PDA

Visualizza versione completa : seguite le fanzine?

zappeo
26-07-2004, 15.57.44
lo posto qua perché non esiste una sezione sul fumetto in generale.
stavo pensando, visto che conosco un paio di giovani fumettisti (veramente bravi, ma tutt'ora "indipendenti") di cominciare a fare una fanzine autoprodotta commissionandogli fumetti da magari 10 tavole l'uno (o storie brevi o a episodi, il tutto é ancora nella mia mente, ho partorito l'idea circa 10 minuti fa), e venderla a prezzo popolare (tipo 1 euro o max 2).
l'idea m'é venuta perché giá autoproduco il mio gruppo, la fantomatica "label" si chiama FeroxiaUmana, in tal caso farei il logo "FeroxiaUmana comix" :D ... mi piacerebbe appunto espanderla anche al mondo del fumetto.
quello che chiedo é un parere da gente come me, ossia lettori accaniti di fumetti (manga e non), cioé se ogni tanto comprate anche fanzine di fumetti non strettamente "ufficiali" (cioé fatte in proprio), se appoggiate cose di questo tipo o avete consigli da dare in merito.

zAp:birra: (mi scuso per la scarsa "consistenza" del discorso, ma, ripeto, é un'idea flash che mi é appena venuta)

capitanotylor
26-07-2004, 22.42.24
lodevole tentativo

io seguivo il defunto lodoss magazine:(

zappeo
26-07-2004, 23.06.59
Originally posted by capitanotylor
lodevole tentativo

io seguivo il defunto lodoss magazine:(

beh ma quella era comunque in vendita nelle edicole ... quello é un passo che bisognerá valutare MOLTO piú in avanti ... anche se sinceramente prefereirei tenere il tutto all'infuori della siae.
dovró ragionarci parecchio, appena torno dalla svezia ;)

zAp:birra:

.Majinga.
27-07-2004, 10.39.46
Humm... si potrebbe vedere almeno qualche striscia prima?

zappeo
27-07-2004, 12.03.18
Originally posted by .Majinga.
Humm... si potrebbe vedere almeno qualche striscia prima?

beh, se questa cosa prenderá una forma fisica la pubblicizzeró adeguamente, questo é logico!
il punto é che, avendo avuto questo pensiero ieri, di fisico c'é solo il mio cervello che ci ragiona su :D
mediteró e vi terró aggiornati ;)

zAp:birra:

aquarius
28-07-2004, 22.00.46
io un po di fanzine le seguivo...in particolare sushi,molto ben fatta che trovavo solo alle fiere specializzate da un ragazzo che mettev agiù un piccolo stand;
l'idea mi sembra valida e publicizzandola adeguatamente(con internet si possono fare i miracoli in tal senso) ,potrebbe diventare anche qualcosa di molto concreto;)

in bocca al lupo