PDA

Visualizza versione completa : Ma il controller dreamcast!

Mazza
03-08-2004, 14.11.19
voi che usate la dreamcast.. vi chiedo com'e' il joypad!!! dalle immagini (quindi non l'ho mai provato) che si vedono in rete sembra orribile e assolutamente non ergonomico,,.,. come si maneggia? bene? no era perche' ho sentito parlare molto bene di alcuni giochi su dc e allora volevo aggiungerlo alla mia collezione...
sono abituato al joy per gamecube che a mio parere e' ottimo e studiato moolto bene..

Norph
03-08-2004, 16.02.45
E' ottimo, con due grilletti che poi hanno scopiazzato. Anche per i picchia 2d imho comodo (non perfetto come il pad per Saturn, ma se la cava).

kdash
03-08-2004, 18.10.18
per me comodissimo..l'unico difetto sn i 2 grilletti nei pikkiaduro a 6 tasti...visto ke non sono immediati

la croce digitale invece l'adoro.... in assoluto la migliore che ho provato :rulez:

J_S
03-08-2004, 18.35.49
Io ci ho fatto l'abitudine :D

sharkone
03-08-2004, 23.06.45
io lo ottimo, non perfetto come quello del saturn eh:D

mancano due tasti per i picchia
scomodo con giochi di cacca

rivoluzionario per le vms(imho mai sfruttate al 100%)
rivoluzionario per i grilletti

sharkone
03-08-2004, 23.09.57
Originally posted by kdash

la croce digitale invece l'adoro.... in assoluto la migliore che ho provato :rulez: sar una mia impressione ma sotto questo aspetto sega ha sempre rullato:sagace.

si vede che voleva bene a capcom e snk(e a se stessa ovvio :sagace: )

sega era la console di riferimento per il 2d(cito neogeo per i piu' blastonati cmq), vedere qualche picchia 2d con i joy delle altre console mi fa senso:D

volete mettere la croce della play.....che tutto e' tranne una croce:asd:?

kdash
04-08-2004, 01.58.06
azz...quanto odio la croce della ps2...tutta infossata...nn mi viene manco un hadoken....==''

le croci della sega hanno sempre rullato...anche quella del gamegear...

le vmu le avrebbero potute usare meglio....soprattutto pekkato per la poca memoria a disposizione....se era + capinete avrebbero potuto farci un sacco di cose.....inltre io l'avrei fatta retroilluminata:niente!:

Bobbo
04-08-2004, 09.46.50
Il vero joypad rivoluzionario era questo:

http://member.telpacific.com.au/trat2422/saturn-c-2.jpg

Il pad del Dreamcast , di fatto, una involuzione di quel pad.
Non cos male comunque.

Per i picchiaduro 2d, la cosa migliore un pad Saturn (giapponese o europeo seconda versione) con adattatore per Dreamcast, per tutti gli altri giochi va bene quello standard.

Curioso il fatto che Sega avesse progettato il pad con meno tasti proprio per ingraziarsi i giocatori occasionali...

diox
05-08-2004, 13.30.13
Originally posted by Bobbo
Il vero joypad rivoluzionario era questo:

http://member.telpacific.com.au/trat2422/saturn-c-2.jpg

Il pad del Dreamcast , di fatto, una involuzione di quel pad.
Non cos male comunque.

Per i picchiaduro 2d, la cosa migliore un pad Saturn (giapponese o europeo seconda versione) con adattatore per Dreamcast, per tutti gli altri giochi va bene quello standard.

Curioso il fatto che Sega avesse progettato il pad con meno tasti proprio per ingraziarsi i giocatori occasionali...

Ti straquotisimissimo stato IL PAD analogico , molto pi robusto di quello DC , con tasto D perfetto e analogici all avanguardia!.

Solo mi sono sempre chiesto perch il cavo del pad fosse scollegabile dal joy pad?.

Io cmq. ho quello bianco comprato nella confezione di Nights japu , bellissimo!.

Theendx
05-08-2004, 16.36.18
Io mi trovo dannatamente bene con il joypad del dc....sicuramente il migliore che io abbia mai avuto...

Ciao

Giorgio

Bobbo
05-08-2004, 18.10.13
Originally posted by diox
Ti straquotisimissimo stato IL PAD analogico , molto pi robusto di quello DC , con tasto D perfetto e analogici all avanguardia!.

Solo mi sono sempre chiesto perch il cavo del pad fosse scollegabile dal joy pad?.

Io cmq. ho quello bianco comprato nella confezione di Nights japu , bellissimo!.

Io quello nero in confezione con Nights USA...

Forse il progettista voleva introdurre degli accessori da montare fra cavo e joypad (ad esempio, un ricevitore radio o pi probabilmente infrarossi, ancora in voga all'epoca), in effetti l'unico caso di cavo staccabile che mi viene in mente.

Giant Lizard
05-08-2004, 21.41.14
nn il massimo a volte.....ma cmq dipende dai giochi. Quello della X-box mi sembra ultra-scopiazzato proprio da quello della Dreamcast, perfino alcuni colori dei pulsanti coincidono.

Insomma, nn male :) anche se il mio preferito quello della PS

sharkone
05-08-2004, 22.36.35
la disposizione dei tasti dc e' quella che mi viene in mente anche con altre console

spesso mentre gioco alla ps2 con i miei amici (tipo a pes3) mi metto a gridare "premi y, premi y!", oppure "vai con x!vai con x!":D

probabilmente perche' e' la console di ultima generazione che ho giocato di piu'

Giant Lizard
06-08-2004, 03.00.10
Originally posted by sharkone
la disposizione dei tasti dc e' quella che mi viene in mente anche con altre console

spesso mentre gioco alla ps2 con i miei amici (tipo a pes3) mi metto a gridare "premi y, premi y!", oppure "vai con x!vai con x!":D

probabilmente perche' e' la console di ultima generazione che ho giocato di piu'

a me succede il contrario. Pur amando la DC ho giocato molto di pi alla PSX/PS2...ha molti pi giochi, c' poco da fare :|

cmq mi sono abituato a dire "premi il tasto azione" :D cos per ogni console cambia auahauahau (ho 4 console io)

sharkone
06-08-2004, 23.09.41
Originally posted by Giant_Lizard

cmq mi sono abituato a dire "premi il tasto azione" :D cos per ogni console cambia auahauahau (ho 4 console io)
culo :D

beh probabilmente dipende da quanto si gioca, o da con che cosa si cresce

fino a qualche anno fa infatti andavo avanti con A,B,C da parte del megadrive:D