PDA

Visualizza versione completa : La polizia postale

Asl.DKuj
14-07-2004, 13.03.17
Quando può intervenire?
Ho acquistato su Ebay un oggetto, da un utente che aveva anche tutti feedback positivi. GLi ho fatto il vaglia, e li ho detto sia in email che sulle comunicazioni del vaglia che ho pagato di più la spedizione perchè lui facesse un pacco celere 3. Che avevo scelto per l'urgenza della cosa che per la sicurezza di poterlo trackare via internet.
Per una settimana non ha risposto alle mie email nelle quali chiedevo di darmi il codice per il tracking online.
Ier salta fuori dicendo che era fuori, e che ha spedito in raccomandata...il pacco è passata na settimana e non mi è ancora arrivato.
Adesso quindi gli ho detto, che nell'attesa sono costretto a comprarmi un altra scheda che mi costerà minimo 50 euro, che quindi rivoglio i soldi che ho speso e che quando mi arriverà la scheda gliela rispedirò indietro. GLi ho detto che aspetto entro stesera la scansione del vaglia.
Adesso se questa scansione non arriverà inizierò con il sistema di sicurezza di ebay. In caso, considereato che io ho ancora tutte le email e la ricevuta del vaglia che ho fatto, la polizia postale cosa può fare?
In che modo posso tutelarmi?

MIKELE88
14-07-2004, 15.26.06
Nelle nuove poste ci sono gli uffici informazioni, prova a kiedere lì ;)

Infandum
14-07-2004, 15.59.21
vigono le regole ordinarie riguardo la compravendita.
Ergo: se non cede con le buone, raccomandata con ricevuta di ritorno intimandogli entro un breve termine ( anche 5 giorni dal ricevimento è più che sufficiente) di pagare per metterlo in mora.
Dopo di chè potrai esperire una delle azioni ( presso il giudice di pace) tipiche del contraente deluso:
Innanzitutto puoi chiedere, visto che non ti interessa più la merce, la risoluzione del contratto e il risarcimento del danno, il tutto valutato in via equitativa dal giudice. Ovviamente devi avere la ricevuta del vaglia le mail che provano le trattative e quant'altro di utile.
Questa la regola, qualora non riesca ad ottenere niente con le buone. Dal giudice di pace poi puoi andarci pure di persona, senza un legale vista la somma esigua.

Dany_testone
14-07-2004, 17.15.48
Quoto quanto hanno detto Mikele e Infandum.

fppiccolo
14-07-2004, 17.48.19
se ti ha spedito in raccomandata fatti dare il numero della suddetta e traccialo sul sito di posteitaliane...se ti compare un msg dove dice "il numero non è ancora stato registrato" vuol dire che non ti ha spedito niente
e poi per le urgenze si usa postacelere (sempre tracciabile) non paccocelere 3

MIKELE88
14-07-2004, 17.56.25
[OT] Ragazzi, oggi sono andato a fare un vaglia alla posta, e non avevo la penna, quei figli d buona donna mi hanno venduto 3 penne (della Bic) a 00.70€ :D....ma adex le poste fungono anke da cartolerie!?
:asd:

RennyManJr
14-07-2004, 18.01.59
si adesso spediscono anche la roba per l'ufficio :rolleyes:

già fanno cagare a fare il loro lavoro, ci mancava anche questo... :D

128BIT
15-07-2004, 02.41.47
Originally posted by MIKELE88
[OT] Ragazzi, oggi sono andato a fare un vaglia alla posta, e non avevo la penna, quei figli d buona donna mi hanno venduto 3 penne (della Bic) a 00.70€ :D....ma adex le poste fungono anke da cartolerie!?
a me 5 penne di MERD@ 2 euro...

MIKELE88
15-07-2004, 12.21.30
Originally posted by 128bitoriginali
a me 5 penne di MERD@ 2 euro...

Ma guarda te sti infamozzi :grr: ...a me sono 2 nere ed una blu :D ...

...cmq tornando IT: Asl.DKuj xkè nn gli metti un "bel" voto nel suo feedback!?!?!?!?

128BIT
15-07-2004, 13.28.00
a me erano 5 blu e una manco aveva l'inchiostro

Asl.DKuj
15-07-2004, 14.30.20
Originally posted by MIKELE88
Ma guarda te sti infamozzi :grr: ...a me sono 2 nere ed una blu :D ...

...cmq tornando IT: Asl.DKuj xkè nn gli metti un "bel" voto nel suo feedback!?!?!?!?

Ho iniziato a muovermi con ebay segnalando il problema e subito mi è arrivata una email che diceva che mi rinviava tutto quanto da me speso comprei i soldi spesi per il primo vaglia.
Oggi mi è arrovata la raccomandata, domani vado a prendere la scheda e gliela rispedisco indietro, con spese di spedizione a carico, in raccomandata, ma solo dopo aver visto la scansione del vaglia che deve farmi.

MIKELE88
15-07-2004, 14.36.03
Originally posted by Asl.DKuj

Ho iniziato a muovermi con ebay segnalando il problema e subito mi è arrivata una email che diceva che mi rinviava tutto quanto da me speso comprei i soldi spesi per il primo vaglia.
Oggi mi è arrovata la raccomandata, domani vado a prendere la scheda e gliela rispedisco indietro, con spese di spedizione a carico, in raccomandata, ma solo dopo aver visto la scansione del vaglia che deve farmi.

Bene bene, vedo ke le cose iniziano a risolversi :D!

Boe.
15-07-2004, 16.30.29
in ogni caso su ebay c'è un nuovo servizio per la gestione delle dispute...

[Antonio]
15-07-2004, 18.25.16
Ma quindi è stato il venditore a risarcirti?

:doubt2: