomalefico
15-11-2004, 09.59.18
:birra: ad Alceo.

Mi viene però da aggiungere un piccolo dettaglio, riflettendo sulla parte che condivido delle parole di Kiara.

E se il problema non fosse tanto l'esporsi o meno, ma invece l'incapacità di capire fino a che punto è lecito farlo, con una certa persona?

Alceo
15-11-2004, 11.19.22

E se il problema non fosse tanto l'esporsi o meno, ma invece l'incapacità di capire fino a che punto è lecito farlo, con una certa persona?

Di solito si impara a tenere una misura di sicurezza che si oltrepassa in rari casi. Il problema è che il senso della misura ti viene dall'esperienza.

Io vado ad istinto con correttivo razionale. :D

..Omega.Rav..
15-11-2004, 12.12.15

però amme mi vuoi bene, vecchio bastardo? :mecry:
se vuoi mi prendo cura io di te...
hmMmm...
ghgh... ghgh...
hHHmm...
that's a 5p4m
in ogni caso

Originally posted by tortellomalefico

no ma è un buon inizio.

Simkat
15-11-2004, 12.51.11
scusate la banalità ma.........chi non risica non rosica

ho avuto la mia bella parte di fregature e di sofferenze......ma ho conosciuto anche delle persone stupende........cosa che non sarebbe stata possibile se mi fossi rinchiusa in me stessa

per questo, nonostante mi senta anch'io ignorata dal 99% del forum, continuo a postare sperando che prima o poi le cose migliorino......

enzct
15-11-2004, 12.55.01
.... nonostante mi senta anch'io ignorata dal 99% del forum, continuo a postare sperando che prima o poi le cose migliorino......

perchè non vieni in chat? :Palka:

Khorne
15-11-2004, 12.55.37

ho avuto la mia bella parte di fregature e di sofferenze......ma ho conosciuto anche delle persone stupende........cosa che non sarebbe stata possibile se mi fossi rinchiusa in me stessa

Sacrosanto. Siamo in due. Forse io ho avuto un po' di fortuna in più, perché fregature me ne son pigliate VERAMENTE poche. Quasi nessuna.

Chiudersi del tutto imho non serve. L'ho fatto per troppo. Non mi ha aiutato. Stava per fregarmi.

Sono cmq scelte personali, capisco entrambi gli schieramenti essendo stato da entrambe le parti. Ho scelto di dar iniziale fiducia alle persone. Non me ne pentirei per nulla al mondo.

nageki
15-11-2004, 13.44.17
mi senta anch'io ignorata dal 99% del forum, continuo a postare sperando che prima o poi le cose migliorino......

come ha detto Enza, esiste la chat :D
dalle 21 in poi è sempre affollata, puoi fare un salto ogni tanto :D

The El-Dox
15-11-2004, 13.47.59
Guarda me, il 90% delle persone che conosco qua non si cura minimamente di me

Lo sai ke per te un soffokone c'è sempre :asd:

.c'è rispetto,maggiore stima verso alcuni ma non confidenza.

Lo sai ke ho un debole per i soffokoni. Kuando vuoi, sono kui. :Palka:

L'ho fatto per troppo. Non mi ha aiutato. Stava per fregarmi.

Nel periodo di D2 ti avevo visto proprio risukkiato nel fondo del barile :sagace: temevo ti saresti buttato kon la testa dentro il monitor, fisikamente. :roll3:

Kmq invakko a parte sono d'akkordo kon l'alceo e anzi diko ke se in kuesta komunità dove oramai invakko da 4 anni, ci sono delle "mele marce" kissenefrega, nn ci sarebbe gusto e nn potrei apprezzare al meglio le "mele buone" (kuelle femminili).

sciao!

Hob Gadling
15-11-2004, 13.59.55
per questo, nonostante mi senta anch'io ignorata dal 99% del forum, continuo a postare sperando che prima o poi le cose migliorino...... Non te la prendere Simkat, chi posta da poco e non troppo assiduamente ha sempre questa impressione... :)
A me continuano a ignorarmi anche ora che, con losche manovre di corridoio, son diventato mod... :asd:

Cmq a chi consigliava di andare in chat, rispondo precisando che, almeno imho, chat e forum sono due cose ben diverse. :)

Gi01
15-11-2004, 14.06.47
Originally posted by Hob Gadling
Cmq a chi consigliava di andare in chat, rispondo precisando che, almeno imho, chat e forum sono due cose ben diverse. :)

Dici così solo perché in chat non hai IL POTERE :asd:

Cmq questo 3d lo vedo sempre più serio. A presto aggiornamenti sulla riunione di condominio...

Alceo
15-11-2004, 14.13.20
Hob Gadling
Post 15-11-2004 12:59
This person is on your Ignore List. To view this post click [here]

:look:

:Palka: ma noooo che non è vero :D

@Simkat concordo con il sopraignorato Hob, la chat non è detto che migliori le cose. Sicuramente può permtterti di conoscere meglio e farti conoscere più facilmente ma devi considerare che
1. devi abituarti al ritmo della chat che è a maree (prima non scrive nessuno, poi in trenta contemporaneamente). Consiglio un sacchetto come ci sono sugli aerei per gli attacchi da mal di mare.
2. devi imparare a leggere due, tre dialoghi incrociati. La cosa positiva è combinando le frasi dei vari dialoghi puoi crearne sempre di nuovi e divertenti (e far dire anche qualche cosa di intelligente a Xenom).
3. devi essere abbstanza estroversa e rapida altrimenti nel tempo che tu scrivi la tua battuta gli altri hanno già cambiato discorso e ti ignorano per educazione (invece che riempirti di :| -.- o_O ).

angelheart
15-11-2004, 14.36.21

ah beh! :toh:

Khorne
15-11-2004, 14.39.20
Originally posted by Gi01
A presto aggiornamenti sulla riunione di condominio...

...sperando non sia quella che fanno i tuoi condomini causa rumori molesti :asd:

...scusate :look:

Kiara
15-11-2004, 14.44.15
Originally posted by The El-DoX

Lo sai ke ho un debole per i soffokoni. Kuando vuoi, sono kui. :Palka:

non l'ho mai dimentikato.:red::roll:

.Orfeo.
15-11-2004, 14.46.55
Quoto in parte quanto detto da Kiara, in effetti capisco che a non tutti intrattenere rapporti confidenziali con gente che non hai mai visto in vita tua possa non andare a genio.
Nel mio caso poi, almeno credo, il discorso non è riferito in modo specifico ed esclusivo agli utenti del multy, ma un po' a tutto il genere umano ( :D ).Sono un asociale convinto, come avrò avuto già l'opportunità di ribadire (e anche un tantino misantropo a dir la verità), non posso farci nulla.Con internet qualche anno fa avevo finalmente trovato una valvola di sfogo grazie a cui ero riuscito ad aprirmi agli altri un po' di più di quanto non facessi nella realtà (e ci tengo a precisare il " un po' di più" dato che alcuni aspetti più intimi della mia esistenza non li ho ancora rivelati e probabilmente mai lo farò ).Il problema però insorge, ripeto, sempre dal mio punto di vista, quando un certo tipo di rapporto come questo, che è fondato su una non-conoscenza effettiva del tuo interlocutore al di là della rete, viene portato ad un altro livello, che è appunto quello della realtà.Ergo può capitare che subentrino talvolta quei problemi (Ripeto,sempre per quanto riguarda il sottoscritto) che si riscontrano solitamente nei rapporti con le altre persone nella realtà: paura magari di non piacere, di non essere accettato, di venire giudicato in modo negativo, di non sapere cosa cazzo dire e via dicendo...E questo è purtroppo proprio quello che è successo a me: totale impossibilità di dialogo con delle persone, con cui ero solito magari intrattenere su internet rapporti molto più fluidi e senza alcun problema...

Difatti non a caso per me Internet si è rivelato essere un po' un paradosso : mi ha offerto la possibilità di costruire dei rapporti sinceri e confidenziali, ma che per un motivo o per l'altro possono rimanere tali solo in un certo ambito, solo in una certa realtà, che detta così appare quasi come una delle tante realtà vane e illusorie create dal mago Atlante.
Da questo punto di vista invece che aiutarmi internet ha solo portato al minimo (sempre che prima ce ne fosse) la mia capacità di relazionarmi con gli altri.E il bello è che non me ne sono reso conto in tempo...

Riguardo al thread, beh, solitamente sono una persona che ama definirsi cuttigghiara, che ama parlare, e perchè no, pure sparlare di chi non mi sta tanto simpatico(E non mi sembra di aver mai fatto misteri delle persone di cui non nutro alcuna stima) ...Ovviamente ho sempre considerato spregevole chi è solito avere una doppia, triplice,quadrupla personalità con gli altri a seconda delle circostanze e fare la parte dell'amico con qualcuno quando dopo 5 minuti dopo vai a dirgliene di tutti i colori dietro alle spalle....

Alukard84
15-11-2004, 15.02.01
Io sono nuovo del forum, quindi non so a cosa tu ti possa riferire. Posso cmq dirti che tutto il mondo è paese, e quindi in qualsiasi luogo, che sia virtuale o meno, ci saranno sempre chiacchere, pettegolezzi e roba simile. L'importante è avere una buona opinione di se stessi e non dare peso alle opinioni della gente. Certo, se venissi a sapere che una persona a cui tengo sparlasse di me, ci rimmarei male!

follettomalefico
15-11-2004, 18.08.42
Originally posted by .Orfeo.
(1) [...] che a non tutti intrattenere rapporti confidenziali con gente che non hai mai visto in vita tua possa non andare a genio.

(2) [...] non posso farci nulla. [... ...] E il bello è che non me ne sono reso conto in tempo...

In tutto, solo due appunti.

(1) Io non intendevo affatto parlare di "rapporto confidenziale". Ce ne scampi!
Ma da qui al "limitarsi" o al "chiudersi", ce ne passa. ;)

(2) Non puoi farci nulla? Che cazzata di proporzioni planetarie. Non "vuoi" farci nulla, sarebbe stato più corretto. Perchè nulla, proprio nulla, se non te stesso, ti possono impedire di cambiare.

elfebo
15-11-2004, 18.25.59
se dicessi che non mi piace intrettenere rapporti più confidenziali con gente che non riesco neanche a vedere in faccia andrebbe bene?non mi piace parlare,raccontare.mi piace che l'altro ci sia.presente.che veda.
e in base a questa mia impossibilità ,non sento il bisogno di dover incontrare qualcuno perchè è assai probabile che non avrei un cazzo da dire.in più l'idea del "raduno" mi infastidisce.sono sociopatica forse.non lo so.
per me voi ci siete,virtualmente,ma ci siete.lungi da me aver intrattenuto un solo,e dico uno,rapporto di minima confidenzialità con qualcuno,in tutti questi anni di presenza.c'è rispetto,maggiore stima verso alcuni ma non confidenza.
se non mi espongo,è perchè ho una fottuta ad espormi è vero,in tutti campi della vita(famiglia,amore,amicizia),ma è anche perchè sto bene nel mio mondo e se davvero dovessi sentire il bisogno di andare oltre ,lo farei con qualcuno che mi è vicino.

non mi sento inserita.non lo sono mai stata.non ho mai avuto contatti msn approfonditi con qualcuno.non sono parte del gruppo del multy.o meglio,lo sono,ma limitatamente.

:mecry:

posso continuare a credere che impossible is nothing ?

lasere
15-11-2004, 18.39.58
Io dico che qui funziona proprio come al di fuori del virtuale, stessi sentimenti, stesse antipatie, ecc. ecc.
Per quanto mi riguarda, sto seguendo le mie solite modalità di rapporto con gli altri, cioè un iniziale avvicinamento, entusiasmo, e poi la morte, dovuta a mie mancanze, a mie insicurezze, a mie difficoltà. Se poi l'attuale allontanamento da questa realtà sia dovuto anche ad un particolare clima di inimicizia, o di astio, o perchè sono delusa da alcune persone, o perchè è il mio solito rendermi conto che <<No, non è quanto desideravo, non è quanto mi aspettavo>>, questo non so dirlo.

Mi ritrovo da sempre a tendere verso il prossimo per un'innata voglia di esprimermi e di condividere, di parlare e scoprire qualcosa di bello negli altri, e di continuo ad indietreggiare di fronte a freddezza, timori, a comportamenti poco amichevoli o a gelosie... Non sopporto in particolare la tendenza qui diffusa a voler primeggiare, a voler "far vedere" che si ha più o meno popolarità di qualcun altro, non sopporto la prepotenza, la "gara", l'urlare per prevalere sulle parole degli altri, il fare il "cazzone" per puro spirito di esibizionismo. Mi piacciono i momenti intimi, i discorsi sinceri, le ore trascorse fregandosene di che si fa, ma godendo della presenza degli amici.
Quando sto in gruppo di solito perdo il gusto di stare con gli altri, mi sembra di intuire modalità di lotta, tendenza a prevalere e a primeggiare, dinamiche di vero e proprio "potere" da acquisire sugli altri, o da condividere con i più forti, di cui di conseguenza si cerca di diventare alleati. Tutto questo potrebbe essere frutto della mia mente che è spesso visionaria, ma finchè per me è così, non sarò contenta di ciò che ho intorno.

Ef.Di.Gi
15-11-2004, 18.50.27
Originally posted by .Orfeo.
Sono un asociale convinto, come avrò avuto già l'opportunità di ribadire (e anche un tantino misantropo a dir la verità), non posso farci nulla.

Questa è una stronzata...asociali lo si è per scelta, non per condzione imposta. Quindi non vuoi farci nulla!

Hob Gadling
15-11-2004, 18.53.54
Originally posted by lasere
Tutto questo potrebbe essere frutto della mia mente che è spesso visionaria, ma finchè per me è così, non sarò contenta di ciò che ho intorno. No, no, non sei visionaria, è veramente così. Ma è una dinamica che accade, come dici tu, in qualunque gruppo, reale o virtuale che sia.

Quindi non fare la stronza, non ci abbandonare, che noi ti vogliamo bene. :mecry:
E anche a quel gay del tuo ragazzo. :D

Alceo
15-11-2004, 19.00.02

Quindi non fare la stronza, non ci abbandonare, che noi ti vogliamo bene. :mecry:

Quoto.

Voi dite chi è che non vi garba e ci pensiamo noi.

Vedrete che gli faremo un avatar con l'occhio nero.

A meno che non sia io, beninteso. :look:

Alukard84
15-11-2004, 20.50.16

per questo, nonostante mi senta anch'io ignorata dal 99% del forum, continuo a postare sperando che prima o poi le cose migliorino......

Non sei l'unica:D (non me ne vogliano le persoen del forum, ma sono arrivato da poco e non pretendo di certo d essere già al centro dell'attenzione).

Se vuoi farti una chiaccherata, io sono qui. Tra l'altro ho notato che siamo entrambi di Roma^_^

Alceo
15-11-2004, 20.59.26
Simkat, Alukard84,

per essere considerati di più dovete posare un po' più spesso. Con meno di un post ogni due giorni è normale non essere molto ricordati. ;)

Ovviamente bisogna anche dire cose intelligenti e non spammare a raffica, poi il resto viene da se.

Alukard84
15-11-2004, 20.59.45
Originally posted by Ef.Di.Gi
Questa è una stronzata...asociali lo si è per scelta, non per condzione imposta. Quindi non vuoi farci nulla!

QUello che dici è giusto....però la persona asociale può non comprendere il perchè lo è! Quindi da qeusto punto di vista non può farci nulla

Alukard84
15-11-2004, 21.00.45
Originally posted by Alceo
Simkat, Alukard84,

per essere considerati di più dovete posare un po' più spesso. Con meno di un post ogni due giorni è normale non essere molto ricordati. ;)

Ovviamente bisogna anche dire cose intelligenti e non spammare a raffica, poi il resto viene da se.

Infatti era ironico il mio post;) So bene che sono nuovo e che in effetti posto pochino....purtroppo il tempo a disposizione non è molto!

.Orfeo.
15-11-2004, 21.02.23
Uhm, sì in effetti quel "non farci nulla" poteva dar adito a dei fraintendimenti, non era da prendere alla lettera comunque...Anche perchè poco sopra avevo scritto "convinto", ergo...:D

hackboyz
15-11-2004, 21.06.57
se dicessi che non mi piace intrettenere rapporti più confidenziali con gente che non riesco neanche a vedere in faccia andrebbe bene?
:mecry: In foto si viene male, dal vivo siamo più belli. Lo giuro. :mecry:

Quel gay del suo ragazzo l'ho incrociato lurkando sul forum Politica di NGI :tsk:

Alukard84
15-11-2004, 21.12.19

Va bene tutelarsi, ma ciò non vuol dire che uno non debba più uscire di casa: perchè precludersi belle esperienze a causa di qualche idiota che in passato si è comportato male? Insomma, il mondo è bello perchè è vario, e non credo che in giro ci sono solo bastardi!:cool:

Kiara
15-11-2004, 21.24.52
Originally posted by Alukard84
Va bene tutelarsi, ma ciò non vuol dire che uno non debba più uscire di casa: perchè precludersi belle esperienze a causa di qualche idiota che in passato si è comportato male? Insomma, il mondo è bello perchè è vario, e non credo che in giro ci sono solo bastardi!:cool:

tutelarsi non vuol dire non uscire ,non fare amicizie, non vivere esperienze.io faccio tutto questo ,anche troppo.la differenza sta nel tutelarsi emotivamente.Chi cazzo ha detto che ci sono solo bastardi?chi ha detto che qualcuno si è comportato male?per chi mi hai preso?per la ragazzina di Topa Girl "cara psicologa non riesco più a innamorarmi perchè ho sofferto tanto per andrea della seconda C????"?
ma dai.
qui si parla di tutt'altro.

Alceo
15-11-2004, 21.29.43
tutelarsi non vuol dire non uscire ,non fare amicizie, non vivere esperienze.io faccio tutto questo ,anche troppo.la differenza sta nel tutelarsi emotivamente.Chi cazzo ha detto che ci sono solo bastardi?chi ha detto che qualcuno si è comportato male?per chi mi hai preso?per la ragazzina di Topa Girl "cara psicologa non riesco più a innamorarmi perchè ho sofferto tanto per andrea della seconda C????"?
ma dai.

Rilassati, stenditi sul lettino e parlami di questo Andrea.

lady_winc
15-11-2004, 23.30.08

ero nella tua stessa condizione fino a l'altro ieri...bisogna aver pazienza....e non preoccuparti, prima o poi le cose un po' migliorano...

insisti, da parte mia ti posso dire che ne vale la pena: qui ho incontrato diverse persone valide e alcune ho davvero intenzione di conoscerle meglio, se ce ne sarà l'opportunità. :)

(e con questo al diavolo anche tutta la mia precedente diffidenza nei confronti delle "amicizie virtuali")

Khorne
15-11-2004, 23.37.04
Originally posted by lady_winc
insisti, da parte mia ti posso dire che ne vale la pena: qui ho incontrato diverse persone valide e alcune ho davvero intenzione di conoscerle meglio, se ce ne sarà l'opportunità. :)

(e con questo al diavolo anche tutta la mia precedente diffidenza nei confronti delle "amicizie virtuali")

Ocio che in realtà siamo un branco di pezzi di merda, eh :asd:

Alceo
15-11-2004, 23.42.52

pezzo sarai tu

Alukard84
16-11-2004, 03.51.08
ma dai.

Le frasi non uscire e non fare amicizie non erano da prendere alla lettera: intendevo dire che tu magari dicendo che bisogna "tutelarsi"volessi affermare che bisogna essere freddi con le nuove persone, e purtroppo molti lo fanno! Cmq posso essermi benissimos bagliato, e se ti ho offeso in qualche modo ti chiedo scusa!

angelheart
16-11-2004, 09.38.11

neanche poco.......

Dio santo che schifo.

Gi01
16-11-2004, 09.48.22
neanche poco.......
Dio santo che schifo.

...
La cosa paradossale è rileggere alcuni topic, alcuni post, e non capire nulla

destino
16-11-2004, 10.00.59
da oggi considerate un utente del multi una persona morta

Hob Gadling
16-11-2004, 10.16.14
Oh ma che cazzo sta succedendo??? :doubt:

La polveriera sta esplodendo?

Su, su, buoni, state calmi... l'orchestra, in fondo, continua a suonare, no?
Vuol dire che le cose non possono andare poi così male...

Cmq l'avevo detto che la chat stava causando un inesorabile degrado... che era IL MALE... ma nessuno mi ha ascoltato... :asd:

angelheart
16-11-2004, 10.20.13

si

Cmq l'avevo detto che la chat stava causando un inesorabile degrado... che era IL MALE... ma nessuno mi ha ascoltato... :asd:

il male è molto più radicato, altro che chat.

destino
16-11-2004, 10.23.55

diciamo ke il caso http://www.click.vi.it/sistemieculture/pentola.JPG al confronto sembra un litigio tra bambini mentre questa è la guerra in iraq

Alceo
16-11-2004, 10.29.41
...
La cosa paradossale è rileggere alcuni topic, alcuni post, e non capire nulla

Neanche tu ci capisci nulla?
Almeno siamo in due. :)

Ti propongo di creare anche noi una loggia, un servizio segreto, un gladio, un kgb, un'internazionale forumista, insomma qualche cosa per metterci anche noi a fare guerre sotterranee. :sagace:

P.S. E' inutlile chiedere informazioni a Sam :ultimRuotaDelCarro: Gamgee

Hob Gadling
16-11-2004, 10.33.19
il male è molto più radicato, altro che chat. Sì, lo so, ma io devo dare la colpa alla chat, mica posso attaccare il forum, no? :asd:
Ognuno tira l'acqua al suo mulino e, come dice Giulio, io lì non ho IL POTERE, quindi devo distruggerla... :asd:

Cmq, tornando serio.
Sì, lo schifo c'è, ed è ben radicato.
Ma non credo che sia una novità.

Quello che noto, però, è che, come al solito, sono quasi sempre le stesse persone capaci di grandi slanci di entusiasmo, che poi tendono a diventare per contrasto assolutamente sprezzanti nei confronti di ciò che fino a poco fa amavano.
Forse la colpa non è solo dell'oggetto, ma anche del soggetto.

Io credo che molti, qui, abbiano voluto vedere questa comunità come quello che non è.
Non entro nello specifico di nomi e situazioni, anche perchè non conosco le cose nel dettaglio, ma mi baso molto su impressioni personali.
Cmq, poi, di fronte all'inevitabile scoperta che questo non è il paradiso, che non siamo tutti "fratelli", che gli utenti sono persone, con limiti, meschinità, e intenzioni non sempre benevole, ora si sentono schifate e deluse.
Delusione che, imho, avrebbero potuto tranquillamente evitare, se solo avessero guardato le cose con occhio più distaccato.

Non so se mi sono spiegato molto bene, ma avevo fretta di correre al lavoro. Semmai dopo edito, se non fosse molto chiaro.

Saluti.

destino
16-11-2004, 10.37.09
hob ma nn si tratta di restare delusi della comunita, si tratta solo di "svelare" una certa cosa alla comunita :asd:

perke la community invece è ricca di belle persone quindi mica uno puo restare deluso se in un campo di margherite trova un po di merda e per caso la calpesta ;)

Ray McCoy
16-11-2004, 10.49.23
Chi devo corrompere per avere informazioni su quello che state dicendo e che io non comprendo minimamente?

[~AlmoR~]
16-11-2004, 10.51.48
Originally posted by Ray McCoy
Chi devo corrompere per avere informazioni su quello che state dicendo e che io non comprendo minimamente?

ecco, quoto. anche io non ci capisco una mazza...

ma forse è meglio :asd:

ivanisevic
16-11-2004, 10.52.33
hob ma nn si tratta di restare delusi della comunita, si tratta solo di "svelare" una certa cosa alla comunita :asd:

perke la community invece è ricca di belle persone quindi mica uno puo restare deluso se in un campo di margherite trova un po di merda e per caso la calpesta ;)

Ma scusa Dest svelala!!!! Siamo tutti qui ad aspettare!!

Di che si tratta? Cos'è questa certa cosa della comunità??

azanoth
16-11-2004, 10.59.20

Di che si tratta? Cos'è questa certa cosa della comunità??

Destino caro...
o lo riveli o stavi zitto sin dal principio,eh!:teach:

Alceo
16-11-2004, 11.01.33
Originally posted by [~AlmoR~]
ecco, quoto. anche io non ci capisco una mazza...

ma forse è meglio :asd:

No no, Almor!!!

Tu eri al nostra unica speranza.

Imponiti di autorità e obbliga questi omertosi a parlare.
Non so, torturagli l'avatar.

Ray McCoy
16-11-2004, 11.03.03
Originally posted by hackboyz
Quel gay del suo ragazzo l'ho incrociato lurkando sul forum Politica di NGI :tsk:

Sto solo approfondendo i miei studi, ingegnere dei miei stivali.

..picci..
16-11-2004, 11.03.55
ora des non c'è e cmq non è l'unico a dover parlare,con calma si dirà tutto.:) questo è certo.

Gi01
16-11-2004, 11.09.11
Si, direi anche io che fare i misteriosi non serve ad un cazzo (e la parola ci sta tutta).
Semplicemente, anziché fare i supereroi, bisogna solo e semplicemente aspettare, capire, e prendere decisioni che non lascino il tempo che trovano, ma siano un tantinello più logiche e definitive.

Quoto solo Hob:

Io credo che molti, qui, abbiano voluto vedere questa comunità come quello che non è.

Si, ma non solo, sebbene io abbia l'impressione di essere uno dei pochi che ha capito cosa dici.

Calma... tanto per me da discutere c'è poco, parleranno i fatti.

ivanisevic
16-11-2004, 11.09.48
Picci ma allora anche tu sei a conoscena di questi misteri!!!

Parla o ti torturiamo la mucca! :dentone:

Ray McCoy
16-11-2004, 11.12.20

Che poi, a parte essere tutti qui ad aspettare (e siamo noi nel torto, a farci i cazzi altrui), che senso ha una serie di post su quanto un sacco di gente sia rimasta delusa? Sembrano le comari incarognite che dicono "Hai sentito? Che scandalo!" per il gusto di incarognirsi. Ma ci siete? Avete un cervello? Se c'è qualcosa che non va nel forum, o in un utente, FUORI IL NOME, E BASTA. Ma non potete diffondere la notizia che c'è un utente marcio, malato, che adesso odiate, per poi non farlo sapere ad altri.

Potete anche fare a meno di far sapere a tutti che avete un nemico, a noi NON FOTTE UN EMERITO CAZZO delle vostre amicizie, dei vostri odi, di chi amate e stimate e di chi no. E ancora di più NON CI FOTTE UN EMERITO CAZZO del fatto che siate amici, nemici, innamorati o no di un qualcuno che non ha nome.

Ma tanto voi vi comportate così per far sapere a quel lui/lei che lo detestate e lo ritenete una mela marcia. Beh, diteglielo in faccia, e chiudetela lì. Così siete soltanto meschini, perchè non vi esponete, e patetici perchè però ci tenete che tutti sappiano che siete rimasti delusi...

O se volete avvisarci della mela marcia, avvisateci. Ma bene. Fuori i nomi, fuori i fatti, e quella persona smentirà (tanto non servirebbe perchè siete duri come i sassi di Matera). Francamente mi infastidisce questo gridare al mondo il vostro silenzio. Se avete qualcosa da dire, ditelo. Altrimenti state zitti. Perchè la gente intelligente non parla per mezze parole, o per omissioni. Se deve parlare così, non parla.

Scusate il linguaggio colorito, ma non è la prima volta che capitano situazioni simili, e recentemente è capitato parecchio.

ivanisevic
16-11-2004, 11.16.33
Che poi, a parte essere tutti qui ad aspettare (e siamo noi nel torto, a farci i cazzi altrui), che senso ha una serie di post su quanto un sacco di gente sia rimasta delusa? Sembrano le comari incarognite che dicono "Hai sentito? Che scandalo!" per il gusto di incarognirsi. Ma ci siete? Avete un cervello? Se c'è qualcosa che non va nel forum, o in un utente, FUORI IL NOME, E BASTA. Ma non potete diffondere la notizia che c'è un utente marcio, malato, che adesso odiate, per poi non farlo sapere ad altri.

Potete anche fare a meno di far sapere a tutti che avete un nemico, a noi NON FOTTE UN EMERITO CAZZO delle vostre amicizie, dei vostri odi, di chi amate e stimate e di chi no. E ancora di più NON CI FOTTE UN EMERITO CAZZO del fatto che siate amici, nemici, innamorati o no di un qualcuno che non ha nome.

Ma tanto voi vi comportate così per far sapere a quel lui/lei che lo detestate e lo ritenete una mela marcia. Beh, diteglielo in faccia, e chiudetela lì. Così siete soltanto meschini, perchè non vi esponete, e patetici perchè però ci tenete che tutti sappiano che siete rimasti delusi...

O se volete avvisarci della mela marcia, avvisateci. Ma bene. Fuori i nomi, fuori i fatti, e quella persona smentirà (tanto non servirebbe perchè siete duri come i sassi di Matera). Francamente mi infastidisce questo gridare al mondo il vostro silenzio. Se avete qualcosa da dire, ditelo. Altrimenti state zitti. Perchè la gente intelligente non parla per mezze parole, o per omissioni. Se deve parlare così, non parla.

Scusate il linguaggio colorito, ma non è la prima volta che capitano situazioni simili, e recentemente è capitato parecchio.

*

shottolo
16-11-2004, 11.32.58
posso dire che non ci ho capito un cazzo?

..picci..
16-11-2004, 11.33.11
hai perfettamente ragione,diciamo che des ha scritto per rabbia a primo impatto,ma ripeto,visto che la cosa riguarda molte persone del forum,se ne sta parlando,e poi saprete.e come ha detto giulio,semplicemente parleranno i fatti.

azanoth
16-11-2004, 11.41.21
Originally posted by ..picci..
semplicemente parleranno i fatti.

"facts are stupid things." (Ronald Reagan)

:teach:

ivanisevic
16-11-2004, 11.55.34
Si ma è da settimane che devono parlare i fatti e che si parla di questo malfattore!!! Fateli parlare voi sti fatti!

djnat
16-11-2004, 12.02.39
Da topic riguardante alcune osservazioni sulla "non perfezione" di questa comunità e di molta gente che lo popola, a luogo per minacce neanche tanto velate... penso di aver fatto bene a riuppare questo topic, perchè alcuni post che ho letto sono troppo da LOL. :roll3:

Destino, fare un nome (o un nick) invece che minacciare? :)

Gi01
16-11-2004, 12.03.10
Si ma è da settimane che devono parlare i fatti e che si parla di questo malfattore!!! Fateli parlare voi sti fatti!

Settimane?
Malfattore?
:doubt:
Oddio mi sento fuori dal mondo

Ivan, quando fai così sembri un bambino ansioso. Ho già invitato a smetterla di ciarlare; chi deve parlare parlerà.

Su su smettiamola di fare gli isterici :)

enzct
16-11-2004, 12.04.57
questo malfattore!!!

ora non ESAGERIAMO! ok? :mad:

ivanisevic
16-11-2004, 12.08.57
Okkkkkk, scusate, mi sono fatto prendere la mano :D

E' che uno che è stato definito marcio fituso ecc ecc...mi è venuto di chiamarlo ironicamente malfattore!

Vabbuò, attendo i fatti allora.....:Pop:

New_Alumir
16-11-2004, 12.13.18
topic lol:asd:

samgamgee
16-11-2004, 12.14.23
Solite storie eh? :asd:

enzct
16-11-2004, 12.15.10
Vabbuò, attendo i fatti allora.....:Pop:

Ivan, tu c'entri qualcosa? Sei così eccitato all'ìdea di sapere il nome?

COSA CAZZO VUOI?????

perchè non lo chiudete sto topic del cacchio? :bah:

se prima si era dal lato della ragione adesso si sta passando da quello del torto emettendo un giudizio senza un processo. se avete problemi con UNA persona... parlateci e risolveteli... e senza metterci di mezzo pure gente che non deve saperne un cazzo di sta storia.

follettomalefico
16-11-2004, 12.16.04
Il problema è che la gente esige la sincerità, la chiarezza e la limpidezza dagli altri, quando invece non si vede che i primi a commettere questo errore sono loro stessi.

Non si è limpidi, e si pretende che gli altri lo siano. Si occulta, si fanno meschinità ed errori, senza ammetterli e si pretende che gli altri non facciano lo stesso.
Si dice che "violenza chiama violenza", ma senza essere così esagerati, "errore chiama errore": sempre se però si tenta di seppellirlo invece di dire "ho sbagliato, scusate, era tutto così invece".

Io non so nulla, davvero, di quello di cui state parlando. Ma vedo chiaramente quello che *non* si dice rispetto a come ci si comporta. E come la fisica insegna, i fatti si possono capire dalle conseguenze.

Poi deh, sbaglierò, ma non credo di aver sparato poi così tanto fuori dal bersaglio...

samgamgee
16-11-2004, 12.17.27
Originally posted by enzct
Ivan,(.cut)

Enza, calmati, please :)

enzct
16-11-2004, 12.19.19
Originally posted by samgamgee
Enza, calmati, please :)

mmmmm... perchè? :)

Gi01
16-11-2004, 12.20.59
Io da quanto leggo capisco solo...che a capire sono pochi. Non c'è ad occhio nulla da lollare (anzi, proprio l'opposto direi), non c'è nessun processo da fare. C'è solo qualcosa, evidentemente, da capire e far capire. Non penso tuttavia il modo in cui ne si sta parlando serva a qualcosa più di zero.
Qualche passo indietro tutti, che a torto o ragione questa specie di tribuna non serva a nulla?
E per inciso: NON sembra la solita storia. Altrimenti, scusate, ma me ne vado io se tutto questo è normale.

Forse è il caso di lokkare. Comunque vada, non è il luogo giusto.

samgamgee
16-11-2004, 12.24.23
Originally posted by enzct
mmmmm... perchè? :)

Mi è vagamente sembrato che stessi dando di matto :asd:

djnat
16-11-2004, 12.24.29
1) Non c'è ad occhio nulla da lollare (anzi, proprio l'opposto direi)

2) Forse è il caso di lokkare.

3) Comunque vada, non è il luogo giusto. 1) A me hanno fatto lollare i toni di alcuni post, non la situazione, sia ben chiaro.

2) E perchè? :)

3) E quale sarebbe il luogo giusto, allora?

Alceo
16-11-2004, 12.25.25

Io non so nulla, davvero, di quello di cui state parlando.

:mecry:

Eri la mia unica speranza. Ora cancello il PM che ti stavo mandando.

E scusatemi se sono frivolo (mi rivolgo agli attori del dramma), magari per voi sono cose importanti ma qui la state presentando come una farsa e allora ci rido su.

ivanisevic
16-11-2004, 12.25.44
@Enzct: Dato che l'impressione che avevo (ho) di te era (è) quella di una persona diversa, faccio finta di non aver letto e penso che hai scritto qul post solo in un momento di nervosismo.
Evidentemente c'è qualcosa che motiva questo tuo stato, eviterò di scrivere cose scherzose qui in seguito.

[~AlmoR~]
16-11-2004, 12.45.41
bene, visto che tanto sono cose personali di alcuni di voi, se ne volete discutere, usate altri metodi, qui non c'è posto per certe cose, e soprattutto non è bene che gli altri sappiano cose che non sono "pubbliche" o che comunque non volete rendere tali, è inutile continuare.