PDA

Visualizza versione completa : Shenmue II... il cast

_Ramsete_II_
12-07-2004, 21.29.31
In questi giorni sono mancato sul forum perchè ero ospite di un amico. Mi sono portato l'Xbox e ho convinto il mio amico (e la sua sorellina ad assistere... ha 15 anni) a giocare a Shenmue II. Morale della favola: appena era possibile, accendevano la console per proseguire. Non riuscivano a staccarsi, incredibile.

In proposito, come spettatore delle loro partite, ho fatto grande attenzione alla caratterizzazione dei personaggi, alle loro battute, ai loro comportamenti. Purtroppo il troppo girovagare non ci ha permesso di giungere alla seconda parte del gioco.

Beh, che dire, i due pg più riusciti per me sono entrambi femminili. Mi riferisco alla fascinosa Lishao Tao, e naturalmente alla giovane ShenHua, sulla quale non spendo parole dato che ancora non ci sono (ri)arrivato.
Lishao è ben doppiata nella versione inglese. La voce viene modulata in modo abbastanza grave e cela parzialmente le sue emozioni, che raramente esterna durante il gioco. Il messaggio di cui si fa portatrice durante il gioco incarna perfettamente la filosofia di Shenmue, e non a caso le numerose sequenze che vedono Ryo in sua compagnia sono tra le più belle dell'intera saga. Un pg davvero stupendo, dalle mille sfaccettature e che spero di vedere nel tanto sospirato epilogo della saga.

boygio
12-07-2004, 21.55.14
avevo notato la tua assenza Ale, son contento di risentirti :)
Parlando di Shenmue, beh non so più cosa dire....

sharkone
12-07-2004, 22.42.09
bella ale:birra:

sinceramente e' proprio difficile scegliere

quello che dici e' tutto vero, e' ha toccato e preso anche me, soprattutto per quanto riguarda le sfumature di Lishao Tao, un animo puro eppure malinconico. la perfezione fatta equilibrio ma con dentro una altalena smisurata.

Shenhua e' il relax fatto persona, e' il vero e proprio equilibrio perche' vive fuori dai sentimenti "sporchi" degli umani, fuori dal "crimine" che e' il mondo. vive con la natura. eppure anche lei nasconde fragilità, così come ogni altro essere umano, infatti Ryo(e Suzuki faccielo vedere cavolo)probabilmente travolgerà tutta la sua vita e il suo equilibrio.

Le altre anime che popolano quei gd pero' non sono da meno, e sinceramente non so come sia possibile insierire tanta umanità, e tanto amore in ogni personaggio. L'ingenuità di Joy e la sua praticità. la misteriosità di Ren, la sua apparente sicurezza che viene generata da un sentimento profondo.Il nostro piccolo amico Wong, ennesima vittima della società(incredibili le scene di quando ci presenta la sua "casa") e così via...

Giant Lizard
12-07-2004, 22.50.16
Nn so che dire....sono concorde con voi :D

Shenhua è stata creata perfettamente nel modo in cui doveva essere....una ragazza che vive ai confini della realtà. Tutto il suo ambiente sembra mistico, strano...e invece alla fine è natura allo stato puro. Spettacolare.

Joey è una ragazza più...esperta diciamo. Ha molte più esperienze di vita quotidiana, sia di Shenhua che di Lishao Tao...e anche per questo in molte più situazioni lei è portata a mantenere meglio la calma. (almeno questa è l'impressione che mi ha dato...anche se queste situazioni nn si sono poi verificate)

Lishao invece sembra cercare di nn far trasparire alcuna emozione...ma davanti a Ryo nn gli riesce.

PS: nn ricordo ma........com'à che si chiama l'amica di Lishao? Quella piccola coi codini... :p

sharkone
12-07-2004, 23.00.01
Originally posted by Giant_Lizard

PS: nn ricordo ma........com'à che si chiama l'amica di Lishao? Quella piccola coi codini... :p

http://www.planetxbox.com/shenmuedojo/images/shenmue2characters/ch%20copy.jpg

Fagmei :Palka:

Giant Lizard
12-07-2004, 23.08.05
e poi Ren.......l'ho già detto ma lo ripeto. MI-TI-CO!

Il suo personaggio è...grandissimo! Mi ricorda un pò Vegeta :D un duro...ma dal cuore nobile. In fondo buono.
E ovviamente nn va d'accordo con Ryo... :rolleyes:

Giant Lizard
12-07-2004, 23.08.39
Originally posted by sharkone
http://www.planetxbox.com/shenmuedojo/images/shenmue2characters/ch%20copy.jpg

Fagmei :Palka:

caruccia no? :angel2:

sharkone
13-07-2004, 11.33.27
caruccia no? :angel2: abbastanza, ma ormai sotto le sedicenni non scendo:angel2:

Giant Lizard
13-07-2004, 17.55.57
abbastanza, ma ormai sotto le sedicenni non scendo:angel2:

ma perchè, quanti anni ha??

sharkone
13-07-2004, 19.05.24
ma perchè, quanti anni ha?? Fagmei 14 che io sappia

Giant Lizard
13-07-2004, 21.38.53
Fagmei 14 che io sappia

asd...sembrava più grandicella... :doubt: va bè... :rolleyes:

_Ramsete_II_
13-07-2004, 21.43.03
Nulla da aggiungere a quanto avete detto; Ren è un altro ottimo pg anche se imho non all'altezza di Tao e Shenhua (non per "demeriti" propri).

A me Joy invece non è piaciuta, caso più unico che raro in tutto Shenmue... E' un pg "superfluo", per modo di dire; non ha neanche lontamente il fascino delle sue colleghe, e vederla arrivare in moto con la musica a palla non ne fa un pg di stampo shenmuiano...

sharkone
13-07-2004, 21.49.39
Originally posted by _Ramsete_II_
Nulla da aggiungere a quanto avete detto; Ren è un altro ottimo pg anche se imho non all'altezza di Tao e Shenhua (non per "demeriti" propri).

A me Joy invece non è piaciuta, caso più unico che raro in tutto Shenmue... E' un pg "superfluo", per modo di dire; non ha neanche lontamente il fascino delle sue colleghe, e vederla arrivare in moto con la musica a palla non ne fa un pg di stampo shenmuiano... e' una voce fuori dal coro, per intenderci fa piu' parte all'occidente/nuovo oriente che all'oriente antico e quindi a tutti quei sottili lineamenti dei pg di shenmue, che vanno anche oltre la semplice figura umana.

sinceramente non mi e' stata mai tanto simpatica:D

Giant Lizard
14-07-2004, 00.19.40
bè, però ci voleva anche lei per rompere quella atmosfera troppo seria che si creava. Shenmue è anche questo ;)

Shenmue è tutto.....è giusto che abbiano creato pg per ogni idea/fazione, Joey è diversa da tutte le altre, anche per questo bisogna apprezzarla. E' più...."vera" diciamo :)

sharkone
14-07-2004, 11.12.51
bè, però ci voleva anche lei per rompere quella atmosfera troppo seria che si creava. Shenmue è anche questo ;)

Shenmue è tutto.....è giusto che abbiano creato pg per ogni idea/fazione, Joey è diversa da tutte le altre, anche per questo bisogna apprezzarla. E' più...."vera" diciamo :) appartiene ad esperienze diverse, così come altri personaggi secondari, goru e compagnia bella

Giant Lizard
14-07-2004, 17.48.20
appartiene ad esperienze diverse, così come altri personaggi secondari, goru e compagnia bella

esatto! Ci vuole ANCHE quello secondo me....deve esserci un pò tutto ;)

grande Goru :p simpaticissimo :ihih:

sharkone
14-07-2004, 19.05.35
era un bullo tanto paciocco all'interno

che pazzo:D

Giant Lizard
14-07-2004, 22.16.45
era un bullo tanto paciocco all'interno

che pazzo:D

a me piaceva :p in fondo in fondo era buono.........almeno con Ryo che lo malmenava ghgh :ihih:

sharkone
14-07-2004, 22.28.38
a me piaceva :p in fondo in fondo era buono.........almeno con Ryo che lo malmenava ghgh :ihih: ultimamente ce l'ho in avatar su msn :rulez:

Giant Lizard
16-07-2004, 03.04.38
ultimamente ce l'ho in avatar su msn :rulez:

delacroix@hotmail.com

:sisi:

sharkone
16-07-2004, 14.01.12
delacroix@hotmail.com

:sisi: addato, il mio contatto sta in signa:)

Giant Lizard
16-07-2004, 15.10.18
addato, il mio contatto sta in signa:)

ora sta pure nella mia rubrica :D ghgh