PDA

Visualizza versione completa : Mah? (Info sulla partenza da fermo)

Matt
28-07-2004, 00.57.59
Oggi finalmente sono riuscito a fare la mia prima guida di prova con la macchina della scuola guida :)

Però ho dei dubbi riguardo ad una cosa...vi spiego: I miei hanno una Pegeout 106 (usata, di mia Zia), se non sbaglio 1.000 di cilindrata aquistata nel 2000 (Edit: Come non detto, deve essere del 99' o prima visto che ha la targa vecchio stile), anche quelli della scuola guida hanno la stessa macchina, ma del 2001, credo con la stessa cilindrata.
Entrambe le autovetture si trovano con la frizione consumata, che quindi stacca molto alla fine.
Il problema è che, con la macchina dei miei, è più difficile partire in prima (contate che sono ancora molto niubbo nella guida :asd: ) perchè devo dosare la frizione e spingere sul gas rimanendo su una certa sogli di Rpm :mad: Mentre con la macchina della scuola guida è molto più semplice, basta lasciare lentamente la frizione e la macchina parte da sola...quindi non c'è bisogno di dare subito gas!

Mi chiedo... come mai è possibile una cosa del genere?, eppure non mi ha aiutato l'istruttore con i doppi comandi,e le macchine sono quasi identiche :mumble

Sarà la frizione della mia macchina che è arrivata alla frutta? :(

BESTIA_kPk
28-07-2004, 02.09.02
Può essere causa un motivo particolare o combo dei seguenti se non erro:
- frizione (anche se non consumata, può esser regolata in modo differente, ad es. chi guida spesso in città la fa staccare prima per non consumarla precocemente)
- minimo (differenti impostazioni)
- cilindrata
- differenze strutturali tra le due auto
- tua sensibilità sui piedi
- nervosismo :red:

Fregatene cmq, fai exp, macra spesso lockpicking sulle auto e vai tranquillo. Tanto è una cacata passare gli esami per la patente.

ais001[db]
28-07-2004, 10.40.31
Originally posted by BESTIA_kPk
.............. e vai tranquillo. Tanto è una cacata passare gli esami per la patente.

...e fu cosi che lo segavano appena cercava di inserire la 1° marcia..... :asd:

mtx_francesco
28-07-2004, 11.14.34
Sei sicuro che nn è un diesel? Io a scuola guida usato la punto diesel e, rispetto alla mia a benzina, basta solo rilasciare la frizione perchè si muova, senza nenache accelerare.

:birra:

Xenah-TcA
28-07-2004, 12.25.45
Originally posted by mtx_francesco
Sei sicuro che nn è un diesel? Io a scuola guida usato la punto diesel e, rispetto alla mia a benzina, basta solo rilasciare la frizione perchè si muova, senza nenache accelerare.

già di solito e macchine di scuola guida sono tutte disel.
xò vuoi mettere viaggiare a 5000 giri :D

TheDarkAlcatraz
28-07-2004, 12.43.43
Originally posted by Matt
Sarà la frizione della mia macchina che è arrivata alla frutta? :(

Può darsi anche che è la frizione della macchina della scuola guida che è impostata in modo differente dal tuo, che stacca magari "prima" per far prendere confidenza prima i "beginners" col pedale. :D

Juichi.W
28-07-2004, 14.02.04
Come ti è stato già detto, probabilmente l'auto è un diesel, in genere le scuole guida le preferiscono proprio per la facilità alla partenza :)

Tanto è una cacata passare gli esami per la patente.
Questo vale per la teoria, ma per la pratica :nono: ...se incontri la gente che è capitata a me...

La scena:

Giorno dell' esame, è Dicembre e si crepa di freddo, e aspetto il mio turno congelando sul marciapiede. Tocca a me...è il momento. Salgo ci si saluta, documenti...mi preparo: cintura, specchietti, freccia, testa all'indietro e si parte...dopo 100 metri in rettilineo dalla partenza lo stronzo mi fa: " No, ma se credi di dimostrarmi che sai guidare ti sbagli di grosso, di questo passo puoi anche accostare che ti boccio subito..."

Io: " Ah...cominciamo bene:p "

Andavo troppo piano ( 40km/h è troppo piano???:rolleyes: )....

Qualche mese ( e centinaia di euro ) più tardi, ho preso la fottutissima patente...che esperienza teribbbbbile!!!:brr:

mtx_francesco
28-07-2004, 14.17.35
Andavo troppo piano ( 40km/h è troppo piano??? )....

Ma è fuori?:eek2: Il limite in città è di 50...io stavo per essere inclato perchè andavo proprio a 50.
Cmq all'esame basta che nn fai cacate e ti promuovono. Il mio esaminatore mi vedeva un po' incerto, quindi mi hatenuto un po più degli altri ma poi mi ha promosso.....:cool:

Matt
28-07-2004, 15.15.30
Può essere causa un motivo particolare o combo dei seguenti se non erro:
- frizione (anche se non consumata, può esser regolata in modo differente, ad es. chi guida spesso in città la fa staccare prima per non consumarla precocemente)
- minimo (differenti impostazioni)
- cilindrata
- differenze strutturali tra le due auto
- tua sensibilità sui piedi
- nervosismo :red:

Fregatene cmq, fai exp, macra spesso lockpicking sulle auto e vai tranquillo. Tanto è una cacata passare gli esami per la patente.

Uhm...è vero, ci sono troppe varianti...non saprei, bisognerebbe cambiare la frizione della mia macchina...quanto costerà? :look:

Comunque l'esame pratico di guida alla fine mica è tanto una cavolata... :look:

No no, era a benzina, me l'ha confermato l'istruttrice ;)

Juichi.W
28-07-2004, 21.35.35
Ma è fuori?:eek2: Il limite in città è di 50...io stavo per essere inclato perchè andavo proprio a 50.
Cmq all'esame basta che nn fai cacate e ti promuovono. Il mio esaminatore mi vedeva un po' incerto, quindi mi hatenuto un po più degli altri ma poi mi ha promosso.....:cool:

Eh...che ti devo dire...la merda capita...solo che non sempre costa 300 e passa Euro... :dentone: