PDA

Visualizza versione completa : Curiosità non inserita in Final Impact

Spinoza
20-08-2004, 09.55.41
Avevo mandato questa che avevo definito curiosità:

Questa è; abbastanza clamorosa. Scena finale in cui le bombe esplodono e distruggono Los Angeles: le inquadrature in cui l'onda d'urto spazza via palazzi e alberi sono riciclate da Terminator 2, nella scena del sogno di Sarah Connor (e non intendo che sono simili: sono proprio quelle, prese di peso! Spero che abbiano pagato i diritti d'autore...)

che è stata inserita poi immediatamente tolta in quanto "troppo blanda". Io credo invece che sia meritevole di pubblicazione: infatti non lo considero blooper ma curiosità, e mi pare anche piuttosto interessante...

Futaba
20-08-2004, 10.56.55
Originally posted by Spinoza

che è stata inserita poi immediatamente tolta in quanto "troppo blanda". Io credo invece che sia meritevole di pubblicazione: infatti non lo considero blooper ma curiosità, e mi pare anche piuttosto interessante...

Infatti mi sembra carinissima come curiosità! :cool:

_Fred_
20-08-2004, 14.10.41

Credo anch'io che sia una bella curiosità, insomma non si tratta di un telefilm che riclica esplosioni o inseguimenti per risparmiare, ma un film vero e proprio.

astromat
20-08-2004, 14.14.18

Bellina una sacco, sì.

_PoisoN_
20-08-2004, 15.51.00
Anche secondo me è degna di not.
ora final impact non l'ho visto ma solo che la scena in questione sia un po' + lunga di 5 secondi beh allora si potrebbe inserire.

Bye Poison!

erikaBFC
20-08-2004, 16.16.13

ebbravo spino....
torna presto bologna ti aspetta

morettina
20-08-2004, 17.11.10
sì, è interessante, sempre che sia proprio uguale e non simile. :)

jklITA
20-08-2004, 17.15.29
allora potete mettere anche che il cielo iniziale di back to the future part 2, è preso da un film di clint eastwood (di cui ora nn ricordo il nome). anche se quel film ha mille riferimenti (come poster, costumi o set) a tutti i suoi film.

Spinoza
20-08-2004, 18.26.05
Originally posted by morettina
sì, è interessante, sempre che sia proprio uguale e non simile. :)

No no, sono proprio LE STESSE IMMAGINI, prese proprio di peso da T2 e inserite là, con i palazzi che vengono sventrati e, per chi lo ricorda, l'inquadratura in particolare dove c'è il modellino dell'autobus che viene scagliato per aria.

selidori
22-08-2004, 01.49.13
Di curiosità o 'errori' come questi ne ricevo ogni tanto, non tantissime, diciamo una ogni due mesi, ma non le ho mai pubblicate e pertanto anche in questo caso ho mantenuto questa linea.

Il motivo è che non mi sembra nulla di strano ne' come errore ne' come curiosità.
Addirittura quando i budget non erano miliardari come ora od anche oggi nel cinema non americano, si va a ritroso: cioè avendo la scena dell'esplosione o distruzione si costruisce il set o lo si trucca apposta per farlo sembrare quello di cui si possiede già l'esplosione.
Poi è anche una legge abbastanza banale di economia: perchè pagare d+ per fare una scena che puo' essere comprata pagando i soli diritti da qualcun'altro?

Insomma io non ci trovo nulla di strano ne' curioso in tutti i casi in cui ciò capita.

Spinoza
22-08-2004, 09.34.07
Ok... a me sembrava molto curiosa (e a quanto pare non solo a me), ma se la linea seguita è questa va bene così. Una cosa però: forse sarebbe il caso di dichiararlo esplicitamente da qualche parte sul sito che cose di questo genere non vengono accettate, altrimenti uno non sa come regolarsi. A quanto pare ciò che uno reputa curiosità per un altro non lo è, quindi forse bisognerebbe esplicitare le linee di condotta, magari nella sezione si/no.