PDA

Visualizza versione completa : [multa] consigli per gli acquisti.

elfebo
22-07-2004, 13.06.37
sabato notte ho beccato una multa.

ore 2,04 in un paesino molto popolare dalle mie parti, lontano 40 km da casa mia....all'uscita, paletta della polizia.
io ero cinturato, tutti erano cinturati, documenti ok, non bevo.
pero'.

giusto venerdi mi ero reso conto che l'anabbagliante anteriore sinistro era fulminato.
considerato che ho le mie eurolite a casa e che costano un bel po, non le avevo ancora montate perche' l'impianto luci fa cagare e ha bisogno di una strigliatina (na resistenzina come si deve), e il tizio della polizia ha fatto lo stronzo.
mi fa "lei e' un pericolo pubblico senza un faro" (da premettere che ho le posizioni a led,e i fendinebbia accesi...mi avrebbe visto pure ray charles), quindi le faccio la contravvenzione.
io gli dico "ma scusi si e' fulminata 5 minuti fa" (dimostrami che non e' vero...) che dovevo fare...parcheggiare nella campagna e chiamare il 118 alle 2 di notte?"
"non mi interessa"

lo stronzo (perche' stronzo e'), mi appioppa 68,25 euro di multa, pero' data l'ignoranza abissale, nel verbale non sapendo se fosse anabbagliante, luce di posizione o abbagliante, scrive "gruppo ottico sinistro non conforme" e basta.
ora, io ho intenzione di fare ricorso in questo modo:
dato che non e' specificato che avevo un faro ciecato, vorrei segnalare che ero stato multato perche' al faro sinistro avevo una posizione che secondo lui non era conforme in quanto a led, e che invece risulta conforme dal codice della strada perche' del colore consentito (bianco).
truffa? no, semplicemente non voglio essere inculato dal tizio in questione, un vero coglione.

a voi e' successo di fare ricorso?
come ne siete usciti?

Zeus
22-07-2004, 13.11.43
Non saprei. Non ho mai fatto ricorso, l'ultima multa (150 euri e -2 punti sulla patente del proprietario del veicolo) l'ho saldata completamente. Ho come la strana impressione che se non sei paraculato, non conosci chi di dovere, non hai amicizie "altolocate", va a finire che cmq non te lo accettano. Poi magari non è così, però l'idae che mi viene è questa.

arcobalenotturno
22-07-2004, 13.14.14
mi sembra che per fare ricorso devi cmq pagare la multa entra il temrine per non avertela maggiorata....dopo averla pagata presenti il ricorso...

Disarm
22-07-2004, 13.14.44
Ti dico per esperienza che la maggior parte dei ricorsi in caso di multe è una totale perdita di tempo. O meglio la situazione è a totale discrezione di qualche poliziotto scrivano che, in base alla sua luna, sceglie se annullarti la multa o meno.
Quindi ti direi di provare ma se incomincia ad andar per le lunghe lascia perdere perchè rischi di trascinarti la situazione per un bel po' di tempo. Cosa che può infierire sulle spese, magari in modo maggiore della cifra della multa :dentone:

Comunque in questo caso servirebbe una legge in riguardo, è impensabile che nel caso di luce guasta bisogni parcheggiare l'auto fino alla riparazione.

Mi spiace solo che hai beccato il poliziotto stronzo, comunque, se avesse voluto fare il bastardo, poteva multarti anche per i fendinebbia accesi :niente!:

elfebo
22-07-2004, 13.18.48
Originally posted by Disarm

Mi spiace solo che hai beccato il poliziotto stronzo, comunque, se avesse voluto fare il bastardo, poteva multarti anche per i fendinebbia accesi :niente!:

questo e' impossibile, perche' sono sicuro che non sapeva quale fossero i fendinebbia..:D
dovevi vederli li...uno dettava "..allora...faro anteriore sinistro..." e l'altro "anabbagliante o posizione?"...."mboh..scrivi faro anteriore sx...tanto e' uguale la multa"...

:tsk:

Andrax.
22-07-2004, 13.19.05
mai fatto ricorso. Anche perchè non potevo fare nulla:in 2 in moto = sequestro veicolo e 60€ di multa.

Hob Gadling
22-07-2004, 13.19.31
Originally posted by elfebo
a voi e' successo di fare ricorso?
come ne siete usciti? Io ho fatto il mio primo ricorso al giudice di pace questo lunedì. :|

Venerdì mattina mi han fermato sulla Pontina (superstrada, due carreggiate divise da cordolo in cemento, due corsie più corsia emergenza a carreggiata, praticamente un'autostrada). La mia velocità alla telemetria era 135km/h. Io credevo il limite fosse 110, invece era 90. :|
Risultato, 45kmh sopra il limite, 345 euri di multa e ritiro della patente.

Il punto era: io sin dall'inizio son stato conciliante al massimo, ho subito detto al poliziotto "Ha ragione, andavo troppo forte, la multa è giusta". Quando poi mi ha detto che ero oltre i 40 e mi ritirava la patente, ho provato in più modi a chiedere clemenza, in virtù del fatto che lavoro fuori Roma e la macchina mi è indispensabile, e soprattutto del fatto che, dovendo partire il 3 Agosto per l'Irlanda con un Fly e Drive, senza patente avrei perso la possibilità di partire e la quota già pagata del viaggio. :(
Niente da fare, è stato irremovibile, dicendo che una volta effettuata la rilevazione il verbale è automatico (Cazzatona: un poliziotto di Latina mi ha detto che lo hanno fermato sulla stessa strada a 160 e oltre e non gli hanno fatto nulla: che ve pijasse un colpo, mafiosi di merda).

Vabbuò, in pratica, per salvare il viaggio, ho fato ricorso al giudice di pace motivando col fatto che, essendo medico, la patente mi era indispensabile per recarmi nelle strutture dove lavoravo, per una serie di interventi ove la mia presenza risultava obbligatoria.

Il giudice ha fissato una data per l'udienza e nell'attesa ha sospeso il provvedimento, cosicchè martedì ho ripreso la patente e ora attenderò l'udienza.

Non so se tutto ciò potrà esserti utile, cmq io te l'ho raccontato. :D

elfebo
22-07-2004, 13.24.44
Originally posted by Hob Gadling
[cut]

stronzo!
scommetto che parcheggi pure nei posti degli invalidi con la scusa del dottore :D

a parte gli scherzi....io volevo sapere tecnicamente la cosa se fosse fattibile...se mi scrivono "faro anteriore non conforme" e' molto generica la cosa...quindi potrei trovare mille cavilli....

Zeus
22-07-2004, 13.25.30
"Lei non sa chi sono io!" :asd: :asd: :asd:

hob non è che mi recuperi qualche talloncino da mettere in macchina in modo da poter girare anche nelle zone a traffico limitato, magari durante il blocco del traffico, ecc... ? :dentone: :asd:

.Dexx.
22-07-2004, 13.28.04
Ho provato una volta a tentare il ricorso... alla fine dopo un sacco di cazzi e mazzi l'ho dovuta pagare ugualmente... risultato? Se evitavo il ricorso mi risparmiavo tanta di quella bile....

destino
22-07-2004, 13.31.39
perke ho la dannata sensazione ke al 90% la multa venga annullata se e solo se si hanno delle amicizie all'interno della polizia? :tsk:

2 giorni fa tornavo da una partita a beach volley ed era circa l'1 di notte. Ci troviamo di fronte un semaforo pedonale ( di quelli ke scattano solo se premi l'apposito tasto), beh io e il mio amico riusciamo a passare col giallo e ci kiediamo come mai sia scattato se nn c'era nessuno in giro mentre un altro mio amico ke ci era dietro, passa col rosso che era appena scattato...

Nn facciamo neanke 50m ke ci troviamo di fronte la polizia ferma a posto di blocco... Avevano gia fermato una makkina ed erano intenti a fare verbali quando un poliziotto mi fa segno con la mano di accostare, io siccome nn mi ha fermato con la paletta lo mando bellamente a cacare e tiro dritto, l'altro mio amico invece si ferma... Risultato: 130€ di multa per passaggio col rosso, 12 punti via e scoperta ke ad attivare il semaforo era un poliziotto nascosto...:tsk:

Hob Gadling
22-07-2004, 13.33.20
stronzo!
scommetto che parcheggi pure nei posti degli invalidi con la scusa del dottore :D
Certo, sempre! :D
No, a parte gli scherzi, non vorrei che ci si facesse una idea sbagliata di me. :)
Solitamente (e chi mi conosce lo sa) sono una persona molto corretta. Mi incazzo da morire con i furboni della strada, e spesso ho rischiato la rissa per aver bloccato quelli che durante la fila passano in corsia di emergenza o si piantano dietro le autoambulanze (i miei amici dicono che dovrei farmi i cazzi miei, e che prima o poi mi faranno il culo).
E certo non sono il tipo da sfruttare ignobilmente la professione, tanto è vero che in tutta la discussione col vigile il fatto che fossi medico non è mai uscito fuori, ho solo detto che lavoravo fuori Roma (tutti mi hanno cazziato per questo: "DOVEVI DIRGLI CHE ERI MEDICO!!!").
Però, dato che il vigile non ha voluto ascoltare ragioni (magari se ero amico suo, o collega, o poliziotto, però, mi lasciava andare: bastardo), allora per non perdere i soldi del viaggio ho pensato "Ah, bisogna fare i bastardi? E allora facciamo i bastardi."

E ho presentato ricorso.

a parte gli scherzi....io volevo sapere tecnicamente la cosa se fosse fattibile...se mi scrivono "faro anteriore non conforme" e' molto generica la cosa...quindi potrei trovare mille cavilli.... Questo non lo so... posso dirti come si fa a fare il ricorso, ma che miotivazione usare, boh. :)

Gi01
22-07-2004, 13.40.33
Originally posted by destino
perke ho la dannata sensazione ke al 90% la multa venga annullata se e solo se si hanno delle amicizie all'interno della polizia? :tsk:

CUT

ad attivare il semaforo era un poliziotto nascosto...:tsk:

I poliziotti sono tra gli esseri sostanzialmente più bastardi in assoluto, e qui non si incazzi nessuno, ma ogni tanto quelli della stradale sembrano fatti apposta per romperti i coglioni in 14 parti diverse. Poliziotti qui ce ne sono?

Certo, gente "normale" ce ne sta, ma non è la maggioranza. Quella del pulo che attiva il semaforo non mi sconvolge troppo.

Elfebo, ti comunico che a meno di amicizie in polizia, zona amministrativa, il tuo verbale verrrà sicuramente confermato.

Hai un'unica chanche in casi come questo...NON firmare il verbale. E' totalmente nei tuoi diritti; se lo fai confermi che quanto da loro scritto è totalemente vero e quindi incorri nel pagamento al 100%. In caso contrario il tuo ricorso ha qualche possibilità.

Chiudo con una chicca anche io: ho postato 3 settimane fa che mi hanno rubato di tutto... incluso un verbale da pagare che scade OGGI. I sapienti uffici NON riescono a trovare il numero. E la multa "guarda caso" nel mentre raddoppia...
Geniali, non trovate?

Giulio

Infandum
22-07-2004, 13.43.29
Allora:
le uniche multe che a norma di legge hanno speranza di essere annullate sono: i divieti di sosta laddove non ci sia l'ordinanza municipale che indica tale divieto; la notifica della multa che arriva oltre il termine massimo che è di 120 giorni (vado a memoria ma potrebbe essere 150 non mi va di aprirmi il codice adesso).
Tutte le altre multe che hanno una possibilità "fondata" do vedersi accolte presuppongono:
a) la contestazione al momento in cui te la fanno
b) riguardanti casi dove sono essenziali l'apporto dei testimoni ( ad esempio mi è capitato di fare un ricorso per il mio vicino di casa per essere passato col rosso, invece lui era passato con il verde-arancione- vinta grazie ai testimoni).

Detto questo hai due possibilità:
o ricorrere al prefetto
o ricorrere al giudice di pace.
Io consiglio quest'ultima. Ricorda cmq che il giudice di pace decide in via equitativa, che vuol dire tradotto in italiano che se gli gira potrebbe anche darti ragione senza che nessuno venga a dirgli niente.
Ovviamente se perdi paghi mooolto di più.

krolizard
22-07-2004, 13.47.22
tutti mi hanno cazziato per questo: "DOVEVI DIRGLI CHE ERI MEDICO!!!"
Mi sembri un mio amico :asd: va a ritirare l'auto nuuova
tutto a posto?
si
c'é gasolio?
oooeh!
documenti?
nel cruscotto

parte e l'auto si ferma all'ingresso di un paesello, l'accosta a va alla ricerca di un benzinaio bestemmiando contro il concessionario

torna con la tanica e trova una volante che esamina l'auto
è sua?
si
lo sa che non si può parcheggiare qui?!
è finito il carburante...
ah... patente e libretto
apre il cassettino e niente documenti
non li ho si sono dimenticati di darmeli..l'ho appena ritirata dal concessionario...
...per me quest'auto è rubata! chiama il carroattrezzi, lei è in arresto!
ma... vabbè, sono un collega :|
ah... ha bisogno di una mano?

:asd:

rivendicatore
22-07-2004, 13.53.41
Originally posted by Gi01
I poliziotti sono tra gli esseri sostanzialmente più bastardi in assoluto, e qui non si incazzi nessuno, ma ogni tanto quelli della stradale sembrano fatti apposta per romperti i coglioni in 14 parti diverse. Poliziotti qui ce ne sono?

No, non ce ne sono.
Però se cerchi il figlio di un poliziotto eccolo qua :asd:
Ti confermo che i poliziotti sono bastardi allo stato puro, però solo in certe condizioni: a)quando gli girano le palle per cazzi suoi b) quando gli fai girare le palle. Poi per il resto sono abbastanza bravi.
Mi dispiace per elfebo, che sicuramente ha trovato il poliziotto del tipo a. Prova a fare ricorso, ma dubito che venga accettato per via che viaggiare con una luce rotta è punibile ai sensi di legge. Ti poteva multare anche perchè avevi i fendinebbia accesi, perchè vanno accesi solo in condizione di nebbia fitta. Se vuoi un mio consiglio fai prima a pagare la multa, cmq tentar non nuoce ;)

Mach 1
22-07-2004, 14.09.41
la cosa divertente è che la stradale dovrebbe dovrebbe operare al fine di migliorare la sicurezza sulle strade multando chi non si attiene al codice stradale. Dovrebbe quindi piazzarsi nei punti più rischiosi delle strade e verificare che in tali situazioni gli automobilisti si comportino correttamente.
la realtà è che quando hanno bisogno di soldi o di fare quadrare i conti si piazzano nei posti più assurdi dove sono sicuri di cogliere in fallo la gente come, per esempio, davanti alle scuole in orari non scolastici dove ci sono i limiti di 30 all'ora per consentire ai bambini di attraversare in sicurezza. è ovvio che nessuno rallenterà mai alle 10 di sera davanti ad una scuola. e così in molte altre situazioni.
anche perchè, grazie al loro vizio di tendere agguati nascondendosi, diventano terribilmente pericolosi perchè il primo istinto di chiunque quando all'ultimo momento riesce a scorgere una pattuglia della stradale è quello di piazzare un inchiodata per cercare di rientrare nei limiti o quantomeno ridurre la eventuale sanzione.

a me una volta è capitato un episodio che mi ha dato una soddisfazione enorme: erano le 6 di mattina, ero andato a vedere il gp a casa di un mio amico ( gp d'australia ) e stavo tornando a casa mia per andare a dormire
era domenica mattina e la strada era deserta. sono in procinto di arrivare ad un incrocio con semaforo, sarò stato a 70-75 all'ora dove il limite era 50 ( strada comunque a due corsie con ampia visibilità ). io all'incrocio dovevo proseguire diritto.
nei precedenti due incroci ero passato con il rosso: la strada era deserta, mi ero fermato al semaforo ed avevo deciso, dopo avere valutato l'impossibilità che una vettura si materializzasse dal nulla, di poter comunque passare ( cosa che comunque faccio raramente ). arrivo all'ultimo incrocio e quando sono a circa 200 metri vedo che scatta il giallo. a quel punto provo a accelerare un pochino per passare con il giallo pieno ma scatta il rosso. nel momento in cui scatta il rosso si accende il verde che mi da la possibilità di svoltare a sinistra. non avendo intenzione di aspettare che torni di nuovo verde per proseguire diritto la mia intenzione diviene dunque quella di svoltare a sinistra, rallento quindi per potere affrontare la curva e svolto in maniera abbastanza sportiva, giusto per essere sicuro che non divenisse rosso anche il semaforo della svolta. mentre sto facendo la curva vedo una sventagliata di abbaglianti da parte di una macchina parcheggiata che fino a poco prima era completamente spenta. mi volto e vedo che è una volante della polizia, nascosta sotto le piante. A quel punto capisco di avere fatto la stronzata, mi avranno beccato a 80 all'ora oppure mi romperanno le balle per guida pericolosa contestando il modo in cui mi sono buttato nella curva, se poi va male mi hanno visto passare con i due rossi ai semafori precedenti. Accosto e aspetto che la spada di damocle si abbatta sulla mia testa. Vedo il poliziotto arrivare e questo mi fa, con malcelato compiacimento: " signore, non si è accorto di essere passato con il rosso?" a quel punto dentro di me scoppio a ridere: ho commesso una fraccata di infrazioni fino ad adesso, sebbene nella più totale sicurezza, e loro mi vengono a contestare qualcosa che non ho fatto? allora ci stanno provando. a quel punto gli rispondo sicuro: "guardi che c'era il semaforo per svoltare ed era ancora verde"
il vigile, questa volta con malcelato disappunto: "ah" segue pausa di silenzio..... "patente e libretto di circolazione"
gli consegno tutto, loro controllano ( nel frattempo era arrivato anche il secondo ) e dopo qualche minuto mi dicono: "va bene, può andare".
a quel punto scatta da parte mia la presa per il culo, con partenza in stile scuola guida, mentre loro mi stavano ancora guardando. "allacciamento cintura con movimenti ampi e teatrali, accensione motore, accensione fari, accensione del lampeggiatore sinistro per segnalare la mia intenzione di ripartire, ampio controllo del fatto che in una strada deserta nessuno comparisse dal nulla, partenza dal marciapiede a 5 km/h con progressiva accelerazione al rallentatore.
il culo che non c'ho avuto quella sera :)

TrustNoOne
22-07-2004, 15.54.56
se giri con una macchina del genere e' ovvio che attiri le ire degli sbirri contro di te. Puoi essere anche la persona piu' corretta del mondo, e il poliziotto un imbecille. Ma con la macchina coi led e le robe fighette te le cerchi ste cose ...

Sono prezzi da pagare Mahuhahaahhaha :asd:

bejita
22-07-2004, 16.01.11
Originally posted by TrustNoOne

quanto ci gode :asd: :evil: :metal:

elfebo
22-07-2004, 16.06.17
Originally posted by TrustNoOne
se giri con una macchina del genere e' ovvio che attiri le ire degli sbirri contro di te. Puoi essere anche la persona piu' corretta del mondo, e il poliziotto un imbecille. Ma con la macchina coi led e le robe fighette te le cerchi ste cose ...

no no un momento, sono stato fermato alle 2 di notte, e se ci rifletti, quando un auto ti fissa i fari in faccia di notte e tu sei al buio, non vedi una mazza se non due fari che illuminano.
dubito fortemente che sia stato fermato perche' con l'auto truzza.
oltre il fatto che sul verbale hanno scritto "volkswagen golf" e di li te ne vai di quanto ne capiscono di auto :asd:

Peter Pan
24-07-2004, 17.31.01
un paesino molto popolare dalle mie parti

Che cazzo vuol dire??? :doubt:

mi fa "lei e' un pericolo pubblico senza un faro"

Tu sei un pericolo anche con tutti i fari... per quanto possa essere considerata un pericolo una cernia come te!!!

ho le posizioni a led

e te la prendi in culo perché anche se come dici tu il colore è a norma, non lo è il led. Può essere un abbellimento e non una modifica di quelle che fanno decadere l'immatricolazione del libretto, ma non può sostituire parti originali con le quali la macchina è stata collaudata e che per legge devono esserci ed essere in efficenza.

i fendinebbia accesi...

e sei stronzo due volte perché i fendinebbia si accendono solo in caso di nebbia... in caso contrario sei solo un fastidio agli altri automobilisti al pari che avessi i fari regolati male in altezza (cosa che avrai di certo!!! Ce ne sono di coglioni dalle nostre parti che quando li incrocio mi fanno venire voglia di montare i proiettori alogeni da fuoristrada sul tettuccio della macchina... ma sei un pezzo di merda!!! VI ODIO!! ABBASSATE QUEI CAZZO DI FARI CHE LA NOTE NON SI VEDE UNA CIPPA QUANDO VI SI INCROCIA, È UNA QUESTIONE DI RISPETTO, EDUCAZIONE... E LEGGE!!!)

diciamo che lo stronzo ti ha voluto bene.

ho intenzione di fare ricorso in questo modo:
dato che non e' specificato che avevo un faro ciecato, vorrei segnalare che ero stato multato perche' al faro sinistro avevo una posizione che secondo lui non era conforme in quanto a led, e che invece risulta conforme dal codice della strada perche' del colore consentito (bianco).

Come detto sopra... puoi anche provarci... ma se ti contestano le modifiche alla macchina ti si inculano su due piedi, te la sequestrano e te la scordi... poi la mettono al deposito giudiziario vicino casa mia e la notte vado e te la smonto pezzo pezzo che mi rivenderò per risarcirmi di tutte quelle volte che mi avrai accecato la notte....

e ancora non ho capito che è sto paese popolare... :evil:

Eowyn.
24-07-2004, 18.20.28
Originally posted by Peter Pan
Tu sei un pericolo anche con tutti i fari... per quanto possa essere considerata un pericolo una cernia come te!!!
notte....
CUT

Quoto tutto... paga la multa e ringrazia di avere ancora l'auto... :rolleyes:

Edit by Hob: Italianeowyn, evita per favore di quotare tutto il discorso per scrivere una riga. ;)

.Imrahil
25-07-2004, 00.47.57
Elfebo scusa cosa intendi per "fari a led"? :doubt:

Alex_j
25-07-2004, 01.02.28
se puo' consolare io ho preso una multa x le cinture..................................65 euro da pagare e 5 punti tolti:grr: :grr: :grr:

elfebo
26-07-2004, 10.55.25
Che cazzo vuol dire??? :doubt:

gino, martina.

i fendinebbia erano accesi proprio per sopperire al problema del faro spento.

e te la prendi in culo perché anche se come dici tu il colore è a norma, non lo è il led. Può essere un abbellimento e non una modifica di quelle che fanno decadere l'immatricolazione del libretto, ma non può sostituire parti originali con le quali la macchina è stata collaudata e che per legge devono esserci ed essere in efficenza.

questo e' un cavillo.
un poliziotto medio tarantino, non riesce a distinguere una polo da una golf (vedi mio verbale) figurarsi se distingue un led BIANCO da una posizione BIANCA.
ok al fatto che i led blu sono rompipalle,ma bianchi non sono omologati solo per lentezza e stupidita' delle leggi italiane.
non danno alcun fastidio, semplicemente conferiscono al faro un unico colore BIANCO, invece di fare posizione giallina-tomba-di-mio-nonno e faro bianco.

e sei stronzo due volte perché i fendinebbia si accendono solo in caso di nebbia... in caso contrario sei solo un fastidio agli altri automobilisti al pari che avessi i fari regolati male in altezza (cosa che avrai di certo!!! Ce ne sono di coglioni dalle nostre parti che quando li incrocio mi fanno venire voglia di montare i proiettori alogeni da fuoristrada sul tettuccio della macchina... ma sei un pezzo di merda!!! VI ODIO!! ABBASSATE QUEI CAZZO DI FARI CHE LA NOTE NON SI VEDE UNA CIPPA QUANDO VI SI INCROCIA, È UNA QUESTIONE DI RISPETTO, EDUCAZIONE... E LEGGE!!!)

diciamo che lo stronzo ti ha voluto bene.

come sopra, non accendo mai i fendinebbia se non per motivi precisi.tantevvero che il priso non si e' nemmeno preoccupato dei fendinebbia accesi.
per i fari regolati in altezza, quelli sono in base al peso dell'auto, con l'auto carica si regolano alla minima profondita', mentre all'auto vuota si regolano al massimo.
e' questione di capire PERCHE' esistono le regolazioni.
se c'e' chi non le capisce, beh cazzi suoi.

Come detto sopra... puoi anche provarci... ma se ti contestano le modifiche alla macchina ti si inculano su due piedi, te la sequestrano e te la scordi... poi la mettono al deposito giudiziario vicino casa mia e la notte vado e te la smonto pezzo pezzo che mi rivenderò per risarcirmi di tutte quelle volte che mi avrai accecato la notte....

allor nonge' capit nind...non mi ha contestato un cazzo quel mezzo poliziotto, ha contestato solo il faro spento...tra parentesi non sapeva nemmeno come si chiamasse se "anabbagliante" o "posizione"....vedi un po tu se io devo prendere la multa da uno che scambia la mia auto per un golf, e non sa dove sono le luci.

zappeo
26-07-2004, 12.30.44
Originally posted by alex_j
se puo' consolare io ho preso una multa x le cinture..................................65 euro da pagare e 5 punti tolti:grr: :grr: :grr:

come 65?
allora quel rottoinc:azz::azz:o di sbirro in motorino che mi ha fermato mi ha fregato scrivendo 79€ ??
e ho fatto 500 m senza cinture in una stradina sterrata andando ai 30 km/h ... non credevo ai miei occhi.
tra parentesi ... devo ancora pagarla :mumble spero non aumenti di troppo il prezzo perché non ho proprio soldi
gH

per quanto riguarda ció che ha detto rivendicatore:

Ti confermo che i poliziotti sono bastardi allo stato puro, però solo in certe condizioni: a)quando gli girano le palle per cazzi suoi b) quando gli fai girare le palle. Poi per il resto sono abbastanza bravi.

posso capire che avendo tuo papá che fa questo lavoro tendi a minimizzare le cose, ma sono in completo disaccordo con te ;)
é da quando ho circa 15-16 anni che sistematicamente ogni sabato sera vengo fermato dagli sbirri per "un normale controllo", come dicono sempre, e mi fanno perdere 20 minuti per controllare documenti e tutto. questo da quando ho cominciato a vestirmi e "pettinarmi" in una maniera a loro non molto gradita. e non é che giro con t-shirt con su scritto "sbirri di merda, bruciate tutti". e questo cmq é il meno.
sono stato partecipe (sia testimone e sia ... "vittima") di episodi che andavano ben oltre quello che puó essere un "giramento di palle per i cazzi suoi". gli sbirri per la maggior parte godono del potere che hanno e lo usano a loro piacimento. che non siano tutti cosí lo so benissimo, ma purtroppo quelli "buoni" sono una minoranza.
e non lo dico cosí per dire, perché ho idee antiautoritarie o chennesoio, sono discorsi che condividono pienamente anche i miei genitori (che sono persone piú che civili e "ordinarie").
ecco, sorry per la divagazione, mi aveva solo colpito il tuo intervento :)

zAp:birra:

Hob Gadling
26-07-2004, 13.14.07
Originally posted by zappeo
gli sbirri per la maggior parte godono del potere che hanno e lo usano a loro piacimento. che non siano tutti cosí lo so benissimo, ma purtroppo quelli "buoni" sono una minoranza.
Comincio sinceramente a pensarlo anche io.

Per vari motivi, ho avuto modo di conoscere moltissimi tra poliziotti e carabinieri (alcuni sono anche degli amici).
Tra tutti, ce n'è solo uno che merita la mia stima, e che è una persona assolutamente equilibrata e onesta, ed è un caro amico che, caso strano, in polizia ha sempre avuto vita difficile.
Gli altri che ho conosciuto, se non sono dei figli di puttana che abusano del loro potere, sono comunque persone di levatura morale e culturale a dir poco mediocre, e che tutto dovrebbero fare tranne che occupare posizioni di autorità.

Sarà un caso...

zappeo
26-07-2004, 13.19.07
Comincio sinceramente a pensarlo anche io.

Per vari motivi, ho avuto modo di conoscere moltissimi tra poliziotti e carabinieri (alcuni sono anche degli amici).
Tra tutti, ce n'è solo uno che merita la mia stima, e che è una persona assolutamente equilibrata e onesta, ed è un caro amico che, caso strano, in polizia ha sempre avuto vita difficile.
giá ... proprio strano eh! :birra:

Gli altri che ho conosciuto, se non sono dei figli di puttana che abusano del loro potere, sono comunque persone di levatura morale e culturale a dir poco mediocre, e che tutto dovrebbero fare tranne che occupare posizioni di autorità.

Sarà un caso...
giá ... proprio un caso eh! :birra:

:D

piú passa il tempo e piú trovo conferme di quello che penso ... mah.

BlackLinX
26-07-2004, 13.28.07
Mi spiace per te Gaetà. Ma se vuoi fare ricorso per piglio personale, sappi che vai incontro a giramenti di balle stratosferici. Se è un periodo ok (e se durerà a lungo, tipo: assicurazione pagata, avuto l'aumento, donna non rompe le balle, vacanze già organizzate) potresti anche pensarci, ma se hai solo minimamente altri casini ... pensaci bene! :)

A tuo favore ci sono, imho, un po' di particolari, come il modello del veicolo sbagliato e la segnalazione poco chiara (e sicuramente largamente interpretabile, data anche la conformazione del tuo gruppo ottico): impugnando questa multa potresti far leva sull'incompetenza del poliziotto. Per contro potresti trovarti contro degli spiritosoni che ti possono dire: "Il poliziotto ha segnato Golf invece è una Polo? Ahi ahi! Bisogna proprio che avessi i fari spenti per farli confondere a questo modo" :asd: :asd:

PS: per la questione fendinebbia concordo con Peter Pan ... terùn!!! :D :D :D

naky
26-07-2004, 16.44.42
Originally posted by destino

Non è vero :rolleyes:

Mio padre si rompe le balle di fare casini e le paga.

krolizard
26-07-2004, 16.54.09
Originally posted by naky
Mio padre si rompe le balle di fare casini e le paga.
Renditi conto che questa affermazione potrebbe avere ripercussioni sulla tua vita futura :look:

cmq tutto ciò mi fa vinire un dubbio: ma quante multe prendete voi in un anno? io in 14 anni di patente ho preso 3 multe per divieto di sosta di cui una inesistente (ma ho pagato perché erano solo 14.000 lire)

Thor
26-07-2004, 16.56.07
Non so se ti conviene fare ricorso elfebo.

La frase "gruppo ottico non conforme" potrebbe portarti anche a dover fare la revisione del veicolo, se al giudice di pace gli gira male.

Purtroppo avere un anabbagliante guasto non è consentito dalla legge, e anche se io sono d'accordo sul fatto che sia una cacata, in determinate condizioni, la legge parla chiaro.

Tu purtroppo eri in torto (il guasto ce l'avevi) e, anche se era uno stronzo, il poliziotto troglodita era nel pieno della ragione.

ti conviene pagare e amen, se non vi sono problemi accessori.

Ciao

naky
26-07-2004, 17.05.08
Originally posted by krolizard
Renditi conto che questa affermazione potrebbe avere ripercussioni sulla tua vita futura :look:

E perchè mai?

krolizard
26-07-2004, 17.10.12
Perché sa tanto di pentimento... "ho fatto ma ora non più" e qualcuno potrebbe cercare di capire che cosa sia stato "fatto" ;)
A Torino anni fa c'é stato un controllo retroattivo su migliaia di multe annullate e sono volate scoppole un po' ovunque. Parola del vicino vigile :notooth:

naky
26-07-2004, 17.52.42
Perché sa tanto di pentimento... "ho fatto ma ora non più" e qualcuno potrebbe cercare di capire che cosa sia stato "fatto" ;)

No no , ma quale pentimento. MAI stato nei casini per roba del genere.

Dalmo
26-07-2004, 18.01.25
Originally posted by Mach 1
CUT
Non darti ragione in questo caso sarebbe una bestemmia.

gli sbirri per la maggior parte godono del potere che hanno e lo usano a loro piacimento. che non siano tutti cosí lo so benissimo, ma purtroppo quelli "buoni" sono una minoranza.
Quoto, se non mi ricordo ero male dalle tue parti (per mangiare la carne salata o una roba del genere :D) un sacco di porsche in autostrada facevano comodamente i 200-220 senza problema, e poi prima del ritorno (In una strada ma non chiedermi dove), mentre giungevo a piedi alla macchina macchina uno è stato bloccato (e andava pianissimo), sto tizio sembrava quasi disperato e loro vedevi che ridevano un po' mentre si guardavano fra di loro. :rolleyes:

zappeo
26-07-2004, 18.11.52
Originally posted by Dalmo

Quoto, se non mi ricordo ero male dalle tue parti (per mangiare la carne salata o una roba del genere :D) un sacco di porsche in autostrada facevano comodamente i 200-220 senza problema, e poi prima del ritorno (In una strada ma non chiedermi dove), mentre giungevo a piedi alla macchina macchina uno è stato bloccato (e andava pianissimo), sto tizio sembrava quasi disperato e loro vedevi che ridevano un po' mentre si guardavano fra di loro. :rolleyes:

niente di piú facile, si divertono a intimorire la gente (soprattutto chi viene da fuori), probabilmente perché cosí si sentono superiori, chi lo sa. poi tornano a casa, si levano la divisa e ritornano alla triste realtá, e cioé che ce l'hanno veramente molto piccolo. :asd:
ma cmq questo é il meno.
ad ogni modo ormai qui a rovereto stanno fioccando soprannomi su soprannomi per ognuno di loro.
i due piú stronzi al momento sono "Il Merda" e "Il Maiale". ma purtroppo non finiscono mai :rolleyes:

Peter Pan
26-07-2004, 20.09.35

un poliziotto medio tarantino, non riesce a distinguere una polo da una golf (vedi mio verbale)

ALT!!! Fammi capire una cosa... sul verbale è indicata una macchina che non è la tua???

Ehm... se è così stai pognato e puoi fare ricorso benissimo o addirittura non pagarla, perchè la macchina multata NON È LA TUA!!!

Se poi lui mentre scriveva ha sbagliato e tu l'hai corretto sei un coglione e meriti di pagare!!! :niente!:

Peter Pan
26-07-2004, 20.11.24
Originally posted by BlackLinX
per la questione fendinebbia concordo con Peter Pan ... terùn!!!

ELFEBO PAGA!!!! BASTARDO INFIMO... TE E I TUOI RAGGI FOTONICI ASCCECANTI, MA CHI CAZZO TI CREDI DI ESSERE, IL CUGGGINO DI MAZZINGA??? :bash:

AlexRnR
26-07-2004, 20.22.28
un poliziotto medio tarantino, non riesce a distinguere una polo da una golf

dubito fortemente che sia stato fermato perche' con l'auto truzza

A Elfé ma se vai in giro così però... povero pulotto... ti credo che nn distingue una macchina da un'altra...

http://www.je-design.de/Images/tuning/vw/Polo-9-N-vorne-II.jpg

:D:D:D:D:D:D:D:D

krolizard
26-07-2004, 23.23.08
Originally posted by naky
No no , ma quale pentimento. MAI stato nei casini per roba del genere.
Ah, scusa, ho riletto il tuo post ma avevo capito un'altra cosa :dentone: :birra:

Phanheir
27-07-2004, 01.28.46
Poliziotti rompipalle? Per adesso mi è ancora andata bene, visto che giro con la Panda di mia madre che è mesi che è da aggiustare: oltre che cambiare il paraurti dietro e rifare la fiancata (brava mamma!), c'è anche il faro anteriore che non funziona coma anabbagliante (come luce di posizione e abbagliante sì).
Non mi hanno ancora detto nulla. Se lo fanno provo a dire che si è rotto sul momento... confidando nel sorriso a 182 denti.

Rompipalle non lo so. Ma di sicuro i poliziotti sono marpioni.
Appena vedono una ragazza al volante, la fermano. Ormai sono abituata.
Una volta tornavo dalla palestra: ero in tuta, capelli legati, sacca affianco. Tra una chiacchiera e l'altra mi hanno fatta scendere per fare l'etilometro: erano tre o quattro ad assistere. :rolleyes:
incredibbbbbile.

Gaetà: io di multe non ne so una cippa. Se sapessi come contestare lo farei.
Ti auguro di farcela, anche perché, a mio avviso, "gruppo ottico" è così generico da essere contestabile.

naky
27-07-2004, 05.09.05
Ah, scusa, ho riletto il tuo post ma avevo capito un'altra cosa :dentone: :birra:

;) :birra:

elfebo
27-07-2004, 10.30.34
ALT!!! Fammi capire una cosa... sul verbale è indicata una macchina che non è la tua???

Ehm... se è così stai pognato e puoi fare ricorso benissimo o addirittura non pagarla, perchè la macchina multata NON È LA TUA!!!

Se poi lui mentre scriveva ha sbagliato e tu l'hai corretto sei un coglione e meriti di pagare!!! :niente!:

si l'ho pensato anche io, pero' c'e' la mia targa e la mia patente....quindi non penso che valga come ricorso.
alla fine e' tutto corretto, tranne che dove indica l'auto.

p.s. non ho i fari di mazzinga,anzi ringraziate il cielo che non mi sono messo i 100watt ma i semplici 55! :mad:

Dalmo
28-07-2004, 21.03.42
niente di piú facile, si divertono a intimorire la gente (soprattutto chi viene da fuori), probabilmente perché cosí si sentono superiori, chi lo sa. poi tornano a casa, si levano la divisa e ritornano alla triste realtá, e cioé che ce l'hanno veramente molto piccolo. :asd:
ma cmq questo é il meno.
ad ogni modo ormai qui a rovereto stanno fioccando soprannomi su soprannomi per ognuno di loro.
i due piú stronzi al momento sono "Il Merda" e "Il Maiale". ma purtroppo non finiscono mai :rolleyes:
gia.....
consolati col fatto che vivi in un posto stupendo :birra:

DarkGlow
28-07-2004, 21.46.46
Io sono nipote di poliziotto (maresciallo, ma adesso mi sembra che i gradi siano cambiati, a quel tempo mi sembra maresciallo fosse stato molto di +) ma non penso che userei questa scusa per farmi levare multe-incarcerare-altre c@22@73. O al massimo, solo se avrò ragione anche per il poliziotto che mi fa multe-incarcerare-altre c@22@73.

Es: mia madre era andata a fare una gita con le suore(non riesco a dirlo.. inpratica andava alla scuola delle suore, ma non per diventare suora, era ... masticaz, non ci capisco niente O_o ), e passando il confine, dei poliziotti la avevano fermata, prendendola per una terrorista che a quel tempo era meglio della sua gemella: quando mio nonno ha chiamato quei poliziotti che avevano incarcerato mia madre, e pensavano di star per fare il salto di carriera, hanno rilasciato mia madre con il solo motivo: "figlia del maresciallo ercolano". Non mi sembra ci siano dubbi che se si è poliziotti - amici di poliziotti - parenti etc. si rischia molto di meno di avere problemi con la legge.

PS: nemmeno io capisco le tantec@22@73 che ho scritto, ma il succo è l'ultima riga ^^''

Dalmo
29-07-2004, 01.20.53
Originally posted by DarkGlow
Non mi sembra ci siano dubbi che se si è poliziotti - amici di poliziotti - parenti etc. si rischia molto di meno di avere problemi con la legge.
Wow, ma che bella cosa :asd:

Peter Pan
30-07-2004, 04.10.25
si l'ho pensato anche io, pero' c'e' la mia targa e la mia patente....quindi non penso che valga come ricorso.
alla fine e' tutto corretto, tranne che dove indica l'auto.

Gaetano, non vorrei sbagliarmi ma puoi anche non pagare. O fare ricorso, perché quella multa non è stata fatta a te. Perché il poliziotto ha sbagliato.
C'è la tua targa, c'è la tua patente, ma non è la tua macchina.
C'è un dato che non corrisponde alla realtà. E cioé che non esiste nessuna macchina di quel modello con quella targa, tantomeno guidata da uno con la tua patente.

È un cavillo. Ma basta a fartela spuntare. Il pubblico ufficiale è tenuto alla massima precisione nel compilare un documento ufficiale. Lui, dichiarando di aver fermato una macchina con una targa, e poi a quella targa corrisponde una macchina diversa, allora quel documento è un falso.

Tu puoi anche non pagare e aspettare che ti arrivi l'ingiunzione, per poter dire che quella macchina non è la tua perché tu hai una Golf, non una Polo. O viceversa.
Ma è rischioso. Puoi benissimo contestarla perché quel piccolo errore invalida la multa. Chiedi ad un avvocato, non ne sono sicuro ma puoi benissimo fregartene e lasciare che la cosa cada in prescrizione.

Non importa che la macchina sia una Volk, l'importante è che tu non hai quella che è riportata sul verbale, perchè il verbale non descrive la realtà dei fatti. E sono cazzi del pubblico ufficiale che è tenuto alla massima precisione. È stato zelante nell'indicare il gruppo ottico, ma non nel modello della macchina che è un segno identificativo importantissimo per una macchina.

Non è che quando diffondono il comunicato di rintracciare una macchina rbata loro dicono: ritrovaare una Golf o una Panda, fate voi.... così come sul libretto c'è indicato chiaramente che è una Golf. Perché la tua proprità e i tuoi documenti si riferiscono ad una Golf, non ad una Polo (o viceversa... ma che cazzo di macchina hai?!? Conoscendoti, da bravo tamarro quale tu sei, hai una Golf... vero? :notooth: )

Informati... mi sa che hai avuto culo stavolta, fidati!!!

Mach 1
30-07-2004, 04.20.47
Gaetano, non vorrei sbagliarmi ma puoi anche non pagare. O fare ricorso, perché quella multa non è stata fatta a te. Perché il poliziotto ha sbagliato.
C'è la tua targa, c'è la tua patente, ma non è la tua macchina.

penso tu abbia ragione. se il modello indicato nella multa è diverso da quello che realmente possiedi allora con il ricorso vai sicuro .

il che mi fa pensare a un bel trucchetto. Siccome non so quanti siano i poliziotti effettivamente ferrati nel campo dell'automobile, basterebbe sostituire sulla macchina la targhetta con scritto "fusion" ( è una ford ) con una con scritto "fiesta" e se mi va di culo riesco a non pagare la metà delle multe che mi fanno.

la cosa migliore sarebbe comprare una Mazda 121 e attaccargli gli stemmini della Ford, così sei SICURO che potrai fare ricorso per ogni multa. Sarebbe praticamente geniale :evil: :evil: :evil: la potresti parcheggiare dove vuoi, purchè non ci sia la rimozione forzata, e saresti sicuro di farla franca.

allego foto di Mazda 121 e vecchia ford fiesta al fine di svelare il trucco:

http://www.natzmer.de/images/modelle/121/121.jpg

http://www.jersey.co.uk/falles/images/fordfiesta.jpg

Peter Pan
31-07-2004, 11.53.14
Steso discorso per le SEAT che hanno da sempre utilizzato i design di altre case automobilistiche... come ad esempio la IBIZA che altro non era che la PANDA.

Adesso la IBIZA credo stia copiando... ehm... utilizzando i design della Volkswagen (come cazzo si scrive?!?)

samgamgee
31-07-2004, 13.10.22
Una mia amica ha preso qualche mese fa una multa per le cinture di sicurezza...il giorno che aveva dimenticato la patente a casa. Le han fatto il verbale per le cinture ma si son tenuti quello della patente (quello che dice di presentarsi in questura per dimostrare la presenza della patente) per dimenticanza o chessò. Fatto sta che lei sto verbale non l'ha mai ricevuto e in questura non si è mai presentata, e così la multa all'altro ieri ammontava a 350 (trecentocinquanta) euro per il ritardo nel presentarsi. Ma dico io, ma si può???

Gi01
31-07-2004, 18.19.28
Sam, la tua amica ha sbagliato perché hai l'obbligo.

Sui dati sbagliati: personalmente presi una multa sul motorino qualche tempo fa per passeggero (omologato per uno).
Scrissero:

Cognome sbagliato
Indirizzo sbagliato
N. Telaio motorino sbagliato

Sono passati 4 anni: mai visto nulla qui

Ora tra 6 mi trovo 1 milione di euro da pagare :look:...

Giulio

Peter Pan
01-08-2004, 03.50.35

Cognome sbagliato
Indirizzo sbagliato
N. Telaio motorino sbagliato

Sono passati 4 anni: mai visto nulla qui

E grazie... se è tutto sbagliato come fanno a rintracciarti?

Ora tra 6 mi trovo 1 milione di euro da pagare

Un po' difficile dal momento in cui dopo 5 anni l'infrazione passa in prescrizione... quindi decade.