PDA

Visualizza versione completa : Lunardi: 4.500 Km di Statali a pedaggio per le infrastrutture

Matt
28-07-2004, 21.23.18
http://www.ansa.it/fdg02/200407281753159442/200407281753159442.html

Non ci resta che piangere.

Dalmo
28-07-2004, 22.10.45
boh, vediamo quanto sarà il costo del pedaggio, se costcome quello autostradale mi arrabbio

Disarm
28-07-2004, 22.16.12
Mi sembra una soluzione un po' drastica... senza contare che non è proprio facile piazzare caselli che possano coprire 4200km di autostrade... :rolleyes:

Mah se da un lato mi sembra l'ennesimo modo per fregare soldi dall'altro potrebbero darci strade decenti... e non quelle specie di mulattiere asfaltate su cui ci si ritrova talvolta a viaggiare.

Mach 1
28-07-2004, 23.06.06
secondo me si sta rasentando la follia.

Berek
29-07-2004, 00.11.47
Adesso non vogliono nemmeno più che usciamo dalle città? :look:

Belle proposte di merda...

BlackLinX
29-07-2004, 09.48.55
Se fa pagare il SUD va benissimo echeccazz! L'importante è che se mettano un pedaggio questo non sia nemmeno paragonabile a quello autostradale (per esempio pagare a Km, visto che le statali spesso sono fatte di curve). In ogni caso io pago 2,20€ per 20km (Aosta Est - Saint Vincent). Con un pedaggio simile pagherei per un tragitto da Milano Sud a Roma Nord (615.4 Km) una tariffa pari a 67,70€ al posto di 28€!!!

Se mantengono le proporzioni .... brrr

In ogni caso (e 2!) qua sarebbe impossibile far pagare la statale perchè essa è raggiungibile da centinaia di strade e stradine, inoltre se il traffico si spostasse sulla regionale ci sarebbe la rivolta degli abitanti dei paesi attraversati da quest'ultima inscenando una contesatazione senza fine che si trasferirebbe subito a Pont St. Martin (dal Piemonte non entra più nessuno) ed a Courmayeur (basta i TIR nel tunnel, ci siamo già rimasti secchi una volta, dobbiamo aspettare un'altra strage o una tragedia ambientale?).

Kondur dei CGG
29-07-2004, 11.42.18
Già facendo pagare il sud i danni verrebbero limitati.

daltaddo
29-07-2004, 13.00.06
oh...beh...è facilissimo far pagare il pedaggio per le statali....

si fa come in svizzera per le autostrade: paghi una cifra forfait annuale e attacchi un bel bollino sul vetro....e se ti beccano senza di sottopongono alla morte anale...

oppure (e questo sarebbe un modo molto più..."italiano"...) mandano una bella cartella esattoriale annuale a tutti i proprietari di veicoli....se nn paghi tac! fermo amministrativo del veicolo immediato...

il fatto è che dopo aver pagato ci ritroviamo le strade uguali a prima! già con la patente a punti hanno aumentato le multe dicendo che il 50% degli € incassati per le multe deve essere reimpiegato nella manutenzione della rete stradale...voi avete visto qualcosa? io no....anzi vedo che, per esempio, continuano ad installare guard rail killer di motociclisti....che invece di riasfaltare la strada abbassano il limite di velocità così se ti schianti perchè l'asfalto è sapone non puoi più fargli causa perchè ti dicono che avevi superato il limite di 40km/h su una tangenziale a 3 corsie per senso di marcia...

altro fatto: perchè io in moto devo pagare l'autostrada (e quindi tra poco pure le statali) come una macchina? visto che poi le strade, le infrastrutture e i servizi non tengono conto delle mie necessità di motociclista???

bah...che peste li colga tutti.....

mtx_francesco
29-07-2004, 13.08.12
Il fatto è che lo Stato è senza soldi....dovrà pure trovare un modo per raccimolare qualche soldo no:bash:

Mach 1
29-07-2004, 16.21.32
Originally posted by mtx_francesco
Il fatto è che lo Stato è senza soldi....dovrà pure trovare un modo per raccimolare qualche soldo no:bash:

allora dovrebbero investire tutto nel ramo della genetica perchè o trovano il modo di fare sopravvivere gli esseri umani mangiando l'aria al posto del cibo oppure qua se continuano con le nuove tassazioni ci troviamo tutti senza nemmeno i soldi per mangiare.

BlackLinX
29-07-2004, 16.57.00
daltaddo ha perfettamente ragione. Anche ad un aumento delle tariffe autostradali NON ho notato nessun miglioramento fuori dal comune (ogni tanto riasfaltano, ma cose standard proprio e i lavori stanno "fermi" per giorni e giorni). I limiti sono assurdi e servono solo per tutelare gli amministratori corrotti delle Autostrade in modo da rimbalzare le responsabilità (tutto molto all'italiana vedo).

Originally posted by mtx_francesco

Lo faccio aumentando la pressione fiscale su chi EFFETTIVAMENTE non paga le tasse e faccia pagare chi di dovere anziché condonare, sanare e fare cartello e clientelismo. Sia pronto ad offrire servizi che non disperdano risorse come tubature bucate (sto parlando di scuole e sanità su tutte, ma in primo luogo ci metterei anche gli uffici statali per far lavorare come dirigenti gli amici) e faccia sta cazzo di Devolution fatta per benino, dove la Regione Sicilia si fa il CULO per mantenere con i suoi ca@@o di 10/10 delle entrate la sua Sanità senza farla pagare ai 3/10 dei valdostani. ;)

Dalmo
29-07-2004, 17.28.44
Originally posted by BlackLinX
e faccia sta cazzo di Devolution fatta per benino, dove la Regione Sicilia si fa il CULO per mantenere con i suoi ca@@o di 10/10 delle entrate la sua Sanità senza farla pagare ai 3/10 dei valdostani. ;)
Esatto: :hail:
Le regioni piu ben tenute saranno solo quelle che effettivamente pagano le tasse e lavorano così :hail:

mtx_francesco
29-07-2004, 17.54.19
Io ho la sensazione che in Italia ognuno fa i propri interessi badando solo al portafoglio, quindi tutti si tengono ben stretta la loro poltrona e se ne frega di rischiare su qualcosa di nuovo...basti vedere la fuga dei "geni"... hanno stipendi da fame,non hanno infrastutture adeguate dove lavorare,ecc e dopo ci si lamenta perchè vanno all'esetero :tsk: .Oguno raccoglie ciò che ha seminato......(scusate magari sto dicendo assurdità ma il caldo mi altera un pò:p )

TheDarkAlcatraz
29-07-2004, 18.19.15
Non vi preoccupate... è solo un' altra tassa...

Mach 1
30-07-2004, 03.00.52
oggi lunardi ha corretto il tiro: ha detto che si dovranno pagare solamente le statali che verranno convertite in autostrade.

in pratica si prendono delle strade che già ci sono e che sono gratuite, si monteranno dei caselli ( non aspettatevi che allarghino le carreggiate o che le sistemino a dovere ) et voillà, ecco una nuova autostrada.

ma vaff.....:grr: :grr: :grr:

tutto questo per la gioia dei pendolari che certe strade le devono percorre per andare al lavoro e che finiranno a trovarsi un salasso mensile superiore a 50 euro mensili.

BlackLinX
30-07-2004, 09.53.02
O' bhe Mach 1, qui non ce ne sono di queste strade :asd:

Kondur dei CGG
30-07-2004, 11.45.50
Quindi saranno interessate strade tipo la FI-PI-LI in toscana penso: superstrade a 2 corsie.
Io però non porrei il problema dei pendolari, ma forse uno ancora più pericolos, quello dei camion, che per non pagare il traffico si riverseranno nelle strade non a pagamento, con le solite conseguenze.

BlackLinX
30-07-2004, 15.25.58
Originally posted by Kondur dei CGG
[cut...]ma forse uno ancora più pericolos, quello dei camion, che per non pagare il traffico si riverseranno nelle strade non a pagamento, con le solite conseguenze.

Di fatti (hai centrato il punto) uno dei problemi che spesso si risolvono con le autostrade è di portare via il traffico dalle città; tassando le strade che sono già utilizzate gratuitamente forse potrebbe riportare i TIR nuovamente nelle città, come accadeva ad Aosta anni fa prima dell'autostrada Aosta - Morgex :(

BESTIA_kPk
30-07-2004, 22.46.47
Originally posted by daltaddo
[B.....anzi vedo che, per esempio, continuano ad installare guard rail killer di motociclisti....che invece di riasfaltare la strada abbassano il limite di velocità così se ti schianti perchè l'asfalto è sapone non puoi più fargli causa perchè ti dicono che avevi superato il limite di 40km/h su una tangenziale a 3 corsie per senso di marcia...

altro fatto: perchè io in moto devo pagare l'autostrada (e quindi tra poco pure le statali) come una macchina? visto che poi le strade, le infrastrutture e i servizi non tengono conto delle mie necessità di motociclista???

bah...che peste li colga tutti..... [/B]

Per il guardrail so che in POCHI luoghi in italia stanno testando il nuovo guard rail (già più adottato in europa...).
Un motociclista s'è già evitato una brutta fine... zona di Roma mi pare, non ricordo il dettaglio.

Però resta il 99% dei tratti stradali con l'affettatrice...
Idem l'asfalto di merda.

Cmq sia il tuo reply lo appoggio in pieno e rilancio: lunardi vattelapijainterculo.

Berek
01-08-2004, 19.27.48
Originally posted by BESTIA_kPk
Per il guardrail so che in POCHI luoghi in italia stanno testando il nuovo guard rail (già più adottato in europa...).

Sì, li hanno messi in brevissimo tratto dalle parti di Roma, ma dove di preciso non saprei.