PDA

Visualizza versione completa : HTML editor

Mr.Doctor
19-07-2004, 13.28.37
Non so se è il posto + adatto per una richiesta del genere (semmai spostatemi pure il topic)

Sono un ignorantone di programmazione html ma avevo una mezza idea di mettere su un sito con un paio di amici (forse) e cercavo un editor html abbastanza semplice, che non mi faccia sclerare... magari in italiano anche se credo sia un utopia!

Thx you, bye

>>maiden<<
19-07-2004, 13.37.25
Prova con front page, lo trovi in office. E' intuittivo e ti da anche degli esempi.

Alceo
19-07-2004, 13.43.31
1. Vuoi imparare l'HTML?
Usa degli editor con le facilitazioni di base (ultaredit, editplus ...) e poi vai di manuale.

2. Vuoi imparare a produrre facilmente codice usando prodotti WYSYWIG?
Dreamweaver della Macromedia su tutti.

Cosiglio la 1. ;)

follettomalefico
19-07-2004, 14.35.08
Originally posted by Alceo
1. Vuoi imparare l'HTML?
Usa degli editor con le facilitazioni di base (ultaredit, editplus ...) e poi vai di manuale.

2. Vuoi imparare a produrre facilmente codice usando prodotti WYSYWIG?
Dreamweaver della Macromedia su tutti.

Cosiglio la 1. ;) Quoto.

E per favore non commettere l'errore di usare FrontSchif' ;)

krolizard
19-07-2004, 14.42.30
Come siete professionali :asd:
Magari vuole solo fare un sitarello senza pretese :)
Io per partire uso il vecchio editor della Netscape e poi integro col Notepad.
Poi se vuoi qualcosa di pVo segui i consigli precedenti :dentone:

follettomalefico
19-07-2004, 14.46.20
Si ma anche un sitarello senza pretese, prego il santo protettore dell'HTML, tutto ma non Frontschif'!!! :D

Strasbuli
19-07-2004, 15.03.30
Originally posted by follettomalefico
Si ma anche un sitarello senza pretese, prego il santo protettore dell'HTML, tutto ma non Frontschif'!!! :D

Non usare frontmerd per l'amor del cielo! :.:

Sarebbe come suonare la batteria con due paloni della luce al posto delle bacchette! Scomodo, pesante e alla fine non impari un cazzo.....

>>maiden<<
19-07-2004, 15.13.38
wwwaaaaaa! Nessuno mi capisce!:cry2:

Cmq consigliavo il "front cess" (contento?:asd: ) solo come inizio; per fare un sitarello può bastare, e se ha office lo ha già a portata di mano. Poi col tempo imparerà ad odiarlo anche lui;)

Io cmq uso il buon vecchio netscape, e per le chiccherie il coffeecup.:sisi:

Edit: ti consiglio www.html.it (http://www.html.it)

Alceo
19-07-2004, 15.14.02
Ti aggiungo le specifiche dell'HTML. Se impari ad usare questo riferimento puoi fare tutto. :approved:

http://www.w3.org/TR/1999/REC-html401-19991224/

Per gli editor Editplus (http://www.editplus.com/) è leggero ed ha tutto quello che ti serve.

Non ti preoccupare per la licenza che puoi andare avanti con la trial all'infinito.

O altrimenti il più diffuso ultraedit (http://www.ultraedit.com).

Ricorda che per fare un sito avrai probabilmente bisogno anche di un programma per ritoccare le immagini (dimensioni, formato, peso ...).
Meglio sarebbe saper usare photoshp ma costa e non è banale, tra i freeware ti consiglio Ifranview (http://www.irfanview.com/). In alternativa puoi usare i programmi di windoz.

Vincent Vega-r
19-07-2004, 16.46.48
io con front page ho imparato qualcosina, logico che dreamweaver è molto meglio (forse il top?) ma ci vuole un po' di pazienza per imparare bene ad usarlo e per sfruttare tutte le caratteristiche.

TrustNoOne
19-07-2004, 16.50.17
per fare siti statici direi null'altro al di fuori di notepad :asd:

ultraedit e' ok, lo uso come viewer veloce per qualsiasi file :)

controlla quello che fai almeno anche con mozilla, opera, e qualsiasi altro browser che tu conosca :notooth:

Mr.Doctor
19-07-2004, 21.06.41
ahahah per ora ho installato frontpage, provo un po' con quello ;) grazie per gli altri consigli, ne terrò conto se mi troverò così da schifo come dite :birra:

TheDarkAlcatraz
19-07-2004, 21.11.07
cmq il miglior editor HTML secondo me è il buon vecchio WordPad...:D :birra:

follettomalefico
19-07-2004, 21.44.25
Originally posted by Silent.Enigma
ahahah per ora ho installato frontpage, provo un po' con quello ;) grazie per gli altri consigli, ne terrò conto se mi troverò così da schifo come dite :birra: Il problema di Frontmerd' non è che ti troverai da schifo, anzi probabilmente riuscirai a fare molto facilmente quello che ti serve.

Solo che lo fa in modo terribile, sotto ogni punto di vista.

Originally posted by TheDarkAlcatraz
cmq il miglior editor HTML secondo me è il buon vecchio WordPad...:D :birra: Che non è un editor di testo e quindi rischia di sminchiare tutto se ti parte una formattazione, asd :D

Mr.Doctor
19-07-2004, 21.58.58
Il problema di Frontmerd' non è che ti troverai da schifo, anzi probabilmente riuscirai a fare molto facilmente quello che ti serve.

Solo che lo fa in modo terribile, sotto ogni punto di vista.

Immaginavo, praticamente ti prepara tutta la pappa pronta lui... il codice comunque, a ogni modifica rimane sporchissimo, o sbaglio?

Alceo
19-07-2004, 22.26.19
Originally posted by Silent.Enigma
Immaginavo, praticamente ti prepara tutta la pappa pronta lui... il codice comunque, a ogni modifica rimane sporchissimo, o sbaglio?

Senza bisogno di modificarlo è già sporchissimo di suo. :D

TheDarkAlcatraz
20-07-2004, 09.20.48
Che non è un editor di testo e quindi rischia di sminchiare tutto se ti parte una formattazione, asd :D

e vabbè capirai... per così poco... :asd::D