PDA

Visualizza versione completa : Dc-pc

.Majinga.
19-07-2004, 17.24.20
OK! Ieri è arrivata tutta la roba, tra cui il cavetto per collegare il DC al PC tramite porta seriale.

Adesso... ...come funziona?

Cioè con questo cavetto posso usare il lettore del DC, per effettuare copie di backup dei giochi, ma come?

Inoltre posso usarlo per leggere e scrivere sulle VMU?

Qualcuno di voi ha esperienza di programmazione sulle VMU o sul DC?

sapete dove trovare giude o tutorial?

Grazie per qualsiasi aiuto!

0utlander999
19-07-2004, 19.08.17
Chankast, eh?

:D

In un modo o nell'altro, il Dremcast NON morirà mai.

sharkone
19-07-2004, 19.21.49
mmmm

per effettuare copie di backup dei giochi

:tsk:

Ghigi
19-07-2004, 19.47.10
Originally posted by .Majinga.
Cioè con questo cavetto posso usare il lettore del DC, per effettuare copie di backup dei giochi, ma come?

:nono:

J_S
19-07-2004, 20.07.07
Cmq può sempre servire fare copie di backup dei gioki originali. A me quelli dc mi sembrano un po delicati. Una volta a mio zio cadde dalle mani un mio gioco originale x dc e.... partiva ma dopo s bloccava --'' Meno male che poi sn riuscito a ritrovarlo x metà prezzo :D L'avevo comprato a 10€ e poi l'ho comprato a 5€ sempre nuovo :D

0utlander999
19-07-2004, 20.34.46
Originally posted by J_S
Cmq può sempre servire fare copie di backup dei gioki originali. A me quelli dc mi sembrano un po delicati. Una volta a mio zio cadde dalle mani un mio gioco originale x dc e.... partiva ma dopo s bloccava --'' Meno male che poi sn riuscito a ritrovarlo x metà prezzo :D L'avevo comprato a 10€ e poi l'ho comprato a 5€ sempre nuovo :D

però dicono che i backup sforzano la lente... e non credo abbiano torto...

il DC è molto delicato, e anche un CD musicale originale può dargli problemi, ve l'assicuro......

.Majinga.
20-07-2004, 10.31.57
Ok, tralasciamo il cavetto DC-PC. Un giorno scoprirò come usarlo.

Passiamo ad altro, al cavo VS-Link per DC! Qual'è un buon gioco per giocare in link?

diox
20-07-2004, 11.56.30
Originally posted by J_S

A me l'ottica del DC rovinò il disco 2 di Shenmue japponese appena comprato .... TRAGGGGEDIA inside!!!.

Dovetti correre in negozio e prenderne un altro (quel gd non sono mai riuscito a recuperarlo).

Avessi avuto un cd back up per non rovinare l'originale mi sarei risparmiato un bella cifretta (che avrei reinvestito in altri giochi).:(

Contado i GD audio e tutti i GD di ogni episodio japu pal etc etc posso dire che ho più GD rom di shenmue in casa che mutande :D :D :D

.Majinga.
20-07-2004, 12.09.35
Originally posted by J_S

Il problema non è la fragilità dei GD-Rom, se fossi solo io ad usarli probabilmente durerebbero in eterno (almeno fino al limite fisico del supporto), ma visto che in casa ho anche dei fratelli che non sono delicati come me, preferisco avere i backup.

J_S
20-07-2004, 13.15.18
Io i gd li tratto cn le pinze e mia sorella che nn li posa mai nelle confezioni :azz:

kdash
20-07-2004, 15.58.38
Originally posted by .Majinga.
Ok, tralasciamo il cavetto DC-PC. Un giorno scoprirò come usarlo.

Passiamo ad altro, al cavo VS-Link per DC! Qual'è un buon gioco per giocare in link?

che io sappia F355 e Virtual On (ho controllato ora :sagace: )

.Majinga.
20-07-2004, 17.44.56
Originally posted by kdash
che io sappia F355 e Virtual On (ho controllato ora :sagace: )

OK!

Il problema è che me ne servono 2 copie.

Per provarlo subito andrebbe bene Propeller Arena? Tempo fa venne linkato sul forum, di quello un'altra copia la posso fare!