PDA

Visualizza versione completa : Cosa mettete ai piedi?

*toccio*
10-08-2004, 09.01.07
quando dico ai miei amici che con le silver della nike ci guido male mi prendono per scemo, loro guidano bene con qualsiasi tipo di scarpa (non ci credo :|)
tra tutte le scarpe che ho, le uniche con cui guido bene sono le galaxy... guido abbastanza bene anche con un altro paio di adidas tipo le martial arts, non so le avete presenti.
insomma, secondo me con le scarpe basse ci si guida meglio :birra:
con quelle alte (le silver sono alte tutte!! da cima a fondo) hai meno sensibilità secondo me... poi il sinistro mi rimane sempre incastrato ghghghgh...
altra cosa: avete mai guidato scalzi? io ho provato una volta, da pisa a casa mia, 24 km... è stato un inferno :|
la frizione non riuscivo a schiacciarla per bene: se tenevo il tallone appoggiato non ce la facevo a schiacciarla tutta, così dovevo tenere il piede sollevato ma così si guida malissimo :|

galaxy rulez :rulez:

detto questo, dite un po' con quale tipo di scarpa guidate meglio :birra:

Khorne
10-08-2004, 09.44.38
Boh, io ho un unico paio di scarpe della Caterpillar, quindi problemi non ne ho :asd:

Ieri ho guidato in ciabatte per un breve tratto... ho rischiato 200 incidenti, mai più :brr:

Xenah-TcA
10-08-2004, 09.53.32
Originally posted by Khorne
[BIeri ho guidato in ciabatte per un breve tratto... ho rischiato 200 incidenti, mai più :brr: [/B]

io ho visto gente guidare con l'infradito.......che tra l'altro si rischia la multa, perche non si può guidare con calzature "libere"

io di solito guido con le puma, con cui mi trovo davvero bene.
una volta ho dovuto farmi 70 km con gli anfibi da naja......una tortura sensibilità 0

.Dexx.
10-08-2004, 10.42.22
Qualsiasi calzatura...

Berek
10-08-2004, 11.01.20
Per me è indifferente, qualsiasi scarpa va bene, purchè mi sia comoda. Di solito cerco di non guidare con scarpe nuove perchè devono ancora prendere la forma e fanno male, mentre con scarpe ben rodate (per esempio i miei anfibi) non ho problemi di sorta.
Non guido in ciabatte e nemmeno scalzo, se capita la sfiga di essere fermati sono volatili per diabetici...

BlackLinX
10-08-2004, 11.41.46
Originally posted by Berek
Per me è indifferente, qualsiasi scarpa va bene, purchè mi sia comoda. Di solito cerco di non guidare con scarpe nuove perchè devono ancora prendere la forma e fanno male, mentre con scarpe ben rodate (per esempio i miei anfibi) non ho problemi di sorta.
Non guido in ciabatte e nemmeno scalzo, se capita la sfiga di essere fermati sono volatili per diabetici...

*

Può capitare scalzo ma solo per spostare l'auto in cortile (privato). Generalmente evito scarpe che mi possono dare fastidi o con suole sporche di merda ... è un buono metodo sapete? :asd:

Khorne
10-08-2004, 12.25.03
Beh io dovevo fare 3 km per spostare la mia auto, ma 3 km di tornatni... ogni volta che cercavo di frenare la ciabatta mi passava da parte al freno e mancavo il pedale :eek:

Cmq in genere scarpe "chiuse" e "ferme" vanno bene imho, magari non zeppe :D

Xenah-TcA
10-08-2004, 12.38.42
Originally posted by Khorne
Beh io dovevo fare 3 km per spostare la mia auto, ma 3 km di tornatni... ogni volta che cercavo di frenare la ciabatta mi passava da parte al freno e mancavo il pedale :eek:

Cmq in genere scarpe "chiuse" e "ferme" vanno bene imho, magari non zeppe :D

un bel paio di scarpe col tacco :asd:

io di norma uso solo scarpe da ginnastica,sarà perche con le altre premo 2 pedali assieme

Berek
10-08-2004, 13.18.13
Originally posted by Xenah-TcA
sarà perche con le altre premo 2 pedali assieme

Quello mi capita con le scarpe dalla suola larga. Effettivamente è una cosa che mi innervosisce (oltre ad obbligarmi a stare 3000 volte più attento per evitare di inchiodare senza volere e farmi tamponare).

Disarm
10-08-2004, 19.48.22
Solitamente mi trovo meglio con scarpe dalla suola bassa, quando in inverno sono costretto ad indossare scarponcini e similia perdo un po' di "feeling" con i pedali.

Ho fatto anche circa 800km a piedi nudi :niente!:

Berek
10-08-2004, 20.44.28
Originally posted by Disarm
Ho fatto anche circa 800km a piedi nudi :niente!:

Più bassa di così la suola... :asd:

Disarm
10-08-2004, 20.50.30
Originally posted by Berek
Più bassa di così la suola... :asd:

Ti dirò che a parte brevi code dove era indispensabile tenere premuta la frizione anche per un discreto tempo (con conseguente solcatura del piede :asd: ) per il resto si guidava benone :approved

Kondur dei CGG
11-08-2004, 00.28.35
DI solito uso scarpe da ginnastica, e in quel caso 1 vale l'altra.
Invece non sopporto guidare con i stivali...brrr.

4ss0.n3
11-08-2004, 00.37.13
con le martial arts si guida alla grande!

Guido molto bene anche con le ultime puma, non è per fare pubblicità ma con le nike si guida di merda :asd:

souldrawer
11-08-2004, 03.16.41
tranne anfibi, scarponi e ciabatte va bene qualsiasi cosa (piedi nudi non ho mai provato...)

Ðark..@ngel
12-08-2004, 14.09.46
in generale guido bene con tutte le scarpe da ginnastika, meglio con le adidas. ho guidato con i dottor martin ma nn ho la sensibilità su firzione e freno, di conseguenza strapponi quando cambi e inkiodate allucinanti, mentre con i caterpillar mi trovo bene.

Thor
12-08-2004, 17.15.25
Guido con tutto, dagli anfibi alle infradito.

Nessun problema, l'unica cosa è che occorre avere l'avvertenza di :

a) regolare il sedile, perchè ogni scarpa ha una suola più o meno spessa, e dove arrivi bene con una scarpa, non arrivi altrettanto bene con una ciabatta (quindi, carrellino sedile -1 tacca)

b) autoregolare il tipo di guida in base alle scarpe indossate, in quanto non è consigliabile andare al chiodo con le infradito o con gli scarponi da montagna con i ramponi :D