PDA

Visualizza versione completa : Domanda sullo script

HellraiserLost
26-07-2004, 12.57.01
Quali sono le righe di script che determinano le armi in possesso di un unità o cassa? Anche usando l' editor di script di OFP non le riesco a trovare. C'è nessuno che può darmi una mano?

Capitano_di_Mare_ARR
26-07-2004, 13.38.21
ARR!!! Anche a me interessa. Rispondetegli.

Indy
26-07-2004, 13.48.08
reamoveAllWeapons this; this addmagazine M16Mag; this addweapon M16;

removeallweapons toglie tutte le armi

penso siano queste

Capitano_di_Mare_ARR
26-07-2004, 13.51.31
In che posizione occorre metterle? Non sono molto bravo.

Indy
26-07-2004, 13.59.50
nell campo init di un soldato ad esempio, quando piazzi 1 soldato c'è un capo di testo a metà finestra, li.
Ad M16 devi sostituire il nome dell'arma, puoi mettere anche + caricatori.

Capitano_di_Mare_ARR
26-07-2004, 14.06.26
ARR!! Quindi te non usi gli script ma l' editor del gioco.... interessante io di solito uso gli script comunque grazie.

Indy
26-07-2004, 14.17.49
io nn faccio missioni :asd:

X3N0M
26-07-2004, 14.22.14
Originally posted by HellraiserLost
Quali sono le righe di script che determinano le armi in possesso di un unità o cassa? Anche usando l' editor di script di OFP non le riesco a trovare. C'è nessuno che può darmi una mano?

speigati meglio: vuoi un'identificatore che ti dice quali armi possiede il tipo?

"weapon this" e "magazines this" ti restituiscono rispettivamente il nome delle armi e delle munizioni in formato array.

nomearma ammo this (non sono sicuro della sintassi) ti resituisce il numero totale di munizioni di una data arma.

per esempio: se vuoi sapere che armi possiede un soldato, inserisci nel capo init:

hint format["Armi: %1 - Munizioni: %2",weapon this,magazines this]

mentre per togliere le armi come ha detto indy è removeAllWeapons (le toglie tutte) o removeWeapon nomearma

Capitano_di_Mare_ARR
26-07-2004, 17.57.58
No, io volevo sapere come editare le armi che possiede un soldato o una cassa tramite uno script. Cmq volevo anche chiedere se c'è una variabile impostabile (cioè che si possa attivare o disattivare con 1 e 0) per far si che i soldati a cui la do non mi attacchino, qualunque sia il loro schieramento.

PS. ah, io ho usato, per formare dei gruppi il comando Nome setgroupid ["Alpha",groupcolor2"] il gruppo mi si raccoglie ma quando parlano non compare il nome della squadra, ho forse sbagliato qualcosa?

Capitano_di_Mare_ARR
26-07-2004, 18.09.41
Il comando addweapon e addmagazines non me funziane, la sintassi è corretta così come la posizione di this?

X3N0M
26-07-2004, 18.28.49
allora, per aggiungere armi:
this addWeapon "nomearma"

per le munizioni:
this addMagazine "nomemunizione"

per il 90% delle volte il nome della munizione è uguale a quello dell'arma. per esempio, vuoi aggiungere i maverick all'apache?
this addMagazine "MaverickLauncher"; this addWeapon "MaverickLauncher"

questo gli aggiunge 8 maverick, e più ripeti la stringa "addmagazine", più avrai munizioni.

per aggiungere munizioni e armi alle casse:
this addWeaponCargo["nomearma",quantità]
this addMagazineCargo["nomearma",quantità]

esempio:
this addWeaponCargo["G36a",1]; this addMagazineCargo["G36aMag",100]

per togliere le armi e munizioni:

removeAllWeapons le elimina tutte (funziona sia con le unità che con le casse di munizioni)

this removeWeapon "nomearma" ti elimina l'arma selezionata.
es: this removeWeapon "M16"
this removeMagazine è analogo a quello sopra..

nota: le virgolette ("") vanno messe dove le ho messe.

per quanto riguarda i gruppi, non lo so, non ho mai provato.

per lo schieramento, l'unica cosa che puoi fare è usare la resistenza (che puoi impsotarla alleata con la nato o con i russi) oppure usare il comando 'this DoFire target', dove target è l'oggetto o l'unità, da inserire nell'init di ogni soldato (o da mettere in un trigger tramite comando forEach, ma lasciamo stare che è troppo incasinato :D )

Capitano_di_Mare_ARR
26-07-2004, 19.12.26
Grazie mille.

X3N0M
26-07-2004, 21.36.50
Originally posted by Capitano_di_Mare_ARR
Grazie mille.

figurati.

[mode lammaz distruttivo on]

prova a scrivere questo in un M1A1:

this addmagazine "mavericklauncher"; this addweapon "mavericklauncher"; this addmagazine "rocket57x192"; this addweapon "rocket57x192"; this addmagazine "MachineGun30A10"; this addWeapon "machinegun30A10"

vedrai che potenza :asd:
[mode lammaz distruttivo off]

Capitano_di_Mare_ARR
27-07-2004, 10.36.20
L' ho fatto su un AH1 maverick e LAW, è na bbellezza

Max.Col
27-07-2004, 22.09.27
solo una cosa....anzi due ;)

a) ok che sei nuovo (benvenuto! :)) ma in alto ci dovrebbe essere un topic chiamato "scripting eccetera" dove puoi trovare risposta a molte delle tue domande ;)
b) non si sa nulla di ofp2? :look:

Koveras
27-07-2004, 22.25.03
http://www.chenderman.com/CHOFPSE.htm

la manna di ogni scripter, con molti fantastici wizard!!! :D

gentilmente suggerito da Ghostdog (TM) :notooth:

X3N0M
27-07-2004, 23.32.21
Originally posted by Max.Col
b) non si sa nulla di ofp2? :look:

lol te sempre degli off topics devi fare... :asd:

ofp non lo vedi prima dell'estate 2005, quindi basta sbavare e vai a fighe :roll3: