PDA

Visualizza versione completa : Come esiste il rapporto qualità/prezzo esiste il rapporto potenza/consumo

Dalmo
06-08-2004, 21.12.16
Buonasera, avete visto quanti motori che derivano da fior di ingegneri sono molto potenti ma molto spreconi?
Io penso che nell'era dove viviamo ora risparmiare carburante sia essenziale per fare durare qualche anno di più i giacimenti di petrolio, non ha senso fare un motore da 500cv che fa 2,8km/l quando c'è la lamborghini che fa fare ad un motore della stessa potenza 4km/l e qualcosa.
Non trovate?
Perchè non si fa come la mercedes ha fatto alle 65AMG?
Un bel biturbo da 612cv che fa 4,2km/l?
Cosa ne pensate voi? Se è vero che le persone che comprano questo genere di macchine possono permettersi la benzina è altrettanto vero che non ha senso buttare via soldi.
Qualcuno mi ha detto: "Se voglio una macchina che consuma poco mi compro un diesel", ok, però chi non vuole scendere a compromessi?
(Mi sembra la pubblicità sole solo che invece di qualità e prezzo c'è potenza e consumo ridotto)

BESTIA_kPk
06-08-2004, 21.35.06
A quanto (poco) ne so, sei l'unico che si pone tale problema.

Chi vuole comprarsi un *macchinone*, se ne sbatte dei consumi.

Chi vuole prendersi un millone con uno sfacelo di cavalli, sa che avranno molta sete e se ne sbatte dei consumi.
Idem le auto, specie se hanno velleità sportive.

PS: che non ha senso buttare i soldi, è molto relativo.

Juichi.W
06-08-2004, 21.41.32
Originally posted by BESTIA_kPk
A quanto (poco) ne so, sei l'unico che si pone tale problema.

:D

Berek
06-08-2004, 22.45.04
Minchia Dalmo, sei fissato, eh! :asd:

souldrawer
07-08-2004, 04.25.56
Originally posted by Dalmo
Buonasera, avete visto quanti motori che derivano da fior di ingegneri sono molto potenti ma molto spreconi?

come i venditori non ti regalano nulla (se qualcosa costa poco vuol dire che è rotto o vecchio, esempio stupido delle 4 del mattino) anche le macchine fanno lo stesso, se un motore è grande ha bisogno di più energia per girare, quindi consuma di più, comunque rigiri la frittata non bisogna cambiare i motori, ma il combustibile e metterne qualcuno che con meno consumi abbia le stesse prestazioni, ma poi diventa pericoloso per la sicurezza stradale

Io penso che nell'era dove viviamo ora risparmiare carburante sia essenziale per fare durare qualche anno di più i giacimenti di petrolio, non ha senso fare un motore da 500cv che fa 2,8km/l quando c'è la lamborghini che fa fare ad un motore della stessa potenza 4km/l e qualcosa.

non tutti hanno gli stessi ingegneri, in ogni caso non so di che macchina parli tu, ma confronta i vari prezi delle supersportive e ti accorgerai che cambiano notevolmente, in pratica, quello che non spendi di benza lo spendi di macchina (o almeno, molte volte è così)

Non trovate? cut

no :D

Cosa ne pensate voi? Se è vero che le persone che comprano questo genere di macchine possono permettersi la benzina è altrettanto vero che non ha senso buttare via soldi.

secondo me questa frase non ha senso, cosa c'entra il buttare via i soldi con le persone....mah

chi ha i soldi li spende, punto e basta, inutile fare tanti giri di parole. poi se hai speso 200.000 e passa euro su una macchina, non credo che tu abbia problemi per permetterti il pieno :rolleyes:

Qualcuno mi ha detto: "Se voglio una macchina che consuma poco mi compro un diesel", ok, però chi non vuole scendere a compromessi?
(Mi sembra la pubblicità sole solo che invece di qualità e prezzo c'è potenza e consumo ridotto)

cosa vuol dire per te scendere a compromessi? intendi avere potenza e consumare poco?

non esistono compromessi, o almeno, "non ancora" (che io sappia): se vuoi consumare poco o ti compri un 1000 benzina o una macchina diesel, se vuoi prestazioni devi per forza spendere tanto per la benzina, ormai funziona così

thedarkmind
07-08-2004, 21.12.53
Secondo me l'unico vero problema è trovare una fonte di energia alternativa al petrolio e soprattutto USARLA, anche se ciò va contro gli interessi di qualcuno ...

Dalmo
08-08-2004, 00.15.47
Originally posted by thedarkmind
Secondo me l'unico vero problema è trovare una fonte di energia alternativa al petrolio e soprattutto USARLA, anche se ciò va contro gli interessi di qualcuno ...
:hail: Penso che tu abbia ragione :hail:

Kondur dei CGG
08-08-2004, 11.51.32
Sapete che in america prima che fosse dichiarata illegale estraevano combustibile dagli scarti della lavorazione della canapa indiana?

thedarkmind
08-08-2004, 12.43.28
Originally posted by Kondur dei CGG
Sapete che in america prima che fosse dichiarata illegale estraevano combustibile dagli scarti della lavorazione della canapa indiana? Poi hanno scoperto che i fumi prodotti dalla combustione avevano uno strano effetto sulla gente? :asd:

AndreaEG6
08-08-2004, 14.07.00
Originally posted by BESTIA_kPk
Chi vuole comprarsi un *macchinone*, se ne sbatte dei consumi.

Il punto è questo.

Dalmo
08-08-2004, 14.58.55
Originally posted by X-Mario
Il punto è questo.
Vero, ma mi girano le palle pensare che probabilmente mi toccherà fare 90€ di benzina o più alla settimana (ps, si sono tirchio) :mecry:
Vorrei annunciare una cosa: chi mi dice: "compra un diesel" verrà rapito e fatto affondare con le scarpe di cemento in un mare di gasolio :mecry:

thedarkmind
08-08-2004, 16.21.59
Vero, ma mi girano le palle pensare che probabilmente mi toccherà fare 90€ di benzina o più alla settimana (ps, si sono tirchio) :mecry:
Vorrei annunciare una cosa: chi mi dice: "compra un diesel" verrà rapito e fatto affondare con le scarpe di cemento in un mare di gasolio :mecry: Bè se sei tirchio non ti compri nemmeno 200 milioni di macchina

Dalmo
08-08-2004, 17.20.12
Bè se sei tirchio non ti compri nemmeno 200 milioni di macchina
ma è gia diverso, vedi, se dovessi spendere tanto per un' auto giustifico la spesa in base alle sue prestazioni, sicurezza comfort etc.
Ma però vedere che un' auto fa 2km/l quando un'altra magari corre di più e consuma meno o uguale mi fa girare i coglioni a 360°

AndreaEG6
08-08-2004, 22.29.04
Vorrei annunciare una cosa: chi mi dice: "compra un diesel" verrà rapito e fatto affondare con le scarpe di cemento in un mare di gasolio :mecry:

Io spendo CIRCA 50 € di benzina a settimana, ho comprato la mia macchina SAPENDO che sarei andato incontro a questo e NON mi lamento.

Compra un diesel :sisi:

Dalmo
08-08-2004, 22.43.05
Io spendo CIRCA 50 € di benzina a settimana, ho comprato la mia macchina SAPENDO che sarei andato incontro a questo e NON mi lamento.

Compra un diesel :sisi:
e ti sembrano tanti????
Sai quanto spendono i proprietari di grosse berline lussuose o di auto sportive?????

Disarm
08-08-2004, 23.43.42
Ma però vedere che un' auto fa 2km/l quando un'altra magari corre di più e consuma meno o uguale mi fa girare i coglioni a 360°

Il punto è che chi sceglie fra una Lamborghini e una Ferrari non sta certo a guardare il consumo. Perchè? Perchè sono auto che non si usano quotidianamente (non sono certo la "prima macchina") e che quindi non incidono così tanto nelle spese (chi ha veramente i soldi se ne fotte se la benzina costa oro e la macchina fa 2km/l).

Oltretutto la maggior parte delle ammiraglie (Maserati esclusa) hanno una versione diesel quindi se proprio proprio ti fai problemi scegli una di quelle.

Dalmo
09-08-2004, 00.08.13
Originally posted by Disarm
Oltretutto la maggior parte delle ammiraglie (Maserati esclusa) hanno una versione diesel quindi se proprio proprio ti fai problemi scegli una di quelle.
Per avere prestazioni non proprio brillanti? No grazie :asd:

Disarm
09-08-2004, 00.29.43

Guarda che la maggior parte delle persone che acquistano S Class, Serie 7 e similia non interessa molto la ripresa e le prestazioni in generale, basta che sia comoda veloce e "di rappresentanza".

Berek
09-08-2004, 00.33.19

Mettiamola in questo modo: botte piena e moglie ubriaca non puoi averle... c'è altro da aggiungere?

Dalmo
09-08-2004, 02.28.25
Originally posted by Berek
Mettiamola in questo modo: botte piena e moglie ubriaca non puoi averle... c'è altro da aggiungere?
si, con le tecnologie odierne si può ubriacare la moglie in maniera molto forte consumando poco vino :asd:

AndreaEG6
09-08-2004, 04.10.31
e ti sembrano tanti????
Sai quanto spendono i proprietari di grosse berline lussuose o di auto sportive?????

Sono uno studente, se permetti 50 € a settimana son tanti per la benzina, ma mi va bene così :). Tu nel Boooster quanto metti? 5 € :D?

Thor
09-08-2004, 09.56.17
Non trovate?
Perchè non si fa come la mercedes ha fatto alle 65AMG?
Un bel biturbo da 612cv che fa 4,2km/l?

A parte che ci sono dei "diesel" in commercio oggi che fanno le scarpe a moltissimi motori a benza di cilindrate elevate e plurifrazionate, ma mi spieghi che casso di senso ha sto thread?

Berek
09-08-2004, 10.57.07
Originally posted by Thor67
ma mi spieghi che casso di senso ha sto thread?

Nessuno. Sono solo i discorsi sul niente di Dalmo :asd:

Xenah-TcA
09-08-2004, 11.14.29
vuoi una macchina divertente che spinga un pò senza bere come khorne? prenditi una leon .150 cv tirando abbastanza resti sopra i 23

Thor
09-08-2004, 12.13.43
Nessuno. Sono solo i discorsi sul niente di Dalmo :asd:

Ah, benedetta gioventù :asd:

:evil:

Disarm
09-08-2004, 13.07.03

L'unica cosa da aggiungere è che, molto sinceramente, a nessuno acquirente di auto costose o supercar si preoccupa di avere sia botte piena che moglie ubriaca. Il problema non sussiste.

Berek
09-08-2004, 13.13.17
L'unica cosa da aggiungere è che, molto sinceramente, a nessuno acquirente di auto costose o supercar si preoccupa di avere sia botte piena che moglie ubriaca. Il problema non sussiste.

Ovvio, l'avevate già fatto notare, ma Dalmo le seghe mentali se le fa comunque, meglio fargli capire subito che quello che cerca lui è pura utopia :asd:

Dalmo
09-08-2004, 14.09.06
Originally posted by Xenah-TcA
vuoi una macchina divertente che spinga un pò senza bere come khorne? prenditi una leon .150 cv tirando abbastanza resti sopra i 23
:eek2:
Seat :hail:

Dalmo
09-08-2004, 14.13.27
Sono uno studente, se permetti 50 € a settimana son tanti per la benzina, ma mi va bene così :). Tu nel Boooster quanto metti? 5 € :D?
Ah, sei uno studente, scusa :)
Beh, però quando papà mi porta con lui a fare la benzina si spende sempre 72€ o poco più e la macchina la usa pochissimo, solo quando deve andare ad appuntamenti, riunioni o a fare un giro e sta cosa mi fa girare le balle.
Non mi sembra serio fare motori aspirati del cazzo quando mettendo il turbo consumando poco più otterresti molta più potenza. Con le tecnologie attuli spenderemo tipo 20% in meno.
Cazzo.

BlackLinX
09-08-2004, 14.19.24
Visto che il problema di Dalmo è il COSTO del carburante e non lo spreco, gli direi di venire qui in Valle d'Aosta perchè ai residenti è concesso pagare la benza senza imposizione fiscale (bene contingentato uazuazuaz :D ) ... il che vuol dire pagarla all'incirca la metà :asd:

Berek
09-08-2004, 15.00.23
Originally posted by BlackLinX
il che vuol dire pagarla all'incirca la metà :asd:

http://smilies.jeeptalk.org/contrib/blackeye/2gunsfiring_v1.gif http://www.computerpannen.com/cwm/contrib/blackeye/AR15firing.gif http://instagiber.net/smiliesdotcom/ups/chaos99/greenchainsaw.gif

TI ODIO! :D

Xenah-TcA
09-08-2004, 15.10.08
:eek2:
Seat :hail:

naturalmente intendevo disel :D

Ah, sei uno studente, scusa
Beh, però quando papà mi porta con lui a fare la benzina si spende sempre 72€ o poco più e la macchina la usa pochissimo, solo quando deve andare ad appuntamenti, riunioni o a fare un giro e sta cosa mi fa girare le balle.

ti sembra tanto?un mio amico con il clio sport 20 € li spende in una sera senza correre tanto (172 cv ) :rulez:

Non mi sembra serio fare motori aspirati del cazzo quando mettendo il turbo consumando poco più otterresti molta più potenza. Con le tecnologie attuli spenderemo tipo 20% in meno.
Cazzo.

il problema è che i turbo sono sempre rotti. gli aspirati durano sempre..... e logico se ti prendi un 3000 v6 e dopo lo usi per andare in piazza a bere il caffe sei un coglione, ma il motore dura. con i turbo ci metti un attimo ad aggiungere cavalli (alzi la pressione della turbina), ma poi la turbina si apre in 2 e se ti va bene costa sopra 500 €

Xenah-TcA
09-08-2004, 15.35.43
Moltissima gente non ha capito che chi ha i soldi veramente ( e non il tipo fighetto col porsche o col ferrarino ) non vuole buttarli via, te lo assicuro.
Se poi non volete capirlo e vi domandate perchè molta genta sia diventata ricca partendo dal basso non sta a me schiarirvi le idee.
Ricordate che un ricco che è partito da 0 si ricorda sempre che npn è stato facile arrivare li, e ha un enorme rispetto per il denaro, anche se non sono la persona piu adatta per dirvelo.
Inoltre visto che molti di voi hanno diesel e compagnia bella non potete capire che frustrazione è fermarsi tantissime volte dal benzinaio e perdere tempo ogni volta con l'operazione scendi, tira via la pompa, fai benzina e paga e se non c'è il benzinaio devi anche cambiare i soldi. :rolleyes:

ma scusa una cosa!vuoi un 3000 v6 che beva poko e vada tanto? non esiste. come detto infinite volte chi compra certe di sicuro non ha problemi di soldi e di sicuro sa già a cosa va in contro.....
a me con la macchina piace divertirmi se devo spedere poko prendo su la punto con l'impianto a gas!con 23 € faccio 500 km ma di sicuro non arrivo ai 180 km/h in 500 m....

Ho spostato questo post qui perchè non c'entrava una mazza con il discorso giapponesi vs tedesche :D

Dalmo
09-08-2004, 16.37.22
Visto che il problema di Dalmo è il COSTO del carburante e non lo spreco, gli direi di venire qui in Valle d'Aosta perchè ai residenti è concesso pagare la benza senza imposizione fiscale (bene contingentato uazuazuaz :D ) ... il che vuol dire pagarla all'incirca la metà :asd:
Vai a quel paese con tutto il cuore, come detto da mischa la benzina a voi la paghiamo noi, speriamo che con questa benedetta devolution i nostri soldi rimangano da dove vengono prodotti capperi, dopo ve la pagate anche voi la benzina, ciao. :|

Oltre a me chi è che aveva sentito che volevano mettere il veneto con statuto speciale?

Disarm
09-08-2004, 16.47.02
Dalmo modera i toni e non costringermi a modificare ogni tuo post levando le parolacce :)

Xenah-TcA
09-08-2004, 17.18.47
Ho spostato questo post qui perchè non c'entrava una mazza con il discorso giapponesi vs tedesche :D

hai fatto bene thx

Dalmo
10-08-2004, 01.41.52
Dalmo modera i toni e non costringermi a modificare ogni tuo post levando le parolacce :)
Si, ma sapere che gliela pagano i miei genitori e tutti gli italiani che pagano le tasse la benzina mi fa girare le palle, io toglierei lo statuto speciale a tutte le regioni e farei la devolution e che caxxo :|

BlackLinX
10-08-2004, 09.03.29
Vai a quel paese con tutto il cuore, come detto da mischa la benzina a voi la paghiamo noi, speriamo che con questa benedetta devolution i nostri soldi rimangano da dove vengono prodotti capperi, dopo ve la pagate anche voi la benzina, ciao. :|

Oltre a me chi è che aveva sentito che volevano mettere il veneto con statuto speciale?

[OT per spiegare]
Credo che la tua ignoranza non ti stia aiutando in questo frangente. Lo Statuto Speciale della Regione Valle d'Aosta sancisce, nell'articolo 14, che la Valle d'Aosta è "Zona Franca", cioè al di fuori della giurisdizione fiscale italiana. Questo articolo non è mai stato ratificato dalla legislazione italiana, la quale ha previsto, invece, una serie di beni dati in contingentamento alla regione. E figurati che se questo non sta bene a te, non sta bene nemmeno a noi che le tasse non dovremmo nemmeno pagarle ;)

Questi meccanismi di autonomia derivano da una storia molto particolare della regione. Inoltre la REGIONE paga i propri ospedali (non li paga di certo tuo padre, ma li pago IO ;) ), i propri medici, i propri docenti e professori ecc... (tutti i beni del demanio dello Stato situati nel territorio della Regione, tranne quelli per la difesa, e tutti i beni immobili patrimoniali sono sotto la regione.

E permettimi di sbeffeggiarti con l'immagine della carta che ci permette di andare dal benzinaio per ottenere lo sgravo delle tasse sul carburante
http://www.regione.vda.it/cartvall/cvhome.jpg :asd:

Xenah-TcA
10-08-2004, 09.42.47
[OT per spiegare]
E permettimi di sbeffeggiarti con l'immagine della carta che ci permette di andare dal benzinaio per ottenere lo sgravo delle tasse sul carburante
http://www.regione.vda.it/cartvall/cvhome.jpg :asd:

cosa ne dici se vengo a trovarti con un'auto botte? :D

Dalmo
10-08-2004, 12.17.53
Questi meccanismi di autonomia derivano da una storia molto particolare della regione. Inoltre la REGIONE paga i propri ospedali (non li paga di certo tuo padre, ma li pago IO ;) ), i propri medici, i propri docenti e professori ecc... (tutti i beni del demanio dello Stato situati nel territorio della Regione, tranne quelli per la difesa, e tutti i beni immobili patrimoniali sono sotto la regione
Ma sticaxxi, perchè la mia regione no? :asd:
Vorrei sapere se tu puoi non pagare le tasse della benzina anche in altre regioni con quella carta, perchè se è così non ci metto molto a farmi la residenza in Val D'Aosta :asd:
Ah BlacKLinX: baffanculo maledetto :ihih: :asd:

BlackLinX
10-08-2004, 13.22.15
Ma sticaxxi, perchè la mia regione no? :asd:
Vorrei sapere se tu puoi non pagare le tasse della benzina anche in altre regioni con quella carta, perchè se è così non ci metto molto a farmi la residenza in Val D'Aosta :asd:
Ah BlacKLinX: baffanculo maledetto :ihih: :asd:

[OT] No, il carburante deve essere preso solo dagli esercenti autorizzati sul suolo della Regione e deve essere consumata sul suolo regionale (come no! :asd: )
Visto che il concetto non era molto "furfantesco"? :D

Dalmo
10-08-2004, 18.49.57
[OT] No, il carburante deve essere preso solo dagli esercenti autorizzati sul suolo della Regione e deve essere consumata sul suolo regionale (come no! :asd: )
Visto che il concetto non era molto "furfantesco"? :D
Ma baffanculo.
Mio padre è uno stronzo come tutto il resto di Italia che paga le tasse. :asd:
Cioè, paghiamo un sacco di tasse per pagare la sanità e servizi alle regioni meridionali piu povere (che poi i soldi non arrivano) e dopo paghiamo la benzina a chi vive in Val D'Aosta?
Ma che razza di stronzi siamo? :ihih:
DEVOLUTION, DEVOLUTION :foll:
:evil:
Ma a nessuno piace questa dote di rispiarmio di carburante delle lamborghin? :confused:

Disarm
10-08-2004, 19.44.11
/me stampa la carte vallée su un supporto magnetico e si prepara per andare a trovare il Black e la Phan :D

Ricordo che mi hai spiegato il funzionamento (e tutte le procedure per evitare speculazioni) a Cervia :approved

@Dalmo credi che anche ad un solo acquirente della Lamborghini sia interessato dei consumi? :asd:

Berek
10-08-2004, 20.43.52
@Dalmo credi che anche ad un solo acquirente della Lamborghini si sia interessato dei consumi? :asd:

No, inutile che glielo dici per l'ennesima volta, tanto non ci arriva. E nella malaugurata occasione in cui fosse in grado di comprarla sai le grasse risate del concessionario alla sua domanda se c'è un modello che consuma meno? :roll3:

Dalmo
10-08-2004, 20.57.43
Siete degli omosessuali maledetti ( non dico ghei che altrimenti disarm si offende :asd: )
Porco zio! A me piace ottenere il massimo, non sono uno sprecone anche se potrei esserlo! :D
Siete degli incompetenti :asd:

Berek
10-08-2004, 21.07.41
Grugniti vari

Guarda, te lo faccio dire dal tuo amico ammerigano (sì soprattutto lui :asd: )...

http://www.kontrabandcontent.co.uk/1/graphics/pics/stfu.jpg

Dalmo
10-08-2004, 21.10.44
D'oh! Maledetto, avrei un'immagine figa da postaree ma dopo Disarm chiede il ban :asd:

thedarkmind
10-08-2004, 23.12.08
Il punto è che oggi se vuoi un'auto potente devi pagare fior di € per la benzina. Non ci sono alternative, almeno per il momento. E' così e basta. Ripeto sarebbe però un ottimo punto di partenza per trovare e usare fonti alternative di energia

Berek
10-08-2004, 23.40.40
Ripeto sarebbe però un ottimo punto di partenza per trovare e usare fonti alternative di energia

Sì, ma vedi, il problema sta tutto in uno dei grandi dilemmi della termodinamica, ossia trasformare il calore in lavoro. E purtroppo, a meno che non salti fuori qualche genio esagerato che stravolta la fisica così come la conosciamo fino ad oggi, risulta che è impossibile trasformare completamente tutto il calore in energia. Pertanto non avremo mai macchine dal rendimento al 100% perchè (buona) parte dell'energia ottenibile viene persa in calore durante il processo di trasformazione.
Quindi mi sa che Dalmo dovrà tenersi per sempre la sua fissa per le auto dal rendimenti perfetto.

thedarkmind
11-08-2004, 00.11.49
Sì, ma vedi, il problema sta tutto in uno dei grandi dilemmi della termodinamica, ossia trasformare il calore in lavoro. E purtroppo, a meno che non salti fuori qualche genio esagerato che stravolta la fisica così come la conosciamo fino ad oggi, risulta che è impossibile trasformare completamente tutto il calore in energia. Pertanto non avremo mai macchine dal rendimento al 100% perchè (buona) parte dell'energia ottenibile viene persa in calore durante il processo di trasformazione.
Quindi mi sa che Dalmo dovrà tenersi per sempre la sua fissa per le auto dal rendimenti perfetto. :asd:

Sul rendimento sono d'accordo. Però ciò non esclude che si potrebbero trovare fonti di energia che a parità di rendimento inquinino meno e costino meno... Mi viene in mente la famosa auto ad idrogeno. Non ne so molto in merito, però so che hanno cercato in tutti i modi di evitare che venisse commercializzata

Berek
11-08-2004, 00.22.26
Però ciò non esclude che si potrebbero trovare fonti di energia che a parità di rendimento inquinino meno e costino meno...

Nulla esclude, ma se da una parte probabilmente avremmo un evidente guadagno in termini di inquinamento, dall'altro non è detto che si otterrebbero vantaggi in termini economici. L'auto a idrogeno esiste già. BMW ha vari prototipi e in Germania (a Berlino mi pare) esiste già il primo distributore europeo di idrogeno. Il problema sono i costi in termini di produzione in serie, i costi della generazione dell'idrogeno (si pensa addirittura di creare strutture nello spazio per produrne maggiori quantità rispetto alla terra), ma soprattutto la sicurezza della tecnologia (se capita un tamponamento il rischio di esplosione è alto) e gli interessi dei produttori di carburante, che ovviamente si oppongono in quanto le loro linee di produzione sono ancora tutte basate sul petrolio e vedono la loro leadership vacillare di fronte all'entrata in scena dell'idrogeno.

Ci vorrebbe un forte interesse politico, perchè solo i governi mondiali sono in grado di imporre una svolta simile, solo che come ben sappiamo i produttori di petrolio hanno spesso più potere dei politici (e in certi casi sono anche l'unica fonte di guadagno per alcune nazioni).

Pertanto mi sa che dovremo tenerci il nostro petrolio e continuare a farci affumicare così ancora per lungo tempo, almeno finchè non finiscono i giacimenti mondiali (magari prima di morire ce la facciamo a vedere questa svolta epocale).

Dalmo
11-08-2004, 00.53.37
CUT
Ma vai a quel paese :asd:
L'idrogeno è peggio della benzina perchè a parità di carburante produce meno engergia (se usato in combustione) perchè ha meno ossigeno, si potrebbe provare con l'iniezione diretta, ma visto che queste auto saranno ibride (benzina e idrogeno) si avrebbero problemi per la compatibilità della benzina.
L'idrogeno costa di piu e a parità di volume rende molto meno, una bmw 5000cc a benzina ha 304cv, ad idrogeno ne ha solo 204 o una manciata in più. :|
L'ideale sarebbe un'auto a fusione fredda, ma allora il problema sarebbe come limitare la potenza dell'auto :asd:

Berek
11-08-2004, 18.46.51
L'idrogeno è peggio della benzina perchè a parità di carburante produce meno engergia (se usato in combustione) perchè ha meno ossigeno,

Dunque, tanto per cominciare l'idrogeno NON HA ossigeno, è idrogeno e punto. :asd:
Secondariamente io non ho parlato di combustione dell'idrogeno.
Esistono delle cose chiamate FUEL CELL che rispetto al motore a benzina (14-16% di rendimento) e diesel (21-22%) hanno un rendimento che può toccare il 56% (va mo là :asd: ).

L'ideale sarebbe un'auto a fusione fredda, ma allora il problema sarebbe come limitare la potenza dell'auto :asd:

Eccallà la cagata... fosse la potenza il problema (non sai pensare ad altro)... e poi ci giri tu con un reattore sotto il culo... :asd:

Dalmo
11-08-2004, 21.39.55
Dunque, tanto per cominciare l'idrogeno NON HA ossigeno, è idrogeno e punto. :asd:
Secondariamente io non ho parlato di combustione dell'idrogeno.
Esistono delle cose chiamate FUEL CELL che rispetto al motore a benzina (14-16% di rendimento) e diesel (21-22%) hanno un rendimento che può toccare il 56% (va mo là :asd: ).

Ma va? :rolleyes:
Peccato che però bruciando l'idrogeno c'è meno ossigeno durante la combustione e i cavalli diminuiscono drasticamente, comunque usando i fuel cell si produce energia elettrica destinata ad alimentare un motore elettrico, e non dirmi che un elettrico può andare ai livelli di un benzina o diesel :asd:
Comunque sono auto che fanno al massimo i 150km/h mi pare di aver sentito, poi meglio non indagare sullo 0-100 :asd:

Eccallà la cagata... fosse la potenza il problema (non sai pensare ad altro)... e poi ci giri tu con un reattore sotto il culo... :asd:
Ma zio cane, mica devi fondere tonnellate di indrogeno, speriamo che con la nano tecnologia riescano a fare un sistema che ne fa fondere poche molecole ealla volta, con velocità e potenza da paura, abbinato a consumi ridotti. :D:D:D:D:D
:cool:

souldrawer
11-08-2004, 21.41.28

:mumble:

perchè nella benzina c'è ossigeno? non viene aggiunto dopo per rendere possibile la combustione?

Dalmo
11-08-2004, 22.08.55
Originally posted by souldrawer
:mumble:

perchè nella benzina c'è ossigeno? non viene aggiunto dopo per rendere possibile la combustione?
Esatto :asd:

Berek
11-08-2004, 22.44.35
Ma va? :rolleyes:

E' inutile che dici ma va, l'hai detto tu che l'idrogeno non ha ossigeno :D

Peccato che però bruciando l'idrogeno c'è meno ossigeno durante la combustione

:maddeche

comunque usando i fuel cell si produce energia elettrica destinata ad alimentare un motore elettrico, e non dirmi che un elettrico può andare ai livelli di un benzina o diesel :asd:
Comunque sono auto che fanno al massimo i 150km/h mi pare di aver sentito, poi meglio non indagare sullo 0-100 :asd:

Scusa se ti riporto un pezzo tratto dalla descrizione della BMW 750HL

A prima vista sembra proprio una normale Serie 7
[...]
Eppure sotto il cofano c’è il possente 12 cilindri bavarese. Certo non ha i 326 cv di cui dispone nella versione classica: modificato per il funzionamento a idrogeno, ne vanta comunque 204, quanto un buon tremila dunque e comunque sufficienti a garantire una velocità di punta superiore ai 220 orari e un’accelerazione in meno di 10" sul classico 0-100. E in marcia non ci si accorge assolutamente di nulla. Insomma, tutto come al solito, nella guida come nell’utilizzo della vettura.

Quindi hai tutto quanto ti serve per fare lo sborone quanto vuoi :asd:

Ma zio cane, mica devi fondere tonnellate di indrogeno, speriamo che con la nano tecnologia riescano a fare un sistema che ne fa fondere poche molecole ealla volta, con velocità e potenza da paura, abbinato a consumi ridotti. :D:D:D:D:D
:cool:

Dalmo, torna sulla Terra, va! :roll3:

Bon, basta, sei un portento Dalmo, mi fai spaccare con sta tua fissa delle macchine dalle prestazioni esagerate... come se ci fossero solo quelle sulla terra... grande, mittico, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! :D

Dalmo
11-08-2004, 23.08.50
Scusa se ti riporto un pezzo tratto dalla descrizione della BMW 750HL
A prima vista sembra proprio una normale Serie 7
[...]
Eppure sotto il cofano c’è il possente 12 cilindri bavarese. Certo non ha i 326 cv di cui dispone nella versione classica: modificato per il funzionamento a idrogeno, ne vanta comunque 204, quanto un buon tremila dunque e comunque sufficienti a garantire una velocità di punta superiore ai 220 orari e un’accelerazione in meno di 10" sul classico 0-100. E in marcia non ci si accorge assolutamente di nulla. Insomma, tutto come al solito, nella guida come nell’utilizzo della vettura.
Quindi hai tutto quanto ti serve per fare lo sborone quanto vuoi :asd:
Fare lo sborone con quell'auto? :asd:
Cioè, fammi capire, dovrei fare lo sborone con un' auto da 150.000 e oltre € quando questa va piu lenta di certe punto? :asd: :roll3:

Dalmo, torna sulla Terra, va! :roll3:
Bon, basta, sei un portento Dalmo, mi fai spaccare con sta tua fissa delle macchine dalle prestazioni esagerate... come se ci fossero solo quelle sulla terra... grande, mittico, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! :D
Ma va, vuoi mettere che figata fare da 0 a 100 in mezzo secondo e andare in giro facendo sbroooam sbam q alla prima curva dai gas a manetta e sgommi?:cool:
E poi la polizia stradale ti ferma per ritirarti la patente, ma stupita ti chiede: bella potenza, ma quanto consuma?
"Fa 3000km con un pieno" :rulez: :asd:

thedarkmind
12-08-2004, 00.09.07
Fare lo sborone con quell'auto? :asd:
Cioè, fammi capire, dovrei fare lo sborone con un' auto da 150.000 e oltre € quando questa va piu lenta di certe punto? :asd: :roll3:
Ma spiegami na cosa, tutta sta necessità di correre da dove ti deriva?

Dalmo
12-08-2004, 00.16.26
Ma spiegami na cosa, tutta sta necessità di correre da dove ti deriva?
Non lo so, ma chiedilo a bestia perchè, magari lui capisce :|
Io non so perchè ce l'ho :|

souldrawer
12-08-2004, 03.53.44
Ma va, vuoi mettere che figata fare da 0 a 100 in mezzo secondo e andare in giro facendo sbroooam sbam q alla prima curva dai gas a manetta e sgommi?:cool:
E poi la polizia stradale ti ferma per ritirarti la patente, ma stupita ti chiede: bella potenza, ma quanto consuma?
"Fa 3000km con un pieno" :rulez: :asd:

si, 0-100 in mezzo secondo....e alla prima curva il satellitare ti imposta direttamente la destinazione come "Luna".... :asd: :asd:

Dalmo
14-08-2004, 20.10.20
Originally posted by souldrawer
si, 0-100 in mezzo secondo....e alla prima curva il satellitare ti imposta direttamente la destinazione come "Luna".... :asd: :asd:
:roll3:
:asd: LOL!
Imho servirebbero alettoni così grandi che occuperebbero entrambe le corsie :stica:
:roll3:
Ma scusa, cioè. un' auto che ti fa anche i 500km/h e oltre consumando come una formica? :eek2:
Solo a me piace l'idea? :D
Oppure una bella skycar a fusione fredda :metal:
http://home.planet.nl/~kiromiji/images/skycar/m150.jpg
http://www.inspyro.ch/pix/skycar.jpg
Cioè, in questo modo si manda a fanculo il traffico, la nebbia se viaggi ad alta quota e i limiti di velocità :chebene!:

thedarkmind
14-08-2004, 21.08.08
:Ma scusa, cioè. un' auto che ti fa anche i 500km/h e oltre consumando come una formica? :eek2:
[ Si, ottima da usare la domenica per fare le scampagnate, per sfruttare appieno la velocità correndo a 20 all'ora sull'autostrada intasata :asd:

Dalmo
14-08-2004, 23.45.45
Si, ottima da usare la domenica per fare le scampagnate, per sfruttare appieno la velocità correndo a 20 all'ora sull'autostrada intasata :asd:
Con la skycar vado in autostrada a 40m da terra e vado ad una velocità pazzesca :cool: :rulez:
Poi guarderò te in autostrada e sfottendoti perchè fai la coda mi schianterò contro il pirellone :asd:

Disarm
15-08-2004, 11.17.00
Se la discussione continua seriamente bene altrimenti chiudo :D :niente!:

souldrawer
15-08-2004, 16.40.54
[BMa scusa, cioè. un' auto che ti fa anche i 500km/h e oltre consumando come una formica? :eek2:
Solo a me piace l'idea?[/B]

no, a me non dispiace, così quando vado in città,a vigevano o a far la spesa non devo neanche mettere la terza :asd:

Xenah-TcA
16-08-2004, 12.27.02
Ma scusa, cioè. un' auto che ti fa anche i 500km/h e oltre consumando come una formica? :eek2:

che te ne fai di una macchina che fa i 500 km/h?che su certe strade manco i 30 riesci a fare?metti i piedi per terra và, che con la testa che ti ritrovi finisci schiantato al primo giorno di patente

Dalmo
16-08-2004, 15.34.04
che te ne fai di una macchina che fa i 500 km/h?che su certe strade manco i 30 riesci a fare?metti i piedi per terra và, che con la testa che ti ritrovi finisci schiantato al primo giorno di patente
:azz:
Ma se la macchina vola contro cosa ti schianti? Contro tutti gli altissimi grattacieli che ci sono in Italia? :D:D:D:D :stica:
Dai cazzo, i :mille: kilometri orari e piu fatti in aria dove non ci sono limiti di velocità :mille: gianni!

Khorne
16-08-2004, 18.22.12
Se la discussione continua seriamente bene altrimenti chiudo :D :niente!:

Dalmo, faccio notare il post di Disarm.

Dalmo
16-08-2004, 20.15.38
Originally posted by Khorne
Dalmo, faccio notare il post di Disarm.
Ma va, qua Disarm è fuori dalla sua legislazione :niente!:
Ti ricordo che è un post aperto da me, Dalmo, permetterti di sbeffeggiarti con la Carta Lamer, cioè la carta che mi toglie l'obbligo di rispettare le regole del forum e la netiquette :niente!:
http://postingboard.altervista.org/lamer.jpg
E comunque tu non sei mod e questo tentativo di prendere la poltrona non funziona :asd:

Inutile dirti che sopra stavo scherzando, comunque, tu che cosa ne pensi khorne?

Disarm
16-08-2004, 20.22.15
Come avevo avvisato in precedenza sono costretto a chiudere il topic. Peccato perchè stava diventando divertente seguire le assurde argomentazioni di Dalmo.

@Dalmo: se hai remore in riguardo mandami un pm.