PDA

Visualizza versione completa : [Auto] Le novità del 2005 - Lista e commenti

Disarm
27-07-2004, 22.17.55
Copio pari pari la lista delle novità che riguarderanno il mercato automobilistico del 2005... molte sono interessanti, molte altre meno, commentiamole :D
Edit: commentando ogni voce ho notato l'assenza pressochè totale dei marchi Chrysler e Cadillac... senza contare le svariate giapponesi che arriveranno sul nostro mercato e numerosi modelli omessi da questa lista. Insomma alla fine le auto effettive che giungeranno sul mercato nel 2005 saranno molte di più :birra:

Piccole:
Citroën C1 - (estate) Si sa ancora poco o nulla, nascerà sul pianale della 1007... ma la C2 non era già abbastanza piccola? :doubt:
Fiat Panda Abarth - (estate) Vedremo come trasformeranno la city car in una vetturetta sportiva... mah.
Peugeot 1007 - (primavera) Già vista, peccato per la linea e molto probabilmente anche per i prezzi non troppo economici che proporrà.
Peugeot 107 - (estate) Vera erede della 106, speriamo conservi quel carattere sportivo delle ultime Peugeot, carattere assente nella 1007.
Toyota Yaris - (primavera) Ancora tutto top secret, certo non sarà facile riproporre la formula di successo del modello attuale.
Toyota mini - (estate) Costruita sul pianale della Peugeot 107 e della Citroen C1 sarà il modello più piccolo di casa Toyota... speriamo non facciano un copiaincolla con i modelli francesi...

Compatte:
Alfa Romeo 147 - (autunno) Autunno 2005? Ma stiamo scherzando? Il restyling dovrebbe arrivare quest'anno... o almeno così si diceva perchè la 147 arranca nelle vendite e ora ha svariate nuove concorrenti (Astra, Golf, Serie 1, A3 sportback). Questo ritardo mi sembra un grande passo falso.
Fiat Punto - (autunno) Modello totalmente nuovo che aumenterà le dimensioni della più venduta auto italiana... speriamo non propongano quel budino molle abbozzato da Giugiaro altrimenti son cazzi :asd:
Ford Focus II - (primavera) Bene o male si è già vista, si nota una perdita di personalità notevole... peccato cazzarola, peccato davvero.
Mitsubishi Colt CZ3 - (gennaio) Già vista in foto, sembra una Arosa con i muscoli... non male ma nulla di trascendentale, è la versione 3 porte della Colt.
Opel Astra 3p - (primavera) Probabilmente molto diversa dalla 5 porte sarà più simile ad una coupè che ad una compatta. Con il nuovo stile Opel mi aspetto un modello coi controcazzi.
Mercedes CST - (estate) L'idea sarebbe un monovolume medio che si incastri fra classe A e V, sta mania di occupare tutti i segmenti mi sta un po' stufando...
Nissan Almera - (autunno) Non mi ha mai entusiasmato ma per questo modello girano voci che sia davvero bella... peccato lo dicano ogni volta che ci ripropongono qualcosa col nome di Almera :asd:
Renault Clio III - (autunno) Già vista in qualche foto (se effettivamente era l'erede o solo una ricostruzione) non sarà facile raccogliere la dote del modello attuale, ancora molto apprezzato.
VW Bora - (inverno) Qualcuno sentiva il bisogno di una berlina piccola com'è la Bora attuale? No, quindi perchè replicare un insuccesso tale? :mumble
VW Polo - (estate) Sicuramente non avrà i tanto criticati fari tondi del modello attuale ma secondo alcune testate online tedesche dovrebbe essere più un modello nuovo che un restyling.
Medie-Grandi:
Alfa Romeo 157 - (autunno) Più grossa, più grande più competitiva. Probabilmente non sarà una rivoluzione nella linea (squadra che vince non si cambia) però sarà un modello totalmente nuovo.
Audi A6 Avant - (primavera) Versione station wagon della A6 attuale, niente di più, niente di meno.
BMW Serie 3 - (autunno) Modello totalmente nuovo, pare che in BMW abbiano impedito a Bangle di stravolgere lo stile come ha fatto con Serie 7 e 5.
Citroën C5 - (primavera) Più che altro sarà un restyling sostanzioso... dovrà puntare tutto sul prezzo perchè dello stesso segmento ci sono auto molto più appetibili.
Fiat Large - (autunno) Finalmente l'erede della Croma, se arriverà mai. Lo stile dovrebbe essere studiato da Pininfarina, a lui l'onore e l'onere dello sviluppo di un modello così decisivo per la Fiat.
Hyundai Sonata - (primavera) Molto interessante :sisi: Speriamo in qualche sorpresa, altrimenti passerà inosservata.
Lancia Lybra - (inverno) Alleluya il restyling arriva anche per lei visto che non ne vendono neppure una, nemmeno a regalarla. Ritardo incredibile... speriamo almeno in un lavoro ben fatto.
Lexus GS 300/430 - (primavera) Seguirà il nuovo stile di Lexus, molto accattivante

Disarm
27-07-2004, 22.18.19
Mazda6 - (autunno) Idem come sopra.
Opel Vectra - (estate) Restyling.
Peugeot 307 - (primavera)Restyling.
Renault Laguna - (primavera) Restyling.
Saab 9-3 SW - (primavera) Vedi Audi A6.
Skoda Octavia SW - (estate) Nuovo modello, staremo a vedere cosa ci sforna VW.
VW Passat - (autunno) La nuova Passat slitta di qualche mese visti i commenti non troppo carini sulla possibile nuova linea, molto particolare, forse troppo.

Ammiraglie:
Bentley Continental GT 5p - (primavera) L'auto ufficiale dei calciatori si fa berlina! Un grazie alla VW per aver ucciso la Bentley con quelle linee così pacchiane, però ragazzi che contenuti :cool:
BMW Serie 7 - (estate) Una bella piallata alle linee tanto discusse del modello attuale, sicuramente ci sarà anche il modello limo.
Citroën C6 - (primavera) Un modello Citroen alto di gamma, dove ha fallito la Peugeot 607 e la Vel Satis perchè la Citroen dovrebbe avere successo? I francesi non sono abili nella progettazione delle ammiraglie, speriamo di ricrederci.
Honda Legend - (autunno) La Honda prova a sbarcare in Europa con questa ammiraglia, probabilmente simile al prototipo visto tempo fa... mah.
Lancia Thesis - (autunno) Piaciuta a pochi la Thesis cambia leggermente... sperando in cerchi più cazzuti e in qualche motore competitivo con quelli tedeschi :grr:
Mercedes Classe S - (autunno) La regina delle vendite di questo segmento si rinnova totalmente. Fuori e dentro, sicuramente verranno adottati un nuovo sistema centrale invece di innaffiare l'abitacolo di pulsantini :asd:
Peugeot 607 - (estate) Restyling del modello attuale, di poco successo...

Coupè/Cabrio:
Audi TT II - (autunno) Ispirata al prototipo Nuvolari farà sicuramente discutere.
Chevrolet Corvette Cabrio - (gennaio) La Chevrolet ci riprova a sfondare in Europa, occhio alla concorrenza.
Jaguar XK8 - (autunno) Restyling di questo splendido modello, che purtroppo sente il peso degli anni.
Mercedes CLK - (primavera) Restyling del modello attuale, in testa alle vendite.
Nissan C+C - (autunno) La micra versione cabrio coupè.
Peugeot 407 Coupé - (estate) Deriverà dalla nuova berlina, promette bene
Volvo CC - (autunno) La berlina svedese si toglie il tetto... metallico probabilmente.

Supercar:
Alfa Romeo Brera - (estate) La concept di qualche anno fa avrà finalmente un risvolto commerciale.
Aston Martin DB9 Volante - (gennaio) La DB9 in versione cabrio, che come da tradizione della casa inglese assume il nome di "Volante" :asd:
Aston Martin V8 - (estate) Altro stupendo coupè della casa britannica...
BMW M5 - (gennaio) Versione "M" della berlina tedesca, un'iniezione di cavalli grazie anche alle conoscenze Williams.
Ferrari 420 Modena - (estate) C'è già un topic in riguardo :D
Lamborghini Gallardo Cabrio - (estate) Come da titolo, la versione cabriolet della piccola italo/tedesca.
Porsche Boxter II - (estate) La nuova Boxter, con carrozzeria inedita, ispirata alla nuova 911
Porsche 911 Cabrio - (autunno) La 911 cabriolet :dentone:

Monovolume:
Honda FR-V - (gennaio) Monovolume a 6 poste dall'aria vagamente sportiva.
Opel Zafira - (primavera) Nuovo modello della monovolume di successo di casa Opel
Mazda4 - novità (primavera)
Mercedes GST - (primavera) Una sottospecie di suv monovolume... mah :mumble
Seat Leon II - (estate) Ora le Seat sembrano tutte monovolumi, perchè? :doubt:

Suv:
Audi Pikes Peak - (inverno) Versione stradale del cattivissimo prototipo presentato qualche anno fa.
Fiat Panda SUV - (autunno) La Nuova Panda in versione SUV, con carrozzeria rivista e accorgimenti per il fuoristrada, sempre in piccolo, s'intende :D
Honda CR-V - (febbraio) Un best seller fra le suv medie che si rinnova, speriamo che mantenga il prezzo basso.
Hummer H3 - (estate) Versione "piccola" e pick up della H2.
Jeep Cherokee - (primavera) Restyling sostanzioso (in particolare nuova calandra) per la piccola di casa Jeep.
Jeep Grand Cherokee - (primavera) La nuova Grand Cherokee presenterà un look molto più yankee.
KIA Sportage - (autunno) Non so nulla in riguardo :(
Land Rover Freelander - (novembre) La Freelander, modello di grande successo di casa Land Rover, tutta nuova, sullo stile della Discovery.
Mercedes Classe M - (estate) La nuova M Class, il suv secondo Mercedes. Sicuramente guadagnerà qualcosa in dimensioni per competere con il più grosso BMW X5.
Nissan Dunehawk - (primavera) Suv di medie dimensioni con una personalità sportiva...
Range Rover Sport - (primavera) Probabilmente simile alla Range Rover Stormer ( :sbav: ) sarà una specie di fuoristrada sportiva derivata dal modello attuale della Range Rover.
VW Golf SUV - novità (autunno)

Dalmo
27-07-2004, 22.45.34
Disarm, se metti la M5 nelle supercar allora ci devi mettere anche la bentley :rolleyes:.
Mi pare che abbia un motore decisamente piu potente della m5 :D
E mettici anche la S55amg :metal:

Dalmo
27-07-2004, 22.52.28
Immagine sospetta, probabilmente fotomontaggio:
http://www.autoshow.ro/images/?image_name=37_avanp_x_1.jpg&image_db=autoshow_articles_images

Immagini sicuramente non montate:
http://www.autoshow.ro/images/?image_name=37_avanp_x_2.jpg&image_db=autoshow_articles_images
http://www.autoshow.ro/images/?image_name=37_avanp_x_3.jpg&image_db=autoshow_articles_images
http://www.autoshow.ro/images/?image_name=37_avanp_x_4.jpg&image_db=autoshow_articles_images
http://www.autoshow.ro/images/?image_name=37_avanp_x_5.jpg&image_db=autoshow_articles_images

Ðark..@ngel
28-07-2004, 00.18.30
Originally posted by Disarm
Fiat Panda Abarth - (estate) Vedremo come trasformeranno la city car in una vetturetta sportiva... mah.

ho visto 1 foto x caso metre cercavo info sulla nuova panda 4x4
veramente stupenda peccato per la carrozzeria colorata in stile "punto abarth rally"

se trovo la foto la posto

Ðark..@ngel
28-07-2004, 00.22.52
eccola:
http://animals.altervista.org/fiatpandaabarthrally.jpg
http://animals.altervista.org/fiatpandaabarthrally2.jpg
http://animals.altervista.org/fiatpandaabarthrally3.jpg

Mach 1
28-07-2004, 00.47.35
http://www.allrace.it/img/motorshow2003/Panda%20-%20Abarth.jpg

Mach 1
28-07-2004, 00.51.03
Alfa Romeo Brera - (estate)

cioè, fanno la Brera che fa cagare e non fanno la 8C che è semplicemente meravigliosa???
ed ovviamente se adesso fanno la brera la 8c o la vedremo almeno fra 5 anni, oppure non la vedremo mai visto che in alfa di 2 supersportive non se ne fanno nulla. ma porca miseria.

BRERA
http://www.autocentre.ua/ac/02/14/images/05/Jeneva13.jpg

http://p200server.us.es/public/car16.jpg

8C

http://199.239.248.45/images/full/2003/s2003091001/ar20038ccompetizione7803.jpg

http://www.autogazeta.com/g/426/Alfa_Romeo_8C_2_fr.jpg

TheDarkAlcatraz
28-07-2004, 00.52.52
VW Bora - (inverno) Qualcuno sentiva il bisogno di una berlina piccola com'è la Bora attuale? No, quindi perchè replicare un insuccesso tale? :mumble

La Bora non è stata affatto un insuccesso. E' una macchina molto bella, e anche comoda per i lunghi viaggi. Inoltre con le varie motorizzazioni VW ci si può togliere anche qualche sfizio ( nei limiti della decenza e senza prendere la versione 2.0 aspirata a 5 cilindri ) in termini di prestazioni. E come se non bastasse è una delle berline medie ( e non compatte, perchè è lunga oltre i 4 metri e 20 ) che ha venduto di più negli ultimi anni, considerato anche il prezzo, come di convenzione VW, non troppo concorrenziale.

Disarm
28-07-2004, 01.54.47
L'idea sarebbe quella di commentare tutte (o gran parte :D) delle auto previste nel 2005 quindi se si evita di concentrarsi su un unico modello è meglio, eventualmente aprite un topic in riguardo :D

@Dalmo:
l'immagine di cui sospetti è indubbiamente un fotoritocco, riuscito male oltretutto... le altre foto sono dei camuffamenti reali per le prime uscite non ufficiali del modello, sul sito della Autobild ne trovi a bizzeffe. E intanto sul sito italiano della Daimler Chrysler è partita la campagna pubblicitaria della CLS... :sbav
Riguardo al mettere la M5 nelle supercar è stata unicamente una scelta del sito, io mi sono limitato a copiare l'elenco e a commentare il tutto :niente!: :D

@Mach 1:
la Brera è una grande auto, sicuramente più facilmente sviluppabile rispetto alla 8C, supersportiva che entrerebbe in diretta concorrenza con la Coupè Maserati. Comunque non sono dati sicuri al 100%, tempo fa avevo sentito di un possibile risvolto commerciale della 8C, inizialmente in serie limitata.

@ TheDarkAlcatraz
Non ho detto che non è bella o che non è adatta ai viaggi ma semplicemente che ha venduto un basso numero di unità. Non so dove tu abbia letto che ha venduto molto visto che i dati di vendite di "Quattroruote" e del "Il Sole 24ore" hanno sempre evidenziato quanto questo modello, sia per scarsa pubblicità che per disinteresse di mercato, non abbia venduto. Un po' come è successo per la Lupo, altro modello poco fortunato di casa VW.

Raziel7
28-07-2004, 09.40.12
Rulla troppo la Panda Abarth :sisi:

BlackLinX
28-07-2004, 12.03.46
Non commento tutti i modelli (levo quelli che non mi interessano o sui cui non saprei che dire)

Piccole:
Citroën C1
Fiat Panda Abarth
Peugeot 1007 & Peugeot 107
Toyota Yaris & Toyota mini

C1??? Ma cosa cavolo sarà mai? Un altro modello per farsi concorrenza?

Fiat Panda Abarth: però! Avevo già visto le foto e sapevo che era prevista (probabilmente prevista), però tra il dire ed il fare c'è di mezzo ... l'uscita della 3 porte! Quindi credo che il modello in foto sarà solo un ricordo perchè la versione 3p dovrebbe essere, per definizione, più filante e compatta. Come su Punto (di fatti versioni HGT, Sporting non ci sono per la 5p) e Stilo (Abarth solo per la 3p) la sportività potrebbe essere trasferita solo ad un delle due carrozzerie, ma non si sa mai :D

Peugeot: non sapevo dell'esistenza di ben 2 (DUE) progetti per la "stessa" macchina: la '7 del segmento piccolo. La 1007 è un modello, per quanto visto nelle foto, completamente nuovo nel design e nel concept ... segue il nuovo modo di capire l'automobile sotto lo sfruttamento maniacale di spazi e volumi. (che piaccia o no, guardatevi attorno :( )

Toyota: ero completamente all'oscuro di TUTTO. Nuova Yaris? Sì, ma solo se la fanno più grande e con linee più compatte ed armoniose, altrimenti si scordano i successi del primo modello imho!

Compatte:
Alfa Romeo 147
Fiat Punto
Ford Focus II
Opel Astra 3p
Nissan Almera
Renault Clio III
VW Bora & VW Polo

Alfa 147: Così tardi il restyling?!? Nooo, io avevo letto che era nell'aria, fonti?

Punto III: non mi esprimo. Tolta la curiosità non sono interessato. Ho già una punto e secondo me è il modello migliore (Punto II non restyling), inoltre non comprerò un'altra Punto, poco ma (quasi) sicuro.

Focus + Astra: grandi attese! Due modelli che mi interessano un pacco. Se l'Astra fa le cose in grande sarà un boom! Le caratteristiche della nuova Astra e del lifting della casa unite alla filante carrozzeria da coupé (come per il modello "vecchio") ... SBAV! La focus forse arriverà anche qui in 3 volumi (se voglio far la prova :asd: ) oltre che in volume unico ... chissà ...

Almera: mi piace, sempre. Un desing innovativo ed allestimenti che non si svalutano nel tempo. Mi ha entusiasmato una Primera di 12 anni fa e da allora guardo con ottimismo verso Nissan (la Micra no! Quella mi fa cac@#re :D ). Interessante

Clio III: cosa aggiugnere a quanto c'è nel suo topic? Forse vige lo stesso discorso che o fatto sulla punto. Chi ha il modello attuale se lo tiene stretto fino a che non lo cambierà per qualcosa di più "grosso" :D

VW: Bora e Polo. Dopo che hanno messo mani alla Golf pensando che il "mito" continuasse da solo con il proprio nome a marciare sul listino vendite, mi aspetto qualche cosa di più sostanziale! Hanno rotto le balle con sta storia della solidità e dell'affidabilità. La Golf si impalla come altre, ha meno allestimenti e costa di più. Glielo avete detto che in Italia non hanno più come concorrenti le 128?!? La Bora fa più schifo della Marea IMHO, ma gli italiani si comprano di tutto. La Polo era un bel modellino, ma trasformala in una Lupo dalla carrozzeria massiccia a cosa è servito?!?
Tanto più che arriverà anche la NUOVA LUPO su base Fox (la Lupo brasiliana) e solo nella versione 3p, perchè a 5 sarebbe praticamente UGUALE alla Polo (così come la Polo era UGUALE alla Golf la generazione scorsa :D )

[...]

BlackLinX
28-07-2004, 12.10.39
Medie-Grandi:
Alfa Romeo 157
Citroën C5
Fiat Large & Lancia Lybra
Mazda6
VW Passat

Alfa 157: sono convinto che saprà continuare quanto iniziato dalla 156. Ormai si è radicata nella testa del consumatore l'idea che l'Alfa fa buone auto, belle, con vaste gamme di motori ed allestimenti. La 156 ha cambiato il trend, la 157 deve "solo" continuarlo, un peso inferiore per un'auto da non dover rinnovare completamente :)

C5: io ci credo. La C5 attuale mi piace. Certo che se potessi comprare in questo segmanto ... mhuauahuahuahu C5 = ultima scelta. Si devono "salvare" con il prezzo.

Casa Fiat: sperando che non mettano l'una contro l'altra Large, Lybra e 157, credo che faranno un buon lavoro. La Large è un progetto che assomiglia molto a quanto fatto recentemente con Vel Satis o Nuova Toledo, mentre Lybra e 157 avranno i volumi consueti ed il frontale importante che la casa Italiana sta imparando a conferire ai propri "gioiellini". In cosa rinnoverà Lybra? E quale versione?

Mazda 6: mi piace! La Mazda dalla 3 in su mi piace. Forse un mio amico comprerà la RX-8 ed io ho prenotato un test su Mazda3. La 6 è quella che mi interessa di meno, però un giretto lo farei. Buoni motori ed allestimenti, voglio vedere la nuova.

Passat: non sapevo quasi nulla del nuovo modello. Io credo che sia una delle auto più importanti del settore (il riferimento direi); quello che farà VW sarà preso subito in considerazione, nella buona e nella cattiva sorte. La "vecchia" non ha mai brillato per la linea, però era sobria e robusta.

Ammiraglie:
Citroën C6
Lancia Thesis
Mercedes Classe S
Peugeot 607

C6: sono scettico. C5 non ha certo fulmito il segmento inferiore! Rimango perplesso e contento che in questa situazione non si sia infilata Fiat.

Thesis: affiancata a 166, la nuova Lancia sarà prefetta per le esigenze di Fiat nel settore. La Thesis sarà sempre l'auto più "elegante", ma con motori competitivi ed un aspetto meno insolito (comunque era piacevole ... ma da "vecchio" :p ).

Classe S: stessa valutazione sulla presenza dei bottoni, vediamo cosa faranno! Imho sono loro il riferimento del settore in questione, per cui devono trovare idee intelligenti :D

607?

Coupè/Cabrio:
Audi TT II
Chevrolet Corvette Cabrio
Mercedes CLK
Peugeot 407 Coupé

TT: bella, ma mi aspetto di vedere qualcosa di un po' meno "arrotondato". La concorrenza non starà a guardare
Corvette: bella! Ma mi aspetto qualcosa di più .... arrotondato :asd:

CLK: :rulez: il modello di riferimento. Averne di auto così. Speriamo che le brutte esperienze in F1 non condizionino più di tanto questo modello

407 CC: bella. Semplicemente bella. Ma i prossimi modelli Peugeot probabilmente saranno sviluppati già di partenza come sedan e cc, per cui in futuro (non troppo remoto) vedremo di meglio imho.

Io credo che uscirà anche una nuova Alfa GTV che sarà affiancata da una Spider negli anni seguenti.

Supercar:
Alfa Romeo Brera
Aston Martin DB9 Volante & Aston Martin V8
BMW M5

Discorso ALFA. Io credo che la 8C sia più vicina alla produzione di quanto non lo sia la Brera. Ho avuto questa impressione navigando alcuni siti di appassionati e lo stesso sito AlfaRomeo.Comunque uscirà una concept evoluta (per cui se il segmento lo chiamate super car, l'Alfa sfornerà una super super car :D )

Aston Martin: Martin, Aston Martin! La nuova volante del gruppo ( :asd: ) sarà una figata assurda, come sempre.

M5: mi aspetto la "solita" berlinona che piace tanto ai figli di papà. Bella e di ottima qualità ... costosa ma forse non di più di quello che, in proporzione, costa la Serie 5 nel suo segmento.

Monovolume:
Honda FR-V
Opel Zafira
Mazda4 - novità (primavera)
Mercedes GST
Seat Leon II

FR-V: mi piace! Altre impressioni nel topic stickato :D

New Zafira: ci voleva. Uno dei modelli di punta, vera monovolume senza compromessi. Almeno è una delle poche non incoerenti :asd:

Mazda 4: mi aspetto una bella macchina, forse una Maza MPV in piccolo. (e già così mi andrebbe bene per fare un giretto di prova)

GST?

Leon: :rulez: ma, che volumi tira fuori questa macchina? L'aspetto di Altea le ha fatto "demeritare" il diritto di definirsi media compatta? Voglio vederla in foto ufficiali.

Suv:
Fiat Panda SUV

Unica cosa ad interessarmi un pochino. Ma non avrà l'aspetto orribile della Panda design Alessi?!? E l'Idea 5 terre? 2004?

mtx_francesco
28-07-2004, 12.12.07
Quella panda abarth nn è versione stradale: il prox hanno la fiat ha in mente di creare un campionato rally per giovani utilizzando proprio la panda in modo da ridurre i costi.Devono ancora decidere se usare il multijet o il benzina. :cool:

Saluti (il mio primo post :D )

TheDarkAlcatraz
28-07-2004, 13.41.01

@ TheDarkAlcatraz
Non ho detto che non è bella o che non è adatta ai viaggi ma semplicemente che ha venduto un basso numero di unità. Non so dove tu abbia letto che ha venduto molto visto che i dati di vendite di "Quattroruote" e del "Il Sole 24ore" hanno sempre evidenziato quanto questo modello, sia per scarsa pubblicità che per disinteresse di mercato, non abbia venduto. Un po' come è successo per la Lupo, altro modello poco fortunato di casa VW.

Io a Roma ne vedo tantissime per esempio. Che poi non sia un modello fortunato è vero, è dura vivere nell' ombra della Passat. Ma dire che è stato un fallimento è un azzardo...

Disarm
28-07-2004, 14.23.48
Originally posted by mtx_francesco
Saluti (il mio primo post :D )
Benvenuto :birra:

Originally posted by BlackLinX

Fiat Panda Abarth: però! Avevo già visto le foto e sapevo che era prevista (probabilmente prevista), però tra il dire ed il fare c'è di mezzo ... l'uscita della 3 porte! Quindi credo che il modello in foto sarà solo un ricordo perchè la versione 3p dovrebbe essere, per definizione, più filante e compatta.
Della 3 porte si era vociferato parecchio però nulla di fatto a quanto pare... se l'idea venisse sviluppata sarebbe interessante vedere la possibile "aria sportiva" che prenderebbe questo modello. E magari anche un prezzo d'attacco più basso :birra:

Alfa 147: Così tardi il restyling?!? Nooo, io avevo letto che era nell'aria, fonti?
L'anno scorso le riviste del settore davano il restyling pronto per giugno 2004 ma evidentemente sbagliavano. Infatti ora non è previsto nemmeno per l'autunno e non se parla per la fine del 2004. Probabilmente non riescono a rinnovare la linea... ma è solo un'ipotesi. Sicuramente è un passo falso, la 147 è ormai un modello collaudato e il restyling potrebbe portare ad un aumento di vendite, che ora stanno lentamente scemando.

La focus forse arriverà anche qui in 3 volumi (se voglio far la prova :asd: ) oltre che in volume unico ... chissà ...
Probabilmente la 3 volumi arriverà solo sui mercati cinesi e dell'europa orientale in quanto l'europa occidentale non sembra gradire molto le berline piccole a tre volumi.

VW: Bora e Polo. Dopo che hanno messo mani alla Golf pensando che il "mito" continuasse da solo con il proprio nome a marciare sul listino vendite, mi aspetto qualche cosa di più sostanziale! Hanno rotto le balle con sta storia della solidità e dell'affidabilità.
Tanto più che arriverà anche la NUOVA LUPO su base Fox (la Lupo brasiliana) e solo nella versione 3p, perchè a 5 sarebbe praticamente UGUALE alla Polo (così come la Polo era UGUALE alla Golf la generazione scorsa :D )...
Sicuramente avranno uno stile più originale e meno piatto, visto lo scarso interesse mostrato per la nuova Golf. Probabilmente si ispireranno entrambe alle ultime concept di casa VW, che, per fortuna, sono molto orgininali. Arriverà anche la Golf in versione station wagon e probabilmente anche in versione cabrio. La nuova Lupo non sarà un modello importante per VW in quanto vista l'accesa concorrenza in questi segmenti (e visto l'insuccesso dell'accoppiata Lupo & Arosa) hanno preferito non investire troppi soldi.

Casa Fiat: sperando che non mettano l'una contro l'altra Large, Lybra e 157, credo che faranno un buon lavoro. La Large è un progetto che assomiglia molto a quanto fatto recentemente con Vel Satis o Nuova Toledo, mentre Lybra e 157 avranno i volumi consueti ed il frontale importante che la casa Italiana sta imparando a conferire ai propri "gioiellini". In cosa rinnoverà Lybra? E quale versione?
Peccato che la Large assomigli alla nuova Toledo. Cazzarola una berlina è una berlina, una wagon è una wagon ed entrambe non devono sembrare delle multispazio-monovolume. Della Lybra io ero rimasto che non se ne faceva più nulla... magari hanno sbagliato quelli di Motorbox.

607??
Sarà un restyling del modello attuale, in verità poco gradito e in coda alle vendite del segmento. Non capisco perchè la Peugeot voglia essere presente in mercati che non le competono.

CLK: :rulez: il modello di riferimento. Averne di auto così. Speriamo che le brutte esperienze in F1 non condizionino più di tanto questo modello
Piuttosto speriamo che non adotti il nasone già visto su SLK e SLR... questo look da F1 è un po' troppo pesante.

Disarm
28-07-2004, 14.23.58
Io credo che uscirà anche una nuova Alfa GTV che sarà affiancata da una Spider negli anni seguenti.
Attualmente questi nuovi modelli sono stati messi in pausa per concentrarsi sulla Kamal che a causa dello mancato sviluppo della Maserati Kubang GT erediterà struttura e telaio proprio da quest'ultima.

Discorso ALFA. Io credo che la 8C sia più vicina alla produzione di quanto non lo sia la Brera. Ho avuto questa impressione navigando alcuni siti di appassionati e lo stesso sito AlfaRomeo..
I siti degli appassionati delle Alfa sono poco verosimili. Quindi non fidarsi mai di quello che propongono, sia esso immagini (elaborate ovviamente) o rumors su nuovi modelli. La 8C salvo cambiamenti verrà prodotta unicamente in piccola serie, poi in un futuro magari entrerà a far parte della gamma.

GST?

Le ultime foto la presentano così:

http://www.motorbox.com/Upload/m/mercedesvisiongst-4925-010-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/m/mercedesvisiongst-4925-020-f.jpg

TheDarkAlcatraz
28-07-2004, 14.46.52
anche se è una station wagon devo dire che è veramente bellissima! :heart:

Disarm
28-07-2004, 16.35.26
Originally posted by TheDarkAlcatraz
anche se è una station wagon devo dire che è veramente bellissima! :heart:

Più che station wagon è una monovolume, il segmento sarebbe quello di Zafira, Touran, Multipla, anche se come dimensioni sarebbe paragonabile a Ulysse, Phedra, 807, C8, Sharan, Alhambra e Galaxy.

Oltretutto guardando bene gli interni si vede una terza fila di sedili :niente!:

TheDarkAlcatraz
28-07-2004, 20.46.00
ammazza è cosi lunga che mi pareva che potesse essere una SW :D :asd:

Disarm
29-07-2004, 19.05.44
Originally posted by TheDarkAlcatraz
ammazza è cosi lunga che mi pareva che potesse essere una SW :D :asd:

Fiat: aggiornamenti
Simili dimensioni le avrà anche la nuova Fiat erede della Croma (nome di progetto New Large). Un progetto sviluppatosi in circa 4-5 anni per un'auto che condividerà lo stesso pianale e numerose componenti della Opel Signum che, per sua fortuna, ha un look decisamente più azzeccato. Per ora ecco qualche foto camuffata dell'auto che sfiderà la Passat ( :asd: almeno secondo Quattroruote, peccato che questa fiat sia un aborto)

http://www.italiaspeed.com/newmodels_newlarge_5.jpg
http://get.edidomus.it/auto/club/latuaopinione/foto/big_792_fotoreporter_fiat_large2.jpeg

Quindi chi desiderava una berlina classica può tranquillamente scegliersi un'altra auto da subito. Certo che se questo affare appartiene allo stesso segmento della Mercedes GST, Bertone dev'essere proprio alla frutta in fatto di disegni. :bah:

Alfa: aggiornamenti
• Sempre da "Quattroruote" di questo mese viene la proposta di Fumia (designer della Spider e della Gtv, designer fallito visti i suoi prodotti dallo stile :old: e decisamente trash, date un'occhiata al sito http://www.fumiadesign.com ) di una vettura marchiata Alfa Romeo per il segmento delle "Piccole" (Punto e similia). Ora non trovo disegni dell'auto in rete ma vi assicuro che è un vero cesso senza arte nè parte.
• La 8C verrà prodotta in circa 1000 esemplari. Forse. Perchè non si è ancora deciso nulla in riguardo al progetto comunque nel caso di esito positivo non entrerà nei concessionari ma sarà solo per un ristretto numero di affezionati Alfa (probabilmente un mucchio di anzianotti dal garage pieno di auto fantastiche che non usano mai).

Che tristezza :bah: