PDA

Visualizza versione completa : Mah? (Info sulla partenza da fermo)

Matt
28-07-2004, 00.57.59
Oggi finalmente sono riuscito a fare la mia prima guida di prova con la macchina della scuola guida :)

Però ho dei dubbi riguardo ad una cosa...vi spiego: I miei hanno una Pegeout 106 (usata, di mia Zia), se non sbaglio 1.000 di cilindrata aquistata nel 2000 (Edit: Come non detto, deve essere del 99' o prima visto che ha la targa vecchio stile), anche quelli della scuola guida hanno la stessa macchina, ma del 2001, credo con la stessa cilindrata.
Entrambe le autovetture si trovano con la frizione consumata, che quindi stacca molto alla fine.
Il problema è che, con la macchina dei miei, è più difficile partire in prima (contate che sono ancora molto niubbo nella guida :asd: ) perchè devo dosare la frizione e spingere sul gas rimanendo su una certa sogli di Rpm :mad: Mentre con la macchina della scuola guida è molto più semplice, basta lasciare lentamente la frizione e la macchina parte da sola...quindi non c'è bisogno di dare subito gas!

Mi chiedo... come mai è possibile una cosa del genere?, eppure non mi ha aiutato l'istruttore con i doppi comandi,e le macchine sono quasi identiche :mumble

Sarà la frizione della mia macchina che è arrivata alla frutta? :(

BESTIA_kPk
28-07-2004, 02.09.02
Può essere causa un motivo particolare o combo dei seguenti se non erro:
- frizione (anche se non consumata, può esser regolata in modo differente, ad es. chi guida spesso in città la fa staccare prima per non consumarla precocemente)
- minimo (differenti impostazioni)
- cilindrata
- differenze strutturali tra le due auto
- tua sensibilità sui piedi
- nervosismo :red:

Fregatene cmq, fai exp, macra spesso lockpicking sulle auto e vai tranquillo. Tanto è una cacata passare gli esami per la patente.

ais001[db]
28-07-2004, 10.40.31
Originally posted by BESTIA_kPk
.............. e vai tranquillo. Tanto è una cacata passare gli esami per la patente.