PDA

Visualizza versione completa : Riviste...

diox
23-07-2004, 12.36.21
In questi giorni mi sono riletto qc vecchia rivista di VG del periodo in cui uscì il DC in japuland.

Ancora oggi mi fa una "tristezza" leggere il trattamento che un sacco di riviste di settore hanno dedicato al DC.

Giochi come Sega Rally 2 , Sonic adv e WF3 tb trattati con superficialità , capolavori come Shenmue che hanno a mio avviso trattato "freddamente".

Va beh! il DC resta cmq. una delle migliori console di sempre:p

Aryn
23-07-2004, 12.42.36
è successo anke ai grandi artisti di essere capiti postumi, guarda il DC mi pare stia accadendo lo stesso.. scusate l'iperbole... comq. calza!:p

STE
23-07-2004, 12.52.40
E vabbe normale chi li pagava non era sega sai com è quando hai 300 pagine di pubblicita sony hehe

Ghigi
23-07-2004, 15.00.22
Originally posted by diox
In questi giorni mi sono riletto qc vecchia rivista di VG del periodo in cui uscì il DC in japuland.

Mi ricordo bene quei giorni....ma il problema non fu nei giochi, ma nell'hype che si era creato mooolto prima, due titoli su tutti: Sega Rally 2 e Sonic Adventure, dovevano uscire al lancio, uscirono a dicembre (Sonic) e a gennaio (Sega Rally). Ritardi, rinvii, riscritture di parti di codice del gioco, chiaro che i detrattori poi ci andarono pesanti. Su Shenmue...le riserve e i dubbi si erano generati addirittura in fase di preview: all'E3 del '99 tutti basiti per la grafica e la totale libertà di azione ma molti dubbi sui QTE e sulle poche quest da portare avanti.

Io poi continuo a sostenere che la Playstation ha killato la DC ancor prima che quest'ultima venisse lanciata. :( E poi i rumors sulla PS2 le hanno dato il colpo di grazia. :tsk:

kdash
23-07-2004, 15.35.34
io mi ricordo che prima dell'uscita l'hype era altissimo.....

mi ricordo un sacco di riviste cn lunghissimi speciali e io che sbavavo davanti a quelle foto....
mi ricordo che alla presentazione avevano fatto una demo cn la torre di babele ed era una cosa mostruosa....:rulez:
inoltre nel 98 poter avere giochi come sega rally2 e vf3 era qualcosa di inimmaginabile considerando il divario enorme che c'era con la ps1 e il nintendone

il probl. è che le conversioni dei primi giochi nn erano proprio all'altezza....
e poi secondo me in europa è stato lanciato troppo in ritardo e invece sarebbe dovuto essere il contrario visto che qui ormai tutti aspettavano la ps2:rolleyes:

J_S
23-07-2004, 19.57.24
Io quando comprai la DC a gennaio 2002, riuscii x culo a trovare in edicola l'ultimo numero di Dreamcast Arena! Peccato.... povera DC :(

0utlander999
24-07-2004, 13.37.10
io ricordo la VERGOGNOSA crociata pregiudiziale di The Games Machine e ConsoleMania....

Criticavano tutto, ancora prima che la console uscisse, dal logo a vortice (dicendo che un bimbetto scemo lo faceva meglio), ai joypad, alla scelta del formato proprietario GD...

ma la cosa che mi scioccò, è che A SCRIVERE QUELLE STRONZATE FU MARCO AULETTA, che fino ad allora apprezzavo e rispettavo.

Le riviste Xenia meritano di fallire.

Peter Rei
25-07-2004, 18.30.52
Ciao Out, mi ricordo benissimo anche io lo sputtanamento TOTALE che gli riservarono quelle due "riviste"
Vergognoso!!

Daisuken
25-07-2004, 21.07.31
Originally posted by Peter Rei
Ciao Out, mi ricordo benissimo anche io lo sputtanamento TOTALE che gli riservarono quelle due "riviste"
Vergognoso!!

:rolleyes:

ShingoYabuchi
26-07-2004, 02.37.50
Originally posted by 0utlander999
io ricordo la VERGOGNOSA crociata pregiudiziale di The Games Machine e ConsoleMania....

Criticavano tutto, ancora prima che la console uscisse, dal logo a vortice (dicendo che un bimbetto scemo lo faceva meglio), ai joypad, alla scelta del formato proprietario GD...

ma la cosa che mi scioccò, è che A SCRIVERE QUELLE STRONZATE FU MARCO AULETTA, che fino ad allora apprezzavo e rispettavo.

Le riviste Xenia meritano di fallire.
ma che cazzo vuole l'Auletta, dopo il "i professionisti tornano sempre da Ryu" si merita solo tante tante sprangate sui denti

Theendx
26-07-2004, 13.01.27
Vabbhuè ragassuoli su con la vitaccia :D
A me invece la cosa che mi è dispiaciuta è il non essere stato presente...cioè...adesso io ho solo 15 anni e vado per i 16...all'uscita del Dc in europa ne avevo solo 9/10 anni (mi viene da ridere :D) e non ho potuto godermi il multyplayer online, i giochi che hai tempi erano superfighissimi (anche adesso...ma con l'uscita delle nuove console sicuramente di meno), insomma non ho potuto fare tutto ciò che adesso sto facendo con xbox (live rulez)

Ciao a tutti

Giorgio

sharkone
26-07-2004, 14.39.03
Originally posted by 0utlander999

Le riviste Xenia meritano di fallire. concordo in pieno
il numero con lo speciale con dc fu l'ultimo che presi(e ci dovevo pensare moolto prima, ma fu un po' come la goccia che fa traboccare la vasca)

era una vergogna
faceva senso

ps:piccola sosta made in 56k:look:
che dire.....adsl rulla di brutto:D

Mazza
03-08-2004, 14.21.09
scusate l'intromissione sono niubbo in campo sega.. ma perche' la dc usci' in un periodo in cui nessuna console doveva uscire?? nel senso di solito i produttori si mettono (neanche troppo tacitamente :D ) daccordo sul trimestre dell'anno in cui far uscire la nuova generazione,...in pratica la dc e' uscita quando mezzo mondo aveva la ps1 e il resto saturn e n64...e' uscita troppo presto secondo me...Le altre console l'hanno killata anche per la differenza di prestazioni pure (cpu e video[magari qualcuno ha detto: cosa compro questa? aspetto 1-2 anni e mi compro ps2 o xbox che sono + potenti ]), ma soprattutto come sempre la gente si fa convincere dalla pubblicita' e dalla massa... ma questo e' un altro discorso aime'! :(

p.s. ma la sega tornera' nel campo delle console o no?

kdash
03-08-2004, 18.17.16
Originally posted by Mazza
p.s. ma la sega tornera' nel campo delle console o no?

siamo qui per questo

un giorno finirà l'esilio sul multipiattaforma :rulez:

il dreamcast invece secondo me è uscito in un buon periodo....perlomeno in jappone: quando è uscito era nettamente superiore a qualunque altra console quindi aveva possibilità di vendere...se fosse uscito insieme alla ps2 nn ci sarebbe stata storia. il probl. è che in giappone la sega era mal vista dato il fallimento del saturn, infatti non avevano neppure messo il marchio SEGA sulle scatole proprio per evitare pregiudizi

sharkone
03-08-2004, 23.04.25
Originally posted by Mazza

p.s. ma la sega tornera' nel campo delle console o no? "tutto ritorna":roll2