PDA

Visualizza versione completa : moto,consigliate un cretino niubbo!

elfebo
02-08-2004, 12.11.26
ho sempre odiato le moto, sempre.
cioe' mi piaceva guardarle e stop.
ultimamente (purtroppo) le ho odiate ancora di piu'.

ma.

l'altro giorno,sono stato folgorato.

ho visto una moto e mi sono innamorato, non mi era mai successo, mai.

lei e' fantastica, fenomenale, costa assai, ma e' qualcosa di splendido,e quando ho saputo come si chiama, mi sono ancor piu' innamorato.

http://www.2ri.de/assets/big/MVA_101_2002_00_700x500_MV-AGUSTA-BRUTALE-S.jpg

:heart:

mi sta prudendo l'acquisto (fra qualche mese...) ma ho paura.
santoddio, ho una fottuta paura.
consigliatemi amici, voi che di moto ne avete. :)

Xenah-TcA
02-08-2004, 12.47.34
guarda nel post sotto stiamo parlando della stessa cosa...
se vuoi il link è questo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=205975)

BESTIA_kPk
02-08-2004, 22.07.50
La brutale è una moto inadatta a un neofita.
http://www.moto.it/nuovo/listino03.asp?EID=4214
Vediamo al volo la versione base, meno costosa... € 14.645,00

E' un 750 quadricilindrico con 108 cv a 12.000 giri.
Pesa 185kg a secco, e raggiunge i 241 km/h in un lampo.
Ripara dall'aria: ... manco per il cazzo :asd:
Difetta leggermente quanto a coppia ai bassi regimi, ma è tipico per tali motori...

http://www.moto.it/imagesmoto/MV%20AGUSTA/4214.jpg

Come si vede già dalla foto che avevi postato, è una moto pensata per il puro divertimento. Pochissimo spazio per l'eventuale passeggero, che cmq non ha dove attaccarsi (e ciò è grave su una moto che ha un tiro formidabile... roba da perdere davvero la gente per strada... o farsi ritirare la patente in 2 minuti da quando la accendete...). Ah, le dimensioni sono adatte a gente di media-bassa statura, gli spilungoni non ci stanno per nulla comodi asd (a parte che tu non sei un batusso quindi per te va bene)

Ecco una simpatica recensione di Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/RisultatoRicerca/35EE984393B903E8C1256D58004BDE96?OpenDocument

E' uno dei miti a due ruote. Per prestazioni, linea, e costo.
Esclusiva, basti pensare alle rifiniture e al fatto che la versione base costa quasi 15mila euroziocan.
Dello stesso segmento - naked - ci sono altre moto decisamente meno costose (la metà degli euro eh mica cazzi) e maggiormente domabili.

Da sottolineare il fatto che non offre un degno riparo dall'aria, e quindi riuscire a usarla over 200 diventa quasi impossibile. Si può fare per carità, ma per piccolissimi tragitti... (non discuto neppure sul fatto che siano velocità fuori dai limiti del codice stradale :asd: )

Non so di preciso cosa costi la manutenzione, ma è cmq ben oltre la media :niente!: e non parliamo dei consumi stratosferici :niente!: beve da paura...

Inutile anche dire che pure un pirla la potrebbe usare. Certo, come no, basta tenere il motore sempre sotto i 6000 giri e diviene una bicicletta facile facile. Grazie al cazzo, chi crede di tener sempre fermo il polso dx? è una moto, dopo mesi di utilizzo limitato può scappare un istante di sete, darje cor gassone e subirne le conseguenze...

Non so che esperienza hai in sella, a leggere il post iniziale pare poca poca o nulla, magari sbaglio.
Se però il mio intuito non ha fallito :D Gaetà, non guardarla neppure la Brutale. O almeno, guardala quando sarà il momento adatto ;)

E cmq sia, è più che altro uno status symbol. Se si vuole qualcosa di veramente speciale, ci sono tante alternative che per lo stesso prezzo oppure meno, danno più soddisfazioni motociclistiche.
Indubbio infine che se ci compra un mezzo solo per gusto estetico, allora bè de gustibus, non servono dati tecnici.

Berek
05-08-2004, 11.30.31
Originally posted by elfebo
ho visto una moto e mi sono innamorato, non mi era mai successo, mai.

Sì, capisco la sensazione, ma mi sa che hai guardato qualcosa di un po' troppo esagerato per uno che non è mai salito su una due ruote un po' potente (se non ho capito male)... tutto quello che ha detto Bestia è giusto, forse ti conviene ridimensionare un po' il desiderio e cominciare con qualcosa di più abbordabile (anche economicamente, le Agusta vengono fatte artigianalmente, quindi grande qualità ma anche un prezzo spropositato)

Originally posted by BESTIA_kPk
E' un 750 quadricilindrico con 108 cv a 12.000 giri.
Pesa 185kg a secco, e raggiunge i 241 km/h in un lampo.

Facendo un paragone assurdo con la mia Hornet alla fine ha giusto una decina di cv, di kg e d km/h in più... ok, la qualità della brutale è indubbia però... guardando i meri dati tecnici... cioè, 7000€ in più, non sono mica pochi :look:

Originally posted by BESTIA_kPk
Da sottolineare il fatto che non offre un degno riparo dall'aria, e quindi riuscire a usarla over 200 diventa quasi impossibile.

A parte che i 200 effettivamente li riesci a fare (se non ti beccano e allora sono cazzi) in autostrada, ma come minchia fai a stare in moto a quelle velocità? Non ti si strappano le braccia? :D
Io ai 150 con la mia sento già troppa aria per i miei gusti (ma vabbeh che sono alto e purtroppo mi devo tenere così :asd: ), la tua forse essendo la S ha il cupolino che ripara maggiormente...

Tornando al discorso iniziale però, quando voglio rifarmi gli occhi, vado dal padre di un mio amico che tiene in vetrina questa

http://perso.club-internet.fr/bestoflooping/mv-agusta/F4-1000-tamburini.jpg

:yumm:

Xenah-TcA
05-08-2004, 12.43.52
Originally posted by Berek
Tornando al discorso iniziale però, quando voglio rifarmi gli occhi, vado dal padre di un mio amico che tiene in vetrina questa

http://perso.club-internet.fr/bestoflooping/mv-agusta/F4-1000-tamburini.jpg

:yumm:

ti accontenti di poko..... :D

Berek
05-08-2004, 13.03.30
Originally posted by Xenah-TcA
ti accontenti di poko..... :D

Eh beh, quella tiene in vetrina :asd:

BESTIA_kPk
05-08-2004, 21.31.52
Originally posted by Berek
...
Facendo un paragone assurdo con la mia Hornet alla fine ha giusto una decina di cv, di kg e d km/h in più... ok, la qualità della brutale è indubbia però... guardando i meri dati tecnici... cioè, 7000€ in più, non sono mica pochi :look:

A parte che i 200 effettivamente li riesci a fare (se non ti beccano e allora sono cazzi) in autostrada, ma come minchia fai a stare in moto a quelle velocità? Non ti si strappano le braccia? :D
Io ai 150 con la mia sento già troppa aria per i miei gusti (ma vabbeh che sono alto e purtroppo mi devo tenere così :asd: ), la tua forse essendo la S ha il cupolino che ripara maggiormente...

Si, effettivamente vien da chiedersi se valga veramente tale differenza di costo...
Discorso estetico e rifiniture a parte, per le prestazioni si può modificare qualcosa di altre italiane o jappo meno costose, e renderle più valide della brutale con costo minore... aggiungendo un bel valore di tuning aggiuntivo (diviene unica, non originale...)

Nope, andando anche forte non mi si strappano le braccia per vari motivi :p
- sarò più abituato di te
- data la mia stazza minore, sono meno bersaglio dell'aria
- il cupolino mi protegge un po' meglio del tuo e se proprio voglio riesco a nascondermici sotto (spalmato sul serbatoio)
- il vestiario può favorirmi (l'effetto vela dei vestiti anche solo leggermente comodi è ENORME in quanto a fatica contro il muro d'aria)
- ho i semimanubri e delle pedane che mi fanno caricare maggiormente in avanti, facendo in modo che il vento non può farmi scivolare via ma invece mi spinge contro la moto
- può darsi che il muso della tua generi dei vortici d'aria che io non sento

Poi bo, hai già provato ad abbassarti leggermente sul serbatoio, tenere le braccia attorno ad esso, puntare i piedi e stringere con le gambe di forza la moto? se ti avvinghi bene il vento si attacca :niente!:
A pensarci bene, le prime volte che ho usato la moto già poco sopra i 100 facevo una gran fatica, sembrava indomabile. Poi abituandomi braccia e gambe, uso un braccio solo e non mi affatico... anzi, evito di scannarmi il polso sx.

PS: tamburini bella bella e notevole.