PDA

Visualizza versione completa : il tg di oggi - scimmie

zappeo
20-08-2004, 13.37.01
ho appena finito di pranzare ... mentre gustavo la pasta stavo guardando il tg ... e cosa dicono?
che a Boston stanno insegnando alle scimmie a fare da infermiere. in sostanza le stanno istruendo a compiere piccoli lavori domestici per i disabili, come cucinare qualcosa al microonde (:azz: ), lavare i piatti (:azz: ) ecc ecc.
inutile dire che mi sento abbastanza schifato, non so fino a che punto arriveremo, so solo che le scimmie non sono nate per farci la pastasciutta.
e che non si nomini la parola "progresso", perchè è una parola che oggi come oggi ha perso qualsiasi valore.

che schifo.

zAp:birra:

Ef.Di.Gi
20-08-2004, 13.39.04
Non so perchè ma a me viene solo da ridere sentendo questa notizia :D :D

zappeo
20-08-2004, 13.44.18
io mentre vedevo il filmato della scimmietta che armeggiava col forno a microonde ridevo per non piangere ...

Alceo
20-08-2004, 13.46.36
Animaili domestici (nel vero senso della parola) :D

GameFanatik2000
20-08-2004, 13.52.22
Quell'ammasso di pulci che prepara cibo per i disabili?

Mi sa che se continuiamo cosi,fra mille anni il pianeta sarà dominato da scimmie :rolleyes: (mi ricorda un film :asd: )

Abigail
20-08-2004, 13.53.30
Il servizio non l'ho visto, ma mi viene da pensare che fino a qualche milione di anni fa noi camminavamo a quattro zampe e ci esprimevamo a grugniti. Il processo di evoluzione è una cosa lenta e complicata, e non credo che nei prossimi anni avremo scimpanzé cardiochirurghi o gorilla chef. Ciononostante, se gli animali non vengono maltrattati, non vedo cosa ci sia di male nell'insegnargli qualcosa di utile. In fondo credo che loro per primi si divertano, dopotutto sono esseri intelligenti.

Umilmente...
:D :D :D

jklITA
20-08-2004, 13.58.12
a me piace vedere i servizi su il principe carlo, sulle scimmie urlatrici infermiere, sul matrimonio di un vip a caso... sono interessanti e sicuramente molto piu avvicenti delle notizie dall'iraq, dal parlamento europeo, dalle elezioni americane... è giusto che la gente si interessi a quanti peli del culo aveva cecchi gori quando si è messo con la marini (e quanti gliene sono rimasti...). è questa la tv e nn vedo perche il tg nn debba adattarsi e creare degli standard intellettuali che tentino di raggiungere i picchi da nobel della de filippi o dai suoi cloni.

nageki
20-08-2004, 14.22.12
che cariiiiiiineeeee !!!! forse finalmente il mio sogno di avere una scimmia potrebbe avverarsi ! :love:

Edwige
20-08-2004, 14.40.18
le pagheranno in banane?

Alceo
20-08-2004, 14.49.36
Invece di essere critici provate a fare qualche proposta costruttiva.

Io propongo il tavolo basso fatto con una testuggine. Così si muove e mi segue con i bicchieri.

E voglio anche il canguro che mi porti la sacca.

Krenim
20-08-2004, 15.12.35
Ma i cani guida non esistono da anni?
Ed il concetto di base non è forse lo stesso?

Berek
20-08-2004, 15.22.53
Originally posted by Alceo
E voglio anche il canguro che mi porti la sacca.

Sarebbe più utile se portasse la spesa... :sisi:

Vincent Vega-r
20-08-2004, 15.55.15
Originally posted by jklITA
a me piace vedere i servizi su il principe carlo, sulle scimmie urlatrici infermiere, sul matrimonio di un vip a caso... sono interessanti e sicuramente molto piu avvicenti delle notizie dall'iraq, dal parlamento europeo, dalle elezioni americane... è giusto che la gente si interessi a quanti peli del culo aveva cecchi gori quando si è messo con la marini (e quanti gliene sono rimasti...). è questa la tv e nn vedo perche il tg nn debba adattarsi e creare degli standard intellettuali che tentino di raggiungere i picchi da nobel della de filippi o dai suoi cloni.

concordo :sisi: e il fatto che dopo il tg ci sia gente che continua a parlare di scimmie badanti in un forum conferma ulteriormente che il tele-lavaggio del cervello ha raggiunto picchi notevoli, senza offesa per nessuno eh.. pure io mi sento sempre più un automa agli ordini della tv (e di chi la gestisce).

Ora spengo la tv che è meglio, esco a farmi una passeggiata e se ho culo forse riesco pure a trovare al supermarket una di quelle stupefacenti scimmiette tuttofare.

Brus
20-08-2004, 16.03.15
Asd, mi viene in mente la puntata dei simpson, quando bart e amici naufragano su un'isola deserta, e bart si immagina un villaggio lussuoso costruito da loro, con le scimmie (in frac) che fanno da bariste :asd:

zappeo
20-08-2004, 16.38.21
Originally posted by Abigail
Il processo di evoluzione è una cosa lenta e complicata, e non credo che nei prossimi anni avremo scimpanzé cardiochirurghi o gorilla chef. Ciononostante, se gli animali non vengono maltrattati, non vedo cosa ci sia di male nell'insegnargli qualcosa di utile.

"utile" per chi? per noi? ma a loro cosa gliene passa? le banane se le magnano cmq senza bisogno che gli insegnamo ad usare un frullatore.

Originally posted by jklITA

Originally posted by Vincent Vega-r
concordo :sisi: e il fatto che dopo il tg ci sia gente che continua a parlare di scimmie badanti in un forum conferma ulteriormente che il tele-lavaggio del cervello ha raggiunto picchi notevoli, senza offesa per nessuno eh.. pure io mi sento sempre più un automa agli ordini della tv (e di chi la gestisce).
Ora spengo la tv che è meglio, esco a farmi una passeggiata e se ho culo forse riesco pure a trovare al supermarket una di quelle stupefacenti scimmiette tuttofare.

concordo con entrambi, al 100%. il punto è che quello che dava fastidio a me non era tanto il fatto che al tiggì dicessero una stronzata del genere, quanto il fatto che questo tipo di "ricerche" mi sembrano totalmente inutili e contronatura. per tornare alla questione "evoluzione" scritta sopra, non mi sembra un'evoluzione naturale per una scimmia trovarsi in un laboratorio a pelare patate e preparare frullati. sul fatto che la tivù rincoglionisca non c'è ombra di dubbio, sul fatto che poi ci sia gente che apra topic a seconda di quello che ha visto ... boh, la notizia mi aveva scosso un po'. adesso non è che mi metto a fare il paladino delle scimme o checcazzo ne so io, semplicemente mi sembrava uno spunto per discutere. ma se non interessa amen ...

Originally posted by Krenim
Ma i cani guida non esistono da anni?
Ed il concetto di base non è forse lo stesso?

no. perchè il cane è un animale che è abituato a stare con l'uomo, e perchè il cane guida resta comunque un animale domestico, che oltre ad essere accudito "accudisce" a sua volta. una scimmia che prepara un plum-cake non è naturale. le scimmie che preparano plum-cake si chiamano esseri umani.

X3N0M
20-08-2004, 17.00.48
Originally posted by zappeo
ho appena finito di pranzare ... mentre gustavo la pasta stavo guardando il tg ... e cosa dicono?
che a Boston stanno insegnando alle scimmie a fare da infermiere. in sostanza le stanno istruendo a compiere piccoli lavori domestici per i disabili, come cucinare qualcosa al microonde (:azz: ), lavare i piatti (:azz: ) ecc ecc.
inutile dire che mi sento abbastanza schifato, non so fino a che punto arriveremo, so solo che le scimmie non sono nate per farci la pastasciutta.
e che non si nomini la parola "progresso", perchè è una parola che oggi come oggi ha perso qualsiasi valore.

che schifo.

tgcom o il tg di emilio il lecchino? :asd:

Alceo
20-08-2004, 17.01.47
Originally posted by zappeo

no. perchè il cane è un animale che è abituato a stare con l'uomo, e perchè il cane guida resta comunque un animale domestico, che oltre ad essere accudito "accudisce" a sua volta. una scimmia che prepara un plum-cake non è naturale. le scimmie che preparano plum-cake si chiamano esseri umani.

Ma perché non la scimmia domestica?

Neanche il cane nasce domestico ma non è altro che un lupo selezionato dall'uomo.

In fondo si verrebbe a creare lo stesso rapporto di simbiosi, tu aiuti me io aiuto te.

Brus
20-08-2004, 17.33.26
Ma perché non la scimmia domestica?

Neanche il cane nasce domestico ma non è altro che un lupo selezionato dall'uomo.

In fondo si verrebbe a creare lo stesso rapporto di simbiosi, tu aiuti me io aiuto te.

Il cane serve solo x le "operazioni normali". Una scimmia che prepara da mangiare non è propriamente igienica. Metti che sbava dentro alla pentola, si toglie le pulci, gli cadono i peli, si gratta il culo :D ecc.
Inoltre non sa i vari rischi che ci sono..es: bottiglia trasparente con liquido trasparente, inodore. Pensa che sia acqua e invece può essere un qualche veleno. E poi non avranno mai l'abilità di un uomo ad armeggiare con gli oggetti, con conseguente rischio di incidenti. Oppure, prende fuoco uno straccio, si caga addosso e scappa, facendo andare a fuoco la casa.

Na, secondo me è una cavolata. A sto punto sarebbe + semplice e sicuro realizzare dei robot dedicati (magari costerebbero un po'...ma va bè)

Alceo
20-08-2004, 17.58.32
Originally posted by Brus
Il cane serve solo x le "operazioni normali". Una scimmia che prepara da mangiare non è propriamente igienica. Metti che sbava dentro alla pentola, si toglie le pulci, gli cadono i peli, si gratta il culo :D ecc.
Inoltre non sa i vari rischi che ci sono..es: bottiglia trasparente con liquido trasparente, inodore. Pensa che sia acqua e invece può essere un qualche veleno. E poi non avranno mai l'abilità di un uomo ad armeggiare con gli oggetti, con conseguente rischio di incidenti. Oppure, prende fuoco uno straccio, si caga addosso e scappa, facendo andare a fuoco la casa.

Na, secondo me è una cavolata. A sto punto sarebbe + semplice e sicuro realizzare dei robot dedicati (magari costerebbero un po'...ma va bè)

Fare attraversare una strada non è pericoloso per te?

E poi perché le scimmie devono fare per forza cose pericolose?

Potrebbe per esempio aiutare un handicappato a fare il bucato e stendere la roba.
E non mi dire che c'è il rischio che metta un pullover rosso tra i bianchi. :D

Brus
20-08-2004, 18.15.42
Fare attraversare una strada non è pericoloso per te?

E poi perché le scimmie devono fare per forza cose pericolose?

Potrebbe per esempio aiutare un handicappato a fare il bucato e stendere la roba.
E non mi dire che c'è il rischio che metta un pullover rosso tra i bianchi. :D

Si che è pericoloso attraversare la strada :D Però ci sono dei "controlli" in più: altre persone attorno, gli automobilisti che si fermano, semafori acustici (va bè, sono un po' rari )

Io ho parlato di preparare il pranzo perchè se ne stava già parlando...mi pare :look:

Bè, anche fare il bucato non è semplice...i colori da separare, i tessuti diversi...vero, non è rischiosissimo però..mboh...mi sembra difficile insegnare tutte queste cose a una scimmia, per quanto intelligenti siano.

Basta che non lascino bucce di banana in terra, altrimenti sai gli "sgoroni"? :notooth:

thedarkmind
20-08-2004, 18.23.12
Le scimmie usate come "colf"? Ma verranno pagate e messe in regola? Con i contributi come la mettiamo? Si però in pensione non prima dei 65 anni... e 200 banane di TFR.
Ho fondato il sindacato delle scimmie.

Alceo
20-08-2004, 18.36.23
Originally posted by thedarkmind
Le scimmie usate come "colf"? Ma verranno pagate e messe in regola? Con i contributi come la mettiamo? Si però in pensione non prima dei 65 anni... e 200 banane di TFR.
Ho fondato il sindacato delle scimmie.

Lavoro pericoloso.

Ti consiglio una guardia del corpo.

http://de.wikipedia.org/upload/1/15/Gorilla.jpg

Vincent Vega-r
21-08-2004, 12.17.13
concordo con entrambi, al 100%. il punto è che quello che dava fastidio a me non era tanto il fatto che al tiggì dicessero una stronzata del genere, quanto il fatto che questo tipo di "ricerche" mi sembrano totalmente inutili e contronatura. per tornare alla questione "evoluzione" scritta sopra, non mi sembra un'evoluzione naturale per una scimmia trovarsi in un laboratorio a pelare patate e preparare frullati. sul fatto che la tivù rincoglionisca non c'è ombra di dubbio, sul fatto che poi ci sia gente che apra topic a seconda di quello che ha visto ... boh, la notizia mi aveva scosso un po'. adesso non è che mi metto a fare il paladino delle scimme o checcazzo ne so io, semplicemente mi sembrava uno spunto per discutere. ma se non interessa amen ...

la mia era una polemica/riflessione sull'assurdità delle notizie dei tg e sull'influenza che poi hanno sulla gente, quindi nulla contro di te o il tuo topic, figurati..
poi la notizia si è buttata in ridere, meglio di così... ;)

zappeo
21-08-2004, 12.28.30
Originally posted by X3N0M
tgcom o il tg di emilio il lecchino? :asd:

tg2 ... non che cambi poi molto :rolleyes:

Originally posted by Vincent Vega-r
la mia era una polemica/riflessione sull'assurdità delle notizie dei tg e sull'influenza che poi hanno sulla gente, quindi nulla contro di te o il tuo topic, figurati..
poi la notizia si è buttata in ridere, meglio di così... ;)

sisi, non volevo intenderla come un attacco personale ... boh, ieri ero anche di cattivo umore, per cui forse mi sono scaldato un po' troppo :birra:

... è che la mia scimmia fisioterapista ultimamente è sempre in ritardo, e io ho un male al collo che mi sta snervando, tutto lì :cool:

Mr.Doctor
21-08-2004, 13.02.04
Ho visto anch'io il servizio e mi ha fatto sorridere :D Certo, anch'io sono d'accordo con chi dice che è una cazzata e che certe cose non arriverà ma a impararle a fondo... ma per le azioni più semplici può essere utile eccome a un disabile.
Nel servizio si parlava per esempio di accendere spegnere la luce, un forno a microonde, e piccole cose del genere, in questo sono convinto che è una bella cosa e assolutamente innocua, un po' come il cane che ti porta le ciabatte :D

Su azioni un po' più articolate è meglio lasciare perdere va', i film insegnano molto :asd: ... e anche l'idea dei robot-tuttofare mi ricorda qualcosa... :rolleyes: ........non è aria quella che sto respirando..... argh!!!

Brus
21-08-2004, 15.51.08
Originally posted by Silent.Enigma
Ho visto anch'io il servizio e mi ha fatto sorridere :D Certo, anch'io sono d'accordo con chi dice che è una cazzata e che certe cose non arriverà ma a impararle a fondo... ma per le azioni più semplici può essere utile eccome a un disabile.
Nel servizio si parlava per esempio di accendere spegnere la luce, un forno a microonde, e piccole cose del genere, in questo sono convinto che è una bella cosa e assolutamente innocua, un po' come il cane che ti porta le ciabatte :D

Su azioni un po' più articolate è meglio lasciare perdere va', i film insegnano molto :asd: ... e anche l'idea dei robot-tuttofare mi ricorda qualcosa... :rolleyes: ........non è aria quella che sto respirando..... argh!!!

Ovvio, per azioni semplici nessun problema :D
Per i robot, non intendevo macchine dalle sembianze umane che ti parlano, camminano, ecc :D..intendevo più stile macchinetta del caffè ecc, ma che prepara altro e in modo comodo per il disabile :D

ElCarruba
21-08-2004, 16.15.57
Originally posted by Berek
Sarebbe più utile se portasse la spesa... :sisi:

Si ma ocio che il latte diventa burro....:sisi:

SnorriSturluson
21-08-2004, 16.26.38
Siamo realistici: propongo un delfino addomesticato per portarsi dietro le bombole di riserva.

*Lorenzo*
21-08-2004, 20.31.57
Scimmiette addestrate ad aiutare gli invalidi??? (http://www.alexvisani.com/rec_film/monkshin.htm)
:brr::brr::brr: