PDA

Visualizza versione completa : 4 anni

diox
09-08-2004, 13.58.26
Il 18 di agosto mia nipote compirà 4 anni!.

So che vi starete domandando che ve ne può fregare nel forum SEGA , però quello che vi potrà interessare è che Shenmue ha una nuova adepta!. :D

Con uno zio della mia risma la bimba non può che essere una futura giocatrice , ovviamente la sto abituando al meglio , MD , Saturn , DC e botolo.

Proprio venerdì sera ho deciso di iniziarla alle vicende di Ryo Hazuki.

Ovviamente giocavo io e ma man mano che avanzavo nel gioco (ho iniziato una nuova partita) le raccontavo la trama.

Chissà , quando uscirà davvero il tre magari sarà in grado di giocarselo da sola :D

Malebolgia
09-08-2004, 14.05.40
Bravo! :approved
La bimba crescerà sicuramente sana e forte (?) :D

Sentient
09-08-2004, 14.12.49
Originally posted by diox
botolo

E ti sembra educativo farla giocare con l'Xbox? :tsk:

:dentone:

diox
09-08-2004, 14.25.23
Originally posted by vampire00
E ti sembra educativo farla giocare con l'Xbox? :tsk:

:dentone:

Certo , oggi Shenmue 2 domani PDO e dopo domani Out run 2 , meglio di così.

Poi proprio non potrei farla giocare con una PS2 , con tutti quei flickerii si rovinerebbe la vista.

Magari un giorno potrei farla giocare con un N64 o uno SNES , e forse poi il cubo ma prima di Nintendo deve conoscere i 16 e 64 bit che sono mejo dei 128 :D

kdash
09-08-2004, 14.55.59
invece di leggele le favole le fai vedere shenmue??

O_o

vanno educati fin da piccoli :rulez:

boygio
09-08-2004, 20.10.12
bravo dios, quando sarà più grande regalale un Dreamcast però e falle giocare anche il primo episodio ;)

diox
10-08-2004, 09.46.23
sta gia vedendo il primo su DC (non lo gioca ancora , troppo piccola) e quando avrà visto il primo passera al 2 però su xbox che è cmq. un po' più bello che su DC. per via dei rallenatmenti della versione DC che su botolo non ci sono più ;)

Giant Lizard
11-08-2004, 21.10.58
lol, dal titolo pensavo ti fossi preso 4 anni di carcere :D

ma se a 4 anni segue Shenmue a 20 cosa farà? Progettista di videogiochi? :doubt:

Malebolgia
11-08-2004, 21.42.39
Originally posted by Giant_Lizard

ma se a 4 anni segue Shenmue a 20 cosa farà? Progettista di videogiochi? :doubt:

Eh, perché no? ;)

A proposito, che voi sappiate la figura di "game designer" richiede conoscenze di programmazione o no? :bigear:

Giant Lizard
12-08-2004, 03.21.49
Originally posted by Malebolgia
Eh, perché no? ;)

A proposito, che voi sappiate la figura di "game designer" richiede conoscenze di programmazione o no? :bigear:

no, è richiesta un'esperienza "minima" nell'uso del pc ma estrema nei software di disegno grafico.

Cmq nn devi saper programmare, no.

diox
12-08-2004, 11.15.28
Ieri sera ho saputo che diventerò zio bis , ergo altro SEGA fan in arrio :D :birra:

diox
12-08-2004, 11.18.42
Originally posted by Giant_Lizard

:D magari :p

boygio
12-08-2004, 14.35.57
su xbox che è cmq. un po' più bello che su DC. per via dei rallenatmenti della versione DC che su botolo non ci sono più ;)

non sono per nulla d'accordo, la versione xbox ha solo di migliore i pochi rallentamenti, per il resto quella DC è superiore in tutto!

diox
12-08-2004, 14.54.36
No dai su xbob x ha delle chicche che su DC non ha.

Prima tra tutte la possibilità di scattare le foto in varie tonalità.

Ho fotografato le fanciulle in tutte le salse , i combattimenti ed altro.

In un gioco come Shenmue ritengo che questa opzione non sia accessoria ma sia invece molto coinvolgente.

La cosa che meno mi piace del porting è il pad (quello DC ha una croce direzionale nettamente migliore) che però su xbox ti permette di camminare voltando la testa senza dover incrociare i diti come facevo su DC.

;)

Malebolgia
12-08-2004, 15.26.46
No dai su xbob x ha delle chicche che su DC non ha.

Prima tra tutte la possibilità di scattare le foto in varie tonalità.

Ho fotografato le fanciulle in tutte le salse , i combattimenti ed altro.

In un gioco come Shenmue ritengo che questa opzione non sia accessoria ma sia invece molto coinvolgente.

La cosa che meno mi piace del porting è il pad (quello DC ha una croce direzionale nettamente migliore) che però su xbox ti permette di camminare voltando la testa senza dover incrociare i diti come facevo su DC.

;)

Ma perché, non usavi l'analogico per muoverti? :doubt2:
Sbaglio io?? :mumble

diox
12-08-2004, 15.58.48
su xbox cammini con il digitale e con gli analogici puoi guardare in giro.

Avendo l'analogico sia a DX che a SX la versione xbob ti permette di usare i pollici tenendo il pad impugnato normalmente.

Su DC muovevi Ryo con il digitale e con l'analogico guardavi in giro (se il caldo non mi ha mandato il cervello in pappa :p ) quindi essendo digitale ed analogico entrambi sul lato sinistro capirai che camminare/correre gurdantdoti intorno non era comodissimo.;)

boygio
12-08-2004, 16.25.36
su xbox cammini con il digitale e con gli analogici puoi guardare in giro.

Avendo l'analogico sia a DX che a SX la versione xbob ti permette di usare i pollici tenendo il pad impugnato normalmente.

Su DC muovevi Ryo con il digitale e con l'analogico guardavi in giro (se il caldo non mi ha mandato il cervello in pappa :p ) quindi essendo digitale ed analogico entrambi sul lato sinistro capirai che camminare/correre gurdantdoti intorno non era comodissimo.;)

i controlli non fanno la bellezza di Shenmue, su DC era un miliardo di volte più suggestivo solo per i colori più vivi e il parlato jappo!

diox
12-08-2004, 17.26.49
Originally posted by boygio
i controlli non fanno la bellezza di Shenmue, su DC era un miliardo di volte più suggestivo solo per i colori più vivi e il parlato jappo!

Sul parlato jappo hai ragione da vendere ma capirai anche tu che preferisco che la pupa si faccia l'orecchio all inglese che sicuramente le servirà di più.

Sui colori non sono d'accordissimo.

Però devo riconoscere che giocarlo su DC ha un fascino particolare anche se la mia galleria di foto su botolo la considero preziosissima. :p