PDA

Visualizza versione completa : Spiagge e Porti

DragoBianco
18-07-2004, 14.33.08
Ho creato una città confinante con il mare per mettere una spiaggia e il porto ma il dislivello tra il terreno e il mare è notevole e quindi non posso mettere niente.
Come si fa a creare una spiaggia e dei porti?
Devo modellare il terreno? Come?

cacciatore
19-07-2004, 16.46.21
In teoria dovresti modellare il terreno con gli stumenti della modalità "dio" purtroppo questi, dopo aver cominciato la città sono costosissimi e non hanno la stessa efficacia di quelli che usavi durante la modellazione del terreno prima di cominicare la nuova città. Oltretutto, difficilmente riuscirai a ricreare il terreno idoneo per un porto o una spiaggia. Il modo più semplice per costruire questi ultimi, è quello di trovare un pezzo di terra già bello e pronto per edificarli.

DragoBianco
20-07-2004, 13.27.12
Un'altra cosa: (non centra con Spiagge e porti)
Come faccio a ridurre l'inquinamento dell'aria??

cacciatore
20-07-2004, 14.09.43
per cominciare piazza molti alberi. Successivamente cerca di diminuire le industrie inquinanti. Prima di cominciare una città, è buona abitudine alzare al massimo le tasse alle industrie inquinanti, in modo da ottenere fin da subito industrie ad alta tecnologia e manifatture. ;)

DragoBianco
20-07-2004, 19.21.23
Come faccio ad alzare le tasse alle industrie?
Posso farlo adesso che la città è già creata?

cacciatore
21-07-2004, 15.55.29
Originally posted by DragoBianco

Come faccio ad alzare le tasse alle industrie?
Posso farlo adesso che la città è già creata?

Dalla schermata del budget puoi abbassare o alzare le tasse ad industrie, residenziali e commerciali. Se però alzi le tasse quando la città ha già parecchie industrie inquinanti, queste saranno abbandonate, ma c'è il rischio che la popolazione ci metta troppo ad abituarsi e potresti finire in bancarotta.
Per incentivare la costruzione di undustrie non inquinanti, puoi promuovere servizi o iniziative come la riduzione di gas di scarico o la propaganda per l'aria pulita. ovviamente il tutto costerà un tot al mese in più.

DragoBianco
21-07-2004, 19.55.16
Queste iniziative le trovo tramite il Budget?
Poi un'altra cosa (l'ultima :D :D :D ) come faccio a collegare una strada normale (strada cittadina) ad un' autostrada?

cacciatore
22-07-2004, 15.37.16
Queste iniziative le trovo tramite il Budget?
Poi un'altra cosa (l'ultima :D :D :D ) come faccio a collegare una strada normale (strada cittadina) ad un' autostrada?
Si, le iniziative le trovi sempre tramite il budget.
Per collegare una strada all'autostrada devi costruire le rampe, che collegheranno lateralmente la tua strada (se hai rush hour potrai fare anche collegamenti in avanti). Le rampe le trovi assieme allo strumento per costruire le autostrade, ed hanno bisogno di un tratto di autostrada di 5 o 6 pezzi per essere costruiti. Se in un lungo tratto, fai passare la strada attraverso l'autostrada, il gioco stesso ti chiederà se vuoi realizzare una rampa.

DragoBianco
26-07-2004, 18.41.49
Questa domanda fa parte dell'ultimo argomento :D :D :D .
Sono riuscito a collegare le strade alle autostrade solo che quest'ultime le posso creare dritte e basta(non le riesco a fare girare a differenza delle strade) come mai?
Ho provato a creare un incrocio tra autostrade ma non riesco a metterlo e in più non mi sembra la cosa adatta.
Come posso creare un'aurostrada e scegliere la direzione?

cacciatore
27-07-2004, 10.53.35
per fare le curve con le autostrade, devi usare lo stesso metodo che usi per la ferrovia: il primo pezzo va in diagonale e il secondo va nella direzione in cui vuoi far girare l'autostrada.
Per quanto riguarda gli incroci a quadrifoglio, non son difficili da fare, ma occupano un sacco di spazio, per costruirli devi far incrociare due pezzi di autostrada ad X. dopo aver fatto passare il primo segmento di autostrada (che dev'essere almeno di una decina di pezzi, poi devi far passare di sopra l'altro pezzo formando una croce. comunque autostrade e costruzioni del genere non sono indicate ai principianti, per ora limitati alle normali strade.;)

DragoBianco
27-07-2004, 19.05.21
Principiante a Sim City?

L'autostrada mi serve per collegare due città le strade normali le uso come strade cittadine. :birra:

cacciatore
27-07-2004, 23.13.45
Principiante a Sim City?
Senza offesa, ma difficilmente posso credere che tu sia un veterano di sim city 4 considerando che non sapevi manco da dove aumentare o diminuire le tasse. :p
comunque, le autostrade servono più che altro per collegare 2 pezzi della stessa città molto lontani. Per esempio, sono utilissime nei 4 terreni enormi ai 4 angoli della mappa della regione. ;)

DragoBianco
28-07-2004, 18.56.43
Originally posted by cacciatore
Senza offesa, ma difficilmente posso credere che tu sia un veterano di sim city 4 considerando che non sapevi manco da dove aumentare o diminuire le tasse. :p

Uff :D :D :D
Era per scherzare...:birra: