PDA

Visualizza versione completa : Il mio ideale di...................

BenzFire
17-08-2004, 13.13.25
Penso che ognuno abbia la speranza di poter avere un giorno un qualcosa od anche un qualcuno che collimi il più possibile con le proprie aspettative. Da ciò nasce questo spazio con l'anticipato augurio che ciò che ci si aspetta si possa realizzare.

Io per esempio immagino di poter riuscire a trovare un giorno un pc che non subisse mai il fenomeno dell'obsolescenza.
Ma forse questo non potrà mai realizzarsi per ovvi motivi commerciali e di progresso tecnologico.

jklITA
17-08-2004, 13.26.33
per ovvi motivi commerciali e di progresso tecnologico... tutto cio mi ricorda qualcosa...

"bunker 16... "velo di vetro"... nn è difficile indovinare di che cosa si trattava... un vetro sottile come un foglio di carta velina, ma naturalmente "indistruttibile", come la stoffa... ci sono molte strutture che incorniciano le lastre... evidentemente servivano per colpire il vetro con mazze e martelli, insomma per fare le prove... ma credo che fossero superflue... quello che mi chiedo è chi fininaziava questi progetti folli... una organizzazione del genere doveva costare un capitale in attrezzatura, senza parlare della "mano d'opera": chimici, ingegnieri, fisici, tutta gente da mega stipendi... e questo è un altro mistero: nessuno scienziato serio avrebbe accettato di lavorare ad assurdità simili... quindi probabilmente si trattava di studenti, o giovani laureati... ma in questo caso nn potevano avere l'esperienza necessaria neanche per inventare l'acqua calda raffreddata... forse la "mente" era una sola... un solo "scienziato", pazzoide e ricchissimo, che coordinava tutti gli esperimenti... e bisogna ammettere che se anche uno solo fosse riuscito, tipo questo "velo di vetro", il brevetto gli avrebbe reso una fortuna tale da far sembrare bill gates un pezzente..."

io invece immagino (spero vivamente piu che altro) che un giorno andremo verso un mondo lontano.

Mischa
17-08-2004, 13.30.07
Sì.

Jessica
17-08-2004, 18.53.38
Originally posted by BenzFire
Penso che ognuno abbia la speranza di poter avere un giorno un qualcosa od anche un qualcuno che collimi il più possibile con le proprie aspettative. Da ciò nasce questo spazio con l'anticipato augurio che ciò che ci si aspetta si possa realizzare.

Io per esempio immagino di poter riuscire a trovare un giorno un pc che non subisse mai il fenomeno dell'obsolescenza.
Ma forse questo non potrà mai realizzarsi per ovvi motivi commerciali e di progresso tecnologico.

Carissimo,
vedo che anche tu finalmente hai avuto il coraggio di esporti nella proposizione di un argomento. Complimenti vivissimi anche per il tema trattato.
Mi piace poter scrivere del mio immaginario. Premetto che oltre a punti fissi sui quali non credo che cambierò idea, per molte altre cose le mie aspettative potrebbero cambiare ed evolversi strada facendo. Passando ad uno tra i miei tanti progetti che vorrei realizzare mi piacerebbe riuscire a scrivere un bel libro.
Un libro che riuscisse a coinvolgere il lettore su temi di attualità.
So di essere molto lontana da questo mio sogno ma chissà che con la mia caparbietà e con l'augurio di questo tuo topic un giorno ...............