PDA

Visualizza versione completa : Reggae E Dancehall

KiRBY
20-07-2004, 16.54.11
c'è qualcuno qui che ascolta reggae e/o dancehall? io é un anno che ascolto 'sta musica e vorrei saperne moooooooooooolto di più :) vorrei conoscere in particolare i pezzi reggae che di solito vengono messi in dancehall (per es. "golden hen" di tenor saw, "police in helicopter" di eek-a-mouse, "it's a pity" etc...)! FATEVI VIVI DAI! :D anche se mi sa che la richiesta cadrà nel grande vuoto :niente!: thx

4ss0.n3
20-07-2004, 17.08.54
mi sono fatto tutto il liceo ascoltando solo reggae ma qua caschi male perchè sono tutti metallari e adoratori di satana :D

Godran-sfa
20-07-2004, 17.38.50
A me piace il reagge di Bob Marley... il più famoso ma anche quello da cui tutti hanno imparato... Nella mia somma ignoranza posso segnalarti una compilation molto carina. La colonna sonora di 50 volte il primo bacio. Ci sono tutte canzoni anni 80 rifatte da Ziggy Marley, UB40 e altri... ovviamente tutte rifatte in chiave reagge!!! A me sta piacendo molto e la ascolto spesso... mette allegria!

P.S. Io non sono metallaro o adoratore di Satana :) sono un adoratore di David Bowie... ma chi non ha detto che sia la stessa cosa? :D

KiRBY
20-07-2004, 18.54.01
grazie del consiglio godran:dentone: ascolterò..
Assone cerca di ricordare chi ascoltavi!! :birra: oltre bob..

Dedal83
20-07-2004, 19.21.28
L'unco reggae che sopporto è quello degli africa unite.

Il raggamuffin/dancehall mi piace parecchio invece ti consiglio ovviamente sean paul :dentone:

KiRBY
22-07-2004, 13.20.22
ultimo reply poi nn stresso più :D
mi permetto di consigliare caldamente a tutti quelli che il reggae gli piace anche solo poco:

Warrior King
Tenor Saw
Gentleman (ascoltate questo ragazzo :) )
Eek-a-mouse
Junior Kelly
e poi ce ne sarebbero molti altri ma questi sono quelli che mi emozionano di più :)

e per chi vuole sapere com'è la dancehall odierna:

Elephant Man
Bounty Killer
Mr. Vegas
Sizzla (va bene anche nella lista sopra)
T.O.K
Vybz Kartel
e ne tralascio anche qui mille..

Grazie dell'attenzione:niente!: