PDA

Visualizza versione completa : help con eBay

Howdy
17-08-2004, 19.53.31
Ciao belli :)

avrei qualche domandina da farvi su ebay..sperando che ci sia qualche anima pia disposta a soddisfare le mie curiositÓ (non sono molto pratica con ebay)

1 - le tariffe si pagano anche se un oggetto rimane invenduto allo scadere dell'asta?

oppure

1b - un oggetto, se non venduto, "non Ŕ mai esistito per ebay"?

2 - se un oggetto rimasto invenduto a seguito di un'asta giÓ scaduta, viene rimesso in vendita, le tariffe vengono pagate tante volte quante solo le volte che esso viene rimesso in vendita?

3 - che cos'Ú e come funziona paypal? conviene utilizzarlo per vendere e acquistare (ma soprattutto vendere)?

4 - se nel mio profilo come venditrice scelgo il pagamento automatico delle tariffe, periodicamente, attraverso la mia carta di credito....posso stare tranquilla oppure avete esperienze negative / conoscete utenti che ne abbiano avuto?

5 - perchÚ ogni volta che accedo ad una pagina della sezione riservata devo sempre rieffettuare il login, rimettendo ogni volta la mia username e la mia password? non Ŕ possibile salvare i dati di accesso "sul browser" come su questo forum (con i cookies o chennes˛io)? come funziona l'accesso con
passport? Ŕ lo stesso usato da msn?

In particolare ho bisogno di chiarimenti sui punti 1 e 2, in quanto mi Ŕ stata emessa una fattura (credo non ancora pagata....non ho capito bene il meccanismo automatico della carta di credito) dove risultano, PIU' VOLTE, addebitate delle tariffe per degli oggetti che NON ho ancora venduto e che ho solo rimesso in vendita un paio di volte!
E' normale???
Ho letto qua e la ma nel regolamento ecc non ho trovato nulla che parli di tariffe da pagare anche se l'oggetto non viene venduto, e di riaddebiti n volte tante quante sono quelle che l'oggetto Ŕ stato rimesso in vendita!

se qualcuno pu˛ chiarirmi le idee, lo faccia pls :D
ho una fattura di 60 euro quando invece le tariffe che dovrei pagare realmente (per due soli oggetti venduti finora) sono di soli 10 euro.

grazie in anticipo :)

nageki
17-08-2004, 20.14.18
http://www.paypal.com

per il resto non lo so, mai venduto niente su E-Bay. Comunque, PayPal non esiste in Italia.

The El-Dox
17-08-2004, 21.40.57
Skusa ma leggere le istruzioni e la policy su ebay, no eh?

1- ovvio. paghi l'inserzione kompreso tutti kuei bei extra per aumentarne la visibilitÓ, ke andrebbero disabilitati volta per volta perkŔ il sistema te li mette in automatiko.

1b- kazz v˛r dý? Al termine dell'asta rimane visibile per 30gg mi sembra.

2- ovvio, ripeti l'inserzione, kuindi ripaghi.

3- paypal nn funzia in Italia, mai usato kmk.

EDIT: pare ke adesso funzi, nn lo sapevo.

4- la CC Ŕ pi¨ sikura online ke usarla al ristorante.

5- rompe talmente tanto rimettere i dati tutte le volte?
Se serve a mantenere buona la privacy e la ikurezza, mi pare un prezzo accettabile.

ad ogni modo se paghi kosý tanto Ŕ perkŔ hai dormito durante la procedura di messa in vendita: ebay Ŕ molto trasparente sui kosti durante l'inserzione e ad ogni inserzione ti manda una mail kon l'ammontare della spesa.
okkjo!

Sentient
17-08-2004, 21.42.32
1. Yep

1b. che intendi per "non Ŕ mai esistito per ebay"?

2. Ci sono degli sconti per queste situazioni, ma cmq devi pagare

3. Se hai una carta di credito ricaricabile non funziona (tipo Kalibra, Postepay, ecc)... cmq si tratta di un metodo di pagamento tramite email

4. Non so, vorrei saperlo pure io perchŔ sarebbe molto comodo :)

5. Motivi di sicurezza

PS Paypal funziona anche in Italia, l'ho usato diverse volte :)

marcotel
17-08-2004, 22.14.46
Originally posted by Howdy
Ciao belli :)

1 - le tariffe si pagano anche se un oggetto rimane invenduto allo scadere dell'asta?

oppure

1b - un oggetto, se non venduto, "non Ŕ mai esistito per ebay"?

2 - se un oggetto rimasto invenduto a seguito di un'asta giÓ scaduta, viene rimesso in vendita, le tariffe vengono pagate tante volte quante solo le volte che esso viene rimesso in vendita?

3 - che cos'Ú e come funziona paypal? conviene utilizzarlo per vendere e acquistare (ma soprattutto vendere)?

4 - se nel mio profilo come venditrice scelgo il pagamento automatico delle tariffe, periodicamente, attraverso la mia carta di credito....posso stare tranquilla oppure avete esperienze negative / conoscete utenti che ne abbiano avuto?

5 - perchÚ ogni volta che accedo ad una pagina della sezione riservata devo sempre rieffettuare il login, rimettendo ogni volta la mia username e la mia password? non Ŕ possibile salvare i dati di accesso "sul browser" come su questo forum (con i cookies o chennes˛io)? come funziona l'accesso con
passport? Ŕ lo stesso usato da msn?

In particolare ho bisogno di chiarimenti sui punti 1 e 2, in quanto mi Ŕ stata emessa una fattura (credo non ancora pagata....non ho capito bene il meccanismo automatico della carta di credito) dove risultano, PIU' VOLTE, addebitate delle tariffe per degli oggetti che NON ho ancora venduto e che ho solo rimesso in vendita un paio di volte!
E' normale???
Ho letto qua e la ma nel regolamento ecc non ho trovato nulla che parli di tariffe da pagare anche se l'oggetto non viene venduto, e di riaddebiti n volte tante quante sono quelle che l'oggetto Ŕ stato rimesso in vendita!

se qualcuno pu˛ chiarirmi le idee, lo faccia pls :D
ho una fattura di 60 euro quando invece le tariffe che dovrei pagare realmente (per due soli oggetti venduti finora) sono di soli 10 euro.

grazie in anticipo :)

ciao a te!
allora..
la tariffa la paghi per mettere in vendita un oggetto. ti viene addebitata in conto subito.
nel caso in cui nn vendi l'oggetto puoi rimetterlo in vendita entro 90 giorni e non pagherai nuovamente la tariffa d'inserizione se riuscirai a venderlo! infatti ti scaleranno la seconda tariffa d'inserzione.
Non devi modificare il prezzo di partenza per far si che ti rivengano dati i soldi.

paypal Ŕ un servizio utilissimo perchŔ ti permette di vendere e acquistare da tutto il mondo semplicemente aprendo il tuo account associato ad una cdc.
Se vorrai farti pagare basterÓ che dai il tuo indirizzo email e il tuo conto paypal. ti arriverÓ un email di conferma di avvenuto accredito e potrai trasferire i soldi dal conto paypal al tuo conto personale con un bonifico.

se magari mi spieghi ccos'hai venduto o nn venduto dicendomi anche il prezzo di partenza e quello finale potr˛ aiutarti!