PDA

Visualizza versione completa : a cosa servono?

gefri
27-07-2004, 20.25.42
le lampadine allo xeno e al plasma?

e non dite a fare luce, furbacchioni.

entrambe penso che facciano + luce che le lampadine normali, e anche più bianca (almeno quelle che ha su un mio amico, belle e non tamarre, solo brillantissime).

Volevo sapere, quelle al plasma costano di più di quelle allo xeno, e fanno meno luce. dico bene? se si allora perchè costano di più?
e, molto importante, le lampadine al plasma/xeno hanno una durata paragonabile alle altre lampadine? dancs.

Dalmo
27-07-2004, 20.51.31
Posso risponderti solo su quelle allo xeno.
Penso che siano molto utili per fare luce nelle strade senza lampioni etc.
Per dirti su alcune berlinone con i fanali accesi al massimo potresti accecare una persona da potenti che sono :D.
Quelle al plasma non le conosco, non ti saprei dire.
Le lampade allo xeno dovrebbero (non sono sicuro) durare di piu e consumare meno.
Mentre quelle al plasma penso che durino di piu perchè una tv al plasma dura di piu di una a tubo catodico, ma non vorrei dire cazzate (come sicuramente ho fatto)

Xenah-TcA
28-07-2004, 12.54.10
da quello che so io le lampadine allo Xeno nn possono essere montate su tutte le macchine!nel senso devono essere omologate.....spero di nn avere sparato troppe cazzate. cmq costano un botto!

Ðark..@ngel
28-07-2004, 14.04.37
la lampada allo xeno fa un fascio di luce + uniforme, + luminoso durano di + e consumano meno, ma scaldano di +
DEVONO essere omologate e la tua macchina deve essere predisposta (ad esempio la 206 nn può montarle xkè i fari sono in plastica e troppo vicini alle lampade ke li scioglierebbero x via del calore)

uizz
28-07-2004, 14.09.14
Originally posted by Dalmo
Mentre quelle al plasma penso che durino di piu perchè una tv al plasma dura di piu di una a tubo catodico, ma non vorrei dire cazzate (come sicuramente ho fatto)

Per cosa ne so io una tv al plasma dura 10/15 anni...quelle nuove un po' di più...mi sa ke hai toppato :|

PS Sony80' :rulez:

krolizard
31-07-2004, 00.50.09
Originally posted by Dalmo
Mentre quelle al plasma penso che durino di piu perchè una tv al plasma dura di piu di una a tubo catodico,
In effetti anche i biscotti Plasmon durano di più dei Milupa perché le TV al plasma durano di più :sisi:

X3N0M
31-07-2004, 00.59.03
le lampade allo xeno consumano poca corrente (se non erro) e illuminano molto di più. I fari allo xeno producono una fascio di luce lungo circa il doppio di quelli a incandescienza.

edit: dalmo non è affatto vero che le tv al plasma durano di più di quelle a tubo catodico. anzi, uno dei lati negativi delle tv al plasma è che si rovinano più facilmente, e durano di meno.

inoltre non penso proprio che le lampade al plasma abbiano a che fare come tecnologia con i televisori... Plasma vuol dire tante cose... :D