PDA

Visualizza versione completa : Problemi con il conseguimento Patente B

Matt
22-07-2004, 17.20.12
Salve ragazzi,

mi trovo in una situazione abbastanza spiacevole... volevo chiedervi qualche consiglio sul da farsi :(

Mi sono iscritto a Scuola Guida a Maggio e mi è stato dato il giorno dell'esame di teoria il 23 Giugno, purtroppo sono dovuto partire fuori due giorni prima, e per questo ho chiesto alla Scuola Guida di rinviarmi l'esame alle prossime sessioni, che si tengono questi giorni (il 24 e il 30 Luglio).

Beh... qualche giorno fa passo alla scuola guida per chiedere quando avrei potuto dare l'esame, e l'istruttore mi risponde con "Mi dispiace, ma le due sessioni d'esame sono tutte piene. Potrai farlo a settembre". :|

Visto che non sono il tipo da incavolarmi facilmente ho accettato la situazione a malincuore. :(

Adesso che ci ripenso mi rode dentro troppo per questa situazione, infatti, non solo ho pagato tanto per la scuola guida, ma è da mesi che non riesco a fare nulla anche se sono preparato! :mad:
Non so nemmeno se i primi di Settembre potrò dare l'esame...e inoltre chissà quando potrò guidare lo Scooter :mad:

...CHE PALLE!!! :mad:

PER UN TEST DI MERDA GUARDA COSA MI TOCCA SUPPORTARE :mad:

:(

:mecry:

Non so che fare, avevo pensato a ripassare alla Scuola Guida per chiedere se si libera un posto... che ne dite? :(

:mecry:

samgamgee
22-07-2004, 18.46.46
Tu prova a chiedere, ogni tanto di posti se ne liberano, però conta che non è colpa loro se sei partito per le vacanze quando c'erano le sessioni d'esame ;)

Boe.
22-07-2004, 19.15.10
farlo da privatista no?

Matt
22-07-2004, 20.50.30
Originally posted by Boenet
farlo da privatista no?

E' da privatista :|

Sono passato a chiedere se si poteva fare qualcosa: la ragazza che lavora la mi ha riferito che non mi hanno aggiunto nella lista delle persone che dovevano fare l'esame perchè non li ho chiamati per la conferma, questo è vero, il problema è che pensavo che annulando l'esame il 23 giugno mi avrebbero spostato automaticamente a quello successivo, cosa che invece non è successa perchè avrei dovuto dare la conferma io almeno dieci giorni prima (cosa che non mi è stata detta, c'è solo un misero avviso sulla bacheca) :|

Comunque ho ancora una misera possibilità di fare l'ultimo esame, che dipende da vari fattori...domani saprò qualcosa a riguardo.

Matt
23-07-2004, 17.42.03
Sono riusciti ad inserirmi nella sessione di esame del 30 Luglio :)

Sperem... :)

Boe.
23-07-2004, 17.53.35
ma se sei da privatista che c'entra la scuola guida?

Se sei privatista lo fai in motorizzazione direttamente...

Matt
23-07-2004, 20.44.39
Originally posted by Boenet
ma se sei da privatista che c'entra la scuola guida?

Se sei privatista lo fai in motorizzazione direttamente...

:look:

Ehm...scusa... ma per privatista non si intente una struttura privata come una scuola guida qualsiasi?

BESTIA_kPk
23-07-2004, 22.15.51
Originally posted by Matt

Ehm...scusa... ma per privatista non si intente una struttura privata come una scuola guida qualsiasi?

No, privatista si sottintende di "scavalcare" la scuola guida, e dare direttamente gli esami in motorizzazione.

Cmq GG

Matt
24-07-2004, 02.42.25
Originally posted by BESTIA_kPk
No, privatista si sottintende di "scavalcare" la scuola guida, e dare direttamente gli esami in motorizzazione.

Cmq GG

Capisco ;)

...che significa GG però? :D

RennyManJr
24-07-2004, 03.15.24
Capisco ;)

...che significa GG però? :D
asd, gg sta per good game

forse era meglio se ti diceva gl = good luck :)
cmq gl.

.Imrahil
25-07-2004, 22.29.41
Io l'esame teorico l'ho dato il 23/6, però qualche giorno prima ho chiesto (siccome me la stavo facendo sotto :asd: ) alla scuola guida cosa sarebbe successo avessi voluto rinviare all'ultimo l'esame... e loro mi han detto che sarebbe stato rinviato di 15 giorni.

Comunque strano che si sia questo sovraffollamento... menomale che io sto in una provincia piccola :asd:

Ah, in un certo senso è un bene che non l'ha fatto da privatista... poi all'esame di guida gli ingegneri sono sempre più duri con i privatisti :)

Piccolo racconto OT: Qualche anno fa un privatista va a dare l'esame di guida... sale in macchina l'ingegnere (di dietro chiaramente) e apre un quotidiano.... e ogni tanto gli dice svolta a sx, a dx, dritto, bla bla bla... l'esame fila liscio, l'ingegnere gli dice di tornare all'inizio del percorso, lo fa scendere e risalire, e gli dice: "Lei è bocciato, io ho tenuto aperto il quotidiano impedendole l'uso dello specchietto retrovisore, e lei non mi ha detto nulla".

:asd:

Matt
25-07-2004, 23.32.34
Originally posted by Pantera666

Piccolo racconto OT: Qualche anno fa un privatista va a dare l'esame di guida... sale in macchina l'ingegnere (di dietro chiaramente) e apre un quotidiano.... e ogni tanto gli dice svolta a sx, a dx, dritto, bla bla bla... l'esame fila liscio, l'ingegnere gli dice di tornare all'inizio del percorso, lo fa scendere e risalire, e gli dice: "Lei è bocciato, io ho tenuto aperto il quotidiano impedendole l'uso dello specchietto retrovisore, e lei non mi ha detto nulla".

No! ancora con questa storiella!!! :roll3:

Finalmente ho la scusa per riportare un testo ripreso dal mio manuale di Guida...per la serie "Leggende metropolitane: no grazie" :asd:

Tra le leggende più resistenti e durature, quella dello specchio "oscurato" ha fatto presa su ben più di una generazione. In sostanza, si narra che gli esaminatori, per provare le capacità dei candidati, si mettano seduti dietro con il giornale aperto ad ostruire la visuale. Se il candidato non protesta immediatamente, facendo notare che gli viene impedito di vedere dietro, l'esaminatore lo fa fermare senza neppure dargli il tempo di chiedere spiegazioni.
Queso spauracchio ha impensierito migliaia di persone senza motivo. Un esaminatore che si rispetti ha altri strumenti ha disposizione per valutare gli aspiranti conducenti e non si abbassa a simili trucchi da avanspettacolo.

:approved

samgamgee
26-07-2004, 00.13.34
Matt usi il manuale di guida scritto dal mio istruttore credo :asd: c'erano scritte le stesse parole :D

(oppure ha copiato bellamente) :D

Berek
26-07-2004, 10.40.44
Matt, guarda che d'estate comunque è normale che succedano sti casini con gli esami, gli esaminatori vanno in vacanza anche loro ;)

Io dovevo dare l'esame per la patente A da privatista, sui fogli che mi avevano dato in motorizzazione c'era scritto che la prenotazione andava fatta circa due settimane prima della data dell'esame così, convinto che non ci fossero problemi, sono andato a prenotarla a fine giugno. L'impiegata della motorizzazione mi ha detto che purtroppo non c'erano sessioni libere e avrei dovuto aspettare settembre, ma che comunque se lasciavo il numero di telefono mi avrebbero chiamato loro per farmi sapere. Gliel'ho lasciato e fortunatamente, dato l'alto numero di aspiranti motociclisti, hanno approntato una sessione straordinaria il 15 di luglio alla quale ho partecipato (e preso la patente :D ).

Tu pensa che l'anno scorso un mio amico per prendere la patente A ha dovuto fare l'esame alle 5 di mattina ( :.: ) perchè l'esaminatore aveva accettato di fare la sessione di esami prima di partire per il mare :asd:

Matt
26-07-2004, 17.16.05
Originally posted by samgamgee
Matt usi il manuale di guida scritto dal mio istruttore credo :asd: c'erano scritte le stesse parole :D

(oppure ha copiato bellamente) :D

Ho "Lezioni di guida" della Edizioni CieRre... ha la sfondo di Copertina blu... ti dice niente? :D
E della stassa casa editrice ho "La Patente Europea A e B" :metal:

Originally posted by Berek
Matt, guarda che d'estate comunque è normale che succedano sti casini con gli esami, gli esaminatori vanno in vacanza anche loro ;)

Io dovevo dare l'esame per la patente A da privatista, sui fogli che mi avevano dato in motorizzazione c'era scritto che la prenotazione andava fatta circa due settimane prima della data dell'esame così, convinto che non ci fossero problemi, sono andato a prenotarla a fine giugno. L'impiegata della motorizzazione mi ha detto che purtroppo non c'erano sessioni libere e avrei dovuto aspettare settembre, ma che comunque se lasciavo il numero di telefono mi avrebbero chiamato loro per farmi sapere. Gliel'ho lasciato e fortunatamente, dato l'alto numero di aspiranti motociclisti, hanno approntato una sessione straordinaria il 15 di luglio alla quale ho partecipato (e preso la patente :D ).

+ o - come è successo a me :asd:

Originally posted by samgamgee

Tu pensa che l'anno scorso un mio amico per prendere la patente A ha dovuto fare l'esame alle 5 di mattina ( :.: ) perchè l'esaminatore aveva accettato di fare la sessione di esami prima di partire per il mare :asd:

:|

.Imrahil
28-07-2004, 22.12.38
No! ancora con questa storiella!!! :roll3:

Finalmente ho la scusa per riportare un testo ripreso dal mio manuale di Guida...per la serie "Leggende metropolitane: no grazie" :asd:

Tra le leggende più resistenti e durature, quella dello specchio "oscurato" ha fatto presa su ben più di una generazione. In sostanza, si narra che gli esaminatori, per provare le capacità dei candidati, si mettano seduti dietro con il giornale aperto ad ostruire la visuale. Se il candidato non protesta immediatamente, facendo notare che gli viene impedito di vedere dietro, l'esaminatore lo fa fermare senza neppure dargli il tempo di chiedere spiegazioni.
Queso spauracchio ha impensierito migliaia di persone senza motivo. Un esaminatore che si rispetti ha altri strumenti ha disposizione per valutare gli aspiranti conducenti e non si abbassa a simili trucchi da avanspettacolo.

:approved

bhe, probabilmente è una leggenda metropolitana... ma sta di fatto che se facesse veramente una cosa del genere, e tu non gli chiedessi di spostarsi... "Ritorni tra un mese..."

mtx_francesco
29-07-2004, 12.15.04
Quando ho fatto l'esame io, un tipo lì stava facendo l'esame e l'esaminatore era seduto proprio in mezzo e quindi nn riusciva a vedere dietro.Bene lui gli ha chiesto se cortesemente poteva spostarsi che nn riusciva a vedere dietro :look: e sto qua s'è incazzato di brutto, a momenti lo bocciava solo per avergli chiesto di spostarsi :asd: :asd: :look: