PDA

Visualizza versione completa : Disdire assicurazione

BESTIA_kPk
15-07-2004, 21.51.29
Oh porca troiona, ma è vero che per disdire un'assicurazione, devo per forza fare una raccomandata??

Non posso andare di persona? :confused:

La risposta al telefono è stata: "no, ci vuole il documento".

:confused:

Ma che raccomandata della minchia, se vengo di persona non posso disdire ziocann non ci credo...

Qualcuno mi sa dare lumi? se poi si può andare di persona... la insulto :|

EDIT: per gli strafulmini maledetti, ho trovato varie info in rete... se non erro ci voglion 2 mesi di preavviso con Raccomandata... trattengo i peggiori insulti ziostraporcone.

Thor
16-07-2004, 14.28.14
Da quello che so io dipende da cosa hai assicurato.

Per le RC auto ad esempio, ormai "quasi" tutte le assicurazioni non prevedono l'estensione automatica del contratto alla scadenza (ed i relativi 15 gg di sforo); quindi puoi non rinnovarla e passare ad altra compagnia.

Per quanto riguarda invece le estensioni tipo assicurazioni del conducente, quelle le devi per forza disdire attraverso una raccomandata con almeno 2-3 mesi di preavviso.

Se no devi continuare a pagare, come sto facendo io, in attesa della data di scadenza. :p

BESTIA_kPk
16-07-2004, 22.33.21
RC per la moto, la Toro mi fa pagare oltre 500 € annuali.

Un'altra assicurazione (di mio fratello, per moto di simile cilindrata) la metà :|

Oh al telefono mi han detto che devo far per forza la raccomandata per disdire, non posso andarci di persona (cazzo sono, invisibile? porca la stravacca certo di contenermi asd).

Io voglio sfancularli prima possibile e passare alla concorrenza.
Cazzo con quei soldi cambio corona catena e pignone, mica spiccioli ziocan ladri :mad:

LADRI :mad:

Berek
19-07-2004, 12.53.05
Originally posted by BESTIA_kPk
Oh al telefono mi han detto che devo far per forza la raccomandata per disdire, non posso andarci di persona (cazzo sono, invisibile? porca la stravacca certo di contenermi asd).

Sì, è così: scripta manent. Comunque non stupirti troppo, quando vuoi disdire un servizio ci vuole sempre una raccomandata: telefono, gas, acqua... è un modo per evitare questioni legali, con la raccomandata sei tutelato a proposito che il gestore abbia ricevuto la comunicazione o meno.

Edit: ma la tua assicurazione è 500€ solo di RC? Io praticamente con la stessa cifra ci ho fatto anche furto e incendio.

BESTIA_kPk
21-07-2004, 23.17.34
Ya Berek, lo so che ho un'assicurazione "furto" (e non intendo "furto - incendio" :mad: ).

Stò cercando di capire cosa posso fare per evitare di gettar nel cesso un 200 e passa euriz.

Però c'è chi mi dice che posso ancora cambiare contratto chiudendo questa assicurazione e iniziandone un'altra, e chi mi dice che non posso far più nulla.

Bo non so che fare, proverò a sentire ancora qualche assicurazione a cazzo. Magari qualcuno me la conta giusta asd

Berek
22-07-2004, 00.24.23
Originally posted by BESTIA_kPk
Però c'è chi mi dice che posso ancora cambiare contratto chiudendo questa assicurazione e iniziandone un'altra, e chi mi dice che non posso far più nulla.

Sì, puoi fare così, alla prossima scadenza decidi di non rinnovare la polizza con la tua attuale compagnia e ti fai consegnare l'attestato di rischio col quale andare a stipulare una nuova polizza con un'altra compagnia.

Ricordati di dare la disdetta nei limiti di tempo (per la RC, forse mi sbaglio, puoi anche farlo alla scadenza naturale della polizza).